|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Considerato che prima dell'aggiornamento alla ver. 36 e 36.0.1 non si verificavano 'nuove' richieste di connessione (tra l'altro, da tempo ho disabilitato qualsiasi aggiornamento o funzionalità che possa connettersi ad internet, telemetria o report di crash compresi), credo che queste ulteriori connessioni possano dipendere da qualche funzionalità aggiuntiva introdotta con la ver. 36 come, ad esempio, è accaduto un pò di tempo fa con le "tiles" che determinavano connessioni in uscita in modo automatico all'insaputa dell'utente.
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Domanda:
Perchè per entrare su facebook a volte firefox non carica la pagina o non la carica completamente? (la rotellina gira di continuo) Mentre con explorer non ci sono problemi.. non succede solo con quest'ultima versione di firefox..
|
|
#3783 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento connessioni 'fantasma'
Per evitare che FF, in fase di avvio, si connetta in automatico (e, soprattutto, senza apparente motivo) ad uno dei seguenti indirizzi già segnalati in precedenza:
54.171.106.72 - 54.194.18.23 - 54.194.81.60 - 54.76.88.219 - 54.77.211.226 - 54.76.74.166 - 54.229.128.139 - 54.229.170.148 - 54.194.41.62 è necessario cambiare, in about:config, il valore browser.search.geoip.url da hxxps://location.services.mozilla.com/v1/country?key=%MOZILLA_API_KEY% in localhost oppure procedere alla sua cancellazione lasciando il valore vuoto. Tale valore non risulta essere presente nella versione 35.0.1 ed è quindi stato aggiunto dalla ver. 36 |
|
|
|
|
#3784 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Dopo gli ultimi 2 aggiornamenti di firefox direi che questo browser è peggiorato perchè capitano dei blocchi continui etutto questo sta rendendo la navigabilità un po' frustrante perchè ogni volta devo riavvialo. Non ho problemi di sicurezza, non mi sembra che tenti di accedere a degli IP sconosciuti, ma almeno io ho solo questo problema di grande instabilità.
Per caso riscontrate questo problema anche voi? E pensare che nelle versioni precedenti era molto stabile ma adesso è frustrante per questi continui blocchi e riavvii. |
|
|
|
|
#3785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mm sinceramente no.. non ho blocchi che mi costringono ad effettuare un riavvio.. ma neanche blocchi "lievi"..
Anzi io ho trovato un miglioramento nello scrolling, ma già dalla versione precedente.. ammesso che non fosse un problema del mio pc.
|
|
#3786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me Comodo ogni due minuti mi blocca (perchè glielo faccio bloccare altrimenti andrebbe via sereno) la richiesta di Firefox in uscita dalla porta di destinazione 1900 (che anche la porta di origine) verso l'IP di destinazione 239.255.255.250 (il protocollo è UDP)
Prima della versione 36 ciò non accadeva. La porta 1900 è in 'simbiosi' con la porta 5000 (UPnP) . Il fatto è che che il famigerato UPnP io l'ho disabilitato sia dal Sistema che dal Modem/Router (ho collegato ad internet un solo PC), e i test più 'affidabili' (GRC, per esempio) me lo danno come disabilitato, 'inesistente' sul mio PC (bollino verde con tanto di congratulazioni), inoltre passo tutti gli altri test di vulnerabilità, stealth e orpelli di sicurezza vari, bla bla bla.. ma questo poco conta. Io mi chiedo cosa sia potuto cambiare, in base a ciò che leggo, ed in base a ciò che ho descritto per esperienza personale, a FF dalla versione 36.0 in poi.. Per il resto mi funziona bene come sempre, ma questa novità un pochino mi disturba, non ci ho perso il sonno ma mi disturba. Ultima modifica di Al Niven : 08-03-2015 alle 10:33. |
|
|
|
|
#3787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Sembra che questo nuovo servizio serva alla geolocalizzazione in ambito Android quindi possiamo tranquillamente disabilitarlo come hai suggerito. Il responsabile dell'avviso del firewall è un servizio implementato nella versione 36 in ambito Android, chiamato 'Send Video To Device' creato per condividere video e tabs con lettori come Chromecast e Roku. Questo servizio ricerca eventuali dispositivi ogni X secondi (questo è il motivo per cui non sempre quando si apre Firefox esce l'avviso) e non è attualmente disabiltabile in alcun modo. Inoltre questo problema sembra accadere solo se siamo connessi in reti "pubbliche" e non "private". Attualmente Mozilla pensa di inserire la possibilità di disabilitare questa funzionalità nelle Opzioni di Firefox probabilmente nella versione 37. Io sto usando la 37 beta3 e non è ancora stato risolto.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-03-2015 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#3788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
A quindi non funziona la modifica della stringa postata?
by Tapaparla©® |
|
|
|
|
#3789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3790 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho provato a disabilitare il firewall per le reti pubbliche ma comunque il messaggio esce. |
|||
|
|
|
|
#3791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3793 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Problema click mouse centrale
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire come abilitare l'apertura di un link in una nuova scheda con la pressione della rotella del mouse su Firefox per Android.
A quanto pare dovrebbe essere proprio un problema legato all'uso di Android di quel tasto per funzioni esterne a Firefox. Fatto sta che se clicco su un qualsiasi link col tasto centrale mi chiude Firefox. Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
|
|
|
|
#3794 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-03-2015 alle 12:15. |
|||
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre in merito all'argomento in questione, segnalo che nel caso si acconsenta alla connessione verso uno degli indirizzi IP di cui sopra (54.xxx.xxx.xxx / porta 443) FF richiederà ulteriore connessione verso l'IP 93.184.220.29 / porta 80 appartenente a 'EdgeCast Networks'; l'autorizzazione a quest'ultima porterà all'aggiunta di due nuove voci in about:config che sono: browser.search.region browser.search.countryCode il cui valore sarà impostato per entrambe su US (che presumo stia per United States C'è da aggiungere che pur con la formazione di queste due nuove voci, comunque al riavvio del browser si verificheranno i tentativi di connessione di cui sopra; pertanto, per chi volesse farne a meno non resta altro che fare la modifica del valore di 'browser.search.geoip.url' in about:config. Purtroppo permarranno le connessioni verso l'IP 239.255.255.250 (personalmente ho bloccato direttamente l'IP in questione sin dall'inizio con apposita regola nel firewall). |
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Al Niven : 08-03-2015 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Da me è consentito tutto il traffico in entrata ed uscita, impostazione default.. M non ci ho mai messo mano.
|
|
#3799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a me non serve, e preferisco bloccarlo, come del resto ho preferito chiudere fisicamente tutto il grosso (e considrato più inquietante) del servizio UPnP a cui la porta 1900 strizza l'occhio pur in maniera blanda. Ma soprattutto perchè quel servizio non mi serve |
|
|
|
|
|
#3800 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
la blacklist degli IP si allunga! ad onor della cronaca, al momento ho solo quella connessione ogni due minuti in UDP al 239.255.255.250 che penso abbiano tutti mi confermate che sono l'unico con connessioni TCP, solo all'avvio, a questi tre IP sulla porta 443? 52.10.221.201 - 52.10.221.196 - 52.10.221.208 Quote:
ho ripristinato il default, che è vuoto, e al riavvio sono scomparse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.