|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
il led sulla scheda madre si accende spesso anche se la scheda è rotta, il fatto che passi corrente non vuol dire che non ci sia una pista bruciata.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: MILANO
|
Capisco...
A questo punto anche se volessi smembrarlo a chi ne sa più di me ( magari trovo giusto un paio di persone ehheheh ),non so cosa sia ancora Funzionante e cosa no... e poi di natura sono testardo e vorrei sbatterci la testa un paio di volte prima di rinunciare... La mia motherboard se non ricordo male è una QDI Kudoz ( ho ancora la scatola con tutti gli imballi originali, penso che sia il pezzo più Nuovo del muletto ) con processore AMD. Non credi che prima di cambiare la scheda madre sia più probabile dover sostituire il Processore? Oppure il processore è difficile che salti? Se cambio la scheda devo cambiare anche il Processore? Avete delle foto per farmi capire il procedimento?
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... Ultima modifica di Wolfy996 : 09-10-2005 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
wolfy sto scappando via, appena torno stase leggo con calma cosa ti è successo
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho acquistato una ASUS A7V8X-X
Aspetto che mi arrivi per provare a montarla... Ho già letto che è consigliabile aggiornare il Bios, ma prima di affrontare questo problema, speriamo che faccia al caso mio... Se avete consigli o info da darmi, fatevi sotto!
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
se vuoi io abito vicino a lodi
![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari! Ora aspetto solo la scheda madre e qualche altro componente e poi ti posso portare il paziente... Quando Vuoi... Ciao e Grazie per la disponibilità. Fammi pure sapere via PVT, così se non sei troppo caro ci accordiamo!!!
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... Ultima modifica di Wolfy996 : 10-10-2005 alle 01:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Niente l' utente Qballe che si era gentilmente offerto di darmi sostegno si è dileguato,
nessuno sa dirmi con quali processori è compatibile la mobo ASUS A7V8X-X che ho acquistato?
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Città: Modena
|
Se è uscito fumo dal PC significa che qualcosa si è bruciato. Prima di sostituire "di brutto" l'alimentatore io avrei cercato segni di bruciature tra i vari componenti. O sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora Signori eccomi qui!
Oggi mi è arrivata la Nuova scheda madre, così apro il mio pc e comincio a smontarlo, ma appena tolgo la ventola sopra all' alimentatore mi accorgo subito di un problema al Processore: Voi che ne pensate? Dite che è utile che sostituisca la scheda madre oppure è palesemente inutile è il problema era proprio la CPU Fritta? Magari oltre alla scheda madre era buono anche l' alimentatore? ( che tra l' altro conservo ancora, oppure si sarà fritto anche lui per colpa della Cpu ? ) Questa è la Situazione giudicate un pò Voi ( la ventola sopra al processore l' ho solo appoggiata per fare le foto... ) http://foto.webalice.it/lupoguia/39438 Che ne dite ho comperato la Nuova Scheda madre per nulla vero? ![]() Passo successivo è coprare un processore vero? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai io partivo proprio da zero mi sono affidato agli esperti, spero che mi stiano giudando bene... al massimo se alla fine della riparazione avrò comprerato tanti pezzi da rifare un altro PC ... bhè allora mi trasferirò nella sezione vendita del mercatino ehehehehe PS: Ovviamente priorità di acquisto per coloro che mi hanno aiutato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Moderatore
|
Quote:
in ogni caso, prova a mettere la cpu sulla nuova scheda madre insieme alla vga e alla ram. prova ad accendere e vedi se fa il boot
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
E questo è la Mobo che mi è arrivata oggi
http://foto.webalice.it/lupoguia/39441 Suggerimenti? Grazie ragazzi dai che manca poco! Sono ben accetti anche i suggerimenti sui ricambi da acquistare e magari dove e da chi acquistarli... Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Si effettivamente bruciature non ne ha , c'è il core impiastrato ![]() Grazie thegiox, proverò a fare il cambio di scheda, se noti ti ho messo le foto anche della Nuova scheda come puoi vedere oltre a essere priva di Processore è Priva anche di scheda Video, devo staccare tutti i cavi e riattaccarli sulla nuova mobo? Non mi sembra un gioco da ragazzi... Devo fare attenzione a qualcosa in particolare? è pieno di spinotti e cavi ![]() E non trovo nemmeno tutte le USB che avevo prima ( ce n' erano 6 )... Grazie thegiox ottimo suggerimento!
Transazioni OK:Ayrton,DanMar,MrLorenz,SuperPippo32,Ripperz,Principino1984,verolenny,Spiderweb,XP2200,Wallace78,Petronella, Barto, Supermaggio,ilcalmo,Albertaz,Agostino,Rospaccio,Filippox,thegiox,Dexther,NicoMilano,Maestrobea,Rospaccio,Altri... Ultima modifica di Wolfy996 : 13-10-2005 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ci ho messo tanta buona volontà ( ma evidentemente non è sufficiente ) ma il pc non parte: Ho sostituito la scheda madre e rifatto i collegamenti ho fatto qualche scatto che ne pensate?
Senz' altro i collegamenti delle spie luminose saranno sbagliati ( sulla vecchia scheda era tutto molto più semplice, per non parlare dell' attacco dell' alimentazione alla scheda madre che sulla Asus lo sono andati a mettere sotto l' unità ottica: scomodissimo... ) ( Mi rivolgo praticamente al moderatore che è l' unico che ha ancora la pazienza di rispondermi... ) Ecco qui, la corrente arriva e stavolta il led è verde e non rosso, ma ll' accensione non si sente il minimo rumore, mentre con l' altra scheda almeno si sentiva un tic si accendevano le luci e poi niente... Ora il nulla, Cosa devo correggere nel collegameto? http://foto.webalice.it/lupoguia/39491
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono segni di bruciature nè sulla vecchia scheda madre nè sul processore, solo il vecchi alimentatore aveva delle perdite da un fusibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Dovrò sistemare i Jumper della scheda madre? Qualcuno può spiegarmi come farlo correttamente? Non parte e non si accende nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Moderatore
|
Quote:
a questo punto collega tutto e prova ad accendere... se ancora non funziona... beh che posso dirti, passa da casa mia a milano e ci diamo un occhio insieme ![]() comunque credimi è davvero difficile fare diagnosi così a distanza, ovvio che quando hai citato il fumo tutti hanno pensato all'alimentatore... ma non puoi sapere cos'altro si è danneggiato, senza per altro poter provare vari pezzi nuovi con gli altri usati.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
edit...
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto o passo davvero da te oppure smembro tutto come da testare ad utenti interessati e in grado di testare il tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.