|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grande grisha!!
ti ringrazio per le istruzioni, proverò a sfilarlo come indicato e vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#3922 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
EUREKA!!
come sospettavo era un semplice contatto del lettore dvd l'ho sfilato, pulito e rimontato e... oplà! tutto a posto e perfino il boot ora è buono (30 secondi netti) ora si il vaio funzia! grazie a tutti per gli aiuti |
|
|
|
|
|
#3923 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi scusate,avrei bisogno di un aiuto....ho aggiornato il mio FW11L a Win 7 x32 ma ho alcuni problemi e spero nella bonta' di qualcuno di voi....
-Che tipo di driver bisogna metter per esser tranquilli che tutto vada bene?Sul sito Sony non ci sono per Win7 del mio modello,eppure con il tool Win7 Upgrade Advisor dice che i requisiti ci sono. - Non mi vanno piu' i tasti del volume ecc...di conseguenza non ho nemmeno la possibilita' di usare Vaio Smart Network - Non riesco ad installare nessun Office (2007-2010) neanche dopo aver aggiornato .Net Framework 1.1 e 2.0 come letto dal sito Microsoft ...intanto Grazie! |
|
|
|
|
|
#3924 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
salve a tutti sono nuovo spero sia questo il thread giusto, io ho un sony vaio vgn-fw41j/h nato con windows vista, ho installato successivamente windows 7, mi era venuto il pallino di provare ad installare xp ora volevo sapere i driver per il seguente modello dove posso recuperarli? e sopratutto i tasti funzione (luminosità ecc..) funzionano con xp?
un'altra domanda av mode sul mio portatile con windows 7 non riesco a farlo funzionare, pur avendo scaricato da questo sito http://support.vaio.sony.eu/computin...&m=VGN-FW41J_H i driver originali, qualcuno sà come mai? |
|
|
|
|
|
#3925 |
|
Member
|
nessun aiuto? è questo il thread giusto? è ancora attivo?
|
|
|
|
|
|
#3926 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Aeron87, capisco la tua frustrazione... Sì il thread è attivo, nel senso che qualcuno ogni tanto lo legge. Purtroppo però la serie FW ha fatto il suo tempo.
Non ho un aiuto diretto per il tuo modello, perché il mio è un FW11M. Per il primo anno mi sono sorbito Vista. Poi ho deciso di mettere XP ma è stata una gara dura. Avevo trovato su Rapidshare un pacchetto di driver specifici, collezionati da un utente, ma non c'erano proprio tutti (ad es. mancava quello del touchpad Alps). Poi ho dovuto trovare i driver SATA giusti da mettere su un floppy (per fortuna ho un lettore USB) per l'installazione di XP da CD originale. Il driver per schede SD che XP aveva installato di default era limitato alle SD (niente SDHC) quindi ho dovuto sostituirlo. Trovare quello giusto non è stato facile. Mi sono aiutato anche con programmi tipo Driver Genius. Alla fine, è un anno circa che vado con XP ma il notebook l'ho passato a fare il desktop replacement a casa anche perché, come hai detto tu, non c'è verso di trovare i driver per far andare i tasti speciali e nemmeno la regolazione della luminosità. Anche l'installazione di Ubuntu (a livello di un anno fa) è stata abbastanza disastrosa e l'ho abbandonata. Una volta installato (sembrava tutto OK) andava in freeze, probabilmente per un driver ATI non compatibile. Se i driver Win7 ti funzionano, ti conviene rimanere con quello. Forse un po' meno pesante di sVista lo è. Io comunque non uso né l'uno né l'altro. Tranne su un PC fisso HP che ha Vista e anche per quello non ho trovato altri driver. Purtroppo ci dobbiamo adattare noi poveri consumatori allo strapotere delle major. Good luck! |
|
|
|
|
|
#3927 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sostiruzione lcd
salve ragazzi..
purtroppo ho rotto il pannello lcd del mio FW11S. Ho trovato, in rete, diversi eshop, ma non so di quale fidarmi: qualcuno può aiutarmi consigliandomi dove comprare il solo pannello lcd? inoltre il mio pannello è un 1600x900 ho visto che potrei montare un 1920x1080, secondo voi è possibile? io non ho ancora aperto il mio portatile, conoscete il codice del pannello? edit i codici dei pannelli sono 16.4" SHARP LQ164M1LA4A SONY VGN-FW 2ccfl 1920x1080 16.4" SHARP LQ164D1LA4B SONY VGN-FW 2ccfl 1600x900 Ultima modifica di depeche314 : 26-10-2010 alle 09:32. Motivo: codice pannello |
|
|
|
|
|
#3928 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
carissimi!
ho installato win7 a 64bit sul mio fw21e va una meraviglia, carica in pochi secondi ed ha riconosciuto tutto da solo...tranne su gestione risorese->altri dispositivi->periferica sistema di base credo sia la webcam ma non trovo i driver giusti...qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#3929 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
aiuto tastiera!
Salve a tutti, avrei un problemino con il mio FW41J...è stato versato accidentalmente del caffè sulla tastiera ed ora metà non funziona più!!
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#3930 |
|
Member
|
sto diventando scemo più di quanto lo sia già, dopo aver installato windows 7 x64 su notebook sony vaio vgn-fw41j/h non mi funziona più il touchpad, per la precisione non mi funzionano le barre di scorrimento verticale ( la rotellina per intederci) qualcuno mi sà aiutare o dirmi cosa devo scaricare
|
|
|
|
|
|
#3931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Cerca di capire di che marca è il tuo touchpad (sono 2 o 3 i produttori principali) e scarica i nuovi driver direttamente dal sito del produttore...
Oppure prova tutti quelli delle serie successive di Vaio finchè non trovi quello adatto! |
|
|
|
|
|
#3932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao Ragazzi.
Qualcuno di voi sa se i drivers presenti nell'area download del sito Sony hanno incorporato quelli di Win XP ??? Ho un FW21M. Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#3933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Tiro sul i thread per una veloce richiesta di aiuto.
Qualcuno ha trovato un modo per installare i nuovi driver ati sulla serie 21? ultimamente nemmeno con mobilitymodder si installano.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#3934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
dai un'occhiata qua magari: Aggiornare driver Catalyst su portatili (RADEON MOBILITY)
|
|
|
|
#3935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sono possessore di un fw21j
ho la necessità di formattare il pc e reinstallare vista, dato che nella confezione non c'è il cd del sistema operativo, come posso procedere? |
|
|
|
|
|
#3936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Ciao qualcuno di voi ha riscontrato il problema del connettore alimentazione lento? Sapete come si possa risolvere?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#3937 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve ragazzi!
Ho qualche domandina da farvi in merito al FW41J che possiedo. Allora, ho un paio di problemi con questo VAIO: - La femmina del jack di alimentazione sul lato del notebook praticamente va a spasso dove vuole, fa un bel po' di gioco. Siccome vorrei evitare che prima o poi finisca di staccarsi, c'è qualche manuale per lo smontaggio del notebook che mi possa aiutare a sistemare il problema? Non sono riuscito a trovare nulla! - Il lettore Blu-Ray non legge i dischi BR di ultima generazione, il firmware che monto è l'ultimo rilasciato dalla Sony. C'è una via alternativa per aggiornarlo? Mi scoccerebbe non poco doverlo tenere così! Alla fine ho pagato per un lettore blu ray non per un lettore DVD! Spero che qualcuno possa aiutarmi! Intanto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#3938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Salve ragazzi.
Ho un fw21e , e da due tre giorni praticamente mi da dei problemi...Uno di questi è che ci mette un po troppo per accendersi, secondo anche una volta acceso l'hd continua a frullare in continuo , non so il perchè.....Facendo così andare a scatti anche il broswer....Ho vista 32 bit , il problema sopra descritto dura per circa 20- 30 minuti dopo l'accensione , dopodicchè sembra ritornare nella norma....In questo lasso di tempo anche la ram va strana , con dei balzi di utilizzo che non comprendo.... Cosa puo essere? Ho fatto una scansione ma non ho nulla, ho deframmentato l'hd con disk speedup, ma la situazione non è cambiata... Se qlc ha dei consigli sono ben accetti Aggirnamento: In questo momento dopo circa 30 minuti dall'accansione si è stabilizzato il pc e funziona normalmente bhà.. Cosa diamine puo essere? Ultima modifica di Norimba : 11-07-2011 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#3939 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
||
|
|
|
|
|
#3940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Volendo formattare senza i dischi di rispristino , cioè usando la partizione di recovery , come devo fare??
Cmq ho fatto una scansione con avira e non mi da nulla, e se fosse per colpa del hdd il problema dovrebbe essere continuo, invece dopo una mezzora dall'accensione il pc va normalmente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

2 9 0