Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 17:50   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
e' vero non ha senso ... in europa tutti proprietari e da che mondo e mondo tutti hanno sempre avuto la casa senza cacciare una lira ... hai ragione ...
na na non ci siamo tu hai affermato che non è ti sembra che sia differenze tra la generazione dei nostri genitori con noi, paragone che non può star in piedi per il motivo suddetto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:55   #22
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Io non capisco come qualcuno possa definire investimento l'acquisto di un bene ad un prezzo superiore al suo valore reale. Nel famoso 80% di proprietari di case sono naturalmente inclusi tutti coloro che stanno pagando mutui. Alcuni di questi hanno comprato per necessità e li capisco, ma molti altri l'hanno fatto come investimento! Santa miseria ma come si fa?

Per dirvene una...
Io e mia moglie eravamo intenzionati ad acquistare una casetta fuori al paese, di quelle che fino ad un paio di anni fa si trovavano a 20/25.000€ (ma doveva essere proprio bella ehh ). Beh per farla breve sabato scorso ne abbiamo adocchiato una decisamente carina (55/60mq) che era in ristrutturazione e abbiamo deciso di prendere appuntamento con il ristrutturatore per saperne di più. Quando ci siamo incontrati e il tizio ci ha detto quanto ne voleva io e mia moglie non sapevamo più se piangere o ridere! Ci ha sparato 80.000€ Praticamente gli davamo 30.000€ subito (praticamente fino a 2 anni fa mi ci compravo la casa con tutto l'arredamento) e 50.000€ di mutuo a 280€ per 20 anni.

Poi io e mia moglie abbiamo fatto una considerazione...
280€ al mese sarebbero un grande sacrificio per noi, se poi consideriamo pure che rimarremmo senza un centesimo da parte...
E se mettiamo caso che il costo della vita continuasse ad aumentare ancora (cosa fattibilissima visto che il pertrolio ha ormai superato i 70$ al barile) e che senza quei 280€ mese cominciassimo veramente a vedercela male? Non ci rimarrebbe altro da fare che rivendere la casa per pagare i debiti!! Il problema è che come noi, causa il caro vita, molte altre persone si ritroverebbero nella stessa situazione con il risultato che il mercato si ritroverebbe di colpo saturo con conseguente deprezzamento degli immobili.

E allora... ma chi ce lo fa fare!!!
Old 29-08-2005, 19:07   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Assolutamente no, gli stipendi attuali non consentono di acquistare casa a Roma o Milano città (realtà ben più significative di qualsiasi città del nordest, a parte Venezia) come invece era possibile negli anni 60 e 70.
Conosco molta gente (specie i portieri di palazzi) che negli anni 70 e nei primi anni 80 è riuscita a comprarsi casa a Roma città, ma dalla seconda metà degli anni 80 è diventato impossibile anche per le famiglie del ceto medio.
Di tutti i miei amici tra i 30 e i 50 anni di estrazione sociale tra loro molto varia nessuno è riuscito a comprarsi casa con i soldi propri, nessuno sta facendo mutui, possiedono la casa solo quei pochi i quali l'hanno avuta acquistata dai genitori benestanti (che quasi sempre possiedono anche una terza casa di villeggiatura al mare o in montagna). Sono quasi tutti o con i genitori oppure in affitto che faticano ad arrivare a fine mese, a Roma sono pochi quelli che si sposano sotto i 30 anni, e ormai molti matrimoni finiscono in separazioni e divorzi.
Sono diventati stellari anche gli affitti nelle grandi città, ma negarlo è negare l'evidenza:

Emergenza case; affitti stellari, immobili sfitti, cartolarizzazioni e sfratti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984002

Ormai speculare conviene più che lavorare......

Comunque il mercato immobiliare Usa credo che sia molto diverso, anche perchè in media la famiglia americana cambia non solo casa ma stato ogni 6-7 anni, c'è molta più mobilità sul lavoro (e poi incidono pure eventi come gli uragani, gli incendi e i terremoti, in certi stati molto frequenti, specie in California e nel Sud degli States).
Negli USA il problema sono le cure mediche, molto più costose che in Europa.
spe' spe' ... togliendo il centro di Roma e il centro di Milano , insomma tolgiendo i centri che si sa da molti anni sono alle stelle non mi pare che ci siano difficolta altrove. almeno vedo Verona che permette parecchio. Insomma devo proprio pensare a cosa fare della mia casa attuale in quanto voglio avvicinarmi al lavoro e in giro fuori verona , pero' a 10 minuti dal centro in auto ci trovi porzioni di ville a schiera , o bifamiliari a 170.000.000 case che hanno 500 mq di giardino e 120 all'interno calpestabili ... insomma come in tutte le cose ci vuole capacita' di adattamento. Ovvio se uno vuole il centro deve pagare ... a me personalmente di stare in centro a Verona ha rotto e me ne vado in periferia.
Poi voglio dire un motivo ben ci sara' del fatto che al giorno d'oggi conviene piu' fare un mutuo che stare in affitto no ?! E ancora ... come mai gli affitti diminuiscono e i mutui erogati son sempre di piu' !?
Infine giusto per informazione , sulla prima casa ci sono discrete agevolazioni statali e mutui a tasso agevolato.

E vi prego non fatemi credere che Verona sia una realta' a parte perchè anche qui costa il centro. Conosco benissimo bologna e vi dico prezzo per prezzo anche li e sono ben piu' alle stelle , ma basta adattarsi e spostarsi di 10 minuti per far crollare il valore dell'immobile e assicurarsi la possibilita' di una casa.
E' un po' come la spesa ... ci vuole un attimo di spirito di adattamento e visione della cosa.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:11   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Korn
na na non ci siamo tu hai affermato che non è ti sembra che sia differenze tra la generazione dei nostri genitori con noi, paragone che non può star in piedi per il motivo suddetto

hai ragione ... i nostri genitori stavano meglio di noi ... gia ... sacrosanta ragione ... spe' che chiedo se a trent'anni mio padre aveva quello che posso permettermi io ora ... mi sa che si mette a ridere dalla disperazione ... e sento anche mio nonno ... gia quello girava con la 600 cupra ... ma comunque hai ragione ... gia ...
Old 29-08-2005, 19:36   #25
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
spe' spe' ... togliendo il centro di Roma e il centro di Milano , insomma tolgiendo i centri che si sa da molti anni sono alle stelle non mi pare che ci siano difficolta altrove. almeno vedo Verona che permette parecchio. Insomma devo proprio pensare a cosa fare della mia casa attuale in quanto voglio avvicinarmi al lavoro e in giro fuori verona , pero' a 10 minuti dal centro in auto ci trovi porzioni di ville a schiera , o bifamiliari a 170.000.000 case che hanno 500 mq di giardino e 120 all'interno calpestabili ... insomma come in tutte le cose ci vuole capacita' di adattamento. Ovvio se uno vuole il centro deve pagare ... a me personalmente di stare in centro a Verona ha rotto e me ne vado in periferia.
Poi voglio dire un motivo ben ci sara' del fatto che al giorno d'oggi conviene piu' fare un mutuo che stare in affitto no ?! E ancora ... come mai gli affitti diminuiscono e i mutui erogati son sempre di piu' !?
Infine giusto per informazione , sulla prima casa ci sono discrete agevolazioni statali e mutui a tasso agevolato.

E vi prego non fatemi credere che Verona sia una realta' a parte perchè anche qui costa il centro. Conosco benissimo bologna e vi dico prezzo per prezzo anche li e sono ben piu' alle stelle , ma basta adattarsi e spostarsi di 10 minuti per far crollare il valore dell'immobile e assicurarsi la possibilita' di una casa.
E' un po' come la spesa ... ci vuole un attimo di spirito di adattamento e visione della cosa.

attenzione: è possibile che tu stia economicamente bene,e che quindi 170k euro siano per te una cifra accettabile. Per molte persone (soprattutto chi ha un lavoro precario, ad es. molti laureati) una cifra del del genere è uno sproposito, anche e soprattutto perchè impossibilitati ad ottenere credito dalle banche.
Old 29-08-2005, 19:38   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Io non capisco come qualcuno possa definire investimento l'acquisto di un bene ad un prezzo superiore al suo valore reale.

Ma non c'è un valore cosidetto "reale"..il prezzo è fatto dalla domanda (estremamente elevata, per i motivi descritti nel topic precedente) e dalle manovre speculative (compro e rivendo subito con un 10-15% in più).
Se in borsa è complicato investire per via del rischio (Cirio-Parlamalat, bond argentini etc), per la mancanza di una legge per la tutela del risparmio etc..dove si incanaleranno gli investimenti? nel mattone, ovvio...
Ecco che i prezzi decollano...chi ha casa di proprietà ha avuto un aumento netto del proprio valore immobiliare (specie a Milano), chi deve comprare o è in affitto è fortemente penalizzato da questa situazione e quindi o si sposterà nell'hinterland dove i prezzi sono più umani oppure si farà (con i tassi bassi) un mutuo ventennale.
La situazione in italia è questa e non vedo cambiamenti...
Old 29-08-2005, 20:04   #27
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

dalle mie parti con 170.000 euro non trovi minimamente 120mq con 500mq di giardino neanche se vai nella campagna più desolata che c' è, se invece parli in lire con 170.000.000 non trovi neanche un loculo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:17   #28
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma non c'è un valore cosidetto "reale"..il prezzo è fatto dalla domanda (estremamente elevata, per i motivi descritti nel topic precedente) e dalle manovre speculative (compro e rivendo subito con un 10-15% in più).
Se in borsa è complicato investire per via del rischio (Cirio-Parlamalat, bond argentini etc), per la mancanza di una legge per la tutela del risparmio etc..dove si incanaleranno gli investimenti? nel mattone, ovvio...
Ecco che i prezzi decollano...chi ha casa di proprietà ha avuto un aumento netto del proprio valore immobiliare (specie a Milano), chi deve comprare o è in affitto è fortemente penalizzato da questa situazione e quindi o si sposterà nell'hinterland dove i prezzi sono più umani oppure si farà (con i tassi bassi) un mutuo ventennale.
La situazione in italia è questa e non vedo cambiamenti...

si per l' appunto a milano come in tutta italia hanno comprato appartamenti come investimento e sono tutti sfitti, visto che l' affitto sarebbe elevatissimo
eppoi se non pagano la legge li tutela comunque, i pochi appartamente affittati vengono dati a studenti o poveri disgraziati stipati come bestie, fa schifo milano, ho lo zio che vive a milano ed è pieno di appartamenti e tutti rigorosamente sfitti!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 20:39   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
si per l' appunto a milano come in tutta italia hanno comprato appartamenti come investimento e sono tutti sfitti, visto che l' affitto sarebbe elevatissimo
eppoi se non pagano la legge li tutela comunque, i pochi appartamente affittati vengono dati a studenti o poveri disgraziati stipati come bestie, fa schifo milano, ho lo zio che vive a milano ed è pieno di appartamenti e tutti rigorosamente sfitti!
Sai perchè vengono date le case preferibilmente agli studenti?
Perchè prima o poi se ne dovranno andare..con le famiglie diventa più difficile dato che lo sfratto è impossibile da eseguire. All'immigrato anche se regolare e pagante nessuno da la casa perchè sono considerati "sporchi" e inaffidabili..
Chi vuole tenere l'appartemento sfitto lo fa per una sua precisa scelta, perchè le richieste sono ingenti...la gente compra le case a qualsiasi prezzo e i cinesi fanno man bassa delle case anche lì senza guardare il prezzo.
So per certo che ad un mio parente che è venuto da giù hanno chiesto come caparra in anticipo 5000 euro..forse perchè era terrone e quindi ( ) inaffidabile.
Old 29-08-2005, 21:00   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
dalle mie parti con 170.000 euro non trovi minimamente 120mq con 500mq di giardino neanche se vai nella campagna più desolata che c' è, se invece parli in lire con 170.000.000 non trovi neanche un loculo

non so dove stai tu ma e' sempre una questione di zone ... e verona non mi pare una citta' tanto economica ...
Old 29-08-2005, 21:03   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar
attenzione: è possibile che tu stia economicamente bene,e che quindi 170k euro siano per te una cifra accettabile. Per molte persone (soprattutto chi ha un lavoro precario, ad es. molti laureati) una cifra del del genere è uno sproposito, anche e soprattutto perchè impossibilitati ad ottenere credito dalle banche.

no non sono pochi 170.000 euro ma al giorno d'oggi puoi permetterti di pensare ad un mutuo quasi del 100% sulla cifra grazie a incentivi sulla prima casa e al credito piuttosto facile che oggi puoi trovare in banca. Certo magari non te la cavi in 10 anni , tocchera' pensarci a 25 anni almeno ma ripeto mio padre ai tempi non fece diversamente. pago' il muto per vent'anni pur avendo tassi d'interesse agevolatissimi. Poi che siano tanti 170.000 euro ma 500 mq di giardino e 120 mq di casa non sono pochi , si puo' quindi cercare qualcosa di piu' contenuto. Dopo magari questa e' la realta' SOLO A VERONA , ma permettetemi di avere qualche dubbio.
Old 29-08-2005, 21:06   #32
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

nel mio condominio una ragazza ha appena comprato un monolocale di 20 metri quadrati pagandolo 180.000 euro,e non sono in centro
Old 29-08-2005, 21:14   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

cosa vuoi che ti dica che e' cosi' in tutta Italia ?
Dai non raccontiamo fandonie che e' cosi' in poche citta' dell'italia ...
Oppure io sono un genio ... e questo spiegherebbe molte cose ...
Old 29-08-2005, 21:19   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

p.s. ho paura che la tua amica abbia preso una fregatura ... Monza

MONOLOCALE

In piccola palazzina d'epoca, monolocale composto da soggiorno/pranzo con camino, bagno e camera soppalcata.Completamente ristrutturato, libero a breve

€ 80.000

tecnocasa.it se vuoi ...
Questo per dimostrarti , in quanto bisogna che la gente ti evidenzi praticamente la cosa con tutti i mezzi , che basta spostarsi un po' e si trova eccome se si trova. Fatti un giro su tecnocasa e vedi cosa trovi ... oppure vogliamo ancora negare l'evidenza ?
Old 29-08-2005, 21:22   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

pero' e' probabile che mi risponderai Monza essere n'altra cosa da Milano e allora ...

lissone

MONOLOCALE DI CIRCA 40 MQ

PIANO TERRA.Ampio monolocale composto da soggiorno/angolo cottura/zona notte e bagno.Cantina compresa.Consegna autunno 2006.

€ 85.000

addirittura nuovo ...
Old 29-08-2005, 21:27   #36
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
pero' e' probabile che mi risponderai Monza essere n'altra cosa da Milano e allora ...

lissone

MONOLOCALE DI CIRCA 40 MQ

PIANO TERRA.Ampio monolocale composto da soggiorno/angolo cottura/zona notte e bagno.Cantina compresa.Consegna autunno 2006.

€ 85.000

addirittura nuovo ...

monza,lissone...io abito in zona fiera a milano,cercali lì i prezzi
Old 29-08-2005, 21:28   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

controlla prato, di una casa devi verificare anche che non sia una catapecchia che non sia in una zona malfamata ma se per te non esiste una bolla speculativa buon per te
Old 29-08-2005, 21:30   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
monza,lissone...io abito in zona fiera a milano,cercali lì i prezzi

ho capito ma se ti dico di eliminare il centro e' ovvio che intendo tutte quelle zone a costi spropositati. A me pare logico. Oppure devo dirti che verona centro non e' lunico posto da scartare e quindi farti l'elenco via per via ? Caspita sono di Verona mica posso sapere quali altre zone care per i piu' svariati motivi ci sono a Milano. Ti ho detto che basta spostarsi da Milano un po' in periferia e arrivi a prezzi decenti. Fiera di milano e centro in assenza di traffico pochissimi minuti ... quindi rimane valido che cercando dei compromessi si trova quello che si vuole.
Old 29-08-2005, 21:31   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Korn
controlla prato, di una casa devi verificare anche che non sia una catapecchia che non sia in una zona malfamata ma se per te non esiste una bolla speculativa buon per te

a differenza di voi non ho mai detto che tutta l'italia e' a buon prezzo ... ho detto che basta sapere cercare e adattarsi.
Old 29-08-2005, 21:34   #40
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
hai ragione ... i nostri genitori stavano meglio di noi ... gia ... sacrosanta ragione ... spe' che chiedo se a trent'anni mio padre aveva quello che posso permettermi io ora ... mi sa che si mette a ridere dalla disperazione ... e sento anche mio nonno ... gia quello girava con la 600 cupra ... ma comunque hai ragione ... gia ...
ma ci fai o ci sei? cosa centra quello che ti puoi permettere ora? cosa centra con le case, se vuoi citami un studio che compari i prezzi delle case di allora e di oggi... e cmq il problema NON lo stai centrando, perchè la bolla speculativa si è creata da pochi anni... il ciclo è più breve il confronto tra generazioni non regge, in quanto anche i nostri genitori avranno avuto a che fare con notevoli variazioni di prezzo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian