|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Ci vuole il flash. dal sito asus - La procedura in inglese. ![]() il controller è dove hai eventualmente attaccato gli hd.
![]() Ultima modifica di groot : 30-08-2005 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusa un attimo di ordine dato che l'operazione è un attimo delicata e no l'ho mai fatta.
Io sono in questa pagina http://support.asus.com/technicaldoc...Language=en-us ma non vedo niente per la mia scheda A7V133 (ci sono altri nomi). Come faccio a sapere qual è che può andare bene per me ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Le soluzioni sono 2. O porti il tutto in un centro assistenza. o rischi di tuo. Leggi un pò e fai un'operazione delicata ma elementare, però devi "darti da fare" e cercare di capire, per fare la cosa logicamente e non meccanicamente, anche perchè è un buon sistema per imparare. Detto questo devi fare un floppy bootabile, settare il bios che effettui il boot da floppy. Nel floppy devi metterci il programma per flashare una volta fatto questo esegui il boot e falshi il bios. Ma qua c'è il link con la procedura completa Se hai problemi con l'inglese fai un fischio. al limite ti faccio un floppy io con un batch. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
No, ho capito la storia del floppy; quello che dicevo è quale update devo fare per la mia A7V133. Mi pare che ci siano diverse versioni e no so qual è quello che fa per me
Infatti c'è: AFLASH BIOS Upgrade Procedure--> A7A, A7M, A7S, A7V, P4B, P4S, P5 (socket7), TU, TX97 series AFUDOS BIOS Upgrade Procedure--> P4C800, P4P800, P4P8X, P5 (LGA775) series AWDFLASH BIOS Upgrade Procedure--> A7N8X and A7N8X Deluxe series FlashK7M BIOS Tool--> K7M ASUS WinFlash Update Procedure--> W1, S5, Z9, M6, M5, A2, L5, L4, M3, L3, L2, L1, M2, M1, B1, S1, T9, A1F, L8F and newer series Però forse se non sbaglio è il primo link in cui tra i tanti c'è anche "A7V" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ok grazie 1.000 intanto groot. Più tardi provo e poi se quindi rispondo nuovamente significa che è andato tutto bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Allora: sono pronta per aggiornare il bios.
Dimmi se sbaglio groot: -ho creato su floppy aflash.exe unzipped -all'avvio prima mi salvo il vecchio bios -poi gli gli dico di aggiornarlo -quando ha finito spengo e al riavvio gli faccio caricaer i valori di default DAmmi l'ok per procedere ![]() Mi chiedo però a cosa serviva il file AVU1009.zip che mi avevi linkato, contenente AVU1009.awd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è ok, l'importante che tu abbia sul floppy anche il bios da aggiornare
.... di solito è un file bin il floppy deve essere di boot (cioè quello che crei con il tasto dx formatta sull'unità a ![]() poi copi i file aflash.exe e il quello del nuovo bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ah no allora manca il bios che deve aggiornare quello vecchio sul floppy.
La mia scheda è la asus A7V133 ma non trovo niente riguardo il bions nuovo della scheda. Qua http://support.asus.com/technicaldoc...Language=en-us ci sono le spiegazioni, i programmi necessari ma dov'è il mio nuovo bios giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
a:>aflash.exe AVU1009.awd e vaii........
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
(Fate copia-incolla del link per vedere la foto)
http://ermora.altervista.org/Bionda/bios.JPG Come potete un pò vedere dalla foto, pare che il bios che ho su ora sia uguale a quello che stavo per mettere come aggiornamento. Mi pare uguale a me, anche la data del bios è uguale. Non capisco allora come faccio ad avere il bios del 2002 in quanto ho comprato il pc nel 2001 e non ho mai fatto tali operazioni ovviamente. Che faccio lo metto lo stesso anche se uguale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Addirittura dice che il data code del "nuovo bios" è + vecchio di quello attuale..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Alllora non era il bios il problema della fatidica schermata blu. Almeno questo è sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Si manifesta sempre il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Si si manifesta sempre, saltuariamente quando ne ha voglia lui. Oggi non mi faceva + partire anche windows ma poi o risolto con la console di ripristino col fix del boot..
E' sempre la solita storia, un film già visto che poi si conclude con una formattazione obbligatoria per poi ricominciare... Ho notato questo oggi nel pannello, in sistema: http://ermora.altervista.org/Bionda/2bios.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.