|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Lunedì Bar 2,50 BENZA 25 Martedì Bar 3,00 giornale 1 BENZA 40 e via così quasi tutti i giorni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma quanto è bello il "cockpit" di questa macchina??
![]() Ce l'ha 1 mio conoscente, ma l'ho potuta solo guidare in manovra.. fatto sta che tra la posizione di guida stupeda, quel contagiri enorme piazzato esattamente davanti con la zona rossa a 9500, quel bellissimo cambietto dalla leva cortissima, mi ha esaltato 1 sacco.. Figata poi quando la accendi che non si capisce perchè il motore prende a oscillare tra i 1000 e 3000 giri da solo ![]() Ah .. quest amico mi ha detto andando piano fa i 7 con 1 litro in tutte le situazioni ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
come auto è una delle mie preferite nella sezione tranquille da usare tutti i giorni
![]() gli interni sono perfino troppo comodi per una sportivella, purtroppo. non ho amato la frizione piu lontana delle altre.. ma per il resto è ottima, ha un comportamento stradale favoloso. anche se un pelo di peso in piu al posteriore non avrebbe guastato. quel motore è bellissimo.. tira fino a 8500giri... cmq... oltre è inutile diciamo.. confrontandola con quelle dette da te..beh: Audi TT: una cariola... Slk: peggio che andar di notte... S2000: beh.. come prestazioni del complesso siamo lì.. ma tra i cavalli e il peso l's2000 la reputo leggermente superiore.. ma per il resto siamo lì... (anche se sentire il vtec fino a 9000giri.. da belle sensazioni) M3: per me le prende pure lui.. ![]() Impreza: beh.. mi inchino.. anche se, secondo me, se la giocano. 350Z: idem come le prime due ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 26-09-2005 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Come design interno ed esterno la trovo stupenda.
Peccato per il motore "Renesis": quel motore consuma molto (specie olio) e necessita di una manutenzione certosina e puntuale.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il mio puntino 1.3mjet al confronto è un risciò con annesso bambino cinese ![]() ![]() ![]() ![]() Quanto al subarozzo imho è imparagonabile..... il Subaru è una macchina pensata esclusivamente per fare un rally (quindi deve avere accellerazione bruciante nel giro di pochissmi metri.... la velocità massima è importante ma solo fino a un certo punto), mentre l'RX-8 è una macchina da pista (il che significa una concezione totalmente diversa) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Imho che sia una macchina esteticamente meravigliosa, con interni belli e magari pure comoda non c'è dubbio. Ha la porte retro che mi piacciono molto. Ha soluzioni molto controcorrente.
Il motore imho sarebbe da provarlo, da quello che ho capito da una sensazione diversa dai motori benzina. Per quanto riguarda la spinta... mi sembra ovvio che l'Impreza con un 2.000 Turbo da 250 cavalli spinga di più che quel 1.300 Wankel... e poi l'impreza punta sull'accelerazione e non sulla velocità massima... ha un'impostazione 10 volte più sportiva, 4x4 derivato da rally ecc... Le spinte per me sono soggettive... per esempio se sono su un 1.6 110 cavalli benzina... sento meno spinta che sul mio 1.9 101 cavalli diesel... anche se magari le prestazioni sono uguali. Fare da 0-100 in 10 secondi su un turbodiesel e fare lo stesso tempo su un benzina aspirato... secondo me è tutta un'altra cosa. Anche se il tempo è lo stesso... è la potenza che arrivando in modo diverso da impressioni diverse.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ma il wankel è cosi fragile?
io sapevo che era stato progettato per non aver quasi bisogno di manutenzione ( bastava dargli benza e olio a fiumi)
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() come dimensioni è un 1300, poi lo stato ha voluto mangiarci su ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Certamente non costa come una Porsche, ma ho sentito un po' di gente comprarsi delle Porsche usate e delle BMW M3 usate, tutte da poche migliaia di euro, ma hanno poi dovuto rivendere alla disperazione perchè non riuscevano a mantenerle! E in seconda: le Mazda in Italia sono poche conosciute, quindi non apprezzate come negli altri paesi. Figuriamoci un non appassionato conosce un'auto come la RX-8. A me piacerebbe comprare quella Lotus Elise con il motore 1800cc da quasi 200cv di derivazione Toyota, ma sarebbe sprecata se non potrei permettermi di andare in pista! Ultima modifica di Dan Dylan : 26-09-2005 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica metto in dubbio quello che dici... io volevo solo far ragionare sul fatto che lo stato appena vede qualcosa che potrebbe aumentare lo fa subito per principio... anche senza avere un guadagno degno di dare benifici... Volevo solo dire che se le assicurazioni e lo stato facessero pagare il bollo e assicurazione della RX8 come un 1.300, quanto ci perderebbe??? Ci perderebbe quasi niente visto che di RX8 non ce ne sono tante... ![]() E invece no! Aumentano anche per ste minchiate... ma se approfondiamo non ne ha nessun diritto visto che il motore è un 1.300...
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() il subaru era paragonato in pista, e secondo me se la gioca. anche se non è il suo "ambiente". ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non credo che la motorizzazione abbia definitivo un 1300cc Wantec come un 2600cc da 4 cicli (giusta nella misura "doppia"); viene dichiarata con 24 "cavalli fiscali" almeno un motivo ci sarà. Quote:
ps. il bollo si paga in KW ![]() Ultima modifica di Dan Dylan : 26-09-2005 alle 14:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ma cosa parliamo a fare se c'è una discussione più o meno identica a questo link!!!
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.