|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Ho appurato che è un problema software e non hardware, la cosa + strana è che dopo mezzora o poco + il pc torna fluido .....Probabilmente è qualcosa che gira in background ma da task manager non c'è nessun programma che assorbe risorse
C'è qlcosa che posso fare o devo per forza formattare?? |
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Raga scusate so che è un pc vecchio che nessuno + ha ma potreste darmi qualche indicazione?? Non ho virus o nulla di questo genere , l'hd sta bene, è come se l'h caricasse qualcosa per 30 minuti dopo l'avvio terminato questo lasso di tempo il pc torna a funzionare normalmente .....Io sto uscendo pazzo .... ho anche provato con il ripara di avira, pensando fosse l'antivirus ma non è cambiato nulla... Se qlcuno ha dei consigli sono ben accetti |
|
|
|
|
|
|
#3945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 Se non trovi nulla potrebbe essere un problema del sistema operativo quindi dovresti ripristinare. Se anche così non va allora c'è un problema all'hardware e dovresti cominciare provando un nuovo hdd e così via....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Non hai un hd da 2.5" da poter usare per delle prove? Se dici che il problema è software e vuoi toglierti ogni dubbio, metti su un hd vuoto, ci installi il s.o. e fai i tuoi test. Se tutto va bene agisci di conseguenza per sistemare (o piallare) il vecchio hd, altrimenti se i problemi rimangono, ti concentri sull'hardware.
|
|
|
|
|
|
#3947 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte....Ho risolto il problema.....Era una coa molto + semplice....Praticamente era Avira che mi creava il problema
, ho disinstallato avira con Revo e poi l'ho reinstallato , e ora sembra tutto essere tornato nella norma... Bha non me lo so spiegare cmq l'importante è che adesso va tutto ok |
|
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3949 |
|
Senior Member
|
FW55 con processore fino al C2D T9600 mi pare (io ce l'ho con P8700)...
altrimenti serie F con i primi i7, o quelli recentissimi che trovi adesso sul configuratore online sony |
|
|
|
|
|
#3950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la serie FW, se non ricordo male sono nell'ordine FW11, FW21, FW31, FW41/44, FW51/55, dove il 44 e il 55 erano configurabili. Non ricordo se c'erano opzioni di configurazione anche per le serie precedenti. Il VGN-FW21M dovrebbeessere questo: http://notebookitalia.it/scheda-tecn...n-fw21m-6.html Se non ci devi giocare per uso ufficio o generico mi sembra ottimo, la cpu se la cava ancora bene e la dotazione di porte e connettività è buona (mancano solo esata e usb3 all'appello). Lo schermo è un buon compromesso per l'usabilità, anche se io preferisco le versioni con schermo 1920x1080, mentre la scheda video è un po' vecchiotta, mi pare che per avere il pieno supporto all'accelerazione per i video HD ci voglia almeno una 4xxx. L'harddisk invece è da cambiare immediatamente, almeno in favore di un 7200giri, meglio se invece con un SSD (anche un sata2 della scorsa generazione andrebbe benissimo, sarebbe comunque un po' castrato dal controller del notebook che - da quanto ho letto in giro - è sata1).
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 29-08-2011 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Ragazzi ho un vaio FW41J con :
-T6400 -4gb di ram -ati 4650 -hd da 500gb -lettore blu-ray. Ora il note l'ho comprato un anno e mezzo fà pagandolo in offerta 799 euro invece di 999. Preso da mediaworld e ancora con 6 mesi di garanzia. Bene, se adesso lo volessi vendere a quanto potrei farlo? Preciso che il notebook non ha difetti ma solo alcuni tasti "lucidi"....
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#3952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
chi di voi ha provato bf3? ho un la 4650 + c2d p8700 , spendere 2000euro per un portatile e trovarsi dopo 2 anni a giocare al minimo e pure a scatti! disastro assoluto. :-(
Ultima modifica di MikX : 01-10-2011 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#3953 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Salve, ho appena acquistato un vaio fw31zj a 330 euro, gli ho immediatamente cambiato l'hd e ho messo un samsung 500gb 7200 a 16mb, il prossimo passo sara probabilmente aumentare la ram a 8 gb visto che lo uso con win 7 x64, autocad e vari programmi di disegno.
Mi chiedevo se qualcuno è riuscito a cambiare il processore con uno piu performante della serie t9xxx come ho fatto con il mio vecchio fe11 cambiando il processore a 1,66ghz con un t2600 a 2,1ghz. E possibile alternativamente overcloccare il proc.? Grazie |
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi ho un sony vaio fw11e...ha 3 gb di ram, volevo toglierne uno e mettere un nuovo banco da 2gb per fare il dual channel...è possibile farlo?
mi consigliate un'hd, da 320 gb o 500 gb massimo!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#3955 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto: la 4650 è una mainstream, che ti aspettavi? in quel periodo poi stava già uscendo la serie 5xxx! Quote:
Per quanto riguarda la cpu, in teoria dovresti poter montare qualsiasi cpu della serie T9xxx con bus a 1066mhz, anche se cercando sul web il modello che indichi lo danno di serie con T9550, quindi non so quanto ti convenga un upgrade. Per l'overclock, invece, non ho più seguito granchè... da bios di sicuro no, mentre da windows, un tempo c'erano varie utility (la prima che mi viene in mente è clockgen) con le quali trovando il giusto pll della mainboard si riusciva a lavorare un po' con le frequenze di bus. In bocca al lupo! |
||
|
|
|
|
|
#3956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) il 7200 giri che ti costa meno... non perder tempo a scegliere, le differenze son ridicole... se vuoi un boost: ssd da 128gb e hd meccanico esterno! costa di più ma è l'unico beneficio tangibile in campo storage... |
|
|
|
|
|
|
#3957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3958 |
|
Senior Member
|
Il massimo fra i notebook non specificatamente da gamer... se vuoi giocare e vuoi che ti duri un po' di più (ma relativamente poco di più) ci sono i vari "cosi" da 4kg con schede video di fascia più alta e configurazioni sli/crossfire!
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 06-10-2011 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#3959 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
C'è ancora qualcuno con questo computer? ))
Scherzi a parte, come si fanno a scoprire i cicli della batteria? Il mio Vaio, dopo due anni di onorato servizio non tiene più nulla, eppure ho sempre fatto attenzione a togliere la batteria nelle lunghe sessioni da fermo... A voi quanto è durata? é possibile che sia dovuto a una cattiva installazione di Windows 7 o dischi pieni? |
|
|
|
|
|
#3960 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
vaio vgn FW31ZJ
salve a tutti,
è il mio primo post. Ho un vaio 31zj, nel caso decidessi di venderlo, mi aiutereste a capire quanto potrebbe essere la sua valutazione? In effetti dopo aver acquistato (tre mesi fa) un vaio SE15 (migliore portabilità con uno schermo più piccolo) non lo utilizzo più. Mi scuso in anticipo per l'OT. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

, ho disinstallato avira con Revo e poi l'ho reinstallato , e ora sembra tutto essere tornato nella norma... Bha non me lo so spiegare cmq l'importante è che adesso va tutto ok