|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Edit.
Ultima modifica di Vultus : 08-03-2015 alle 16:42. |
|
|
|
|
#3803 |
|
Senior Member
|
Nell'attesa che quelli di Mozilla risolvano il 'presunto' bug (come se fosse una cosa accaduta così per caso.....
Visto che il responsabile sembra essere 'SimpleServiceDiscovery.jsm' contenuto all'interno nel file 'omni.ja' a sua volta presente nella directory in cui è installato FF, non ho fatto altro che estrarre il contenuto di omni.ja con universal extractor (dopo averne cambiato l'estensione da .ja in .exe altrimenti universal extractor non lo legge), cancellare il file SimpleServiceDiscovery.jsm contenuto all'interno della cartella "modules" (non quello contenuto all'interno della dir "jsloader\resource\gre\modules"), ricompattare il tutto con 7Zip (ma va bene qualsiasi altro software analogo), ricambiare l'estensione in '.ja' ed in tal modo, dopo aver lanciato firefox, non saranno più eseguite nè rilevate le continue richieste di connessione verso l'IP 239.255.255.250. Chiaramente, per chi volesse provare, è sottinteso che non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti che, comunque, potrebbero essere facilmente risolti procedendo alla sostituzione del file 'omni.ja' modificato con quello originale di cui si è provveduto a fare un backup preventivo (ma che, in mancanza, può essere ottenuto agevolmente scompattando il file di setup della ver 36.0.1 di FF |
|
|
|
|
#3804 |
|
Senior Member
|
Ormai ho mal di testa.
Alla fine mi viene dire: ma che facciano quello che vogliono. Credo che la soluzione più rapida sia di cambiare momentaneamente browser. Alla fine, comunque, siamo sempre tracciati (o spiati) in un modo o l'altro anche se sono d'accordo limitarne il più possibile. Molta gente usa firefox normalmente senza modifiche e/o più semplicemente estensioni (perchè non ne sono a conoscenza o non sono pratiche) magari di quelle che bloccano solo la pubblicità per una navigazione più pulita. |
|
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si vabbé anche io... tanto poi qui non danno più retta a nessuno.
Ormai poi sembra quasi che diano più ascolto agli utenti le aziende con software closed source, che quelle con software open source Ad ogni modo io della privacy me ne stra-frego
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#3806 |
|
Senior Member
|
Ormai uso solo uBlock per togliere almeno tutte le pubblicità invadenti (almeno queste e se prelevano dati sulla mia navigazione e vogliono spararmi in faccia il prodotto che ho visto un attimo prima, facciano pure tanto poi io le blocco
In più qualche altra semplice modifica per i tracciamenti (per quello che conta) come mettere la spunta sulla voce opzioni->privacy e su about:config. Dove sarebbe poi il piacere di navigare? Spegnamo il pc e punto. |
|
|
|
|
#3807 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
qualche appunto: 1) di file omni.ja ce ne sono due, e il nostro è quello in C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox e non l'altro della sottodirectory "browser" (che a guardarci dentro contiene quella monnezza di loop, in arte Hello, per cui se volete cambiargli quelle schifezze di faccine png accomodatevi) 2) i due file SimpleServiceDiscovery.jsm andrebbero cancellati entrambi; ho provato solo col primo e non è bastato a fermare le connessioni; queste terminano, almeno per me, cancellando anche il secondo nella sottocartella; sfortunatamente però ci sono effetti collaterali, del tipo che non riesco a salvare immagini usando il click destro 3) la compressione va fatta in .zip perché .7z non funziona; come "livello di compressione" ho messo "nessuna" in quanto ho il presentimento che sia più veloce per FF da gestire comunque, tutto inutile, esperimento per me abortito voi provate pure eh, non si sa mai PS: ho provato anche a cancellare solo il secondo file e le connessioni continuano; nessuno ha provato lo script postato qui da Maniaxx?
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 08-03-2015 alle 20:37. Motivo: PS |
|
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tanto poi se usate Google, amazon, facebook, vi tracciano tutti ugualmente... alla fine non ha più senso bloccare le connessioni problematiche al limite?
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
#3809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai punti da te evidenziati: 1) il file omni.ja da editare è quello contenuto nella dir C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox; 2) il file SimpleServiceDiscovery.jsm da cancellare è solo quello contenuto nella dir modules; 3) si hai ragione, non ho specificato che la compressione andava fatta in zip Lo script (da cui ho preso spunto per la modifica) a me non funziona. C'ho provato, ma mi sa che bisogna attendere che risolvano con una nuova release e, per il momento, continuare ad affidarsi al firewall come fatto finora. Ultima modifica di commi : 08-03-2015 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#3810 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Parole sante...
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 09-03-2015 alle 09:11. |
||
|
|
|
|
#3811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
qualcuno mi sa indicare un estenzione che sia migliore di quella integrata di firefox per la stampa dei documenti online ?
mi servirebbe qualcosa di piu completo che mi da la possibilità di capire cosa stampo e per quante pagine mi esce
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#3812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
print edit potrebbe fare al caso tuo?
|
|
|
|
|
#3813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo per compltezza che ho anche Clean Links e WOT. Ma questi penso facciano parte di un altro contesto. Ultima modifica di Vultus : 09-03-2015 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
grazie lo proverò
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#3815 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Le mie connessioni all'apertura di Firefox sono queste ( tre esempi): Forse guardo nel posto sbagliato, uso Comodo e non trovo nient'altro. Anche controllando con Active Ports ho gli stessi risultati. L'unica variazione che ho fatto in passato in about:config riguardava web socket cioè network.websocket e ho inpostato su false anche se non ricordo l'esatto motivo. Quello che non capisco è da dove provengono le vostre connessioni indesiderate se io non le ho, non che le desideri Caso mai servisse, uso ublock, Noscript, self descructing cookies e better privacy e nonostante tutto mi ritrovo Google quasi ovunque che mi traccia, anche perchè non posso impazzire per navigare... prima o poi spengo tutto e mando al diavolo 'sto sistema perverso. Grazie |
|
|
|
|
#3816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se da te non ci sono o non vengono rilevate che dire....buon per te |
|
|
|
|
|
#3817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
a me comunque è capitato poche volte all'inizio....
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 10-03-2015 alle 11:36. |
|
|
|
|
#3818 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica regola che trovo è questa e non so bene cosa significa.... |
|
|
|
|
|
#3819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Tu hai inserito la regola che blocca tutto quello che non rientra nelle regole invece assegnate a Firefox. Se avessi solo quella da te postata, Firefox non si collegherebbe a nulla. Comunque con Comodo 8.1 e le ultime versioni di Firefox, non avverte nulla di nuovo .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
#3820 | |
|
Member
|
Quote:
Queste sono le altre regole E comunque ho una versione molto vecchia di Comodo ma a quanto pare funziona - Firefox invece è aggiornato Continuo a domandarmi che diavolo succeda agli altri allora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.