|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Ma qualcosa non và, sulla vecchia SliDR difettosa, per testare il dualcore ho fatto un bordello di robe contemporaneamente, rippingdvd/encoding divx/ scansione av/mastering/varie appz aperte in download ed ho giocato ad Aria51 non ha fatto nessun difetto! Qui manco a dafault e con un solo gioco riesco a giocare, boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
la cosa + logica che mi viene in mente.. c'è qualche settaggio diverso rispetto alla config testata sulla precedente mobo..
Quote:
@2.4 deve poterti reggere senza problemi.. non è una scienza esatta come ben sappiamo.. ma 200 mhz devi poterli prendere facili.. @2.4 non lo vedo il suo limite.. e i precedenti test sulla vecchia Dfi ne danno prova..
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ho trovato la causa, ehm... no no nn ve la dico e non chiedetela x favore, farei una figura di ....
Che pirla che sono, ma si ve lo dico, avvolte hai le cose davanti agli occhi tutto il giorno e non te ne rendi conto, ho in case d'avanti agli occhi tutto il giorno, ieri ho aggiornato la bios alla 702 beta (poichè sulla vecchia avevo quello), ma niente anche a default cioè 2.2Ghz si piantava! Cazzo ma allora sta dfi fanno tutte schifo? Possibile un'altra mobo difettosa? Vado per guardare dentro il case è.....vedo la Pov 6800GT NON alimentata. Non lapidatemi vi prego...... Non ci sono arrivato subito perchè immaginavo che fose indispensabile l'alimentazione in queste PciEX, invece senza tirare in ballo i Games funzionava a meraviglia sfruttanto solo le tensioni fornite dal pci. Appena ho tempo rifaccio qualche test. Grazie. Ultima modifica di [RenderMAN] : 28-09-2005 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
eheh.. ancora un po' e la brasavi!
![]() era evidente non fosse il procio la causa.. ora.. bench a manetta!! ![]()
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Fortunatamente problema dei games risolti, adesso nn si resetta tranne che con GTA S. Andreas (ma li ho modificato il Bin inserendo moltissime Mod probabile che ne sia qualcuna instabile)ma una cosa proprio non me la spiego:
Screen con Cpu Default e valori bios default: ![]() Screen con Cpu in Oc e timings spinti: ![]() Propio non me lo spiego, vabbe che il test riguarda la sola Nvidia, ma cmq il sistema viaggia molto + veloce, ed invece ottengo result inferiori, avete una spiegazione? Cmq 21/22000 sono buoni valori per il mio sistema (Pov 6800GT) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Assicurati di aver disattivato tutti i filtri, sia dal pannellino nVidia che dal 3dMark
(quest'ultimo settalo a default) Per il reboot in Gta: è successo una volta anche a me, ma a default.. il problema era relativo a speedfan in background mentre giocavo.. freeze di 4 secondi e riavvio.. è un 'bug' di speedfan, assicurati che non sia caricato
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
grande render l'ai preso alla fine e subito test
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Veramente strano....io al 3DMark2001SE faccio 22.xxx punti con la configurazione in sign.
Magari sono effettivamente i filtri, però non si spiega il result che a default è più alto... ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Diario di bordo: data astrale 2005, ci siamo quasi, intravedo la soglia dei 2800!!!!
Intanto beccatevi sto 2750 stabile, con Vcore 1.45 e DDR @2.7v timings come da snap. Finalmente ho rotto la soglia dei 32 sec al superpi. Ci vuole na gran pazienza ma sale......sale.....sale.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Altra cosa il voltaggio è piu alto di quello che dici visto che da CPu-Z è 1,5 sie a 1,530 1,55. Prova a fare un superPI a 32M e poi vediamo.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Quando dico stabile intendo dire che per le mie condizioni di utilizzo quotidiano non si verificano crash di sistema.
Preciso che NON dico menzogne, se ho detto che ho impostato da bios 1.450V sul core è così, poi Cpuz ne rileva 1.500V è normale che scazzi un pochino, lo stesso dicasi per le ddr, io le imposto a 2.7V ma in realtà la mobo le alimenta a 2.8V. E' vero, NON passo due superpi @2750, ma mi è venuto un dubbio, poichè il pc era molto stabile a quella freq, per cui lo riportato a feq nominale ed impostato il bios in automatico. Ecco i risultati ![]() ![]() Pamauro tu li riesci a passare 2 superpi contemporaneamente a settaggi default? Io no. Strana sta cosa, cmq per avere un superpi affidabile dobbiamo aspettare una versione ottimizzata DualCore, li sì che ne vedremo delle belle. Ciao, arrgg non mi son segnato i settaggi dei 2750 mo speriamo che me li ricordi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Che ci siano delle cose un po strane nei vari test che ho condotto è vero, fra questi anche che a 2800@ sia stabile e poi non passi due superpi anche.
Io di default mi passa tutti i test fino a 2650 poi cominciano i problemi. Una cosa importante sno i settaggi delle ram, prova a mettere tutto in auto e vedi dove arrivi nel passare due superpi.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
luig |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() prova a fare s&m solo il test sulla cpu senza toccare le ram vedi un po se lo passa a frequenza di default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Se il mio fà questo:
![]() Il tuo DEVE fare mooooooooooolto di +! Prendi uno spremiagrumi e ficcaci dentro il procio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi i AMD X2 sono molto diversi dai venice e certi progrmmi non sono ottimizati per funzionare in dual e perciò i test si devono prendere con le dovute cautele. Il test di superpi con i dual è falso visto che adopera solamente una CPU. Ecco perchè guardando i test fa meno dei venice ma con programmi di grafica editing e in multitask è tutto altro pianeta, un vrnice va molto meno.
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo voi conviene un X2 4800+ Scambiato alla pari con il mio 57?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se ci giochi e basta io terrei l'fx, è il migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() Non capisco che c'azzecca con il mio post però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.