Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2005, 15:45   #21
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.
Non credo molte

Chi vive nei campi nomadi difficilmente paga qualcosa o al max un "affitto" poco più che simbolico al comune (ma non ne sono sicuro).

Quelli che vivono in ville e case non saprei (tristemente famoso a Roma il clan dei Casamonica ricchissimo grazie ad attività illecite)

Quote:
l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?
Non ho idea di dove Lucio possa aver visto un generatore fatto con motori di vecchie auto (presumo quì a Roma visto che è un mio concittadino) ma, nella pratica, la pressochè totalità dei campi nomadi che si possono vedere dalle strade si "alimentano" con allacci abusivi a lampioni, centraline di smistamento e (ma questi non si vedono) contatori di condomini.

Tanto per dimostrare che è la verità e non un "sentito dire" :
Si allacciano a lampioni pubblici (energia che paghiamo tutti) con fili ben visibili il campo sulla Via del Mare (entrando a Roma sulla destra, prima dello svincolo del Raccordo Anulare), il campo posto su una traversa della Laurentina (subito dopo il Raccordo Anulare), il campo vicino all'incrocio della Casilina con V.le P.Togliatti, il campo della Maglianella (sotto la collinetta su cui sorge il palazzo dell'Alitalia)...etc..

Nell'ultimo campo tempo fà hanno arrestato due persone (fonte TG Regione) per "interruzione di pubblico servizio", "danneggiamento aggravato" e "pericolo per la circolazione aerea " (non sono sicuro sulla definizione dell'ultimo reato) perchè i "geni" si erano attaccati alle luci di segnalazione di via dell'aeroporto di Roma Fiumicino (non è distante da lì) provocando lo spegnimento di alcune luci di via

Per quanto riguarda l'attacco abusivo ai contatori di condimini posso citare alcuni casi (conclusisi con denunce) per il campo nel "famoso" quartiere dei ponti

Quote:
sono registrati all'anagrafe?
Probabilmente si.

Quote:
hanno diritto all'assistenza sanitaria?
Si.

Quote:
se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?
Per i rom di preciso non lo so ma non credo.

Di sicuro sò che agli immigrati, anche se clandestini, l'assistenza è fornita a spese dei cittadini quindi presumo anche a loro (ma aspetto conferme).

Quote:
se investono qualcuno,chi paga?
Se non hanno assicurazione pagano gli altri assicurati, attravero il Fondo per le vittime della strada

Quote:
non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?
a) non hanno paese (molti)
b) difficilmente un paese accetterebbe
c) in Italia si solleverebbe un polverone
Old 29-09-2005, 15:46   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon
c) in Italia si solleverebbe un polverone

... fatto dai soliti (pochi) noti

ecco, queste sarebbero le cose che mi piacerebbe decidere con un referendum
Old 29-09-2005, 15:52   #23
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
durera' poco perchè questo è il paese del buonismo?e con me che pago le tasse nessuno è buono
Benvenuto in Italia.
nathanx è offline  
Old 29-09-2005, 16:01   #24
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Di sicuro sò che agli immigrati, anche se clandestini, l'assistenza è fornita a spese dei cittadini

Gli immigrati regolari pagano le tasse, dunque l'assistenza è anche a loro spese.
Per i clandestini, i cittadini (italiani E extracomunitari regolari) pagano le spese sanitarie solo in caso di ricovero d'urgenza e di pericolo per l'incolumità.
Un irregolare che voglia un'assistenza sanitaria che non rientri nel caso su citato,se la deve pagare, sia in una struttura privata che in una pubblica.
ClauDeus è offline  
Old 29-09-2005, 17:05   #25
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
io una soluzione ce l'avrei......

ACQUE INTERNAZIONALI
sei sospeso 5 gg: come già chiarito di doppi sensi e "uova di Colombo" simili ne facciamo a meno.
Old 29-09-2005, 17:40   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ah ok.......ma secondo te quei tentativi di integrazione erano reali?io non ne sono così certo......ma conoscendo poco il fenomeno non posso esprimermi più approfonditamente.......

bhè integrati "mischiati" alla popolazione locale no....
però
ci son sepre state numerosissime (centinaia di migliaia di persone) comunità di zingari specie in ungheria, romania e attorno al caucaso...

son sempre stati sulle palle ai governanti in quanto non essendo stanziali erano difficilmente "tassabili",
alle istituzioni religiose stavano sul gozzo per una loro interpretazione particolare della tradizione Cristiana (per certi versi simile al cristianesimo copto) e per una certa alea di "magia/stregoneria" da loro usata per "far paura" ed impressionare "gli stanziali".

avevano ed hanno ancora nei paesi europei che ho scritto una stanzialità secolare in zone ben definite .... vhà come la minoranza francofona in Canada per rendere l'idea.

Comunque non sono "una nazione" unica.... ci son diversi clan e "tradizioni". In certi paesi dell'est ed in Spagna o nel sud della Francia il loro influsso sulla cultura locale è stato ed è notevole segno questo che una certa integrazione nei sevcoli c'è stata.

Tipici mestieri: fabbro, orafo, commercio e lavorazione di pietre preziose, allevatori di cavalli .... commercio "di tutto" grazie alla loro abitudine culturale di spostarsi di paese in paese.

Chiaro che poi questo insieme di "opportunità" può far venire voglia di essere sfruttate come "possibile impunità" ...

ma qua, mi ripeto, più che un fatto "culturale" è un fatto di interesse degli organi di polizia... che, voglio sperare, non facciano differenza se Italiano, extracomunitario o zingaro quando si tratta di far scattare manette.

Oh, un conto è essere apolide, un conto è essere delinquente.

Ultima modifica di Fil9998 : 29-09-2005 alle 17:46.
Fil9998 è offline  
Old 29-09-2005, 17:43   #27
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

ma qua, mi ripeto, più che un fatto "culturale" è un fatto di interesse degli organi di polizia... che, voglio sperare, non facciano differenza se Italiano, extracomunitario o zingaro quando si tratta di far scattare manette.
e qua casca l'asino temo
Old 29-09-2005, 17:52   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ebbè e qua è compito di forze di polizia e magistrati...

però penso anche a tutti gli evasori totali...
ai falsi in bilancio e bancarotte fraudolente,
alla sparizione di capitali...

ce n'è di "furbi" ....

fatto è che dovremmo triplicare le galere a sbatterceli dentro tutti quelli che delinquono a qualsiasi livello!!

Nel mare magnum dell'"arrangiarsi".... qualcosa passa inosservato per forza ... a tutti i livelli .... dai cento euro ai 1.000.000 di euro e più !!

Ultima modifica di Fil9998 : 29-09-2005 alle 17:55.
Fil9998 è offline  
Old 29-09-2005, 17:56   #29
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
bhè integrati "mischiati" alla popolazione locale no....
però
ci son sepre state numerosissime (centinaia di migliaia di persone) comunità di zingari specie in ungheria, romania e attorno al caucaso...

son sempre stati sulle palle ai governanti in quanto non essendo stanziali erano difficilmente "tassabili",
alle istituzioni religiose stavano sul gozzo per una loro interpretazione particolare della tradizione Cristiana (per certi versi simile al cristianesimo copto) e per una certa alea di "magia/stregoneria" da loro usata per "far paura" ed impressionare "gli stanziali".

avevano ed hanno ancora nei paesi europei che ho scritto una stanzialità secolare in zone ben definite .... vhà come la minoranza francofona in Canada per rendere l'idea.

Comunque non sono "una nazione" unica.... ci son diversi clan e "tradizioni". In certi paesi dell'est ed in Spagna o nel sud della Francia il loro influsso sulla cultura locale è stato ed è notevole segno questo che una certa integrazione nei sevcoli c'è stata.

Tipici mestieri: fabbro, orafo, commercio e lavorazione di pietre preziose, allevatori di cavalli .... commercio "di tutto" grazie alla loro abitudine culturale di spostarsi di paese in paese.

Chiaro che poi questo insieme di "opportunità" può far venire voglia di essere sfruttate come "possibile impunità" ...

Oh, un conto è essere apolide, un conto è essere delinquente.
probabilmente è dovuto anche al fatto che nella creazione degli stati moderni, questa sorta di incontrollabilità e di immunità (nel senso storico del termine, quindi immunità da un particolare potere o obbligo) fosse combattuta e vista, in generale, la difficoltà nel legare queste persone ad un luogo o ad un potere, c'era interesse a far si che fossero invisi al resto della popolazione e trovassero più difficoltà possibili nello stare in un luogo......accresciute dai tentativi popolari di fare giustizia da sè (genocidio e pulizia etnica non sono invenzioni del secolo scorso....per quanto qualcuno lo sostenga).
Però allo stesso tempo non mi sento di addossare colpe solo al "popolo stanziale" perchè ritengo che in questo limbo che si è creato attorno a loro fioriscano comunque attività che vanno contro la società vicino alla quale convivono e di cui in fin fine sono ospiti, loro ci vivano volontariamente e ne sfruttino debolezze legislative e non per comportarsi come più gli aggrada.Non lo tollero.
Old 29-09-2005, 18:15   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Benvenuto in Italia.
Mi rifiuto di pensare che questa sia la nostra amata ITALIA ... continuo a dire che questa e' l'itaGLIa ... e' ben diverso !
tdi150cv è offline  
Old 29-09-2005, 18:23   #31
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
nono .... e che impunità??!!! e ci mancherebbe!!

chi delinque Rom, straniero o italiano va perseguito !!! non si transige !!

Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.
diciamo pure che sono sempre stati osteggiati, ma diciamo anche che la loro concezione di integrazione e' ben diversa dalla nostra, e che non si sono mai impegnati in modo particolare .
m4st3rx è offline  
Old 30-09-2005, 07:58   #32
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Gli immigrati regolari pagano le tasse, dunque l'assistenza è anche a loro spese.
Per i clandestini, i cittadini (italiani E extracomunitari regolari) pagano le spese sanitarie solo in caso di ricovero d'urgenza e di pericolo per l'incolumità.
Un irregolare che voglia un'assistenza sanitaria che non rientri nel caso su citato,se la deve pagare, sia in una struttura privata che in una pubblica.
No, non è così almeno per le visite ambulatoriali e le relative cure.

In agosto ho accompagnato un mio amico ad una visita dentistica all'ospedale (l'ospedale dentistico davanti al Policlinico universitario) ed allo sportello per pagare c'è affissa in bella mostra una fotocopia di una circolare del ministero della sanità che dice chiaramente che gli immigrati senza permesso di soggiorno hanno diritto alle cure mediche con esenzione totale dei ticket.

Questo direi che è certo (ti direi anche le leggi di riferimento che erano bene in vista ma non le ricordo).
Old 30-09-2005, 08:05   #33
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

In agosto ho accompagnato un mio amico ad una visita dentistica all'ospedale (l'ospedale dentistico davanti al Policlinico universitario) ed allo sportello per pagare c'è affissa in bella mostra una fotocopia di una circolare del ministero della sanità che dice chiaramente che gli immigrati senza permesso di soggiorno hanno diritto alle cure mediche con esenzione totale dei ticket.

Questo direi che è certo (ti direi anche le leggi di riferimento che erano bene in vista ma non le ricordo).

e un disoccupato italiano invece deve pagare il ticket...assurdita'
francoisk è offline  
Old 30-09-2005, 08:28   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

chissa' come mai i nostri amici amanti della collettivita' non parlano a questo punto ...
tdi150cv è offline  
Old 30-09-2005, 08:46   #35
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Troppo comodo parlare solo dei nazisti e degli Ebrei!
ma tu dimmi un po che cazzo c'entra....

non mi pare che gli ebrei siano associati a

-rubarti in casa
-fotterti l'autoradio
-fotterti la macchina
-scipparti il portafoglio

tutte cose fatte fare a bambini che se hanno 10 anni sono ADULTI...

evitiamo di fare paragoni del cazzo tanto per farne
zuper è offline  
Old 30-09-2005, 09:36   #36
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
però quasi quasi dico che son un rom:

- non pago nessuna tassa
- prendo 40€ al giorno = 1200€ al mese
- ho tutto da acqua a gas senza spendere una lira

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 30-09-2005, 09:38   #37
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
... fatto dai soliti (pochi) noti

ecco, queste sarebbero le cose che mi piacerebbe decidere con un referendum
e che faresti? stessa idea ovvio 1

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 30-09-2005, 10:11   #38
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.
Tutte le discussioni su questo forum sono comunque cicliche e non vedo nessuna differenza nella ciclicità dell'altra discussione riguardo le case abusive dei rom a Milano rispetto alla 20 discussioni "medie" che si fanno ogni giorno su sto forum.

Tutti i post di questo forum sono già roba vista, rivista e discussa e spesso argomentati male.. se chiudete quello sulle case abusive rom a Milano, allora dovreste chiudere il 99% dei post di questo forum.. e tanto vale allora chiudere direttamente il forum stesso.

Poi visto che dici che non ho quotato tutto.. ecco qui quotato:

Quote:
nathanx senti, questo genere di post, oltre che generare solo flame, è palesemente oltre le righe.
adesso sei ammonito, e direi di non proseguire su questa strada.

queste discussioni sono estremamente delicate di natura, quindi se vi si vuole prendere parte è d'uopo farlo nel modo più costruttivo possibile.
Natura estremamente delicata della questione? eh?
Un po' di case orrende costruite su un parco pubblico sono una questione delicata??? c'è una soluzione semplice, abbatterle.
Le questioni delicate sono al massimo i problemi riguardanti i disabili, i malati, la gente che muore di fame.. non certo un gruppo di rom in perfetta salute con macchinone parcheggiate nel giardino abusivo della loro casa abusiva.

Questo thread parla dei rom in generale, io voglio parlare delle case abusive a Milano di cui hanno parlato su Antenna 3 poche sere fa.

Quindi chiedo la riapertura dell'altro thread e spero di trovare supporto in altri utenti che vogliono un forum liberale.
Old 30-09-2005, 10:21   #39
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dupa.
.

e basta dupa, ma in che lingua lo devo chiedere di farle in privato questo genere di critiche?

l'ho scritto sin dalla prima replica, come devo fare a farvelo capire?

la discussione rimane chiusa, se volevate tenere la discussione aperta avreste potuto evitarvi una pagina e mezzo di polemiche su quattro, polemiche che avreste potuto e dovuto BENISSIMO fare in privato
se vuoi un forum liberale incomincia a rispettare il regolamento.

adesso, se dovete continuare pure qui con le polemiche pubbliche si chiude anche questo, ma stavolta, visto che sono piuttosto seccato di questa voglia a tutti i costi di passare tranquillamente sopra le mie parole, prenderò provvedimenti, così come è stato sempre fatto in passato verso persone che hanno ignorato i nostri richiami.
Old 30-09-2005, 10:33   #40
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
e basta dupa, ma in che lingua lo devo chiedere di farle in privato questo genere di critiche?

l'ho scritto sin dalla prima replica, come devo fare a farvelo capire?

la discussione rimane chiusa, se volevate tenere la discussione aperta avreste potuto evitarvi una pagina e mezzo di polemiche su quattro, polemiche che avreste potuto e dovuto BENISSIMO fare in privato
se vuoi un forum liberale incomincia a rispettare il regolamento.

adesso, se dovete continuare pure qui con le polemiche pubbliche si chiude anche questo, ma stavolta, visto che sono piuttosto seccato di questa voglia a tutti i costi di passare tranquillamente sopra le mie parole, prenderò provvedimenti, così come è stato sempre fatto in passato verso persone che hanno ignorato i nostri richiami.

La questione è molto semplice:
Uno ha mandato il link a foto di buldozer.
Tu hai detto che è oltre le righe e l'hai anche ammonito.

Ora, cerco su google "case abusive abbattimento" e guarda caso che link mi finiscono sotto gli occhi:

http://www.legambienteonline.it/news...usivismo18.htm
http://www.ulivo.it/rutelli2001/testimonial.php.htm

Chissà anche quelli di Legambiente e quelli dell'Ulivo sono forse dei nazi-fascisti??! o forse è invece la Legge italiana che prevede l'abbattimento degli abusivismi, specialmente se in zone dove dovrebbero esserci parchi e riserve naturali.

La questione delicata è la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto delle leggi, non certo l'abbattimento di un po' di abusivismi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian