Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2009, 18:12   #3801
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
di scalettature ce ne sono poche poche anche sul t220hd. io veramente non mi capacito di come si possa criticare sul lato grafico sta demo.
Le critiche nascono:
- dagli interni non all'altezza del resto della grafica.
- da una palette di colori (anche per quanto riguarda i riflessi sulla vernice) ancora sotto GranTurismo.

C'è poco da fare, da anni GT è l'unico gioco di auto ad avere dei colori quasi fotorealistici, almeno sulle auto.
Esistono parecchi giochi superiori per modelli poligonali e per dettaglio delle textures a GT5 (tipo la maggior parte dei giochi di auto recenti per PC da Test Drive Unlimited in poi), ma Poliphony continua ad essere l'unica ad usare una palette di colori realistica, rendendo molto più simile alla realtà il gioco, nonostante i modelli tridimensionali inferiori e l'aliasing a manetta tipico della PS3.
Mi chiedo perchè in molti giochi bello = colore sparato. Certi colori renderebbero finto anche un rendering in raytracing...
Detto questo, il livello di Forza mi pare davvero alto: aspetto di giocarci per dire la mia sulla giocabilità / AI / simulazione del comportamento delle auto.
Premetto che questo sarà il primo Forza che giocherò per intero, ma ho una certa esperienza nei giochi d'auto. La demo a me è piaciuta, ad esempio.

Un altro piccolo appunto lo farei alla track e car list... Qualche altro tracciato non avrebbe fatto male, così come qualche altro centinaio di auto... Ci sono auto da vero estiquaatsi tipo la Aveo o 2 Leon molto simili mentre mancano bolidi storici tipo diverse francesi (Alpine, alcune Citroen e Peugeot storiche), alcune giappo, alcune inglesi di nicchia, alcune italiane, ecc...

Ultima modifica di A.L.M. : 11-10-2009 alle 18:24.
A.L.M. è offline  
Old 11-10-2009, 18:33   #3802
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
CAZZO

mi sono accorto che la mensola porta giochi è a filo con i box..la limited non ci stà

SCAFFALE
Old 11-10-2009, 18:40   #3803
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Le critiche nascono:
- dagli interni non all'altezza del resto della grafica.
- da una palette di colori (anche per quanto riguarda i riflessi sulla vernice) ancora sotto GranTurismo.

C'è poco da fare, da anni GT è l'unico gioco di auto ad avere dei colori quasi fotorealistici, almeno sulle auto.
Esistono parecchi giochi superiori per modelli poligonali e per dettaglio delle textures a GT5 (tipo la maggior parte dei giochi di auto recenti per PC da Test Drive Unlimited in poi), ma Poliphony continua ad essere l'unica ad usare una palette di colori realistica, rendendo molto più simile alla realtà il gioco, nonostante i modelli tridimensionali inferiori e l'aliasing a manetta tipico della PS3.
Mi chiedo perchè in molti giochi bello = colore sparato. Certi colori renderebbero finto anche un rendering in raytracing...
Detto questo, il livello di Forza mi pare davvero alto: aspetto di giocarci per dire la mia sulla giocabilità / AI / simulazione del comportamento delle auto.
Premetto che questo sarà il primo Forza che giocherò per intero, ma ho una certa esperienza nei giochi d'auto. La demo a me è piaciuta, ad esempio.

Un altro piccolo appunto lo farei alla track e car list... Qualche altro tracciato non avrebbe fatto male, così come qualche altro centinaio di auto... Ci sono auto da vero estiquaatsi tipo la Aveo o 2 Leon molto simili mentre mancano bolidi storici tipo diverse francesi (Alpine, alcune Citroen e Peugeot storiche), alcune giappo, alcune inglesi di nicchia, alcune italiane, ecc...
Avra' anche i colori fotoreali ma poi le auto si guidano come carrelli dell'Esselunga..

[?] è offline  
Old 11-10-2009, 18:44   #3804
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Frank1988 Guarda i messaggi
...mi intrometto anch'io pur non avendo ancora un'xbox...che infatti comprerò appositamente per Forza 3...sono decisamente arrapato se si può dire
Essendo totalmente ignorante in materia, sapete se MS farà uscire edizioni bundle di xbox + Forza3??
Si, alcuni negozi lo hanno già in preordine intorno ai 330€.

Contenuto della confezione:

* Console Xbox 360 con uscita HDMI.
* Videogioco Forza Motorsport 3.
* Hard Drive da 250GB.
* 2 Controller wireless nero.
* Cuffia/microfono nera.
* Cavo Composito.
* Cavo di rete.
* Abbonamento Xbox Live Gold da 1 mese.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 11-10-2009, 18:45   #3805
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
neanche del software ludico compro il kit.
E' un prodotto finito e tangibile.Con i suoi supporti, la scatolina, il manualetto.tangibilissimi.
E non puoi dirmi per 70€ "si ma sono ancora miei..."
No, mi sa che non hai capito bene cosa acquisti quando compri un software
cmq troppo ot
Nenco è offline  
Old 11-10-2009, 18:50   #3806
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Avra' anche i colori fotoreali ma poi le auto si guidano come carrelli dell'Esselunga..
Ma infatti su quello non ho detto nulla, la demo mi pareva ottima da questo punto di vista anche se è troppo piccola per giudicare il gioco.
La cosa dei colori viene spontanea perchè pare una caratteristica abbastanza facile da notare ed il cui cambiamento non avrebbe probabilmente causato grossi problemi, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ci avranno messo molto più tempo ad ottimizzare i fondali, per dire. C'è da aggiungere che qualunque altro gioco di auto che non sia GT ha gli stessi colori troppo saturi... Mi chiedo come facciano a non accorgersene. Magari agendo sui settaggi del tv si può mitigare la cosa, dovrei provare: già i Samsung sono abbastanza "sparati" di loro...
Old 11-10-2009, 18:57   #3807
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Città: (RA)
Quote:
Non si conosce ancora la lista definitiva, o sbaglio??
Nenco è offline  
Old 11-10-2009, 19:09   #3808
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Sbagli
Manuser è offline  
Old 11-10-2009, 19:12   #3809
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Non si conosce ancora la lista definitiva, o sbaglio??
In teoria questa è quella ufficiale e definitiva, ma solo di quelle incluse nei dischi.
Mancano tutti i DLC futuri. Di sicuro ci sarà subito un pack gratis con alcune auto storiche ("Motorsport Legends"), queste:

· ’65 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA

· ’64 Aston Martin DB5 Vantage

· ’81 BMW M1

· ’60 Chevrolet Corvette

· ’69 Dodge Charger

· ’57 Ferrari 250 Testa Rossa

· ’80 Fiat 131 Abarth

· ’67 Lamborghini Miura P400

· ’71 Nissan Skyline 2000 GT-R

· ’65 Shelby Cobra Daytona Coupe

e 2 tracciati nuovi.

Sembra confermato anche un DLC futuro con la 458 Italia ( ), spero aggiungano anche qualche altra auto in uscita, tipo la Mercedes AMG SLS.
Old 11-10-2009, 19:51   #3810
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Più che altro non gli saranno entrate nel disco di gioco
Non gli entravano in 2 DVD,
no ma il Blu Ray non serve no no per niente
Non c'entra niente, dato che nel secondo DVD ci sono solo 1.9 GB di dati. Almeno documentati prima di fare queste sparate.
WaywardPine è offline  
Old 11-10-2009, 19:56   #3811
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Quote:
Qualche altro tracciato non avrebbe fatto male, così come qualche altro centinaio di auto...
Mi sembra abbiano detto che ci sono più di 100 tracciati, non mi sembrano pochi... Non c'è una lista ufficiale delle piste?
WaywardPine è offline  
Old 11-10-2009, 20:00   #3812
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
Mi sembra abbiano detto che ci sono più di 100 tracciati, non mi sembrano pochi... Non c'è una lista ufficiale delle piste?
allora 100 è traducibile in 25 considerando normale, specchio, inversa, specchio dell' inversa. poi però ci sono le varianti, piste in 2\3\4 varianti...credo che i circuiti realisticamente saranno un 18
Old 11-10-2009, 20:12   #3813
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
allora 100 è traducibile in 25 considerando normale, specchio, inversa, specchio dell' inversa. poi però ci sono le varianti, piste in 2\3\4 varianti...credo che i circuiti realisticamente saranno un 18
I circuiti dovrebbero essere 17 + 2 sicuri DLC (entrambi in Italia , credo che uno sia ispirato a Nardò...)

http://forzacentral.com/forum/showthread.php?t=31595

Poi sì, con le diverse varianti si avranno, DLC compresi, un 140 tracciati. Però, considerando lo spazio rimanente sul secondo disco...

Comunque lievemente OT, ma c'è davvero qualcuno cui interessano i pick-up o i fuoristrada in un gioco di corse?
A parte gli ammerigani, intendo...

Ultima modifica di A.L.M. : 11-10-2009 alle 20:16.
A.L.M. è offline  
Old 11-10-2009, 20:17   #3814
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quindi facendo i calcoli per installare tutto Forza 3 sull'HD abbiamo bisogno di:
x gb relativi al DVD1 + 1,9gb su DVD2 + il DLC iniziale. E fu così che dovetti buttare il mio hd da 20gb
Sylvester è offline  
Old 11-10-2009, 20:22   #3815
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Quindi facendo i calcoli per installare tutto Forza 3 sull'HD abbiamo bisogno di:
x gb relativi al DVD1 + 1,9gb su DVD2 + il DLC iniziale. E fu così che dovetti buttare il mio hd da 20gb
Puoi non installare il gioco e tenere su hd solo i contenuti del secondo dvd + i DLC... Almeno così credo di aver capito...
Old 11-10-2009, 20:31   #3816
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Città: Lecce
Quote:
I circuiti dovrebbero essere 17 + 2 sicuri DLC (entrambi in Italia , credo che uno sia ispirato a Nardò...)

wow casa mia

edit: non trovo la fonte, anche navigando in quel link...

Ultima modifica di Wizard10 : 11-10-2009 alle 20:40.
Wizard10 è offline  
Old 11-10-2009, 20:32   #3817
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

Poi sì, con le diverse varianti si avranno, DLC compresi, un 140 tracciati. Però, considerando lo spazio rimanente sul secondo disco...

Comunque lievemente OT, ma c'è davvero qualcuno cui interessano i pick-up o i fuoristrada in un gioco di corse?
A parte gli ammerigani, intendo...
io compro questo tipo di titoli sopratutto x il gran numero di auto stradali di serie ke contengono...+ ne ha meglio è e ben vengano anke i suv xkè se il gioco è buono il piacere + grande piuttosto ke nel correre contro gli avversari ce l'ho proprio dal guidare anke da solo...

...probabilmente son molto diverso dal cliente tipico ma tutte le parti ke riguardano la personalizzazione estetica (aldilà degli potinal ke le case realmente producono x le proprie auto) e il tuning (inteso come modifke prestazionali al veicolo) fosse x me potrebbero pure mancare e nn ne sentirei la mancanza...

...preferisco qualke suv a qualke auto da corsa e se ci fosse l'intero listino di auto in commercio nel mondo lo preferirei di gran lunga a f1, nascar, dtm, etc etc etc...

