Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2004, 19:14   #361
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
azz...

CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 25-04-2004, 19:40   #362
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
In questo momento invece sto cercando un modo per fissare in maniera sicura (che non se ne voli tra uno strazzatone e l'altro ) la nuova kodak che ho preso. E poi devo trovare un modo per portarmi il comando di scatto o avvio registrazione nella zona comandi. Se avete idee....... sono ben accette!

che idea maiala

sarebbe una figata piacerebbe anche a me
lnessuno è offline  
Old 25-04-2004, 19:40   #363
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

mi suggerite un efficace metodo per non schiattare da quì a 20 giorni in attesa che mi consegnino il mostriciattolo?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 25-04-2004, 19:42   #364
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
mi suggerite un efficace metodo per non schiattare da quì a 20 giorni in attesa che mi consegnino il mostriciattolo?

comprati una bici
lnessuno è offline  
Old 25-04-2004, 19:49   #365
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
comprati una bici

questa è istigazione al suicidio ti potrebbero arrestare
daniluzzo è offline  
Old 25-04-2004, 20:38   #366
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

2) interruttori a pressione da posizionare da qualche parte vicino al nottolino del cambio, un integrato tipo flip-flop che faccia da contatore e un display a 7 segmenti (almeno)... vabbè l'ho buttata lì! C'è qualcuno che si intende di elettronica che ci fa lo schemino per una cosa simile?!

però pensandoci.................. la centralina sa benissimo a che marcia sta girando il motore... tirare fuori qualcosa di lì? no? :P

bye
nn si può fare in quella maniera xchè poi leggerebbe la folle come 1 marcia e poi inizia a saltarti il conto delle marce......
X farlo in quella maniera cmq serve 1 contatore,1 decoder,1 display LCD,1 o meglio 2 interruttori a pressione e qlche resistenza......

Anni fa l'avrei anche saputo fare.....

PS Beh che fate ragazzi mi assento 1 attimo x farmi 1 cavalcatina di 50 km e mi fate 2 pag di post?

Ciao

PPS Oggi ragazzi mi è successa 1 cosa strana e paurosa,andando in moto quando son praticamente arrivato a casa a motore caldo quindi ero in 2° e ho fatto 1 inversione a U e proprio nel bel mezzo "STAC"! e la moto mi ha dato 1 colpo e poi sembra che sia uscita la marcia......ho detto coh,l'avrò messa su male e nncurante son andato avanti e dopo 1 km in 3° mi pare ma sul dritto intorno ai 50 all'ora è successo ancora ma con + violenza,è stato quasi 1 bloccaggio con uscita di marcia 1 pò come se avessi grippato x 1 attimo e poi nello sbloccarsi fosse uscita la marcia.....
Adesso sinceramente nn so che dire,dall'effetto sembrava quasi come se si impuntasse il cambio x 1 attimo e questo mi ha fatto pensare che negli altri 48 km di curve lungo fiumi e strade di campagna se mi fosse successo nn sarei + qui a scrivere......
Adesso sinceramente avrei 1 pò di apprensione a tornare in sella dovendomi fidare......

Ne avete qlche idea?

Ultima modifica di energy+ : 25-04-2004 alle 20:44.
energy+ è offline  
Old 25-04-2004, 23:23   #367
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Torno or ora da un giretto Venerdi-Sabato-Domenica di circa 1800 -km ...

Qui trovate le foto ..

http://www.bicilindrici.it/lissta/primavera2004/

P.S. ho intravisto che prima si parlava di gomme ... in una foto si puo' vedere come abbia ripulito la gomma ... considerate che le piege le ho fatte con la gomma che prima era sporca di fango ... come si puo' vedere all' interno dei tasselli e nel brodino non pulito.
Old 26-04-2004, 01:13   #368
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

secondo voi sotto la mia (futura) ninja come ci starebbe un bel neon verde alla fast&furious? fa troppo tamarro ?
daniluzzo è offline  
Old 26-04-2004, 08:45   #369
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
secondo voi sotto la mia (futura) ninja come ci starebbe un bel neon verde alla fast&furious? fa troppo tamarro ?

NON LO FARE!
allora, per quanto riguarda l'attesa.
Avrei voluto prendere il ninja 1000 blu , avrei divuto aspettare 45 giorni per averlo.
Allora, era in pronta consegna un GSX-r 1000 K4, e in 5 giorni l'ho portato a casa.
E ne sono arcisoddisfatto, la differenza di coppia e' abissale, nelle stradde tortuose in ninjone fatica a riprendere se non sei nella marcia giusta
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 09:12   #370
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
NON LO FARE!
Avrei voluto prendere il ninja 1000 blu , avrei divuto aspettare 45 giorni per averlo.
Allora, era in pronta consegna un GSX-r 1000 K4, e in 5 giorni l'ho portato a casa.
E ne sono arcisoddisfatto, la differenza di coppia e' abissale, nelle stradde tortuose in ninjone fatica a riprendere se non sei nella marcia giusta
poi diconbo che la coppia nelle stradine di montagna non conta
aunktintaun è offline  
Old 26-04-2004, 09:24   #371
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
poi diconbo che la coppia nelle stradine di montagna non conta
imho, e' l'unica cosa che conta..
sfido chiunque a lasciare a terra 160 cavalli sulle stradine.
Poi, tanto per citare un altro dato, il Suzukone, a 7000 giri, ha bel 14 cavalli in piu' nel nuovo R1.
altro punto a favore del suzu
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 09:35   #372
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
imho, e' l'unica cosa che conta..
sfido chiunque a lasciare a terra 160 cavalli sulle stradine.
Poi, tanto per citare un altro dato, il Suzukone, a 7000 giri, ha bel 14 cavalli in piu' nel nuovo R1.
altro punto a favore del suzu
è QUELLO CHE DICO ANCHE IO
LEGGI A PAGINA 15 E CAPIRAI IL PERCHE DI QUESTO MIO APPUNTO
aunktintaun è offline  
Old 26-04-2004, 09:53   #373
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
NON LO FARE!
anche io pensavo che la coppia fosse fondamentale...
scaricare 160 cavalli a terra in stradine di montagna è da pazzi... e quindi chi ha più coppia diciamo che secondo me sarebbe stato più favorito...

poi un giorno mentre passavo sul turchino mi hanno "ribaltato" un paio di 600, uno sicuramente un'honda... l'altro... averlo visto...
e mentre tu sei li che giochi con la coppia ci sono 2 pazzi che mettono 140cavalli in una strada che ha il dritto più lungo di 200m...

p.s.
io che non sono un biker raramente ho sentito tirare una jappo fino nella tanto amata zona rossa... e fidatevi che se quei due non c'erano gli mancava veramente poco...
Old 26-04-2004, 09:57   #374
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

e domenica primo giro della stagione in vespa...

io e due miei amici in vespa... peccato che loro non sono capaci e mi è toccato fare il pensionato per tutto il viaggio... e vabbè.. vorrà dire che la prossima volta andrò da solo....

p.s.
qulcuno di voui è uscito il sabato ed è passato da genova?

ne ho beccati certi (tutti con supersportive 1000) a genova... un po pazzerelli... uno si è messo in piedi e poi ha messo entrambe le gambe su un lato... niente da dire... però magari fatelo in zone senza pericolo.. non in pieno centro alle 5:30 di sabato pomeriggio...

p.p.s.
tra l'altro 3 kilometri prima (sempre a genova e in zona centrale) un tizio con un motrd se non c'è rimasto c'è andato vicino...
quando sono passato io era appena sucesso l'incidente... classico... macchina che svolta lui non la vede mina nel posteriore... la moto rimane a terra con telaio e ruota piegati e il tizio vola davanti alla macchina... speriamo bene..
Old 26-04-2004, 10:04   #375
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da The March
anche io pensavo che la coppia fosse fondamentale...
scaricare 160 cavalli a terra in stradine di montagna è da pazzi... e quindi chi ha più coppia diciamo che secondo me sarebbe stato più favorito...
Ieri ho fatto il mio primo vero giro della stagione, 306 km in tutto, con zainetto (la mia morosa). Per ovvie raggioni non stavo tirando, ma ho avuto modo di vedere dei grandi imbecilli che si prodigavano in pieghe assurde con la ragazza dietro!
io non ho osato, ma come fanno a osare sapendo di essere responsabili della salute altrui?
Comunque il mio giretto e' stato il seguente
Monza-Pavia-Salice-Varzi, Passo del turchino- Bobbio- Piacensa e autostrada fino a Monza...

certo che autostrada qualche bella soddisfazione la si prende
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 10:35   #376
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da The March
e domenica primo giro della stagione in vespa...

io e due miei amici in vespa... peccato che loro non sono capaci e mi è toccato fare il pensionato per tutto il viaggio... e vabbè.. vorrà dire che la prossima volta andrò da solo....

p.s.
qulcuno di voui è uscito il sabato ed è passato da genova?

ne ho beccati certi (tutti con supersportive 1000) a genova... un po pazzerelli... uno si è messo in piedi e poi ha messo entrambe le gambe su un lato... niente da dire... però magari fatelo in zone senza pericolo.. non in pieno centro alle 5:30 di sabato pomeriggio...

p.p.s.
tra l'altro 3 kilometri prima (sempre a genova e in zona centrale) un tizio con un motrd se non c'è rimasto c'è andato vicino...
quando sono passato io era appena sucesso l'incidente... classico... macchina che svolta lui non la vede mina nel posteriore... la moto rimane a terra con telaio e ruota piegati e il tizio vola davanti alla macchina... speriamo bene..
Nel weekend 300 km scarsi, non è un granchè, AL-Genova-Albisola-Cogoleto-Genova-Albisola-Acqui T-AL.
Media abbastanza buona, pochi rischi (ero con la zavorra e bauletto)........un weekend abbastanza anonimo ma sono ancora in rodaggio dalle ruggini invernali, con sto ca...volo di tempo sono ad un migliaio di km quest'anno in più di un mese.....aspetto qualche scalata alpina per dare il massimo!
Old 26-04-2004, 10:40   #377
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ieri ho fatto il mio primo vero giro della stagione, 306 km in tutto, con zainetto (la mia morosa). Per ovvie raggioni non stavo tirando, ma ho avuto modo di vedere dei grandi imbecilli che si prodigavano in pieghe assurde con la ragazza dietro!
io non ho osato, ma come fanno a osare sapendo di essere responsabili della salute altrui?
Comunque il mio giretto e' stato il seguente
Monza-Pavia-Salice-Varzi, Passo del turchino- Bobbio- Piacensa e autostrada fino a Monza...

certo che autostrada qualche bella soddisfazione la si prende
Sabato ho fatto anche io il Passo del Turchino!

è sempre divertentintissimo!
Old 26-04-2004, 13:09   #378
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Oh ragazzi, una domanda:

Come mai mio cugino, col Ninja ZX6-R nuovo, con pinze radiali dei freni, dopo 5-6 staccate a 200 km/h gli và in crisi la pompa del freno anteriore???

Io sabato sono andato a Tolfa facendo almeno una dozzina di staccate da 180-190 orari (c'è mancato poco che mi ribaltassi! ) e non ho mai avuto problemi sul freno anteriore...non avendo nè pinze radiali nè pompa radiale...

Come si spiega sta cosa??
Black Dawn è offline  
Old 26-04-2004, 14:18   #379
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Oh ragazzi, una domanda:

Come mai mio cugino, col Ninja ZX6-R nuovo, con pinze radiali dei freni, dopo 5-6 staccate a 200 km/h gli và in crisi la pompa del freno anteriore???

Io sabato sono andato a Tolfa facendo almeno una dozzina di staccate da 180-190 orari (c'è mancato poco che mi ribaltassi! ) e non ho mai avuto problemi sul freno anteriore...non avendo nè pinze radiali nè pompa radiale...

Come si spiega sta cosa??
se non ho capito male tu hai un cbr600rr giusto?

beh, inutile dire che possiede uno degli impianti frenanti migliori della categoria inferiore (forse) solo a quello del... ninja. i problemi di tuo cugino possono essere un uso sbagliato dei freni, un difetto di fabbrica o altre cose. una cosa è sicura: non si può dire che i freni della kawasaki siano poco convincenti.
daniluzzo è offline  
Old 26-04-2004, 14:25   #380
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
se non ho capito male tu hai un cbr600rr giusto?

beh, inutile dire che possiede uno degli impianti frenanti migliori della categoria inferiore (forse) solo a quello del... ninja. i problemi di tuo cugino possono essere un uso sbagliato dei freni, un difetto di fabbrica o altre cose. una cosa è sicura: non si può dire che i freni della kawasaki siano poco convincenti.
poi il fatto che solo l'anteriore cede vuol dire che è di certo un problema... altrimenti si accorgerebbe che entrambe i freni muoiono...

per il resto non so che dire...

io sulla vespa ho avuto un problmena di cristalizzazione delle pastiglie... ma non penso che su uno zx6-r nuovo si abbiano problemi del genere....

good luck & lamps

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian