|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io ho una Ati Radeon 9600XT e vorrei sapere se prestazionalmente è superiore ad una Radeon 9800SE......
Come ho sbagliato sezione!?!! ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto ti consiglio un buon corso di italiano, speravo di essere stato abbastanza chiaro ma vedo che ti mancano le basi della nostra lingua. Hai mai pensato ad un professore a domicilio? Oppure al CePu? Esiste in svizzera? ![]() ![]()
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
come sempre è una questione di utilità e controllo. Innegabile che in questi anni il bombarolo Bush abbia ottenuto i suoi successi proprio grazie ad una dottrina che mischia abilmente armi e testi sacri. Del resto è anche scritto sul dollaro..."in god we trust".
Sono calcoli che peraltro valgono in Italia, con modalità e tempi diversi. Non è un caso infatti che il governo Berlusconi abbia approvato in silenzio la assunzione di 9229 insegnanti di religione (per ora una parte degli oltre 15000 annunciati a suo tempo dalla ministra moratti a fianco di un giubilante cardinal ruini) che pagheremo ovviamente di tasca nostra. Tutto ciò e' davvero triste, pensando allo stato in cui versano le nostre scuole e l'ignoranza delle persone che le frequentano. Sarebbe stato più saggio assumere insegnanti di matematica o magari di storia... ma si sa le elezioni si avvicinano ![]()
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lo sapeva la DC. Si paga sempre dazio. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Vignetta simpatica per spiegare senza tanti ragionamenti la differenza fra scienza e creazionismo
![]() ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Cmq appunto, precisiamo: il Creazionismo NON PUO' essere una teoria scientifica, perchè la scienza non si occupa di FINI/SCOPI (esplicatesi ad esempio in intelligenza nella creazione), ma di rapporti CAUSA-EFFETTO. Sembra che ultimamente si faccia gran confusione fra i 2 mondi.....poveri ragazzi di oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Finora mi pare che ci siano solo ipotesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Beh, la scienza in quanto scienza non è certezza... Non bisogna insegnare certezze a scuola, quantomeno non nelle ore curriculari (religione, ricordo, è una materia ancora opzionale... sperando che duri!)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che simpatico. Com'è che sei solito dire quando si mette in evidenza le tue assurdità? Che non si è capito quanto volevi dire. Allora, se mi fossi riferito al "file" della frase iniziale? Ossia Quote:
Ahhh, visto che c'eri, avresti potuto correggere anche il "da" in dà". Cosa faccio lascio un posto tra me il tuo amico Swiss?? ![]() ![]() ![]() P.S. Chi di bastardaggine ferisce, di bastardaggine perisce. ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però le teorie di Darwin IMHO sono un po' campate in aria. Se ad esempio noi deriviamo dai pesci, dove sono i fossili di un essere che non era ancora completamente uomo e non era più completamente pesce? Insomma dai ritrovamenti archeologici non sono mai stati trovati dei fossili di razze intermezze tra pesci e mammiferi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
tra i pesci e i mammiferi cmq credo stiano i rettili e gli anfibi... e di fossili ce ne sono a palate... guarda qui... facendo una veloce ricerchina ho letto un articolo dove si parla della mancanza di razze intermedie tra pesci e mammiferi (oddio, l'ho trovato su www.creazionismo.org quindi non so quanto sia attendibile come fonte, però citava un libro di un biologo quindi la prenderò come buona)... credo cmq che il darwinismo, in quanto a prove, ne abbia A PALATE rispetto al creazionismo... senza contare poi che il darwinismo è una teoria scientifica, il creazionismo no.. quindi, a conti fatti, cosa dovrebbero insegnare nelle ore di scienze secondo te??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che io a ste teorie di Darwin non ci credo molto. Di teorie che poi si sono rivelate completamente errate la storia ne è piena. Vedi ad esempio le teorie tolemaiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso di quante specie non estinte si ignora l'esistenza (ti faccio un esempio: mia madre colleziona conchiglie - nello specifico cipree - e ha un libro in cui si parla di una specie della quale possediamo il frammento di un unico nicchio, pescato pochi anni fa...)? Prova a pensare a fossili con milioni di anni di storia... sepolti sotto qualche colata, piuttosto che non sotto migliaia di metri d'acqua, piuttosto che non nel giardino di qualcuno che ha un bel prato all'inglese e non è certo desideroso di vederlo devastare... Comunque le prove a supporto dell'evoluzionismo sono numerose, le più interessanti - ad esempio - le somiglianze notevoli fra il codice genetico di molte specie che si considerano l'una l'evoluzione dell'altra, tutti i discorsi sulle simmetrie... e così via ![]() io sono un rozzo chimico, purtroppo ne so davvero troppo poco per parlarne in maniera esaustiva ![]() Ciao
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
L'evoluzionismo è in grado di spiegare il passaggio da pesci ad anfibi o da scimmia ad uomo ma rimane sempre una teoria (invece una cosa come le enunciazioni di Mendel sono LEGGI perchè sempre verificate). Purtroppo Darwin fallisce quando si tratta di spiegare come sono nati per esempio organi complessi come il fegato od il cuore. E' proprio qua che si inseriscono i creazionisti ma le loro teorie hanno le stesse prove scientifiche di quelle dei Raeliani che dicono che sono stati gli alieni a creare l'uomo
![]() Aspettiamo che qualcuno migliori e confuti Darwin...
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè pure io ne so poco. Cmq mi è capitato più volte di leggere pareri discordanti su ste teorie. Per cui la certezza al 100% non credo ci sia. Per esempio. Spiegatemi come mai tra i miliardi e miliardi di specie che sono passate sulla Terra soltanto una è giunta all'uomo che è un essere intelligente e pensante. Come mai ad esempio non si è arrivati ad un pesce con una intelligenza superiore? Se tutto era dovuto al caos e al caso poteva benissimo capitare un essere pensante pesce. Invece non è successo. Ultima modifica di paditora : 31-08-2005 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) Chi ti dice che un pesce non pensi: magari non al livello dell'uomo, ma perché non dovrebbe avere coscienza? 2) Chi ti dice che l'uomo non sia altro che un step intermedio (trascurabile, magari) della catena evolutiva? Una risposta riguardo al "superpesce" non potrei nemmeno provare ad ipotizzarla, ma ovviamente sto andando a logica, ci vorrebbe un tecnico! Però, ad esempio, potrei darti la spiegazione comunemente accettata sul perché il pesce e quindi l'uomo e non le stelle marine! Gli echinodermi, infatti, sono stati fra i nostri più grandi rivali, in termini di evoluzione. Quello che ha permesso che noi prevalessimo è un fattore sterico: la simmetria assiale piuttosto che non radiale, infatti, ha permesso la diversificazione delle diverse zone del corpo (non cinque tutte uguali, come nelle stelle marine, ma una unica che deve svolgere tutte le funzioni). Questo - non so bene come, in realtà - ha permesso l'accentramento dei gangli nervosi e la creazione di una massa "pensante" più estesa, e quindi più potente. Prova a vedere cosa trova Google, o a parlare con un biologo: ti saprà sicuramente dire di più ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.