|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
info sui rom
vorrei sapere se i rom pagano qualche tassa.l'energia elettrica la prendono da quella pubblica per alimentare le loro baracche?sono registrati all'anagrafe?hanno diritto all'assistenza sanitaria?cioè mi chiedo,se loro devono fare una visita pagano il ticket come noi?oppure a loro gli viene regalata?spero che qualcuno ne sappia qualcosa,vorrei fare chiarezza su questa gente che mi sta un po' sulle balls,nei pressi del carrefour di casoria c'è una baraccopoli piena di questi individui,alcune volte vedo ragazzi in auto groosse e vecchie correre come dei matti,magari senza patente ne assicurazione,se investono qualcuno,chi paga?il comune?non si farebbe prima a rimandarli al loro paese?non si potrebbe organizzare un treno speciale direzione groenlandia e lasciarli tutti li?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ho paura che questo post durera' poco.
comunque sia prova ad indovinare un po ? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ho paura che questo post durera' poco.
comunque sia prova ad indovinare un po ? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
durera' poco perchè questo è il paese del buonismo?e con me che pago le tasse nessuno è buono ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
no for all.
e comunque in questo forum non si può parlare di nomadi. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quale è il "loro paese"? ![]() Mi sa che hai le idee un po confuse ragazzo, spero di aver contribuito a confondertele un altro po. LuVi |
|||||||
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Dei Rom di parla tanto senza saperne nulla.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Analiziamo il principio?
La terra è di tutti ... NOI "civili" l'abbiamo divisa e organizzata come ci comodava, loro "nomadi" non sono daccordo. Partendo da questo puoi capire che punti di scontro ce ne sono quanti ne vuoi, che non abbiamo il diritto di mandarli in groenlandia, perché visto che siamo bravi in groenlandia ci possiamo andare noi, nessuno ce lo vieterebbe, come nessuno ci vieterebbe di rimanere dove siamo. Che poi qualcuno (??) sbandieri il proprio "essere nomadi" per in realtà sfruttare comodamente i benefici delle società in cui vivono (a mo di sanguisuga), senza pagare ne dazio ne giustizia ... anche qui la discussione è tosta... Secondo mi xe un bel casin!!
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Giusto per amor di puntualizzazione storica:
Ci si dimentica sempre del genocidio dei Rom fatto anche in URSS e paesi dell'est oltre che in Spagna e GERMANIA. Troppo comodo parlare solo dei nazisti e degli Ebrei!
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piace analizzare i tipi come te che si sentono dei professori solo xkè hanno opinioni diverse qui in zona prendono la corrente dai lampioni della superstrada visite in ospedale ne fanno in quanto li ho visti varie volte il tuo sarcasmo puoi conservarlo per altri,se il tuo punto di vista è diverso,ok,se poi ti stanno bene questi personaggi ,problemi tuoi a me,e a molti altri meno ideologisti stanno molto sulle balls,se questo non è il loro paese,o se non ne hanno uno loro,si iscrivano all'anagrafe,paghino regolarmente le tasse,e si cerchino un lavoro,invece di elemosinare,rubare,e commerciare in oro rubato e tanto altro saluti caro professore |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
o forse perchè hanno subito il genocidio adesso possono usufruire dell'impunità per tutto? non capisco il collegamento......
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() La prossima volta mi porti una tesina sull'argomento e gliela valuterò, anzichè esporre false domande a sfondo razzista. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
behe a sfondo razzista,beati voi altri che accetttate senza problemi questi personaggi in giro per le citta'
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
e che dobbiamo fare? li sterminiamo nei forni crematori? Sicuramente il problema rom c'è ed è bello consistente, la loro natura è in contrasto con tutto ciò su cui ci fondiamo noi, di sicuro noi conosciamo il loro lato peggiore e non sappiamo nulla della loro cultura (per certi versi anche affascinante), crediamo che lo stato gli da un sussidio di 40 euro (come? Ma se non sono neanche registrati? E se gli danno 40 euro chi si mette a fare più il ricercatore in Italia? Fai il rom, no?). Uno dei pochi modi che mi vengono in mente per cercare di evitare al massimo i problemi è quello di intervenire politicamente e di creare contatti con le varie comunità e i politici locali, in modo da non creare muro contro muro e cercare di venirsi incontro. Se uno sgarra, deve essere passibile penalmente. Da dire comunque che in moltissime città i rom sono stati tolti da certe zone per trasferirli in zone tranquille e in cui non creavano disagi agli abitanti della città.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
nono .... e che impunità??!!! e ci mancherebbe!! chi delinque Rom, straniero o italiano va perseguito !!! non si transige !! Volevo solo ricordare che è un popolo che ha sofferto parecchio e che anche quando ha cercato di intergrarsi in qualche modo è stato sempre osteggiato pesantemente.
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Svizzera
|
io una soluzione ce l'avrei......
ACQUE INTERNAZIONALI |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.