|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Mazda RX-8.. Ne vogliamo parlare?
Mazda RX-8
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() "...Passione per le alte prestazioni, design originale ed emozione della guida: tutto ciò che serve per rendere RX-8 un'auto unica ed eccezionale. Il motore rotativo RENESIS, appositamente sviluppato, la capacità di trasportare comodamente 4 persone e il bilanciamento 50:50 del peso sono solo alcune delle caratteristiche che confermano la superiorità di questo modello..." Mi sono innamorato di questa bellissima macchina... Un 1300 con "soli" 231 cv a 8200 giri/min... Volevo sapere il vostro parere a riguardo... Cosa ne pensate? Confrontandola con altre auto della sua categoria come si pone (audi tt, mercedes slk, honda s2000, ecc...)? Qualche fortunato possessore può dire come si trova con questa "macchinuccia"? ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
c'ho passato tutto oggi pomeriggio.. un mio amico ce l'ha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah riguardo alle prestazioni ance se un 231 CV a me non pare proprio di sentirli... cioè non so dire, sono stato su questa che ne ha 231 e su una Impreza che ne ha 20 in più ma un motore classico, 2000 cc, e non c'è paragone di spinta IMHO la Subaru tecnicamente parlando pare molto più avanti non solamente di 20 CV
P.S. consuma troppo!!!! ma VERAMENTE troppo!!! siamo rimasti in colonna per 30 KM e abbiamo fatto fuori 20 e passa euro di benzina.. inoltre bisogna fare il cambio d'olio ogni 1000 KM e dopo un pò che si sta incolonnati la macchina si surriscalda e bisogna fermarsi, è fatta per correre... Aggiungo che ha qualche problema, ha il paraurti frontale che si è un pò staccato due volte e ora glielo devono saldare e un faro posteriore pieno d'acqua... a parte questi elementi la ritengo una macchina molto bella e particolarissima per via dell'apertura delle portiere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
anche a me piace un sacco
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Forse xkè la subaru a rapporti corti ed è 4x4 è sasha? Mi puo dire che consuma sia olio che benzina il motore rotativo, ma non dire la bestemmia che nn ha spinta x favore
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scolta, ce l'ha ma non è poderosa come ci si aspetta da un 231 CV e questo non lo dico solo io, ma anche il proprietario della macchina, ma lui giustifica il fatto che in velocità la Mazda batte la Subaru.. IMHO è un motore particolare e non dà la spinta che da un turbo benzina con motore "normale" a pistoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
bella come auto ( forse un pelo troppo lunga)
motore sbagliato in questo momento ( visto il prezzo dellla benza anche avendo i soldi per permettersela) per il resto in giro se ne vedono pochissime (come le 350z del resto)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
molto bella, anche detesto quelle porte controvento.
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
quà
la vendono a 14k.......
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora.. per quanto riguarda i consumi sasha ha perfettamente ragione... consuma uno sproposito... più di molte auto della stessa categoria... la peculiarità di questa macchina nn è tanto la potenza che riesce a far sentire quanto la facilità di guida, la capacità di sfruttare al massimo i cavalli presenti (grazie all'ottimo bilanciamento dei pesi 50 : 50) e gli ottimi tempi sul misto... ho visto un confronto con molte auto sportive in cui venivano comparati i tempi sul giro (nn ho idea di che circuito fosse, cmq nn era famoso ma con pochi rettilinei e abbastanza curve)... in questo test l'rx8 faceva lo stesso identico tempo di una 350Z... ed addirittura ci impiegava meno di una M3 e ribadisco M3 (anche questa una macchina spettacolare a mio avviso) che di cavalli ne ha 343...
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nn sarei in grado di mantenerla visto che per ora studio... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
bellissima, peccato che ne ho vista una nuova ferma in autostrada con il carroattrezzi che la tirava su ...
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare Bolzano - Rimini fa 4 pieni di media tra andata e ritorno, non dico altro .:::M:::. può confermare tranquillamente. Ovviamente lui le tirerà il collo, ma i consumi sono veramente oltre ogni limite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
se va in sicilia a metà strada deve vendere la macchina xkè non ci sta con le spese?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Gli ho consigliato caldamente l'aereo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
cmq non è che l'impreza consumi meno in certi casi...300 km ed un pieno non sono poi così surreali...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.