...poi se cmq queste cose ci son ben vengano...ma raramente elaboro le makkine con nuovi parti meccanike o con modifike estetike e se lo faccio è giusto x prova con una manciata di makkine (x es. in shift ho elaborato qualek auto solo xkè il gioco lo rikiedeve x forza x fare alcune gare altrimenti in quella sezione del gioco nn cavrei mai messo piede...anke se cmq shift NON'è il titolo buono con cui ti diverti anke solo a guidare...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 11-10-2009, 20:58   #3818
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
io compro questo tipo di titoli sopratutto x il gran numero di auto stradali di serie ke contengono...+ ne ha meglio è e ben vengano anke i suv xkè se il gioco è buono il piacere + grande piuttosto ke nel correre contro gli avversari ce l'ho proprio dal guidare anke da solo...
Sono d'accordissimo, anche se esistono auto trascurabili (Hyundai, alcune Chevrolet, ecc...) ed altre meno... Ci sono 6 modelli di Impreza e manca la SVX... millemila Civic e non c'è la Honda Legend. 3 Seat Leon e manco un'Alpine.
Che poi a volte sono pure diverse, quindi comunque sono modelli poligonali diversi.
A volte mi pare che chi fa la lista delle auto di auto nei giochi non sia un vero esperto, come dovrebbe essere...
Comunque sotto questo aspetto Forza rimane un buon secondo, il che va bene. Se con la prossima versione correggeranno l'aspetto numerosità tracciati / auto e palette di colori, mantenendo livelli alti su tutto il resto, spodesterà GT sotto ogni aspetto.

Quote:
...probabilmente son molto diverso dal cliente tipico ma tutte le parti ke riguardano la personalizzazione estetica (aldilà degli potinal ke le case realmente producono x le proprie auto) e il tuning (inteso come modifke prestazionali al veicolo) fosse x me potrebbero pure mancare e nn ne sentirei la mancanza...
Ovviamente è soggettivo, però la feature dell'upgrade con parti effettivamente esistenti è stata una delle invenzioni di GT migliori, imho. Aumenta a dismisura la longevità del gioco...

Quote:
...preferisco qualke suv a qualke auto da corsa e se ci fosse l'intero listino di auto in commercio nel mondo lo preferirei di gran lunga a f1, nascar, dtm, etc etc etc...
Guarda, se ci fossero i campionati di corsa in salita lo ammetterei anche, ma correre con un Cayenne o un Q7 (anzi a rigore anche possederne uno... ) è da pagani...
Se fosse un "di più" ancora ancora... Invece per mettere quei bidoni su 4 ruote magari si "dimenticano" di auto storiche come le vecchie Maserati, piuttosto che altre auto italiane / francesi / inglesi da paura.

Quote:
...poi se cmq queste cose ci son ben vengano...ma raramente elaboro le makkine con nuovi parti meccanike o con modifike estetike e se lo faccio è giusto x prova con una manciata di makkine (x es. in shift ho elaborato qualek auto solo xkè il gioco lo rikiedeve x forza x fare alcune gare altrimenti in quella sezione del gioco nn cavrei mai messo piede...anke se cmq shift NON'è il titolo buono con cui ti diverti anke solo a guidare...

...ciao
Shift è bello, ma sinceramente lo trovo meno divertente di Carbon. Non è davvero arcade, non è al livello di Forza come simulazione. Un po' come GRID o Project Gotham. Giochi molto validi, ma che non essendo di un genere ben definito mi hanno sempre lasciato un po' così. L'unico gioco di corse "crossover" che mi aveva preso era Test Drive Unlimited.
Old 11-10-2009, 21:31   #3819
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Quote:

Capisco, pensavo le varianti fossero solo un 10% del totale. Allora non sono tantissimi. Però c'è Le Mans.

Le varianti sono comunque interessanti se ben differenziate.

Ultima modifica di WaywardPine : 11-10-2009 alle 21:36.
WaywardPine è offline  
Old 11-10-2009, 21:37   #3820
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Si, alcuni negozi lo hanno già in preordine intorno ai 330€.

Contenuto della confezione:

* Console Xbox 360 con uscita HDMI.
* Videogioco Forza Motorsport 3.
* Hard Drive da 250GB.
* 2 Controller wireless nero.
* Cuffia/microfono nera.
* Cavo Composito.
* Cavo di rete.
* Abbonamento Xbox Live Gold da 1 mese.

ottimo!

la stavo aspettando....
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian