Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 20:58   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
beh...oddio...l'imprezottina proprio lunghissimi non li ha... ha una accelerazione fantastica ma è tutto un affannarsi di cambiate...

cmq non è che l'impreza consumi meno in certi casi...300 km ed un pieno non sono poi così surreali...
il mio amico che la possedeva (mi pare del 98 o giù di lì, 250 CV pagata usata 20.000 euro e rivenduta qualche mese fa dopo un annetto, ndR.) teneva un agenda dove scriveva le spese, lui faceva Bolzano - Val Gardena (saranno circa 100km al giorno penso) tutti i giorni, apro sta agenda e leggo

Lunedì

Bar 2,50
BENZA 25

Martedì

Bar 3,00
giornale 1
BENZA 40

e via così quasi tutti i giorni
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 21:02   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il mio amico che la possedeva (mi pare del 98 o giù di lì, 250 CV pagata usata 20.000 euro e rivenduta qualche mese fa dopo un annetto, ndR.) teneva un agenda dove scriveva le spese, lui faceva Bolzano - Val Gardena (saranno circa 100km al giorno penso) tutti i giorni, apro sta agenda e leggo

Lunedì

Bar 2,50
BENZA 25

Martedì

Bar 3,00
giornale 1
BENZA 40

e via così quasi tutti i giorni
un mio amico ha l'sti serie limitata petter solberg del 2004...beh...come ciuccia quella macchina ed era originale...
Old 25-09-2005, 21:42   #23
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
beh...oddio...l'imprezottina proprio lunghissimi non li ha... ha una accelerazione fantastica ma è tutto un affannarsi di cambiate...

cmq non è che l'impreza consumi meno in certi casi...300 km ed un pieno non sono poi così surreali...
vero, ma a causa delle caratteristiche del motore la rx8 deve averli ancora più corti (non mi risulta che la impreza abbia la potenza massima oltre gli 8000 ) anche se la velocità massima delle varie marce probabilmente non sarà troppo lontana
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 23:03   #24
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma quanto è bello il "cockpit" di questa macchina??

Ce l'ha 1 mio conoscente, ma l'ho potuta solo guidare in manovra.. fatto sta che tra la posizione di guida stupeda, quel contagiri enorme piazzato esattamente davanti con la zona rossa a 9500, quel bellissimo cambietto dalla leva cortissima, mi ha esaltato 1 sacco..

Figata poi quando la accendi che non si capisce perchè il motore prende a oscillare tra i 1000 e 3000 giri da solo prima di stabilizzarsi..

Ah .. quest amico mi ha detto andando piano fa i 7 con 1 litro in tutte le situazioni .. mi immagino tirando
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 01:08   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
come auto è una delle mie preferite nella sezione tranquille da usare tutti i giorni è un amora dal vivo, e guidarla.. beh.. ancora meglio..
gli interni sono perfino troppo comodi per una sportivella, purtroppo.
non ho amato la frizione piu lontana delle altre.. ma per il resto è ottima, ha un comportamento stradale favoloso. anche se un pelo di peso in piu al posteriore non avrebbe guastato.
quel motore è bellissimo.. tira fino a 8500giri... cmq... oltre è inutile diciamo..

confrontandola con quelle dette da te..beh:
Audi TT: una cariola...
Slk: peggio che andar di notte...
S2000: beh.. come prestazioni del complesso siamo lì.. ma tra i cavalli e il peso l's2000 la reputo leggermente superiore.. ma per il resto siamo lì... (anche se sentire il vtec fino a 9000giri.. da belle sensazioni)
M3: per me le prende pure lui.. ma no per i cavalli/peso ma in quanto a resa generale in pista.
Impreza: beh.. mi inchino.. anche se, secondo me, se la giocano.
350Z: idem come le prime due

Ultima modifica di 85kimeruccio : 26-09-2005 alle 01:12.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 08:00   #26
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Come design interno ed esterno la trovo stupenda.
Peccato per il motore "Renesis": quel motore consuma molto (specie olio) e necessita di una manutenzione certosina e puntuale.
Old 26-09-2005, 08:03   #27
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come auto è una delle mie preferite nella sezione tranquille da usare tutti i giorni
di quale sceicco arabo sei figlio????? no perchè stiamo parlando di consumi fuori dal normale.... di una macchina con 230cv e te la chiami macchina tranquilla da usare tutti i i giorni?????

Il mio puntino 1.3mjet al confronto è un risciò con annesso bambino cinese

Quanto al subarozzo imho è imparagonabile..... il Subaru è una macchina pensata esclusivamente per fare un rally (quindi deve avere accellerazione bruciante nel giro di pochissmi metri.... la velocità massima è importante ma solo fino a un certo punto), mentre l'RX-8 è una macchina da pista (il che significa una concezione totalmente diversa)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 08:03   #28
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Imho che sia una macchina esteticamente meravigliosa, con interni belli e magari pure comoda non c'è dubbio. Ha la porte retro che mi piacciono molto. Ha soluzioni molto controcorrente.

Il motore imho sarebbe da provarlo, da quello che ho capito da una sensazione diversa dai motori benzina. Per quanto riguarda la spinta... mi sembra ovvio che l'Impreza con un 2.000 Turbo da 250 cavalli spinga di più che quel 1.300 Wankel... e poi l'impreza punta sull'accelerazione e non sulla velocità massima... ha un'impostazione 10 volte più sportiva, 4x4 derivato da rally ecc...

Le spinte per me sono soggettive... per esempio se sono su un 1.6 110 cavalli benzina... sento meno spinta che sul mio 1.9 101 cavalli diesel... anche se magari le prestazioni sono uguali. Fare da 0-100 in 10 secondi su un turbodiesel e fare lo stesso tempo su un benzina aspirato... secondo me è tutta un'altra cosa. Anche se il tempo è lo stesso... è la potenza che arrivando in modo diverso da impressioni diverse.
Old 26-09-2005, 12:21   #29
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ma il wankel è cosi fragile?
io sapevo che era stato progettato per non aver quasi bisogno di manutenzione ( bastava dargli benza e olio a fiumi)
Old 26-09-2005, 12:31   #30
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come auto è una delle mie preferite nella sezione tranquille da usare tutti i giorni è un amora dal vivo, e guidarla.. beh.. ancora meglio..
gli interni sono perfino troppo comodi per una sportivella, purtroppo.
non ho amato la frizione piu lontana delle altre.. ma per il resto è ottima, ha un comportamento stradale favoloso. anche se un pelo di peso in piu al posteriore non avrebbe guastato.
quel motore è bellissimo.. tira fino a 8500giri... cmq... oltre è inutile diciamo..

confrontandola con quelle dette da te..beh:
Audi TT: una cariola...
Slk: peggio che andar di notte...
S2000: beh.. come prestazioni del complesso siamo lì.. ma tra i cavalli e il peso l's2000 la reputo leggermente superiore.. ma per il resto siamo lì... (anche se sentire il vtec fino a 9000giri.. da belle sensazioni)
M3: per me le prende pure lui.. ma no per i cavalli/peso ma in quanto a resa generale in pista.
Impreza: beh.. mi inchino.. anche se, secondo me, se la giocano.
350Z: idem come le prime due
non osare,
Old 26-09-2005, 12:40   #31
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da joden
Mazda RX-8
Un 1300 con "soli" 231 cv a 8200 giri/min...
Effettivamente è un 1300cc, ma fiscalmente è un 2600cc, se non sbaglio!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:10   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
lasciamo il fisco fuori dalle discussioni tecniche
come dimensioni è un 1300, poi lo stato ha voluto mangiarci su
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:17   #33
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
lasciamo il fisco fuori dalle discussioni tecniche
Voi avete discusso del mantenerla (consumi alti, manutenzione frequente)... infatti costa tanto anche nell'assicurazione
Old 26-09-2005, 13:42   #34
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Pensa te che ladro lo stato... insomma è vero che come tutto è + vicino a un 2600 che a un 1300... ma quante RX8 ha venduto ma Mazda??? Sicuramente pochine... Serviva tirare fuori sta minchiata per un modello di auto che nella peggiore delle ipotesi avrebbe "fregato" (anche se effettivamente il motore è un 1.300) allo stato/assicurazioni poche migliaia di euro???
Old 26-09-2005, 13:55   #35
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
ma quante RX8 ha venduto ma Mazda??? Sicuramente pochine...
Non costa così poco che se lo possono permettersi tutti, chi lo compra dovrebbe permettersi anche di sganciare altri soldi quando serve (benzina, olio, bollo, assicurazione, ricambi...).
Certamente non costa come una Porsche, ma ho sentito un po' di gente comprarsi delle Porsche usate e delle BMW M3 usate, tutte da poche migliaia di euro, ma hanno poi dovuto rivendere alla disperazione perchè non riuscevano a mantenerle!

E in seconda: le Mazda in Italia sono poche conosciute, quindi non apprezzate come negli altri paesi. Figuriamoci un non appassionato conosce un'auto come la RX-8.

A me piacerebbe comprare quella Lotus Elise con il motore 1800cc da quasi 200cv di derivazione Toyota, ma sarebbe sprecata se non potrei permettermi di andare in pista!

Ultima modifica di Dan Dylan : 26-09-2005 alle 14:03.
Old 26-09-2005, 14:09   #36
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Non costa così poco che se lo possono permettersi tutti, chi lo compra dovrebbe permettersi anche di sganciare altri soldi quando serve (benzina, olio, bollo, assicurazione, ricambi...).
Certamente non costa come una Porsche, ma ho sentito un po' di gente comprarsi delle Porsche usate e delle BMW M3 usate, tutte da poche migliaia di euro, ma hanno poi dovuto rivendere alla disperazione perchè non riuscevano a mantenerle!

E in seconda: le Mazda in Italia sono poche conosciute, quindi non apprezzate come negli altri paesi. Figuriamoci un non appassionato conosce un'auto come la RX-8.

A me piacerebbe comprare quella Lotus Elise con il motore 1800cc da quasi 200cv di derivazione Toyota, ma sarebbe sprecata se non potrei permettermi di andare in pista!
Ma cosa centra???
Mica metto in dubbio quello che dici... io volevo solo far ragionare sul fatto che lo stato appena vede qualcosa che potrebbe aumentare lo fa subito per principio... anche senza avere un guadagno degno di dare benifici...

Volevo solo dire che se le assicurazioni e lo stato facessero pagare il bollo e assicurazione della RX8 come un 1.300, quanto ci perderebbe??? Ci perderebbe quasi niente visto che di RX8 non ce ne sono tante...

E invece no! Aumentano anche per ste minchiate... ma se approfondiamo non ne ha nessun diritto visto che il motore è un 1.300...
Old 26-09-2005, 14:11   #37
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
di quale sceicco arabo sei figlio????? no perchè stiamo parlando di consumi fuori dal normale.... di una macchina con 230cv e te la chiami macchina tranquilla da usare tutti i i giorni?????

Il mio puntino 1.3mjet al confronto è un risciò con annesso bambino cinese

Quanto al subarozzo imho è imparagonabile..... il Subaru è una macchina pensata esclusivamente per fare un rally (quindi deve avere accellerazione bruciante nel giro di pochissmi metri.... la velocità massima è importante ma solo fino a un certo punto), mentre l'RX-8 è una macchina da pista (il che significa una concezione totalmente diversa)
no.. sceicco seeeeee parlo di prestazioni...

il subaru era paragonato in pista, e secondo me se la gioca.
anche se non è il suo "ambiente".

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
non osare,
eh.. non è colpa mia
Old 26-09-2005, 14:25   #38
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Ma cosa centra???
Mica metto in dubbio quello che dici... io volevo solo far ragionare sul fatto che lo stato appena vede qualcosa che potrebbe aumentare lo fa subito per principio... anche senza avere un guadagno degno di dare benifici...
Io avrei un dubbio decisamente ragionavole : lo stato lo sa dell'esistenza di questa RX-8?

Non credo che la motorizzazione abbia definitivo un 1300cc Wantec come un 2600cc da 4 cicli (giusta nella misura "doppia"); viene dichiarata con 24 "cavalli fiscali" almeno un motivo ci sarà.

Quote:
Volevo solo dire che se le assicurazioni e lo stato facessero pagare il bollo e assicurazione della RX8 come un 1.300, quanto ci perderebbe??? Ci perderebbe quasi niente visto che di RX8 non ce ne sono tante...
Possiamo mettere che è un'auto da 231 cavalli... una potenza paragonata come una con 6V... per tutte le assicurazioni un'auto con più cavalli è potenzionalmente più pericolosa di una Seicento.

ps. il bollo si paga in KW

Ultima modifica di Dan Dylan : 26-09-2005 alle 14:31.
Old 26-09-2005, 14:25   #39
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Ma cosa parliamo a fare se c'è una discussione più o meno identica a questo link!!!
Old 26-09-2005, 14:47   #40
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Ma cosa parliamo a fare se c'è una discussione più o meno identica a questo link!!!
forse perché è questa?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian