Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2003, 11:45   #21
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Quote:
Originally posted by "Paganetor"



in effetti non è una vera moto.. il T-max si avvicina un po' di più a una moto perchè ha il telaio diverso e lo scarico + alto, quindi puoi piegare di più... ma di sicuro x fare con uno scooter quello che fai con una moto ci sono difficoltà mica da ridere...

PS: ma ciao!
Ciao stella!

Cmq, credo che qualsiasi motociclista ti direbbe quello che ho detto io...è questione di controllo...

Magari aspettiamo che passi qualche esperto tipo Athlon...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:47   #22
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Quote:
Originally posted by "Paganetor"



ufficio!
E che palle!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:48   #23
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1241
honda sh 125
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:56   #24
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
scooter a km 0 ce ne sono eccome... ma in sella l'hai solo comprato o l'hai anche letto?



cmq io ho un kimco b&w 250... ma lo fanno anche 125, è un ottimo scooter anche se non è molto che ce l'ho (meno di una settimana, più di 300 km )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:00   #25
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originally posted by "ChristinaAemiliana"



E' la stessa sensazione che provo io...o meglio che provavo, con il Burgman di Max! Non mi sentivo sicura, mi sembrava di stare su una sedia viaggiante...non mi sentivo di poterlo controllare come una vera moto!

dipende anche da scooter a scooter... io con l'honda x8r che avevo prima (cinquantino) piegavo fino a fargli raschiare il cavalletto (anche se una volta ho rischiato il ribaltone a causa delle gomme un pò stagionate )

con il nuovo b&w non ho ancora provato a piegare molto (non mi sento ancora molto sicuro, rispetto a quello che avevo prima tende un pochino ad allargare e allora preferisco prenderci prima un pò bene la mano ), ma sembra molto stabile
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:00   #26
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Quote:
Originally posted by "lnessuno"

scooter a km 0 ce ne sono eccome... ma in sella l'hai solo comprato o l'hai anche letto?



cmq io ho un kimco b&w 250... ma lo fanno anche 125, è un ottimo scooter anche se non è molto che ce l'ho (meno di una settimana, più di 300 km )


caro, l'ho anche letto!


sebbene ci sia una sfilza di km zero, mi chiedo se siano affidabili come acquisti o se siano facilmente scooter "quasi nuovi" provenienti dal mercato alternativo e rivenduti come km zero, dato che su in sella ce n'e' una sfilza tutti a napoli....
il Bet & Win (che nome del cacchio) non e' male, in velocita' col 250 quanto fai?
Giusto, mi sono dimenticato di chiederlo: con i 125 si riesce a viaggiare a 90 km/h costanti senza scendere sotto i 20 km/litro, vero?
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:07   #27
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
infatti lo chiamo b&w perchè a chiamarlo bet & win mi vergogno


in velocità ho fatto i 130 circa, fino a 110-120 arriva bene, poi si siede un pò... ma come accelerazione è pazzesco (fra gli scooter 250 il b&w è considerato uno dei più sportivi)

dovrebbe consumare poco anche il 125, a dire la verità non so quanto si possa fare (90kmh per un 125 forse sono un pò tirati)


cmq le km 0 se sono effettivamente a km 0 (o cmq pochi chilometri) dovrebbero essere pari al nuovo, sono solo immatricolate prima di essere vendute perchè così i concessionari rientrano di una parte della spesa fatta per l'acquisto... a quanto ho capito
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:11   #28
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895


__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:36   #29
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Quote:
Originally posted by "lnessuno"




dipende anche da scooter a scooter... io con l'honda x8r che avevo prima (cinquantino) piegavo fino a fargli raschiare il cavalletto (anche se una volta ho rischiato il ribaltone a causa delle gomme un pò stagionate )

con il nuovo b&w non ho ancora provato a piegare molto (non mi sento ancora molto sicuro, rispetto a quello che avevo prima tende un pochino ad allargare e allora preferisco prenderci prima un pò bene la mano ), ma sembra molto stabile
Non è questione di riuscire o meno a piegare...è il modo di guidare...il non avere il mezzo tra le gambe!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:38   #30
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originally posted by "ChristinaAemiliana"



Non è questione di riuscire o meno a piegare...è il modo di guidare...il non avere il mezzo tra le gambe!

beh questo è vero... c'è da dire che io sul mio scooterino stavo con i piedi molto indietro, quindi bene o male la carena mi rimaneva fra le gambe comunque
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:43   #31
Ufobobo
Senior Member
 
L'Avatar di Ufobobo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 848
Ehm...
__________________
Visita www.spalamerda.com
Ufobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:45   #32
Ufobobo
Senior Member
 
L'Avatar di Ufobobo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Messaggi: 848
Hum...
__________________
Visita www.spalamerda.com
Ufobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:47   #33
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
lo so che c'e' il runner e c'e' pure il leonardo, ma 6 milioni e passa per uno scooter 125 da me non li vedono certo. L'honda che ho postato tra gli altri nelle foto, quello coi due tamburi, costa sui 1700€, ma mi sembra un po' un cessetto, oltre ad essere un 102 4T
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 13:11   #34
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originally posted by "ChristinaAemiliana"


Cmq, credo che qualsiasi motociclista ti direbbe quello che ho detto io...è questione di controllo...
Magari aspettiamo che passi qualche esperto tipo Athlon...
e da quando in qua sarei un esperto di moto???
Sommando tutti i Km percorsi su due ruote non arrivo manco al minimo sindacale di 100000 Km , inoltre considera che il Transalp e' la mia prima moto ... sono praticamente un NEWBIE del campo, anche come continenti sono praticamente a zero , su 5 esistenti ne ho girati solo 2 in moto.

Comunque tornando al discorso iniziale ....

LA pedana piatta e' l'essenza stessa dello scooter utilitaristico , uno scooter nato per essere semplice comodo e avere una capacita' di carico elevata.
Se queste sono le caratteristiche che si cercano la pedana piatta e' un buon inizio.

Viceversa se si vuole un mezzo telaisticamente piu' rigido (ma non sempre la rigidita' e' un bene, specie sullo sdconnesso) si puo' sacrificare la pedana.

Per quanto riguarda la guidabilita' basta vedere le gare di campionato Scooter dove corrono molti scooter a pedana piatta per rendersi conto che e' solo una questione di "sensazione" e di "abitudine" non di limiti del mezzo, infatti anche con la pedana piatta e' possibile calibrare la piega spingendo con i piedi nella stessa maniera che si usa nella guida di una moto

Personalmente piu' che la pedana in uno scooter per utilizzo globale (come unico mezzo a 2 ruote) punterei ad un modello a ruote alte o almeno intermedie
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 13:14   #35
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
Quote:
Originally posted by "+Benito+"

lo so che c'e' il runner e c'e' pure il leonardo, ma 6 milioni e passa per uno scooter 125 da me non li vedono certo. L'honda che ho postato tra gli altri nelle foto, quello coi due tamburi, costa sui 1700?, ma mi sembra un po' un cessetto, oltre ad essere un 102 4T
Il Lead 100 l'ho gia' puntato come rimpiazzo quando morira' il mio fido Peugeot.

Anche se ad un palato europeo puo' sembrare una baracchina economica e superata il fatto che viene venduto identico nei mercati asiatici e' indice di un ottima resistenza strutturale.
Ovviamente le performace (prestazioni e frenata) non sono paragonabili a quele degli altri scooter , in compenso la manutenzione e la resistenza sono superiori
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 13:51   #36
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 942
Quote:
Originally posted by "Puccio Bastianelli"

honda sh 125
BASTA!!!! Non se ne può più dell'SH!!!!!!!
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 14:07   #37
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3779
http://www.motorino.it/prove/uff_honda_lead.html
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 14:10   #38
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12349
Quote:
Originally posted by "Athlon"



e da quando in qua sarei un esperto di moto???
Sommando tutti i Km percorsi su due ruote non arrivo manco al minimo sindacale di 100000 Km , inoltre considera che il Transalp e' la mia prima moto ... sono praticamente un NEWBIE del campo, anche come continenti sono praticamente a zero , su 5 esistenti ne ho girati solo 2 in moto.
Bah bah bah...volevo farti un complimento...sempre più esperto di una cittadina come me... :o
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 14:20   #39
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1092
runner 125 4t!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 14:23   #40
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
quindi nessun voto per il dylan..e io che ero quasi sicuro.....
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v