Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 23:17   #3941
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Volendo formattare senza i dischi di rispristino , cioè usando la partizione di recovery , come devo fare??

Cmq ho fatto una scansione con avira e non mi da nulla, e se fosse per colpa del hdd il problema dovrebbe essere continuo, invece dopo una mezzora dall'accensione il pc va normalmente...
Sony vaio recovery si lancia dal sistema operativo oppure se questo non parte accendendo il PC premendo il tasto “F10“. Dal programma lanciato nel sistema operativo si possono creare i CD/DVD di ripristino.
Old 12-07-2011, 14:34   #3942
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Ho appurato che è un problema software e non hardware, la cosa + strana è che dopo mezzora o poco + il pc torna fluido .....Probabilmente è qualcosa che gira in background ma da task manager non c'è nessun programma che assorbe risorse

C'è qlcosa che posso fare o devo per forza formattare??
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:19   #3943
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Ho appurato che è un problema software e non hardware, la cosa + strana è che dopo mezzora o poco + il pc torna fluido .....Probabilmente è qualcosa che gira in background ma da task manager non c'è nessun programma che assorbe risorse

C'è qlcosa che posso fare o devo per forza formattare??
uppete please
Old 13-07-2011, 22:17   #3944
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Salve ragazzi.
Ho un fw21e , e da due tre giorni praticamente mi da dei problemi...Uno di questi è che ci mette un po troppo per accendersi, secondo anche una volta acceso l'hd continua a frullare in continuo , non so il perchè.....Facendo così andare a scatti anche il broswer....Ho vista 32 bit , il problema sopra descritto dura per circa 20- 30 minuti dopo l'accensione , dopodicchè sembra ritornare nella norma....In questo lasso di tempo anche la ram va strana , con dei balzi di utilizzo che non comprendo....
Cosa puo essere? Ho fatto una scansione ma non ho nulla, ho deframmentato l'hd con disk speedup, ma la situazione non è cambiata...

Se qlc ha dei consigli sono ben accetti

Aggirnamento: In questo momento dopo circa 30 minuti dall'accansione si è stabilizzato il pc e funziona normalmente bhà.. Cosa diamine puo essere?
Uppete
Raga scusate so che è un pc vecchio che nessuno + ha ma potreste darmi qualche indicazione??
Non ho virus o nulla di questo genere , l'hd sta bene, è come se l'h caricasse qualcosa per 30 minuti dopo l'avvio terminato questo lasso di tempo il pc torna a funzionare normalmente .....Io sto uscendo pazzo .... ho anche provato con il ripara di avira, pensando fosse l'antivirus ma non è cambiato nulla...

Se qlcuno ha dei consigli sono ben accetti
Old 14-07-2011, 08:59   #3945
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Uppete
Raga scusate so che è un pc vecchio che nessuno + ha ma potreste darmi qualche indicazione??
Non ho virus o nulla di questo genere , l'hd sta bene, è come se l'h caricasse qualcosa per 30 minuti dopo l'avvio terminato questo lasso di tempo il pc torna a funzionare normalmente .....Io sto uscendo pazzo .... ho anche provato con il ripara di avira, pensando fosse l'antivirus ma non è cambiato nulla...

Se qlcuno ha dei consigli sono ben accetti
Avira non è infallibile, farei scansioni anche con altri programmi. Qui sul forum c'è un 3d molto completo a riguardo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Se non trovi nulla potrebbe essere un problema del sistema operativo quindi dovresti ripristinare.
Se anche così non va allora c'è un problema all'hardware e dovresti cominciare provando un nuovo hdd e così via....
Old 14-07-2011, 11:11   #3946
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Non hai un hd da 2.5" da poter usare per delle prove? Se dici che il problema è software e vuoi toglierti ogni dubbio, metti su un hd vuoto, ci installi il s.o. e fai i tuoi test. Se tutto va bene agisci di conseguenza per sistemare (o piallare) il vecchio hd, altrimenti se i problemi rimangono, ti concentri sull'hardware.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 14:23   #3947
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Grazie a tutti per le risposte....Ho risolto il problema.....Era una coa molto + semplice....Praticamente era Avira che mi creava il problema , ho disinstallato avira con Revo e poi l'ho reinstallato , e ora sembra tutto essere tornato nella norma... Bha non me lo so spiegare cmq l'importante è che adesso va tutto ok
Old 15-07-2011, 20:27   #3948
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Grazie a tutti per le risposte....Ho risolto il problema.....Era una coa molto + semplice....Praticamente era Avira che mi creava il problema , ho disinstallato avira con Revo e poi l'ho reinstallato , e ora sembra tutto essere tornato nella norma... Bha non me lo so spiegare cmq l'importante è che adesso va tutto ok
Meglio così. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con relativa soluzione.
Old 26-08-2011, 13:59   #3949
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

FW55 con processore fino al C2D T9600 mi pare (io ce l'ho con P8700)...
altrimenti serie F con i primi i7, o quelli recentissimi che trovi adesso sul configuratore online sony
Old 29-08-2011, 11:37   #3950
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Quindi la serie successiva a questa è la VPC-F?

Cioè... VGN-FE --> VGN-FW --> VPC-F

è corretto?

Aggiungo... com'è il VGN-FW21M?
Non ricordo per il VGN-FE, per gli altri 2 -> corretto!

Per la serie FW, se non ricordo male sono nell'ordine FW11, FW21, FW31, FW41/44, FW51/55, dove il 44 e il 55 erano configurabili. Non ricordo se c'erano opzioni di configurazione anche per le serie precedenti.

Il VGN-FW21M dovrebbeessere questo:
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...n-fw21m-6.html

Se non ci devi giocare per uso ufficio o generico mi sembra ottimo, la cpu se la cava ancora bene e la dotazione di porte e connettività è buona (mancano solo esata e usb3 all'appello).
Lo schermo è un buon compromesso per l'usabilità, anche se io preferisco le versioni con schermo 1920x1080, mentre la scheda video è un po' vecchiotta, mi pare che per avere il pieno supporto all'accelerazione per i video HD ci voglia almeno una 4xxx.
L'harddisk invece è da cambiare immediatamente, almeno in favore di un 7200giri, meglio se invece con un SSD (anche un sata2 della scorsa generazione andrebbe benissimo, sarebbe comunque un po' castrato dal controller del notebook che - da quanto ho letto in giro - è sata1).

Ultima modifica di Nero81 : 29-08-2011 alle 11:50.
Old 29-08-2011, 12:04   #3951
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Ragazzi ho un vaio FW41J con :
-T6400
-4gb di ram
-ati 4650
-hd da 500gb
-lettore blu-ray.

Ora il note l'ho comprato un anno e mezzo fà pagandolo in offerta 799 euro invece di 999.
Preso da mediaworld e ancora con 6 mesi di garanzia.
Bene, se adesso lo volessi vendere a quanto potrei farlo?

Preciso che il notebook non ha difetti ma solo alcuni tasti "lucidi"....
Old 01-10-2011, 14:07   #3952
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
chi di voi ha provato bf3? ho un la 4650 + c2d p8700 , spendere 2000euro per un portatile e trovarsi dopo 2 anni a giocare al minimo e pure a scatti! disastro assoluto. :-(

Ultima modifica di MikX : 01-10-2011 alle 14:19.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:50   #3953
geofede
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Salve, ho appena acquistato un vaio fw31zj a 330 euro, gli ho immediatamente cambiato l'hd e ho messo un samsung 500gb 7200 a 16mb, il prossimo passo sara probabilmente aumentare la ram a 8 gb visto che lo uso con win 7 x64, autocad e vari programmi di disegno.
Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a cambiare il processore con uno piu performante della serie t9xxx come ho fatto con il mio vecchio fe11 cambiando il processore a 1,66ghz con un t2600 a 2,1ghz.
E possibile alternativamente overcloccare il proc.?
Grazie
geofede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:49   #3954
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi ho un sony vaio fw11e...ha 3 gb di ram, volevo toglierne uno e mettere un nuovo banco da 2gb per fare il dual channel...è possibile farlo?

mi consigliate un'hd, da 320 gb o 500 gb massimo!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 14:52   #3955
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
chi di voi ha provato bf3? ho un la 4650 + c2d p8700 , spendere 2000euro per un portatile e trovarsi dopo 2 anni a giocare al minimo e pure a scatti! disastro assoluto. :-(
2000€ mi sembran tantini... io a dicembre 2009 la tua stessa config l'ho pagata 1100€, ma con mast. bluray, schermo fullhd e ssd!
per il resto: la 4650 è una mainstream, che ti aspettavi? in quel periodo poi stava già uscendo la serie 5xxx!

Quote:
Originariamente inviato da geofede Guarda i messaggi
Salve, ho appena acquistato un vaio fw31zj a 330 euro, gli ho immediatamente cambiato l'hd e ho messo un samsung 500gb 7200 a 16mb, il prossimo passo sara probabilmente aumentare la ram a 8 gb visto che lo uso con win 7 x64, autocad e vari programmi di disegno.
Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a cambiare il processore con uno piu performante della serie t9xxx come ho fatto con il mio vecchio fe11 cambiando il processore a 1,66ghz con un t2600 a 2,1ghz.
E possibile alternativamente overcloccare il proc.?
Grazie
2x4gb di ddr2 mi sa che ti costano un bel po': ammesso che tu riesca a trovarle siamo sui 120-150€!
Per quanto riguarda la cpu, in teoria dovresti poter montare qualsiasi cpu della serie T9xxx con bus a 1066mhz, anche se cercando sul web il modello che indichi lo danno di serie con T9550, quindi non so quanto ti convenga un upgrade.
Per l'overclock, invece, non ho più seguito granchè... da bios di sicuro no, mentre da windows, un tempo c'erano varie utility (la prima che mi viene in mente è clockgen) con le quali trovando il giusto pll della mainboard si riusciva a lavorare un po' con le frequenze di bus.

In bocca al lupo!
Old 06-10-2011, 14:59   #3956
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un sony vaio fw11e...ha 3 gb di ram, volevo toglierne uno e mettere un nuovo banco da 2gb per fare il dual channel...è possibile farlo?

mi consigliate un'hd, da 320 gb o 500 gb massimo!
1) sì, se lo trovi uguale a quello che hai già è meglio
2) il 7200 giri che ti costa meno... non perder tempo a scegliere, le differenze son ridicole... se vuoi un boost: ssd da 128gb e hd meccanico esterno! costa di più ma è l'unico beneficio tangibile in campo storage...
Old 06-10-2011, 15:44   #3957
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
2000€ mi sembran tantini... io a dicembre 2009 la tua stessa config l'ho pagata 1100€, ma con mast. bluray, schermo fullhd e ssd!
per il resto: la 4650 è una mainstream, che ti aspettavi? in quel periodo poi stava già uscendo la serie 5xxx!

2x4gb di ddr2 mi sa che ti costano un bel po': ammesso che tu riesca a trovarle siamo sui 120-150€!
Per quanto riguarda la cpu, in teoria dovresti poter montare qualsiasi cpu della serie T9xxx con bus a 1066mhz, anche se cercando sul web il modello che indichi lo danno di serie con T9550, quindi non so quanto ti convenga un upgrade.
Per l'overclock, invece, non ho più seguito granchè... da bios di sicuro no, mentre da windows, un tempo c'erano varie utility (la prima che mi viene in mente è clockgen) con le quali trovando il giusto pll della mainboard si riusciva a lavorare un po' con le frequenze di bus.

In bocca al lupo!
adesso non ricordo di preciso quando l'ho preso. ricordo solo che era appena uscito. e dovrei averlo pagato + di 1500euro. per quel tempo era il massimo. ricordo che non c'era gioco che non mettevo tutto al massimo in fullhd!!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 15:51   #3958
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Il massimo fra i notebook non specificatamente da gamer... se vuoi giocare e vuoi che ti duri un po' di più (ma relativamente poco di più) ci sono i vari "cosi" da 4kg con schede video di fascia più alta e configurazioni sli/crossfire!

Ultima modifica di Nero81 : 06-10-2011 alle 16:28.
Old 10-10-2011, 14:36   #3959
samz
Member

Iscritto dal: Sep 2007
C'è ancora qualcuno con questo computer? ))
Scherzi a parte, come si fanno a scoprire i cicli della batteria? Il mio Vaio, dopo due anni di onorato servizio non tiene più nulla, eppure ho sempre fatto attenzione a togliere la batteria nelle lunghe sessioni da fermo...
A voi quanto è durata? é possibile che sia dovuto a una cattiva installazione di Windows 7 o dischi pieni?
samz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:57   #3960
giufalanga
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
vaio vgn FW31ZJ

salve a tutti,

è il mio primo post. Ho un vaio 31zj, nel caso decidessi di venderlo, mi aiutereste a capire quanto potrebbe essere la sua valutazione?

In effetti dopo aver acquistato (tre mesi fa) un vaio SE15 (migliore portabilità con uno schermo più piccolo) non lo utilizzo più.

Mi scuso in anticipo per l'OT.
giufalanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian