|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
) e Neanche gli Dei. Quindi vado tranquillo, è che mi preoccupo della sequenza cronologica della storia raccontata, non vorrei proseguire in modo differente ps: il tuo avatar dice tutto
|
|
|
|
#3882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
appena finiti "La spia perfetta" di le Carré
e "120 Rue de la Gare", prima avventura del detective Nestor Burma, di Léo Malet... molto molto avvincenti entrambi... il primo inizialmente non invogliava molto a continuare, un po' "pesante" (ovviamente per me) in alcuni punti iniziali... ma devo dire assolutamente necessaria questa "complicazione", soprattutto in vista degli sviluppi futuri... per il resto subito dopo un paio di pagine inizia a rapirvi fino alla fine... davvero dopo subirete un'accelerazione così brusca, che lo si finisce in un batter d'occhio... il secondo ha una scrittura più facile e leggera, ma anche questo vi rapirà fin da subito... molto simpatico e con una dose di umorismo che fa davvero sorridere... consigliati entrambi |
|
|
|
|
|
#3883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
ti consiglio di affrontare il ciclo della fondazione, decidi tu in che ordine leggerti i libri, se l'ordine di pubblicazione o l'ordine cronologico interno della storia..io l'ho letto nell'ordine cronologico interno per cui in quest'ordine * Preludio alla Fondazione (1988) * Fondazione anno zero (1992) * Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (1951) * Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (1952) * Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (1953) * L'orlo della Fondazione (1982) * Fondazione e Terra (1986) e ritengo personalmente che sia quello corretto, poi ognuno fa quello che gli pare di seguito puoi leggerti il ciclo dell'impero e poi quello che vuoi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#3884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
(avevo letto 4 della hamilton .. non valgono ne i soldi ne il tempo perso a leggerli) come del resto pochi fantasy recenti si salvano (in relata pochi fantasy in generale si salvano...ma cmq)
|
|
|
|
#3885 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(e se vuoi un parere fermati ai primi 3 che hai tutto da quadagnare non che gli altri siano brutti...tutt altro...pero' dal 53 all82 sono troppi gli anni, si percepisce chiaramente che sono una manovra commerciale) forse la soluzione migliore è imho questa se vuoi leggere tutto il ciclo da subito i 3 libri piu vecchi (che poi sono una seria di racconti piu' o meno lunghi) poi recuperi i 2 antefatti e ,infine puoi chiudere con gli ultimi 2
|
|
|
|
#3886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
un libro scritto da asimov per me non è mai commerciale, e ti dirò di più, preludio alla fondazione mi è piaciuto moltissimo... io ho preferito leggere tutti gli eventi interni alla storia in ordine cronologico, ma come si può vedere ognuno ha la sua, per cui ognuno scelga un pò per se
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#3887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Asimov e Lovecraft sono quasi spariti
|
|
|
|
#3888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie infinitamente!
|
|
|
|
#3889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io li ho letti tutti a parte " il crollo della galassia centrale" e " l'orlo della fondazione "
ho un tomo con la trilogia e mi riprometto sempre di rileggerla ma non lo faccio mai C;a;,dml,dmldm
|
|
|
|
#3890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(oltretutto pare anche parzialmente riscritta dai suoi aiutanti di campo) cio' non toglie che siano romanzi piu' che validi
|
|
|
|
#3891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
|
Oggi ho preso "Lo straniero" di Albert Camus.
Costava 1 €,mi sono fatto rapire. Non ho mai letto niente di Camus finora,ma da come se ne parla è un autore di valore.
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
|
|
|
|
|
#3892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
per 1 euro poi... bisogna leggerlo con attenzione però... per le sue tematiche esistenzialiste (vedi Bergson e Sartre) come l'assurdità della vita e l'indifferenza, la ripetitività (vedi mito di Sisipho), il non-senso... ho avuto la fortuna di studiarlo a scuola, e mi era molto piaciuto... anch'io quest'oggi ho comprato un sacco di libri a 1 euro... tutti gialli però Ultima modifica di X-Wanderer : 11-05-2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#3893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
L'ho visto ieri da feltrinelli e mi ha incuriosito... C;.a;.d;.s;.;.s
|
|
|
|
|
#3896 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Comprato e divorato La chiave dell'apocalisse di James Rollins; consigliato a chi adora le teorie sulla diffusione delle civiltà pre cristiane con un pizzico di scienza
|
|
|
|
|
|
#3897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
doppio consiglio:
libro che parla di animali..na specie di il mondo di quark su carta? qualcosa di simile a "il mondo d' acqua" libro sulla mitologia greca?
|
|
|
#3898 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Sul primo non saprei aiutarti il secondo: ti interessa nozionistico o un romanzo con i miti greci tipo argonauti, troia??
|
|
|
|
|
|
#3899 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
ma davvero notevole. Io lo consiglio, tanto: - Costa poco, mi sembra di averlo pagato tipo 5€ - Una volta che ti prende lo finisci in giornata
|
|
|
|
#3900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

) e Neanche gli Dei. Quindi vado tranquillo, è che mi preoccupo della sequenza cronologica della storia raccontata, non vorrei proseguire in modo differente

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!