Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2020, 16:00   #3881
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4240
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì chiaro, se uno vuole giocare a HITMAN originale gioca a quello.
Io lo possiedo su Xbox, HITMAN 1 intendo, mentre HITMAN 2 è scaricabile, ma non credo che il primo episodio sia free, solo i contratti lo sono, e se si ha HITMAN installato/acquistato, ti sblocca tutta la campagna col nuovo engine.
Devo ricontrollare ma mi pare che lo era free, almeno qualche tempo fa (un pò come quando hanno regalato alcuni capitoli dell'1 su Steam).

L'unica cosa che mi scoccia?
non è che sono fan delle skin, anzi, in tutto Hitman 1 l'unica cosa che ho "ca*ato" poco è stato il quadro di babbo natale, tutt'ora è l'unico che non ho fatto niente, prima o poi lo farò. Ma le suit che si posson prendere solo con gli elusive target, quella classica con i guanti, almeno quella vorrei prendere.
Trovo veramente stupido vedere nel gioco l'elenco dei target con tanto di intro su chi "dovresti" uccidere, ma poi non puoi farlo perché appunto era una cosa a tempo. Perché sprecare spazio su un HD (da PC a console) per sta roba?

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Splinter Cell idem, ho finito al tempo il primo (su PC), Pandora Tomorrow e Chaos Theory (su Xbox), poi presi Double Agent su (X360) e Conviction (su PC). Mo' stavo valutanto di prendere Blacklist su Xbox (non uso uPlay su PC, non so se ci sia su Steam), ma non posso usare i punti rewards per acquistare giochi x360, esd essendo Ubisoft, lo attendo via Games with Gold, che può essere ce lo mettamo prima o poi.
Giocati solo i capitoli PS2, purtroppo ho saltato una generazione (non ho mai preso una ps3), e cmq un titolo come sai presente solo su PC.

Un mio amico, a cui piace SC quanto me ha preso pure la trilogia su PS3, ed ha provato anche Double Agent su PS3, e mi ha detto che ne è rimasto deluso perché lo hanno praticamente rifatto cambiando alcune cose.
Infatti se ci gioca, rigioca solo la versione PS2.

Però ho sempre sperato in una trilogia o qualcosa come le "Hits" su PS4 (anche per i titoli di Hitman) come hanno fatto su PS3, ma niente.

Ultima modifica di Silent Bob : 14-09-2020 alle 16:02.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 08:31   #3882
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Devo ricontrollare ma mi pare che lo era free, almeno qualche tempo fa (un pò come quando hanno regalato alcuni capitoli dell'1 su Steam).

L'unica cosa che mi scoccia?
non è che sono fan delle skin, anzi, in tutto Hitman 1 l'unica cosa che ho "ca*ato" poco è stato il quadro di babbo natale, tutt'ora è l'unico che non ho fatto niente, prima o poi lo farò. Ma le suit che si posson prendere solo con gli elusive target, quella classica con i guanti, almeno quella vorrei prendere.
Trovo veramente stupido vedere nel gioco l'elenco dei target con tanto di intro su chi "dovresti" uccidere, ma poi non puoi farlo perché appunto era una cosa a tempo. Perché sprecare spazio su un HD (da PC a console) per sta roba?
Sì, la cosa degli elusive target non piace nemmeno a me, che sono un patient gamer e che gioco roba anche ad anni dall'uscita, o che metto in "pausa" per ripredere mesi dopo.

Infatti io HITMAN lo devo ancora finire e lo sto appunto giocando tramite il 2, che poi acquisterò una volta finito il primo, facendo anche tutte le sfide che non siano troppo incasinate. Però lo gioco assieme a Wasteland 3 e Far Cry 5 (mi piace avere 2-3 giochi "principali" molto diversi tra loro per variare, dato che mi stanco facile), quest'ultimo non mi sta convincendo troppo, lo stealth c'è, ma è troppo facile che salti e in generale l'ambientazione e tutte le mecaniche mi stanno prendendo meno di FC3, FC4 e FC Primal, tutti e tre finiti e (quasi) completati (del 3 e del 4 mi mancano solo gli achievement coop e multi per dire).
Ho così messo su Ghost Recon Wildlands per vedere se è meglio, ma sono ancora arenato alla prima missione per capire bene come funziona lo stealth (con drone e il controllo de team). Quindi, portando avanti 3-4 giochi (abbastanza diversi tra loro) il tempo si dilata, anche senza prendere delle lunghe pause e addio elusive target a prescindere.

Sarebbe bello se con una patch li riabilitassero



Quote:
Giocati solo i capitoli PS2, purtroppo ho saltato una generazione (non ho mai preso una ps3), e cmq un titolo come sai presente solo su PC.

Un mio amico, a cui piace SC quanto me ha preso pure la trilogia su PS3, ed ha provato anche Double Agent su PS3, e mi ha detto che ne è rimasto deluso perché lo hanno praticamente rifatto cambiando alcune cose.
Infatti se ci gioca, rigioca solo la versione PS2.

Però ho sempre sperato in una trilogia o qualcosa come le "Hits" su PS4 (anche per i titoli di Hitman) come hanno fatto su PS3, ma niente.
Ho appena scoperto che ora si possono usare i punti rewards anche per acquistare giochi X360 nello store Xbox, Blacklist sta a 7.99€, io ho quasi 20.000 punti, mi sa che lo prendo.

E sarebbe il quinto gioco preso "gratis" grazie ai punti accumulati in meno di sei mesi: Metro Exodus, Just Cause 3, Far Cry 5, Ghost Recon Wildlands e appunto Splinter Cell Blacklist, spero davvero che portino il programma delle quest anche su Game Pass PC, ora che esce dalla beta.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-09-2020 alle 08:33.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 10:13   #3883
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15395
Io mi sto rendendo conto di non reggere più un certo grado di sfida: giochi souls-like nemmeno a parlarne, ma anche competitivi.. se mi rilassano, altrimenti non sono più in grado
__________________
Stop killing games
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 10:36   #3884
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4240
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io mi sto rendendo conto di non reggere più un certo grado di sfida: giochi souls-like nemmeno a parlarne, ma anche competitivi.. se mi rilassano, altrimenti non sono più in grado
Come scritto soprattutto gli FPS non reggo più, ma da anni a dir la verità, diciamo che come tanti son rimasto agli anni 90 con Doom etc... anche se poi mai più rigiocati oltre il 2000.

Discorso a parte i GDR, uno ogni tanto quando capita, ma l'ultimo giocato (e finito) 4-5 anni fa.
Invece non mi piacciono granché gli Action GDR, roba come Elder Scrolls mi annoia dopo un pò, anche qua, qualche eccezione soprattutto per giochi vecchi, ma neanche tanto.

Oppure gli Hack'n Slash, anche qua con eccezioni.

Posso dire che roba come God of War mai amata manco ai tempi della PS2, invece l'ultimo capitolo su PS4 mi è piaciuto abbastanza.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 10:47   #3885
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Anche io faccio molta fatica con gli FPS. L'utimo che ho giocato è stato Doom 2016 l'anno scorso, se ne faccio uno all'anno è tanto. Mi son preso un bundle con 2 Wolfenstein ma non so quando lo giocherò... Però Doom Eternal voglio giocarlo.
Gli hack&slash pure non riesco a giocarli da anni (l'ultimo è stato Diablo 2). Diablo 3 sono i peggior soldi mai spesi per me, uno dei peggiori giochi per quel che mi riguarda. Considerazione personale ovviamente, non mi ci trovo proprio a pelle, mi fa schifo.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:01   #3886
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Bè, dipende dall'FPS.
Io credo di aver finito solo Titanfall 2 (miglior campagna forse da HL2), Crysis 2 e Far Cry Primal negli ultimi 4-5 anni, ma su console, a facile e con l'autoaim.

Generalmente se faccio un FPS di certo non lo faccio frenetico (Doom lo evito infatti), roba come Metro Exodus o appunto Far Cry 5 in cui hai i compagni, lo stealth, ecc

Ma in linea di massima, se il gioco è in prima o terza persona, prediligo qualcosa sul versante RPG/Stealth che altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:03   #3887
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Titanfall 2 gran gioco, concordo sulla campagna...infatti sto aspettando fiducioso info sul 3 in via di sviluppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:26   #3888
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4240
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, dipende dall'FPS.
Infatti, posso dire una cosa assurda a riguardo, l'ultimi giocati (seriamente) son stati i Serious Sam (i primi capitoli) anni fa su PC, poi quando li ho ripresi in un secondo momento, non c'avevo più l'interesse di prima.

Diciamo che lascio sempre una porta aperta ad alcuni tipo di giochi, ma neanche troppo, dovrei provarli e vedere se mi interessano.

Ad esempio ho provato pure alcuni Call of Duty, ma niente, mi scoccia andare avanti e sparare.

Preferisco girovagare in un Open World come fatto ad esempio a lungo in RDR2, trovare, esplorare, perdere tempo per ricerca o cose secondarie, che stare lì a sparare a ripetizione.
O stare ad aspettare in uno stealth prima di compiere qualcosa.

Un tempo adoravo molto di più i picchiaduro, ora, non è che non mi piacciono, ma non ho più l'interesse che avevo un tempo (contando poi che i SF attuali a me hanno deluso parecchio, e manco la mia saga preferita, KOF, non mi piace più)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:34   #3889
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14807
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io mi sto rendendo conto di non reggere più un certo grado di sfida: giochi souls-like nemmeno a parlarne, ma anche competitivi.. se mi rilassano, altrimenti non sono più in grado
Souls-like non li gioco anche io, mi attirerebbero ma l'idea di stare un'ora a scansare un tizio digitale non mi attira per niente.
Un gioco mi deve rilassare e dato che ho poco tempo non voglio perderne così tanto dietro a queste cose, si tratta di gusti personali ovviamente, io giochi come quelli li definisco frustranti.

Intendiamoci, gradisco un po' di sfida ma non deve essere paragonabile alle sfide della vita, se mi ci inca$$o allora non è il gioco per me.

Ormai anche io non faccio competitivi, troppo stress, al massimo gioco ogni tanto in coop a giochi come Insurgency: Sandstorm.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:36   #3890
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Preferisco girovagare in un Open World come fatto ad esempio a lungo in RDR2, trovare, esplorare, perdere tempo per ricerca o cose secondarie, che stare lì a sparare a ripetizione.
O stare ad aspettare in uno stealth prima di compiere qualcosa.
Idem, praticamente gioco solo open world rpg e/o stealth, con un pizzico di tattici/rpg possbilmente a turni. La frenesia e i corridoi scriptati non fanno più per me.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 11:50   #3891
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15395
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Souls-like non li gioco anche io, mi attirerebbero ma l'idea di stare un'ora a scansare un tizio digitale non mi attira per niente.
Un gioco mi deve rilassare e dato che ho poco tempo non voglio perderne così tanto dietro a queste cose, si tratta di gusti personali ovviamente, io giochi come quelli li definisco frustranti.

Intendiamoci, gradisco un po' di sfida ma non deve essere paragonabile alle sfide della vita, se mi ci inca$$o allora non è il gioco per me.

Ormai anche io non faccio competitivi, troppo stress, al massimo gioco ogni tanto in coop a giochi come Insurgency: Sandstorm.
Condivido in toto. Idem con Borderlands se c'è qualcuno che mi rianima, e comunque non la sera altrimenti mi disturba pure il sonno
__________________
Stop killing games
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 12:48   #3892
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Invece i soulslike è un genere che sto apprezzando ultimamente. La serie The Surge m'è piaciuta, il 2 ha un combat spettacolare.
Non cerco più di tanto la sfida, una cosa che mi dà molto fastidio, ben più che una volta, sono i filler messi li tanto per. Ultimamente sto disinteressandomi abbastanza dei DLC e non è una brutta cosa, certi giochi vengono allungati troppo per il proprio bene. Spesso però mi vien voglia di prendere tutto lo stesso.
In ogni caso sicuramente uso di più il pad di una volta (a scusante mia cmq ho i nervi degli avambracci non proprio a posto e se riesco ad evitare di posare quelli o i polsi non è un male ), sarà che in effetti ora mi ispirano di più gli action in terza che gli fps (che col pad... Proprio no).
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, dipende dall'FPS.
Io credo di aver finito solo Titanfall 2 (miglior campagna forse da HL2), Crysis 2 e Far Cry Primal negli ultimi 4-5 anni, ma su console, a facile e con l'autoaim.

Generalmente se faccio un FPS di certo non lo faccio frenetico (Doom lo evito infatti), roba come Metro Exodus o appunto Far Cry 5 in cui hai i compagni, lo stealth, ecc

Ma in linea di massima, se il gioco è in prima o terza persona, prediligo qualcosa sul versante RPG/Stealth che altro.
Metro ho giocato solo il primo, dovrei provare anche gli altri, ma a suo tempo. Diciamo che di FPS aspetto Stalker 2, che cmq è particolare e poi vediamo che combinano.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-09-2020 alle 12:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 15:11   #3893
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4171
A quanto pare dopo una certa età si prediligono giochi meno frenetici e più improntati all'esplorazione
Anch'io mi ci ritrovo in pieno (classe '72). Dopo aver finito TW3 più relative espansioni ho provato a giocare con Dishonored, Mad Max, Rage, Prey, ma nessuno di questi mi soddisfa come TW3. Poche ore, forse una decina su ognuno (con Prey sono arrivato a 15 ore, ma mi sono bloccato in un punto) ma alla fine ho ricominciato una nuova partita con TW3 ... vedrò più in là cosa ricominciare.
Dimenticavo Bioshock, che devo riprendere prima possibile (lasciato in stanby dopo una round di 2-3 ore) ... il tempo è tiranno e più si invecchia più passa velocemente.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:56   #3894
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
Giocate solo a Cod o anche BFV?
al momento l'ho reinstallato perchè come dinamiche di gioco lo reputo meglio, meno frenetico di COD MW.
Ciao pity,
è un reggimento solo per Cod!
Personalmente gioco anche a BF1 e lo reputo migliore di Cod in generale!
Ma noi giochiamo alla modalità battle royale (Warzone), e non è per niente caotica per il tipo di modalità che quando muori hai finito la partita.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:06   #3895
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 518
Al momento i giochi che sto avviando più spesso sono BFV un'oretta due al massimo ogni tanto, poi siccome mi piacciono anche i "gestionali"(nostalgia del passato che fù vedi tycoon(1996)) ho appena scaricato gratis railway empire da epic e ultimamente sto giocando a questo
Poi non vi dico i vari giochi che ho sparsi tra steam, origin, uplay e epic con cui ho giocato al massimo 1/2 ore e poi abbondonati o che devo ancora iniziare...

Effettivamente confermo anch'io che diventa difficile trovare qualche gioco al di fuori dei soliti con cui si gioca che ti riesce a tenere incollato, a me l'ultimo che mi ha tenuto "incollato" è stato Assasin's creed II e Brotherhood ma risale ormai a parecchio tempo fa(2010 forse)

I battle royale tipo fortnite, COD warzone, valorant et simila non mi hanno mai attirato nonostante ho giocato ai vari BF quindi potrebbero essere di mio interesse, ma girare per una mappa enorme raccogliendo roba e incontrare quei 3/4 avversari per poi magari anche morire no grazie

Ho TW3 da iniziare, ogni volta dico adesso lo inizio ma poi ho paura che per mancanza di tempo lo giocherei con discontinuità e mi perderei tutto, anche perchè ho iniziato il 2 con 3/4 ore all'attivo ma come al solito poi per mancanza di tempo non riesco mai ad andare avanti come si deve
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync

Ultima modifica di gsep2 : 15-09-2020 alle 19:11.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 21:39   #3896
nicola.gargiulo75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 67
flight simulator 2020 e sto facendo un pensierino a Forza Motosport 7
i giochi di auto mi son sempre piaciuti
nicola.gargiulo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 08:52   #3897
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da nicola.gargiulo75 Guarda i messaggi
flight simulator 2020 e sto facendo un pensierino a Forza Motosport 7
i giochi di auto mi son sempre piaciuti
preferisco Assetto Corsa Competizione, anche se al momento l'ho un pò accontanato.
__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 10:07   #3898
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Dato che Far Cry 5 non mi prende e, da quando su NMS è arrivata la terza persona, ho scoperto di apprezzare proprio la terza rispetto alla prima, ho iniziato Ghost Recon Wildlands e cavolo, non pensavo che Ubisoft avesse fatto qualcosa di meglio di Watch Dogs negli ultimi anni, e invece mi sto divertendo un sacco.

Certo l'aspetto tattico non è chissà che, si vede che è studiato per essere giocato a estremo con tre amici, ma anche questo ha uno stealth (come Watch Dogs) diverso dal solito "nasconditi nelle ombre/stai lontano dal cono visivo". In pratica tutta la tattica sta nell'osservare, pianificare ed eseguire, nel puro stile Ghost Recon.

L'aspetto open world permette qualsiasi approccio e ok, il level design di ogni locazione idem (che non è poco), ma in generale la fase di osservazione si fa con binoccolo o drone, si evidenziano i nemici, i loro percorsi, ecc. Poi inizia la fase di pianificazione, in cui si decide quali nemici taggare (da 1 a un massimo di 3). A quel punto i compagni si muovono in maniera da mettersi in posizione ben abbattare i nemici taggati (3 compagni, per quello max 3 tag). A quel punto l'esecuzione avviene appena si spara o se si tiene premuto il tasto. Piazzandosi su un punto rialzato col fucile da cecchino e sfruttano questa tecnica, si possono eliminare 4 nemici alla volta, senza manco avvicinarsi.

Veramente bello.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 13:18   #3899
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4240
Bello che, mai fregato niente di "platinare" un gioco, e poi l'unico a cui ottengo ogni Achievements (il già citato Hitman) non c'è ne .


Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A quanto pare dopo una certa età si prediligono giochi meno frenetici e più improntati all'esplorazione
Su questo non ci avevo fatto caso, non so dirti se è vero, ho un amico, 2 anni meno di me, che ora è immerso nel lavoro, ma è uno di quelli che adora proprio gli FPS.

Penso che semplicemente ci accontentiamo di qualcosa che conosciamo bene, ed il resto ci giochiamo se magari lo troviamo interessante per qualche motivo. Questo spiega il perché su un Klik'n Play, qualche gioco vecchio arcade, Open World, etc... mi ci butto tranquillamente a capofitto, ed invece se becco un FPS qualsiasi (solo per riprendere un genere già citato) me ne frego.
Poi, come detto, mi piace provare qualcosa di alternativo, o differente dal solito, tipo "The Last guardian" (stessi autori di ICO e shadow of the Colossus), o proprio qualcosa del genere che prediligo poco.

Mi son accorto invece che non riesco ad interessarmi più di tanto ai gestionali, a parte la serie "Rollercoaster Tycoon", o cmq gestionali divertenti, quelli un pò più seri (tipo Simcity, o quelli di guerra, etc..) non mi ci sbatto più.
Uguale x gli strategici in tempo reale, l'ultimo è stato Command & Conquer: Red Alert quando lo regalarono su Origin.

O semplicemente se non c'hai niente da fare.
Vi ricordate quando regalarono i 3 Uncharted sul Playstation Store?
Li ho finiti tutti e 3, giocandoci così a tempo perso, forse a 20 anni mi ci sarei divertito di più, invece me ne è fregato relativamente poco.
Tanto è vero che quando ho perso i salvataggi me ne son fregato altamente.

Ultima modifica di Silent Bob : 16-09-2020 alle 13:23.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 13:33   #3900
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Secondo me ci sono due "problematiche" riguardanti FPS ed età.

I più vecchi probabilmente si son visti tutta la trafila Wolfenstein 3D - Half Life 2 (diciamo che dopo il nulla) e la prima volta che si è giocato a Doom o dopo a Quake in 3D, la prima volta che si è fatta l'intro di HL1 o che si sono spente le luci in Unreal, quella era roba che si vedeva per la prima volta, assurda quasi all'epoca.

Chi ha vissuto quel periodo, fa fatica ad appassionarsi a qualsiasi FPS single player uscito negli ultimi 15 anni, anche perché l'unico progresso è stato fatto sotto il mero a aspetto visivo.

La seconda problematica è che appunto quegli fps erano principalmente single player e se si giocavano per quello, mentre oggi gli fps sono principalmente multiplayer e si giocano per quello, con una virata frenetica assurda anche rispetto a giochi come Serious Sam.

Cioè, chi si è divertito a finire un Unreal, un No One Lives Forever, non credo sia passato senza problemi al post Modern Warfare, in cui la campagna è messa lì come una sorta di tutorial per il multiplayer PvP

Ultima modifica di GoFoxes : 16-09-2020 alle 13:38.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v