|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
qua si stava parlando di un preciso modello, nn cerchiamo inutili scuse, del wirelese del usb del su e del giù. In un router ethernet o wireless sono distaccati dai driver dei dispositivi che ricevono o dai driver del sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
Questo n è del tutto corretto. Chiamiamo router, quelle macchine che oltre a fare le sue funzioni ( instradare i pacchetti, gestire NAT, DCHP, protocolli di rete, firewall HW se c'è ecc.) integrano _anche_ dei modem ADSL. Quote:
Quello è un router? Sì Ha una porta USB? Sì Per comunicare ed interfacciarsi al PC è sufficiente collegarlo via USB? No, a meno che i driver n siano inclusi nel database installato insieme al sistema operativo. In questo caso, se il produttore del router n fornisce i driver per un determinato sistema operativo, la connessione e l'utilizzo del router stesso risulteranno perlo- problematiche, a meno che n si usi l'interfaccia Ethernet ( cosa + logica d'altra parte). Questo in generale...nel caso del ragazzo, a meno che n abbia avuto altre precedenti esperienze negative con connessioni wireless, è evidente che abbia confuso modem e router...un qls router Wi-Fi sarebbe andato bene, in teoria... Nella pratica ci vuole un pò di fortuna ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo già chiarito, si è anche chiarito lo stesso falconfx che ha detto che paragonava un michelangelo usb con un dlink ethernet, non te lo ho detto solo io anvhe altri, inutile che continui ad arrampicarti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io pensavo di prendere il linksys, pare sia migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Un metodo è appunto l'USB, che ha bisogno di driver per funzionare, a differenza di quanto hai scritto qlc post sopra: Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci va tanto a capirlo? Te te ne esci con le casistiche del mondo intero, io ho semplicemente detto che il suo caso era sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai l'impossibilità del fatto che un router n si appoggi ad una USB e io ti ho solo fatto vedere che questo non è del tutto vero. Bah ci rinuncio...se n riconosci nemmeno quello che scrivi... Poi alla fine è un discorso di lana caprina ![]() P.S.: e poi se posso consigliare...rilassati, siamo tra persone civili che comunicano cordialmente tra loro, n serve farsi alzare la pressione da soli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ok, ho capito con che livello ho a che fare, la prossima volta commentero il testo con dei disegnini, come quella volta che abbiamo discusso per giorni di un adattatore AGP-PCIx.
Anche li è finita allo stesso modo e sappiamo chi aveva ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
"Passando da un qualsiasi usb ad un qualsiasi ethernet avresti risolto ugualmente il problema, qualsiasi ethernet ha il "supporto totale dei sistemi operativi" quindi la tua valutazione non fa testo. " Trovami un ethernet che ha bisogno dei driver per funzionare e poi ne riparliamo. Bada bene specifico router ethernet, non router usb/ethernet che poi si sa già dove vai a finire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quando scrivo, rispondo e commento lo faccio su determinate parole scritte da altri, non su altri post scritti dalla stessa persona. Scrivi, commento, scrivi, commento. Altrimenti perchè non prendere direttamente discussioni intavolate mesi fà e da interlocutori diversi? Tanto varrebbe no? ![]() Quote:
Una scheda ethernet montata in un PC ad esempio? Sì quella scheda ha bisogno di driver per funzionare correttamente ( a volte viene riconosciuta direttamente dal sistema operativo, altre volte vanno installati manualmente) ![]() Quote:
Altrimenti facciamo così...dimostra tu che io ho torto, dato che finora a parte dire che volevi intendere altro, all'obiezione precisa non hai risposto. Prendi dei router ADSL ( che sn router e sì, si chiamano router per comodità non router-integrante-un-modem-ADSL), forniti o no da un certo ISP e controlla se c'è o meno l'USB. A quel punto controlla se ci sn inclusi nella confezione o disponibili sul sito di riferimento i drivers per tot SO. Facciamo una scommessa su chi ha ragione o meno? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Parlo di "ethernet", poi (sapendo) specifico "router ethernet" e te in mezzo mi piazzi una domanda sulle "schede ethernet": vedi che lo sapevo dove andavi parare, lontano un km come sempre fuori dai discorsi! Ti rispondo tranquillamente, l'interfaccia ethernet>PCI ha bisogno dei driver mentre l'interfaccia ethernet>ethernet non ne a bisogno. Semplice Quote:
Onde evitare fraintendimenti spiegati meglio e ti rispondero. Forse intendevi che devo andare a cercare se un router con interfaccia usb hai i driver per il sistema operativo? Non muovo nemmeno un dito ti dico subito che deve per forza averli per funzionare in usb. Ultima modifica di Freeride : 02-09-2005 alle 07:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai scritto "un" dimenticando evidentemente il soggetto e io maliziosamente ho indicato la prima cosa ovvia ( ethernet) che necessita di driver ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero sei d'accordo con quanto ho detto nel primo post, capendo il tuo errore di generalizzazione. Sei giunto alle mie stesse conclusioni ( è stata dura, ma dai e dai ci sei riuscito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora hai proprio la testa cubica! Il problema era che falconfx aveva detto che un marchio era meglio di un altro senza averne avuto la reale possibilità di valutazione, solo riportando grossolani errori da ignorante. Tu andavi in giro a cercare di difenderlo tirando in ballo che poteva avere avuto dei problemi con dongle USB, PCI, dispositivi wireless o che magari aveva problemi con il cavo usb che manco c'era! I famosi "del su e del giù" quando ormai la questione era già chiara a tutti, tranne uno! Era questa cazzata che contestavo, non il fatto che router con interfaccia usb non possano esistere, ma come sempre pur di dar fiato alle trombe ti allontani di miglia dai discorsi. Se no hai capito questo in altro a destra c'è logout! Ultima modifica di Freeride : 02-09-2005 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Come mai nessuno parla di U.S. Robotics? Cisco? Ultimamente si sentono solo questi Netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.