Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2005, 08:18   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
info sui rom

vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?sono registrati all'anagrafe?hanno diritto all'assistenza sanitaria?cioè mi chiedo,se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?oppure a loro gli viene regalata?spero che qualcuno ne sappia qualcosa,vorrei fare chiarezza su questa gente che mi sta un po' sulle balls,nei pressi del carrefour di casoria c'è una baraccopoli piena di questi individui,alcune volte vedo ragazzi in auto groosse e vecchie correre come dei matti,magari senza patente ne assicurazione,se investono qualcuno,chi paga?il comune?non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?non si potrebbe organizzare un treno speciale direzione groenlandia e lasciarli tutti li?
francoisk è offline  
Old 29-09-2005, 08:24   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ho paura che questo post durera' poco.
comunque sia prova ad indovinare un po ?
tdi150cv è offline  
Old 29-09-2005, 08:24   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
tdi150cv è offline  
Old 29-09-2005, 08:28   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv

durera' poco perchè questo è il paese del buonismo?e con me che pago le tasse nessuno è buono
francoisk è offline  
Old 29-09-2005, 08:43   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?
quale paese ? sono nomadi.

Ciaozzz
Old 29-09-2005, 08:44   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
no for all.
e comunque in questo forum non si può parlare di nomadi.
eriol è offline  
Old 29-09-2005, 13:35   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da eriol
e comunque in questo forum non si può parlare di nomadi.
Old 29-09-2005, 14:05   #8
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?
No, usano i motori delle BMW e Mercedes come generatori

Quote:
sono registrati all'anagrafe?
Si, hanno la CI dei nomadi.

Quote:
hanno diritto all'assistenza sanitaria?
Si, al pronto soccorso.

Quote:
cioè mi chiedo,se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?oppure a loro gli viene regalata?
Non fanno visite.

Quote:
spero che qualcuno ne sappia qualcosa,vorrei fare chiarezza su questa gente che mi sta un po' sulle balls,nei pressi del carrefour di casoria c'è una baraccopoli piena di questi individui,alcune volte vedo ragazzi in auto groosse e vecchie correre come dei matti,magari senza patente ne assicurazione,
Gli hai chiesto "dogumenda, libreddo!"?

Quote:
se investono qualcuno,chi paga?
Il capo dei capi.

Quote:
il comune?non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?non si potrebbe organizzare un treno speciale direzione groenlandia e lasciarli tutti li?
Perchè li vuoi mandare da Babbo Natale?
Quale è il "loro paese"?

Mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo, spero di aver contribuito a confondertele un altro po.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 29-09-2005, 14:11   #9
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Dei Rom di parla tanto senza saperne nulla.
Luther Blissett è offline  
Old 29-09-2005, 14:16   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Analiziamo il principio?

La terra è di tutti ... NOI "civili" l'abbiamo divisa e organizzata come ci comodava, loro "nomadi" non sono daccordo.

Partendo da questo puoi capire che punti di scontro ce ne sono quanti ne vuoi, che non abbiamo il diritto di mandarli in groenlandia, perché visto che siamo bravi in groenlandia ci possiamo andare noi, nessuno ce lo vieterebbe, come nessuno ci vieterebbe di rimanere dove siamo.

Che poi qualcuno (??) sbandieri il proprio "essere nomadi" per in realtà sfruttare comodamente i benefici delle società in cui vivono (a mo di sanguisuga), senza pagare ne dazio ne giustizia ... anche qui la discussione è tosta...

Secondo mi xe un bel casin!!
Old 29-09-2005, 14:21   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Giusto per amor di puntualizzazione storica:

Ci si dimentica sempre del genocidio dei Rom fatto anche in URSS e paesi dell'est oltre che in Spagna e GERMANIA.

Troppo comodo parlare solo dei nazisti e degli Ebrei!
Old 29-09-2005, 14:26   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No, usano i motori delle BMW e Mercedes come generatori

Si, hanno la CI dei nomadi.

Si, al pronto soccorso.

Non fanno visite.

Gli hai chiesto "dogumenda, libreddo!"?

Il capo dei capi.

Perchè li vuoi mandare da Babbo Natale?
Quale è il "loro paese"?

Mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo, spero di aver contribuito a confondertele un altro po.

LuVi

mi piace analizzare i tipi come te che si sentono dei professori solo xkè hanno opinioni diverse

qui in zona prendono la corrente dai lampioni della superstrada

visite in ospedale ne fanno in quanto li ho visti varie volte

il tuo sarcasmo puoi conservarlo per altri,se il tuo punto di vista è diverso,ok,se poi ti stanno bene questi personaggi ,problemi tuoi a me,e a molti altri meno ideologisti stanno molto sulle balls,se questo non è il loro paese,o se non ne hanno uno loro,si iscrivano all'anagrafe,paghino regolarmente le tasse,e si cerchino un lavoro,invece di elemosinare,rubare,e commerciare in oro rubato e tanto altro

saluti caro professore
francoisk è offline  
Old 29-09-2005, 14:27   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
Giusto per amor di puntualizzazione storica:

Ci si dimentica sempre del genocidio dei Rom fatto anche in URSS e paesi dell'est oltre che in Spagna e GERMANIA.

Troppo comodo parlare solo dei nazisti e degli Ebrei!
si parlava di genocidio e ci siamo dimenticati i ROM?

o forse perchè hanno subito il genocidio adesso possono usufruire dell'impunità per tutto?

non capisco il collegamento......
Old 29-09-2005, 14:31   #14
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
mi piace analizzare i tipi come te che si sentono dei professori solo xkè hanno opinioni diverse

qui in zona prendono la corrente dai lampioni della superstrada

visite in ospedale ne fanno in quanto li ho visti varie volte

il tuo sarcasmo puoi conservarlo per altri,se il tuo punto di vista è diverso,ok,se poi ti stanno bene questi personaggi ,problemi tuoi a me,e a molti altri meno ideologisti stanno molto sulle balls,se questo non è il loro paese,o se non ne hanno uno loro,si iscrivano all'anagrafe,paghino regolarmente le tasse,e si cerchino un lavoro,invece di elemosinare,rubare,e commerciare in oro rubato e tanto altro

saluti caro professore
Grazie mio caro discente.
La prossima volta mi porti una tesina sull'argomento e gliela valuterò, anzichè esporre false domande a sfondo razzista.
Lucio Virzì è offline  
Old 29-09-2005, 14:35   #15
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

behe a sfondo razzista,beati voi altri che accetttate senza problemi questi personaggi in giro per le citta'
francoisk è offline  
Old 29-09-2005, 14:39   #16
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
behe a sfondo razzista,beati voi altri che accetttate senza problemi questi personaggi in giro per le citta'
Problemi puoi averne con qualunque persona.
Lucio Virzì è offline  
Old 29-09-2005, 14:41   #17
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

e che dobbiamo fare? li sterminiamo nei forni crematori?

Sicuramente il problema rom c'è ed è bello consistente, la loro natura è in contrasto con tutto ciò su cui ci fondiamo noi, di sicuro noi conosciamo il loro lato peggiore e non sappiamo nulla della loro cultura (per certi versi anche affascinante), crediamo che lo stato gli da un sussidio di 40 euro (come? Ma se non sono neanche registrati? E se gli danno 40 euro chi si mette a fare più il ricercatore in Italia? Fai il rom, no?).

Uno dei pochi modi che mi vengono in mente per cercare di evitare al massimo i problemi è quello di intervenire politicamente e di creare contatti con le varie comunità e i politici locali, in modo da non creare muro contro muro e cercare di venirsi incontro. Se uno sgarra, deve essere passibile penalmente.

Da dire comunque che in moltissime città i rom sono stati tolti da certe zone per trasferirli in zone tranquille e in cui non creavano disagi agli abitanti della città.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 29-09-2005, 14:56   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ferste
si parlava di genocidio e ci siamo dimenticati i ROM?

o forse perchè hanno subito il genocidio adesso possono usufruire dell'impunità per tutto?

non capisco il collegamento......

nono .... e che impunità??!!! e ci mancherebbe!!

chi delinque Rom, straniero o italiano va perseguito !!! non si transige !!

Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.
Old 29-09-2005, 15:17   #19
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
io una soluzione ce l'avrei......

ACQUE INTERNAZIONALI
Swisström è offline  
Old 29-09-2005, 15:33   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
nono .... e che impunità??!!! e ci mancherebbe!!

chi delinque Rom, straniero o italiano va perseguito !!! non si transige !!

Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.
ah ok.......ma secondo te quei tentativi di integrazione erano reali?io non ne sono così certo......ma conoscendo poco il fenomeno non posso esprimermi più approfonditamente.......
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL