Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 13:24   #21
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
OT
mi hai fregato l'immagine dall'avatar?
/OT
ci voleva proprio per evocarti

Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
"Questo sistema da migliori risultati se l'immagine è un bitmap ma una compressione del file riuscirai ad ottenerla anche se l'immagine è un jpeg."
Nel caso diuna JPEG difficilmente si guadagna più del 2-3%, perchè è già compressa con un algoritmo entropico. E' meglio a questo punto ridimensionare l'immagine, o comprimerla a tassi più alti.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:28   #22
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets

Spero che tu abbia capito male in quanto extracomunitario

Cercherò di scrivere quanto detto da Fabio in un italiano più semplice.

"Non postarci la foto ma inviacela dopo averla compressa con Winzip, in questo modo il file che otterrai avrà dimensioni minori rispetto alla foto stessa. Questo sistema da migliori risultati se l'immagine è un bitmap ma una compressione del file riuscirai ad ottenerla anche se l'immagine è un jpeg."
seee... zippa una jpeg e dimmi di quanto ti si comprime
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:31   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Io ho una Ati Radeon 9600XT e vorrei sapere se prestazionalmente è superiore ad una Radeon 9800SE......

Come ho sbagliato sezione!?!!
Old 30-08-2005, 13:31   #24
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Nel caso diuna JPEG difficilmente si guadagna più del 2-3%, perchè è già compressa con un algoritmo entropico. E' meglio a questo punto ridimensionare l'immagine, o comprimerla a tassi più alti.
Giustissima la precisazione; non mi sono spinto nella descrizione tecnica di quanto espresso da Fabio in quanto ho cercato di riscrivere in un italiano comprensibile agli stranieri il funzionamento di un programma di archiviazione come WinZip.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:33   #25
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
seee... zippa una jpeg e dimmi di quanto ti si comprime

A questo punto ti consiglio un buon corso di italiano, speravo di essere stato abbastanza chiaro ma vedo che ti mancano le basi della nostra lingua.

Hai mai pensato ad un professore a domicilio? Oppure al CePu? Esiste in svizzera?
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 30-08-2005, 13:34   #26
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
come sempre è una questione di utilità e controllo. Innegabile che in questi anni il bombarolo Bush abbia ottenuto i suoi successi proprio grazie ad una dottrina che mischia abilmente armi e testi sacri. Del resto è anche scritto sul dollaro..."in god we trust".
Sono calcoli che peraltro valgono in Italia, con modalità e tempi diversi. Non è un caso infatti che il governo Berlusconi abbia approvato in silenzio la assunzione di 9229 insegnanti di religione (per ora una parte degli oltre 15000 annunciati a suo tempo dalla ministra moratti a fianco di un giubilante cardinal ruini) che pagheremo ovviamente di tasca nostra.
Tutto ciò e' davvero triste, pensando allo stato in cui versano le nostre scuole e l'ignoranza delle persone che le frequentano. Sarebbe stato più saggio assumere insegnanti di matematica o magari di storia... ma si sa le elezioni si avvicinano
Old 30-08-2005, 18:18   #27
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar
come sempre è una questione di utilità e controllo. Innegabile che in questi anni il bombarolo Bush abbia ottenuto i suoi successi proprio grazie ad una dottrina che mischia abilmente armi e testi sacri. Del resto è anche scritto sul dollaro..."in god we trust".
Sono calcoli che peraltro valgono in Italia, con modalità e tempi diversi. Non è un caso infatti che il governo Berlusconi abbia approvato in silenzio la assunzione di 9229 insegnanti di religione (per ora una parte degli oltre 15000 annunciati a suo tempo dalla ministra moratti a fianco di un giubilante cardinal ruini) che pagheremo ovviamente di tasca nostra.
Tutto ciò e' davvero triste, pensando allo stato in cui versano le nostre scuole e l'ignoranza delle persone che le frequentano. Sarebbe stato più saggio assumere insegnanti di matematica o magari di storia... ma si sa le elezioni si avvicinano
Glli appoggi della chiesa alla campagna elettorale non sono gratuiti.
Lo sapeva la DC.
Si paga sempre dazio.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 18:39   #28
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Vignetta simpatica per spiegare senza tanti ragionamenti la differenza fra scienza e creazionismo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:11   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Vignetta simpatica per spiegare senza tanti ragionamenti la differenza fra scienza e creazionismo

Cmq appunto, precisiamo: il Creazionismo NON PUO' essere una teoria scientifica, perchè la scienza non si occupa di FINI/SCOPI (esplicatesi ad esempio in intelligenza nella creazione), ma di rapporti CAUSA-EFFETTO.

Sembra che ultimamente si faccia gran confusione fra i 2 mondi.....poveri ragazzi di oggi.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:18   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
A scuola si studiano le cose certe. La scienza.
Se si studiano anche le tesi e le ipotesi bisognerebbe studiare fino a 90 anni.
darwin è certezza, Dio no.
E chi lo dice che Darwin è la certezza?
Finora mi pare che ci siano solo ipotesi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:37   #31
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paditora
E chi lo dice che Darwin è la certezza?
Finora mi pare che ci siano solo ipotesi.
beh, ipotesi con moooolte prove a loro favore... per il creazionismo, beh, dammi te una prova...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:37   #32
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
A scuola si studiano le cose certe. La scienza.
Se si studiano anche le tesi e le ipotesi bisognerebbe studiare fino a 90 anni.
darwin è certezza, Dio no.
A meno che tu non gli abbia fatto una foto.

fg

Beh, la scienza in quanto scienza non è certezza...
Non bisogna insegnare certezze a scuola, quantomeno non nelle ore curriculari (religione, ricordo, è una materia ancora opzionale... sperando che duri!)
Old 31-08-2005, 19:47   #33
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
L'immagine è femminile e non è corretto indicarla con "un" che è pronome maschile e lo stesso "un" sempre maschile, è rivolto all'immagine in formato Jpeg.

Potevi scriverla senza pronomi, ovvero così:

Questo sistema da migliori risultati se l'immagine è bitmap ma una compressione del file riuscirai ad ottenerla anche se l'immagine è jpeg.

Forse potreste frequentare lo stesso corso sedendo nel medesimo fianco a fianco.

Ciao

P.S. Chi di grammatica ferisce di grammatica perisce.

Che simpatico.

Com'è che sei solito dire quando si mette in evidenza le tue assurdità? Che non si è capito quanto volevi dire.

Allora, se mi fossi riferito al "file" della frase iniziale? Ossia
Quote:
Non postarci la foto ma inviacela dopo averla compressa con Winzip, in questo modo il file che otterrai avrà dimensioni minori rispetto alla foto stessa. Questo sistema da migliori risultati se l'immagine è un file bitmap ma una compressione del file riuscirai ad ottenerla anche se l'immagine è un filejpeg

Ahhh, visto che c'eri, avresti potuto correggere anche il "da" in dà".

Cosa faccio lascio un posto tra me il tuo amico Swiss??

P.S. Chi di bastardaggine ferisce, di bastardaggine perisce.
Old 31-08-2005, 20:08   #34
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da majino
beh, ipotesi con moooolte prove a loro favore...
tipo?

Quote:
per il creazionismo, beh, dammi te una prova...
Ma infatti io sono anche un po' scettico sul creazionismo.

Però le teorie di Darwin IMHO sono un po' campate in aria.
Se ad esempio noi deriviamo dai pesci, dove sono i fossili di un essere che non era ancora completamente uomo e non era più completamente pesce?
Insomma dai ritrovamenti archeologici non sono mai stati trovati dei fossili di razze intermezze tra pesci e mammiferi.
Old 31-08-2005, 20:44   #35
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Se ad esempio noi deriviamo dai pesci, dove sono i fossili di un essere che non era ancora completamente uomo e non era più completamente pesce?
Insomma dai ritrovamenti archeologici non sono mai stati trovati dei fossili di razze intermezze tra pesci e mammiferi.
sinceramente non sono molto ferrato sulla questione. e cmq sia, come immagino tu sappia, si parla di evoluzione e mutazione. spero cmq che tu abbia un minimo di cognizione di causa nel dire che le teorie di darwin sono un po' campate in aria, perchè l'evoluzionismo è praticamente e universalmente accettata come teoria e si dibatte più che altro sul peso da dare ai vari fattori che influenzano l'evoluzione.

tra i pesci e i mammiferi cmq credo stiano i rettili e gli anfibi... e di fossili ce ne sono a palate... guarda qui... facendo una veloce ricerchina ho letto un articolo dove si parla della mancanza di razze intermedie tra pesci e mammiferi (oddio, l'ho trovato su www.creazionismo.org quindi non so quanto sia attendibile come fonte, però citava un libro di un biologo quindi la prenderò come buona)... credo cmq che il darwinismo, in quanto a prove, ne abbia A PALATE rispetto al creazionismo... senza contare poi che il darwinismo è una teoria scientifica, il creazionismo no.. quindi, a conti fatti, cosa dovrebbero insegnare nelle ore di scienze secondo te??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:53   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
quindi, a conti fatti, cosa dovrebbero insegnare nelle ore di scienze secondo te??
Ma che ne so
Solo che io a ste teorie di Darwin non ci credo molto.
Di teorie che poi si sono rivelate completamente errate la storia ne è piena.
Vedi ad esempio le teorie tolemaiche.
Old 31-08-2005, 20:54   #37
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
tipo?

Ma infatti io sono anche un po' scettico sul creazionismo.

Beh, trattandosi l'evoluzionismo di una teoria scientifica, sei libero (issimo) di confutarla e di non crederci: la critica non è alla veridicità o meno dell'evoluzionismo o del creazionismo, ma alla loro equiparazione.
In ogni caso di quante specie non estinte si ignora l'esistenza (ti faccio un esempio: mia madre colleziona conchiglie - nello specifico cipree - e ha un libro in cui si parla di una specie della quale possediamo il frammento di un unico nicchio, pescato pochi anni fa...)?
Prova a pensare a fossili con milioni di anni di storia... sepolti sotto qualche colata, piuttosto che non sotto migliaia di metri d'acqua, piuttosto che non nel giardino di qualcuno che ha un bel prato all'inglese e non è certo desideroso di vederlo devastare...

Comunque le prove a supporto dell'evoluzionismo sono numerose, le più interessanti - ad esempio - le somiglianze notevoli fra il codice genetico di molte specie che si considerano l'una l'evoluzione dell'altra, tutti i discorsi sulle simmetrie...
e così via
io sono un rozzo chimico, purtroppo ne so davvero troppo poco per parlarne in maniera esaustiva
Ciao
Old 31-08-2005, 21:00   #38
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
L'evoluzionismo è in grado di spiegare il passaggio da pesci ad anfibi o da scimmia ad uomo ma rimane sempre una teoria (invece una cosa come le enunciazioni di Mendel sono LEGGI perchè sempre verificate). Purtroppo Darwin fallisce quando si tratta di spiegare come sono nati per esempio organi complessi come il fegato od il cuore. E' proprio qua che si inseriscono i creazionisti ma le loro teorie hanno le stesse prove scientifiche di quelle dei Raeliani che dicono che sono stati gli alieni a creare l'uomo .

Aspettiamo che qualcuno migliori e confuti Darwin...
Old 31-08-2005, 21:37   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Comunque le prove a supporto dell'evoluzionismo sono numerose, le più interessanti - ad esempio - le somiglianze notevoli fra il codice genetico di molte specie che si considerano l'una l'evoluzione dell'altra, tutti i discorsi sulle simmetrie...
e così via
io sono un rozzo chimico, purtroppo ne so davvero troppo poco per parlarne in maniera esaustiva
Ciao

Bè pure io ne so poco.
Cmq mi è capitato più volte di leggere pareri discordanti su ste teorie.
Per cui la certezza al 100% non credo ci sia.
Per esempio.
Spiegatemi come mai tra i miliardi e miliardi di specie che sono passate sulla Terra soltanto una è giunta all'uomo che è un essere intelligente e pensante.
Come mai ad esempio non si è arrivati ad un pesce con una intelligenza superiore?
Se tutto era dovuto al caos e al caso poteva benissimo capitare un essere pensante pesce.
Invece non è successo.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2005 alle 21:42.
Old 31-08-2005, 21:54   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Bè pure io ne so poco.
Cmq mi è capitato più volte di leggere pareri discordanti su ste teorie.
Per cui la certezza al 100% non credo ci sia.
Per esempio.
Spiegatemi come mai tra i miliardi e miliardi di specie che sono passate sulla Terra soltanto una è giunta all'uomo che è un essere intelligente e pensante.
Come mai ad esempio non si è arrivati ad un pesce con una intelligenza superiore?
Se tutto era dovuto al caos e al caso poteva benissimo capitare un essere pensante pesce.
Invece non è successo.
Beh, innanzi tutto la certezza al 100% (ma nemmeno al 90!) non è propria del mondo scientifico: l'evoluzionismo è un modello, ed è una teoria sperimentale: chiaramente è falsificabile (d'altra parte pensa alla meccanica Newtoniana: ci hanno messo 200 anni abbondanti a farla fuori ) ti rispondo con due domande:
1) Chi ti dice che un pesce non pensi: magari non al livello dell'uomo, ma perché non dovrebbe avere coscienza?

2) Chi ti dice che l'uomo non sia altro che un step intermedio (trascurabile, magari) della catena evolutiva?

Una risposta riguardo al "superpesce" non potrei nemmeno provare ad ipotizzarla, ma ovviamente sto andando a logica, ci vorrebbe un tecnico!
Però, ad esempio, potrei darti la spiegazione comunemente accettata sul perché il pesce e quindi l'uomo e non le stelle marine!
Gli echinodermi, infatti, sono stati fra i nostri più grandi rivali, in termini di evoluzione.
Quello che ha permesso che noi prevalessimo è un fattore sterico: la simmetria assiale piuttosto che non radiale, infatti, ha permesso la diversificazione delle diverse zone del corpo (non cinque tutte uguali, come nelle stelle marine, ma una unica che deve svolgere tutte le funzioni). Questo - non so bene come, in realtà - ha permesso l'accentramento dei gangli nervosi e la creazione di una massa "pensante" più estesa, e quindi più potente.
Prova a vedere cosa trova Google, o a parlare con un biologo: ti saprà sicuramente dire di più
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian