Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 23:20   #21
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
La garanzia legale è sempre di 2 anni, 1 del produttore l'altro anno del venditore. Secondo me è davvero troppo poco per la configurazione che dici, tieni conto che ultimamente dopo le ferie i prezzi della serie 3020-5020 erano addirittura saliti o comunque non diminuiti, mi dispiace ma dubito fortemente che a quel prezzo ci sia un turion con x700 64-128MB 1GB e HD 100GB, o è un 5022 con x600 64MB oppure è il gemello 3023 con x700 e cpu sempron invece del turion, anche se dubito.
Io non escluderei che a quel prezzo si tratti di un turion con x700, magari con 64 mb vram, l'hd 4200 rpm e la ram ddr 333 potrebbe anche essere, all'Auchan ogni tanto ci sono offerte davvero vantaggiose.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 13:01   #22
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Non sono tanto convinto la cosa più probabile è che monti la x 600
cmq io ho chiamato l'Auchan +vicino a me e mi hanno detto di non avere nulla in casa con queste caratteristiche...

Certo che se esistesse e mi sapeste dire dove si trova io lo acquisterei
Old 28-09-2005, 13:37   #23
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da dandst
Non sono tanto convinto la cosa più probabile è che monti la x 600
cmq io ho chiamato l'Auchan +vicino a me e mi hanno detto di non avere nulla in casa con queste caratteristiche...

Certo che se esistesse e mi sapeste dire dove si trova io lo acquisterei
Sono stato al negozio, adesso vi dico:
Turion Ml 30 a 1600Mhz
Sc.video x 600 a 64 Mb (non era la x700 scusatemi)
Hd e Ram 100 gb e 1giga di ram ne per l'uno ne per l'altro mi hanno dato info approfondite
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:03   #24
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
tranquillo
come consiglio se vuoi la x 700 e non svenarti potresti optare per un acer 2023 con sempron 3000 in sintesi :

Acer Aspire modello 3023WLMi, processore Mobile AMD SempronT 3000+, memoria ddr333 512Mb, video Ati Mobility Radeon X700 128MB, masterizzatore DVD-Dual double Layer, Wireless lan 802.11g, Lan 10/100, LCD TFT WXGA 15.4", Windows Xp Home Edition
Old 28-09-2005, 14:13   #25
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da dandst
tranquillo
come consiglio se vuoi la x 700 e non svenarti potresti optare per un acer 2023 con sempron 3000 in sintesi :

Acer Aspire modello 3023WLMi, processore Mobile AMD SempronT 3000+, memoria ddr333 512Mb, video Ati Mobility Radeon X700 128MB, masterizzatore DVD-Dual double Layer, Wireless lan 802.11g, Lan 10/100, LCD TFT WXGA 15.4", Windows Xp Home Edition
Siccome non ci gioco con il note preferisco avere 1gb di ram e 100 come hd, o no?.A me serve per vedere film, per applicazioni office e qualche montaggio video.
Che dite è buona la configurazione? A me sembra il migliore attualmente come rapporto qualita prezzo.Mi conviene aspettare ancora qualche altro mese per offerte + convenienti?
Old 28-09-2005, 18:32   #26
professore1
Member

up ancora un aiutino
Old 28-09-2005, 19:21   #27
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Secondo me 1.6Ghz sono un po' pochini.
Io non scenderei sotto 1.8Ghz se vuoi un portatile che ti duri qualche anno.
Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 20:14   #28
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi, è pur sempre una cpu a 64 bit e con una cache da 1MB alla lunga sarà più durevole di un sempron per applicazioni come video acquisizione e editing e altre applicazioni multimediali, audio e video che richiedono un'assoluta continuità dell'elaborazione e per sfruttare al meglio le applicazioni a 64bit.
Poi volendo sui 5020 con l'aiuto di qualcuno si può sempre cambiare cpu con un turion più veloce da 2,2GHz quando fra un anno o due costerà pochissimo.
E' un'ottima scelta per l'uso che devi farne.
A chi non ti interessa il 3d e gioco l'alternativa economica non è il 3023 ma sarebbe il 3022 che ha la x600 64MB e un sempron 2800+ che ha 256KB di cache L2 contro i soli 128KB del sempron 3000+ montato sul 3023, unico difetto di questo modello, anche se si fa sentire di rado. D'altra parte anche sui 3020 si può cambiare cpu con un turion. Però ultimamente hanno alzato iprezzi dei 3020 e a conti fatti per mettere 1GB di ram e un hd da 100GB ci si avvicina molto o si superano i 1000€ senza avere un turion per cui ti conviene molto o di più l'offerta auchan, magari con l'estensione della garanzia contro i danni accidentali sai dove e come.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:29   #29
professore1
Member

Quote:
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi, è pur sempre una cpu a 64 bit e con una cache da 1MB alla lunga sarà più durevole di un sempron per applicazioni come video acquisizione e editing e altre applicazioni multimediali, audio e video che richiedono un'assoluta continuità dell'elaborazione e per sfruttare al meglio le applicazioni a 64bit.
Poi volendo sui 5020 con l'aiuto di qualcuno si può sempre cambiare cpu con un turion più veloce da 2,2GHz quando fra un anno o due costerà pochissimo.
E' un'ottima scelta per l'uso che devi farne.
A chi non ti interessa il 3d e gioco l'alternativa economica non è il 3023 ma sarebbe il 3022 che ha la x600 64MB e un sempron 2800+ che ha 256KB di cache L2 contro i soli 128KB del sempron 3000+ montato sul 3023, unico difetto di questo modello, anche se si fa sentire di rado. D'altra parte anche sui 3020 si può cambiare cpu con un turion. Però ultimamente hanno alzato iprezzi dei 3020 e a conti fatti per mettere 1GB di ram e un hd da 100GB ci si avvicina molto o si superano i 1000€ senza avere un turion per cui ti conviene molto o di più l'offerta auchan, magari con l'estensione della garanzia contro i danni accidentali sai dove e come.
Siccome non ho alcuna fretta di acquistare un portatile, visto che ne ho uno ancora che mi consente di fare il mio lavoro, penso che effettivamente il processore è già vecchiotto e io voglio farci tre anni con tranquillita con la nuova macchina. Aspetterò ancora qualche altra buona offerta, forse vi disturberò ancora per qualche nuovo consiglio.Vi rinrazio tutti per la collaborazione e gli ottimi interventi.Su Acer mi sono ricreduto, dopo itanti giudizi negaticvi che ho sentito sul forum.Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
Old 28-09-2005, 22:35   #30
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

in effetti non ho niente pro o contro acer per consigliarla o piuttosto sconsigliarla se non fosse per questa garanzia estesa contro i danni accidentali a un prezzo che mi sembra tutto sommato accettabile in proporzione alla spesa di un notebook che non sia non di fascia ultrabassa, e forse anche per quello anche se sarebbe meglio un prezzo proporzionato non superiore al 10% del costo del portatile.
La colpa però secondo me non è solo dei produttori ma, a parte Dell, anche i venditori non fanno offerte sensate di questi pacchetti all'utenza consumer, come non esistessero. IMHO
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-09-2005 alle 22:38.
Old 28-09-2005, 22:38   #31
Borghese82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da professore1
Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
non buttare fango su dell: con 500 euro per tre anni qualsiasi cosa succeda al tuo note il GIORNO vengono A CASA e lo riparano: hai mai sentito di notebook acer riparati in un giorno? e' piu probabile che io domani diventa il padrone della microsoft piuttosto che accada una cosa del genere...
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:40   #32
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da professore1
Siccome non ho alcuna fretta di acquistare un portatile, visto che ne ho uno ancora che mi consente di fare il mio lavoro, penso che effettivamente il processore è già vecchiotto e io voglio farci tre anni con tranquillita con la nuova macchina. Aspetterò ancora qualche altra buona offerta, forse vi disturberò ancora per qualche nuovo consiglio.Vi rinrazio tutti per la collaborazione e gli ottimi interventi.Su Acer mi sono ricreduto, dopo itanti giudizi negaticvi che ho sentito sul forum.Alla fine un marchio vale l'altro, tutto dipende dal costo dell'assistenza e dalla qualotà della stessa.Acer forse non sarà il massimo, ma a differenza di alcune aziende che fanno pagare l'estenzione della garanzia di 3 anni + danni accidentali circa 500€, Acer mi sembra moooooooooooolto + onesta
Mi sembra che ad inizio 2006 usciranno i dual core Intel seguiti verso la metà dell'anno dai dual core Amd.
Costeranno un occhio ma i centrino e i turion dovranno scendere di prezzo.
Forse quello sarebbe il momento giusto per comprare.

Salut.
Old 28-09-2005, 22:41   #33
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Borghese82
non buttare fango su dell: con 500 euro per tre anni qualsiasi cosa succeda al tuo note il GIORNO vengono A CASA e lo riparano: hai mai sentito di notebook acer riparati in un giorno? e' piu probabile che io domani diventa il padrone della microsoft piuttosto che accada una cosa del genere...
esiste anche una aceradvantage 'on site' che copre i danni accidentali che costa tra i 170-200€ ma non so cosa intendano con on site se è in 24 ore o 48....
Comunque toglietemi una curiosità su cosa si intende con intervento on site, presumo venga qualcuno sul posto a sostituire il note giusto?

Ultima modifica di CarloR1t : 28-09-2005 alle 22:43.
Old 28-09-2005, 22:42   #34
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Il Turion ML 30 da 1,6GHz, che in sé non mi sembrano pochi...
Per me sono pochi, 1.6Ghz è tipico di un portatile di basso consumo ma anche di prestazoni non propriamente esaltanti, non ti pare?
Old 28-09-2005, 22:43   #35
Borghese82
Member

Quote:
Comunque toglietemi una curiosità su cosa si intende con intervento on site, presumo venga qualcuno sul posto a sostituire il note giusto?
esatto vengono riparano e vanno via: hai presente Mr Wolf in Pulp Fiction? uguale
Old 28-09-2005, 22:46   #36
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
esatto vengono riparano e vanno via: hai presente Mr Wolf in Pulp Fiction? uguale
Aihmè quello non riparava i problemi, li 'risolveva', è un tantino diverso
cmq non penso riparino il portatile sul posto!? Lo portano via e te ne danno uno nuovo o no?
Old 28-09-2005, 22:47   #37
Borghese82
Member

Quote:
Aihmè quello non riparava i problemi, li 'risolveva', è un tantino diverso
cmq non penso riparino il portatile sul posto!? Lo portano via e te ne danno uno nuovo o no?
no no, viene un tecnico, e se puo ripararlo te lo ripara
Old 28-09-2005, 22:52   #38
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Per me sono pochi, 1.6Ghz è tipico di un portatile di basso consumo ma anche di prestazoni non propriamente esaltanti, non ti pare?
Dipende, parlo per me, se sfregando il notebook uscisse il genio della lampada che mi proponesse con la sua magia di cambiare il sempron 1,8GHz 128KB L2 con un turion 64 1,6GHz 1MB L2, senza avere problemi con la garanzia, direi di si.
Old 28-09-2005, 22:56   #39
Borghese82
Member

Quote:
Dipende, parlo per me, se sfregando il notebook uscisse il genio della lampada che mi proponesse con la sua magia di cambiare il sempron 1,8GHz 128KB L2 con un turion 64 1,6GHz 1MB L2, senza avere problemi con la garanzia, direi di si.
non sarebbe tanto genio, se te lo proponesse, visto che dovrebbe cambiarti pure mobo...
Old 28-09-2005, 22:57   #40
professore1
Member

Quote:
Io grazie a Dio, non dipendo da un note, anche se me lo consegnano dopo 1 settimana ne ho uno di riserva, quindi non sucede niente.Non voglio buttare il fango su nessuno, rifletto ad alta voce.Comunque non capisco questo eccessiva affezione verso un marchio, 500€ equivalgono a 1 milione delle vecchie lire, cioe quasi metà del mio stipendio.Io i soldi me li lavoro, non so voi
La vita comunque è bella perchè ognuno alla fine fa ciò che vuole.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian