Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 17:53   #1
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Mazda RX-8.. Ne vogliamo parlare?

Mazda RX-8

"...Passione per le alte prestazioni, design originale ed emozione della guida: tutto ciò che serve per rendere RX-8 un'auto unica ed eccezionale. Il motore rotativo RENESIS, appositamente sviluppato, la capacità di trasportare comodamente 4 persone e il bilanciamento 50:50 del peso sono solo alcune delle caratteristiche che confermano la superiorità di questo modello..."

Mi sono innamorato di questa bellissima macchina... Un 1300 con "soli" 231 cv a 8200 giri/min... Volevo sapere il vostro parere a riguardo... Cosa ne pensate? Confrontandola con altre auto della sua categoria come si pone (audi tt, mercedes slk, honda s2000, ecc...)? Qualche fortunato possessore può dire come si trova con questa "macchinuccia"?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:02   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
c'ho passato tutto oggi pomeriggio.. un mio amico ce l'ha
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:06   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

ah riguardo alle prestazioni ance se un 231 CV a me non pare proprio di sentirli... cioè non so dire, sono stato su questa che ne ha 231 e su una Impreza che ne ha 20 in più ma un motore classico, 2000 cc, e non c'è paragone di spinta IMHO la Subaru tecnicamente parlando pare molto più avanti non solamente di 20 CV

P.S. consuma troppo!!!! ma VERAMENTE troppo!!! siamo rimasti in colonna per 30 KM e abbiamo fatto fuori 20 e passa euro di benzina.. inoltre bisogna fare il cambio d'olio ogni 1000 KM e dopo un pò che si sta incolonnati la macchina si surriscalda e bisogna fermarsi, è fatta per correre...

Aggiungo che ha qualche problema, ha il paraurti frontale che si è un pò staccato due volte e ora glielo devono saldare e un faro posteriore pieno d'acqua... a parte questi elementi la ritengo una macchina molto bella e particolarissima per via dell'apertura delle portiere
Old 25-09-2005, 18:08   #4
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
anche a me piace un sacco
Old 25-09-2005, 18:48   #5
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Forse xkè la subaru a rapporti corti ed è 4x4 è sasha? Mi puo dire che consuma sia olio che benzina il motore rotativo, ma non dire la bestemmia che nn ha spinta x favore
Old 25-09-2005, 19:01   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

scolta, ce l'ha ma non è poderosa come ci si aspetta da un 231 CV e questo non lo dico solo io, ma anche il proprietario della macchina, ma lui giustifica il fatto che in velocità la Mazda batte la Subaru.. IMHO è un motore particolare e non dà la spinta che da un turbo benzina con motore "normale" a pistoni
Old 25-09-2005, 19:06   #7
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
bella come auto ( forse un pelo troppo lunga)
motore sbagliato in questo momento ( visto il prezzo dellla benza anche avendo i soldi per permettersela)
per il resto in giro se ne vedono pochissime (come le 350z del resto)
Old 25-09-2005, 19:14   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
molto bella, anche detesto quelle porte controvento.
Old 25-09-2005, 19:23   #9
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ah riguardo alle prestazioni ance se un 231 CV a me non pare proprio di sentirli... cioè non so dire, sono stato su questa che ne ha 231 e su una Impreza che ne ha 20 in più ma un motore classico, 2000 cc, e non c'è paragone di spinta IMHO la Subaru tecnicamente parlando pare molto più avanti non solamente di 20 CV
la subaru è turbo però..

Quote:
P.S. consuma troppo!!!! ma VERAMENTE troppo!!! siamo rimasti in colonna per 30 KM e abbiamo fatto fuori 20 e passa euro di benzina.. inoltre bisogna fare il cambio d'olio ogni 1000 KM e dopo un pò che si sta incolonnati la macchina si surriscalda e bisogna fermarsi, è fatta per correre...
sì 20€/30km.....sono 2km/l, cioè consumi da murcielago che sta anche tirando un po' diciamo...io non ci credo
Old 25-09-2005, 19:24   #10
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
quà
la vendono a 14k.......
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:29   #11
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

allora.. per quanto riguarda i consumi sasha ha perfettamente ragione... consuma uno sproposito... più di molte auto della stessa categoria... la peculiarità di questa macchina nn è tanto la potenza che riesce a far sentire quanto la facilità di guida, la capacità di sfruttare al massimo i cavalli presenti (grazie all'ottimo bilanciamento dei pesi 50 : 50) e gli ottimi tempi sul misto... ho visto un confronto con molte auto sportive in cui venivano comparati i tempi sul giro (nn ho idea di che circuito fosse, cmq nn era famoso ma con pochi rettilinei e abbastanza curve)... in questo test l'rx8 faceva lo stesso identico tempo di una 350Z... ed addirittura ci impiegava meno di una M3 e ribadisco M3 (anche questa una macchina spettacolare a mio avviso) che di cavalli ne ha 343...
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 25-09-2005, 19:31   #12
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
quà
la vendono a 14k.......
nn ho intenzione di comprarla...

nn sarei in grado di mantenerla visto che per ora studio...
Old 25-09-2005, 19:44   #13
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
bellissima, peccato che ne ho vista una nuova ferma in autostrada con il carroattrezzi che la tirava su ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:44   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
la subaru è turbo però..

sì 20€/30km.....sono 2km/l, cioè consumi da murcielago che sta anche tirando un po' diciamo...io non ci credo
scolta per fare Bolzano - Sirmione, circa 150 km andata e 150 ritorno fa 2 pieni di benzina.

Per fare Bolzano - Rimini fa 4 pieni di media tra andata e ritorno, non dico altro .:::M:::. può confermare tranquillamente. Ovviamente lui le tirerà il collo, ma i consumi sono veramente oltre ogni limite
Old 25-09-2005, 20:01   #15
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Forse xkè la subaru a rapporti corti ed è 4x4 è sasha?
dubito che come valore assoluto i rapporti della Subaru siano più corti, altrimenti non arriverebbe nemmeno a 200
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 20:25   #16
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
se va in sicilia a metà strada deve vendere la macchina xkè non ci sta con le spese?
Old 25-09-2005, 20:32   #17
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da libero81
se va in sicilia a metà strada deve vendere la macchina xkè non ci sta con le spese?
Old 25-09-2005, 20:35   #18
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
la subaru è turbo però..

senti, qui c'è chi dice che una CELICA, e ripeto una CELICA, fa 3km/l quindi... e poi, se si è in una colonna di auto è normale che consumi molto dui più
Old 25-09-2005, 20:50   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da libero81
giusto oggi si parlava di quanto gli costerebbe andare in Sicilia

Gli ho consigliato caldamente l'aereo
Old 25-09-2005, 20:53   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
dubito che come valore assoluto i rapporti della Subaru siano più corti, altrimenti non arriverebbe nemmeno a 200
beh...oddio...l'imprezottina proprio lunghissimi non li ha... ha una accelerazione fantastica ma è tutto un affannarsi di cambiate...

cmq non è che l'impreza consumi meno in certi casi...300 km ed un pieno non sono poi così surreali...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian