Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 19:31   #3961
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, ma il pro è giustificato per un pc multimediale (internet office video) e da game?
Magari prova con la "versione trial" di Windows 8 (vale 90gg).
Se ti troverai bene, lo acquisterai.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:32   #3962
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Magari prova con la "versione trial" di Windows 8 (vale 90gg).
Se ti troverai bene, lo acquisterai.
Si può scaricare dal sito Microsoft?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:35   #3963
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Si può scaricare dal sito Microsoft?
Sì… puoi trovare il link nel primo post di questo thread.

È Windows 8 Enterprise: per 90 giorni lo potrai usare liberamente… e potrai fartene un'idea completa.
Old 16-04-2013, 19:45   #3964
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ok grazie
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:25   #3965
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ci dici cortesemente se il PC del tuo collega è volato dalla finestra o se la "ricetta" indicata da x_Master ha sortito i suoi effetti?

Cmq la cosa che mi ha lasciato francamente basito è stato apprendere che il sistema ammetta la cancellazione + o - accidentale dell'account amministratore anche là dove il sistema dovesse rimanerne sprovvisto...
Non ci crederete mai.... Ma quel pc mi sembra maledetto... Prima di metterci A fare prove, È cascata acqua Sul portatile.... E Quindi Ci siamo femati...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:32   #3966
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
a questo punto valuterei seriamente l'opzione a)*...

* = tirallo fuori dalla finestra...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:27   #3967
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ciao, ma il pro è giustificato per un pc multimediale (internet office video) e da game?
No

E' giustificato per computer dedicati allo sviluppo Infatti sulla PRO ci sono:
- Sideload (serve per distribuire app a scopo di testing con la sola licenza sviluppatore senza dover passare dallo store che non accetta app "beta")
- Hyper-V

che sono obbligatori per chi vuole sviluppare app per Windows 8 o Windows Phone.

Poi altri vantaggi della PRO:
- Bitlocker e EFS
- Avvio da VHD
- Desktop remoto client & host
- Criteri di gruppo
- Possibilità di aggiungere media center
- Partecipazione a dominio di rete Windows Server

L'unica cosa di multimediale nella PRO è la possibilità di aggiungere il media center pack con le licenze DVD e Windows Media Center E' fatto bene ma se ne può fare anche a meno con XBMC

Windows 8 PRO è OBBLIGATORIO per un uso commerciale

Ora che la promozione è finita non so quanto costi Ti conviene informarti nei vari negozi Cerca bene che in molti posti lo vendono ancora a prezzo promozionale per la versione scatolata
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 23:09   #3968
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Si puo installare Windows 8 64 bit su un Windows 7 Ultimate 64bit?....se si si perdono i programmi e i giochi installati?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 00:04   #3969
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Si puo installare Windows 8 64 bit su un Windows 7 Ultimate 64bit?....se si si perdono i programmi e i giochi installati?
Sì, credo si possa aggiornare conservando tutto… ma ovviamente è preferibile l'installazione pulita.

Ultima modifica di Toucan : 17-04-2013 alle 00:14.
Old 17-04-2013, 07:45   #3970
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
...anche perchè, continuando nel ragionamento, se disgraziatamente è attivo l'UAC (e di default lo è...), allora il finale non può che essere quello descritto da illidan2000.

O ammette quindi la cancellazione disattivando al contempo il filtraggio del token (in poche parole, l'UAC) o dovrebbe avvisare che sul sistema non esisterà più un amministratore cosi che l'utente abbia eventualmente la possibilità di ravvedersi...

IMO...
Scusami se non ti ho risposto in PM ma ho avuto da fare e non mi sono loggato

C'era una persona sul qualche thread di questo forum che diceva che un programma ( un s.o in questo caso ) non può permettersi di farti sbagliare
Io non la penso così perchè ci sono troppe, davvero migliaia di possibilità in un s.o, tra registro - editor locali - cmd e tanto altro pensa quanti danni possiamo fare
E' l'utente che deve sapere cosa toccare e non vorrei vedere un windows "14" che non mi permettere di fare questo o quello per paura di farmi sbagliare ( già windows 8 mi sembra limitato ripsetto a windows 7, almeno nell'interfaccia )

L'unica cosa che avrebbero dovuto fare alla ms, come mi ha fatto notare x_master_x nella sua guida, è non permettere di disattivare l'account nascosto admin dallo stesso account nascosto admin perchè in questo modo rimane sempre un account amministratore sul pc anche se si cancellano tutti gli account admin creati dall'utente.

Ultima modifica di SunISHigh : 17-04-2013 alle 07:49.
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:36   #3971
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da SunISHigh Guarda i messaggi
Scusami se non ti ho risposto in PM ma ho avuto da fare e non mi sono loggato

C'era una persona sul qualche thread di questo forum che diceva che un programma ( un s.o in questo caso ) non può permettersi di farti sbagliare
Io non la penso così perchè ci sono troppe, davvero migliaia di possibilità in un s.o, tra registro - editor locali - cmd e tanto altro pensa quanti danni possiamo fare
E' l'utente che deve sapere cosa toccare e non vorrei vedere un windows "14" che non mi permettere di fare questo o quello per paura di farmi sbagliare ( già windows 8 mi sembra limitato ripsetto a windows 7, almeno nell'interfaccia )

L'unica cosa che avrebbero dovuto fare alla ms, come mi ha fatto notare x_master_x nella sua guida, è non permettere di disattivare l'account nascosto admin dallo stesso account nascosto admin perchè in questo modo rimane sempre un account amministratore sul pc anche se si cancellano tutti gli account admin creati dall'utente.
è chiaramente un bug... avrebbero dovuto fare qualcosa...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 17-04-2013, 10:48   #3972
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da SunISHigh Guarda i messaggi
al di là del fatto che sarei curioso di leggere la guida cui facevi riferimento, la mia simulazione (in VM) dimostra che l'account admin-nascosto è chiaramente disattivabile anche da utente standard previo ovviamente OK al prompt dell'UAC (il consenso all'elevazione, pertanto, è da leggersi come "l'utente che fa l'operazione è l'amministratore stesso e conosce quindi il rischio sotteso l'operazione che sta svolgendo).

Ma al di là di questo, il non permettere che il sistema non abbia più l'account admin è la stessa cosa che ho detto anch'io,
Quote:
Cmq la cosa che mi ha lasciato francamente basito è stato apprendere che il sistema ammetta la cancellazione + o - accidentale dell'account amministratore anche là dove il sistema dovesse rimanerne sprovvisto...
e
Quote:
...anche perchè, continuando nel ragionamento, se disgraziatamente è attivo l'UAC (e di default lo è...), allora il finale non può che essere quello descritto da illidan2000.

O ammette quindi la cancellazione disattivando al contempo il filtraggio del token (in poche parole, l'UAC) o dovrebbe avvisare che sul sistema non esisterà più un amministratore cosi che l'utente abbia eventualmente la possibilità di ravvedersi...

IMO...
Old 17-04-2013, 10:58   #3973
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

aggiungo:

poichè sotto questo profilo è improbabile che 8 abbia cambiato qualcosa rispetto a 7, mi aspetterei il solito "bug" anche sugli OS meno recenti...

Nessuno che abbia la possibilità di provare in VM?
Old 17-04-2013, 11:21   #3974
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
aggiungo:

poichè sotto questo profilo è improbabile che 8 abbia cambiato qualcosa rispetto a 7, mi aspetterei il solito "bug" anche sugli OS meno recenti...

Nessuno che abbia la possibilità di provare in VM?
io ho creato ieri una vm con win8. Tra poco faccio la prova (che hai fatto anche te). Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?
oggi pomeriggio facciamo altre prove sul pc comunque
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 17-04-2013 alle 11:25.
Old 17-04-2013, 12:05   #3975
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io ho creato ieri una vm con win8. Tra poco faccio la prova (che hai fatto anche te). Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?
oggi pomeriggio facciamo altre prove sul pc comunque
scusa ma faccio fatica a seguirti...

Al di là del fatto che mi stupisce vedere utenti che hanno una formazione importante in materia venire a chiedere consulti a degli amatori (chi ti parla, infatti, non ha l'anello al naso ma non è certo più che un amatore in questo settore...), è ovvio che se fai la prova in VM

a) il sistema ospite non risente di alcuna interferenza (ok, questo lo sanno anche in Namibia...)
b) sputtani il sistema guest (quello nella VM, per intenderci)

Per ovviare a b), pertanto, non appena hai creato il sistema virtualizzato ne crei un'immagine salvandone lo stato.
A questo punto, anche là dove l'OS guest risultasse inutilizzabile, "torni indietro nel tempo" ripristinando in VM lo stato precedentemente salvato e sei libero di fare altre n-prove partendo cmq sempre da una base "pulita"...
Old 17-04-2013, 12:15   #3976
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
...Ma poi si risolve o rimane "sputtanata"?
ok, ti chiedo scusa:
è ovvio che non mi hai chiesto la banalità che ho definito nel post precedente (proprio perchè come funziona una VM lo sanno anche nell'ex Congo belga..) bensi' ti stai chiedendo se esiste una soluzione alla situazione di impasse che si è venuta a creare eliminando l'unico amministratore.

Ebbene, fai le prove e poi magari ci fai sapere anche a noi
Old 17-04-2013, 12:32   #3977
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
http://www.tomshw.it/cont/news/windo...3/1.html:read:
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 12:35   #3978
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per instalare windows 8 come aggiornamento di 7, sapete se è possibile farlo facendo il boot dal DVD di 8 o è necessario installarlo/aggiornarlo da windows 7 avviato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:02   #3979
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
al di là del fatto che sarei curioso di leggere la guida cui facevi riferimento
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3913

Quella postata non è l'unica soluzione, dice che ne ha un'altra* ma preferisce non divulgarla perchè può essere usata per scopi maligni
Il problema è che illidan2000 non riesce a bootare con la pendrive e nè andare in modalità provvisoria

*Richiede il boot con il dvd e aprire il cmd da lì, non ha detto altro

Quote:
la mia simulazione (in VM) dimostra che l'account admin-nascosto è chiaramente disattivabile anche da utente standard previo ovviamente OK al prompt dell'UAC (il consenso all'elevazione, pertanto, è da leggersi come "l'utente che fa l'operazione è l'amministratore stesso e conosce quindi il rischio sotteso l'operazione che sta svolgendo).
Mi riferivo al fatto non dovrebbe essere possibile disattivare l'account superadmin dall'account superadmin stesso (cosa che effettivamente puoi fare), ma solo da un'altro account amministratore oppure ti ritrovi ad avere un pc senza account admin se non sai quello che fai, come è successo ad illidan2000

E' possibile disattivare l'account nascosto con un utente standard perchè il prompt dell'UAC è praticamente un'azione dell'amministratore, quindi di un admin che conosce l'eventuale password e non fatta dall'utente standard.
Ma se non hai sul pc un account admin attivo non puoi fare proprio nulla perchè la scelta non appare

Ultima modifica di SunISHigh : 17-04-2013 alle 13:11.
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:58   #3980
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Ragazzi, abbiamo appena risolto.
Il pc non andava in modalità provvisoria per un problema del notebook stesso che al riavvio mostra il video solo sul monitor esterno! !!
Ho attaccato il mio monitor, andati in modalità provvisoria, fatto l'upgrade dell'utente. Tutto risolto! Grazie a tutti i coloro che mi hanno aiutato e perso tempo per ricreare e mostrare la soluzione!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
vecchi bench 780/970
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP