Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 09:53   #21
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ
Ti consiglio Gold Memory per testare la ram
Spero non siano quelle il problema, cmq adesso le testo.

Ma qualcosa non và, sulla vecchia SliDR difettosa, per testare il dualcore ho fatto un bordello di robe contemporaneamente, rippingdvd/encoding divx/ scansione av/mastering/varie appz aperte in download ed ho giocato ad Aria51 non ha fatto nessun difetto! Qui manco a dafault e con un solo gioco riesco a giocare, boh!
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:13   #22
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
la cosa + logica che mi viene in mente.. c'è qualche settaggio diverso rispetto alla config testata sulla precedente mobo..

Quote:
Originariamente inviato da RenderMAN
La cosa strana e che sia in 3dMark 2001SE anche @2.4Ghz si pianta al primo test
no dai, imho è questione di settaggi
@2.4 deve poterti reggere senza problemi.. non è una scienza esatta come ben sappiamo.. ma 200 mhz devi poterli prendere facili..

@2.4 non lo vedo il suo limite.. e i precedenti test sulla vecchia Dfi ne danno prova..
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:18   #23
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Ho trovato la causa, ehm... no no nn ve la dico e non chiedetela x favore, farei una figura di ....

Che pirla che sono, ma si ve lo dico, avvolte hai le cose davanti agli occhi tutto il giorno e non te ne rendi conto, ho in case d'avanti agli occhi tutto il giorno, ieri ho aggiornato la bios alla 702 beta (poichè sulla vecchia avevo quello), ma niente anche a default cioè 2.2Ghz si piantava!
Cazzo ma allora sta dfi fanno tutte schifo? Possibile un'altra mobo difettosa?

Vado per guardare dentro il case è.....vedo la Pov 6800GT NON alimentata.

Non lapidatemi vi prego......

Non ci sono arrivato subito perchè immaginavo che fose indispensabile l'alimentazione in queste PciEX, invece senza tirare in ballo i Games funzionava a meraviglia sfruttanto solo le tensioni fornite dal pci.

Appena ho tempo rifaccio qualche test.

Grazie.

Ultima modifica di [RenderMAN] : 28-09-2005 alle 16:21.
Old 28-09-2005, 17:21   #24
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

eheh.. ancora un po' e la brasavi!
era evidente non fosse il procio la causa..

ora.. bench a manetta!!
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
Old 29-09-2005, 20:32   #25
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Fortunatamente problema dei games risolti, adesso nn si resetta tranne che con GTA S. Andreas (ma li ho modificato il Bin inserendo moltissime Mod probabile che ne sia qualcuna instabile)ma una cosa proprio non me la spiego:

Screen con Cpu Default e valori bios default:

Screen con Cpu in Oc e timings spinti:

Propio non me lo spiego, vabbe che il test riguarda la sola Nvidia, ma cmq il sistema viaggia molto + veloce, ed invece ottengo result inferiori, avete una spiegazione?

Cmq 21/22000 sono buoni valori per il mio sistema (Pov 6800GT) ?
Old 29-09-2005, 23:35   #26
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Assicurati di aver disattivato tutti i filtri, sia dal pannellino nVidia che dal 3dMark
(quest'ultimo settalo a default)

Per il reboot in Gta: è successo una volta anche a me, ma a default..
il problema era relativo a speedfan in background mentre giocavo..
freeze di 4 secondi e riavvio.. è un 'bug' di speedfan, assicurati che non sia caricato
Old 30-09-2005, 14:13   #27
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
grande render l'ai preso alla fine e subito test tiralo sto processore dai
Old 30-09-2005, 14:26   #28
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Veramente strano....io al 3DMark2001SE faccio 22.xxx punti con la configurazione in sign.

Magari sono effettivamente i filtri, però non si spiega il result che a default è più alto...
Old 05-10-2005, 19:30   #29
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Diario di bordo: data astrale 2005, ci siamo quasi, intravedo la soglia dei 2800!!!!

Intanto beccatevi sto 2750 stabile, con Vcore 1.45 e DDR @2.7v timings come da snap.

Finalmente ho rotto la soglia dei 32 sec al superpi.

Ci vuole na gran pazienza ma sale......sale.....sale....

Old 05-10-2005, 20:53   #30
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Diario di bordo: data astrale 2005, ci siamo quasi, intravedo la soglia dei 2800!!!!

Intanto beccatevi sto 2750 stabile, con Vcore 1.45 e DDR @2.7v timings come da snap.

Finalmente ho rotto la soglia dei 32 sec al superpi.

Ci vuole na gran pazienza ma sale......sale.....sale....

Questi risultati ci arrivano tutti , il problema è passare due superPI a 32 ho due prime95.

Altra cosa il voltaggio è piu alto di quello che dici visto che da CPu-Z è 1,5 sie a 1,530 1,55.

Prova a fare un superPI a 32M e poi vediamo.
Old 08-10-2005, 02:08   #31
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Quando dico stabile intendo dire che per le mie condizioni di utilizzo quotidiano non si verificano crash di sistema.

Preciso che NON dico menzogne, se ho detto che ho impostato da bios 1.450V sul core è così, poi Cpuz ne rileva 1.500V è normale che scazzi un pochino, lo stesso dicasi per le ddr, io le imposto a 2.7V ma in realtà la mobo le alimenta a 2.8V.

E' vero, NON passo due superpi @2750, ma mi è venuto un dubbio, poichè il pc era molto stabile a quella freq, per cui lo riportato a feq nominale ed impostato il bios in automatico. Ecco i risultati

Pamauro tu li riesci a passare 2 superpi contemporaneamente a settaggi default? Io no. Strana sta cosa, cmq per avere un superpi affidabile dobbiamo aspettare una versione ottimizzata DualCore, li sì che ne vedremo delle belle.

Ciao, arrgg non mi son segnato i settaggi dei 2750 mo speriamo che me li ricordi.
Old 08-10-2005, 05:58   #32
pamauro
Senior Member

Che ci siano delle cose un po strane nei vari test che ho condotto è vero, fra questi anche che a 2800@ sia stabile e poi non passi due superpi anche.

Io di default mi passa tutti i test fino a 2650 poi cominciano i problemi.

Una cosa importante sno i settaggi delle ram, prova a mettere tutto in auto e vedi dove arrivi nel passare due superpi.
Old 08-10-2005, 07:53   #33
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Che ci siano delle cose un po strane nei vari test che ho condotto è vero, fra questi anche che a 2800@ sia stabile e poi non passi due superpi anche.

Io di default mi passa tutti i test fino a 2650 poi cominciano i problemi.

Una cosa importante sno i settaggi delle ram, prova a mettere tutto in auto e vedi dove arrivi nel passare due superpi.
confermo quanto detto da mauro!

luig
Old 09-10-2005, 01:56   #34
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
tu li riesci a passare 2 superpi contemporaneamente a settaggi default? Io no. Strana sta cosa, cmq per avere un superpi affidabile dobbiamo aspettare una versione ottimizzata DualCore, li sì che ne vedremo delle belle.
azz strano....mo provo pure io domani

prova a fare s&m solo il test sulla cpu senza toccare le ram vedi un po se lo passa a frequenza di default
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 03:58   #35
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Se il mio fà questo:

Il tuo DEVE fare mooooooooooolto di +!

Prendi uno spremiagrumi e ficcaci dentro il procio!!
Old 09-10-2005, 07:05   #36
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Se il mio fà questo:

Il tuo DEVE fare mooooooooooolto di +!

Prendi uno spremiagrumi e ficcaci dentro il procio!!

Vedi i AMD X2 sono molto diversi dai venice e certi progrmmi non sono ottimizati per funzionare in dual e perciò i test si devono prendere con le dovute cautele.

Il test di superpi con i dual è falso visto che adopera solamente una CPU.

Ecco perchè guardando i test fa meno dei venice ma con programmi di grafica editing e in multitask è tutto altro pianeta, un vrnice va molto meno.
Old 09-10-2005, 07:33   #37
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Secondo voi conviene un X2 4800+ Scambiato alla pari con il mio 57?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 09:32   #38
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
se ci giochi e basta io terrei l'fx, è il migliore
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 11:31   #39
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Vedi i AMD X2 sono molto diversi dai venice e certi progrmmi non sono ottimizati per funzionare in dual e perciò i test si devono prendere con le dovute cautele.

Il test di superpi con i dual è falso visto che adopera solamente una CPU.

Ecco perchè guardando i test fa meno dei venice ma con programmi di grafica editing e in multitask è tutto altro pianeta, un vrnice va molto meno.

Non capisco che c'azzecca con il mio post però

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian