|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
L'unico caso dove la differenza è piuttosto marcata è 7Zip dove come visto in un intervento di leoneazzurro sembra esserci un grave problema con i BIOS. Cmq è innegabile che l'IPC di Zen sia inferiore a quello di Broadwell-E e SL-KL ma l'abisso non c'è Ripeto, queste CPU sono uscite per scontrarsi con quelle sul socket 2011 e lo fanno alla grande, intel ha più IPC mentre AMD è salita più in frequenza, sono scelte, il dubbio mi rimane per gli R5 che non dovessero superare abbondantemente i 4Ghz diventerebbero dei mezzi fail. |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma che stia dietro con 1,1 GHz di differenza ci sta, è una questione fisica se non si sfrutta pesantemente il multithreading. Solo ottimizzando i giochi per il MT si potranno avere prestazioni paragonabili. Solo che a) non lo è tanto indietro quanto hanno fatto vedere altre review e B) se le differenze sono in linea con la differenze di clock vuol dire che a livello di IPC non c'è una differenza abissale, il che promette bene per il futuro e per le prossime iterazioni dell'architettura (Zen+). Per la frase sul GPU-Limited: macchestaiaddì, GPU limited con una 1080 a 720p e settaggi bassi? Vabbé.
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Però l'ottimizzazione non è mica in attesa di giungere e la mancanza di frequenza non verrà di certo fixata. E' la stessa identica situazione che si è presentata con gli FX anni fa e che rimane tutt'ora invariata. Ultima modifica di nickname88 : 03-03-2017 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#364 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
AMD forse non s'è resa conto dell'enorme danno che s'è fatta con questa politica del lancio a tutti i costi, con una piattaforma immatura. Perché la gente ricorderà le recensioni che sono state fatte ORA: non gli aggiornamenti che arriveranno fra un po'! Anche perché voglio vedere chi saranno quei redattori che rifaranno da capo TUTTO il lavoro. E' chiaro che quel è uscito ieri sarà destinato a rimanere decisamente più impresso. Nel bene e nel male... Quote:
Un processo (applicazione, parlando in generale) non può conoscere tutti i vincoli di tutte le piattaforme, anche future, su cui girerà. Quote:
Difficile, senza test ad hoc, stabilire dove stiano i problemi. Comunque se controlli i numeri, l'impatto che ha l'SMT è decisamente inferiore rispetto alla differenza prestazionale che Ryzen con la concorrenza (che comunque è anch'essa penalizzata dall'SMT, visto che è tenuto acceso. Mi riferisco alle soluzioni Intel con più di 4 core). Quote:
Tra l'altro, come dicevo prima, non può nemmeno sapere in futuro come funzioneranno i processori.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro coi giochi ha utilizzato anche la 720p, e la situazione che viene fuori è peggiore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ergo, tutto ciò conferma che i problemi sono lato software, la cpu c'è eccome. |
|
|
|
|
|
|
#367 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intel non è una software house. Il software è soltanto il contorno / supporto al suo (vero) business: il silicio.
||
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
*qui stiamo parlando di 1 nodo NUMA, all'interno del quale ci sono 2 cluster di core (ccx) e per ogni core ci sono 2 tread hardware. l'allocazione standard è prima tutti i core fisici 1..8 e poi quelli logici 9..16 non so ancora se alloca prima i core all'interno di un ccx e poi nell'altro o alternativamente ciò che invece posso assicurare che non fa saltellare i processi/thread su una cpu logica quando ce ne sono di fisiche libere e di conseguenza da un cluster ad un altro, è chiamato auto-affinity |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Intendevo con Handbrake, non nel gaming. Per il gaming è per forze di cose indietro al 7700K in molti giochi (era atteso), lo è anche il 6900K, il problema di scheduling è palese dove c'è una differenza marcata tra 6900K e 1800X
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il software non c'è ma non c'è mai stato e forse non ci sarà per anni, come ho riferito prima è la stessa situazione di quando uscirono i processori Bulldozer, non mi pare sia cambiato qualcosa in 6 anni. Adesso ci sarebbero i test che mostrano dei cali di frames in presenza di SMT, ma lo stesso vale anche per Intel, non è mica detto che verra fixato qualcosa in tal merito, differente invece la storia delle DX12. Ultima modifica di nickname88 : 03-03-2017 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#373 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Copio da un utente su youtube: Quote:
Per quanto riguarda Intel, poi hanno patchato... e solo in casi sparuti cala un pelo... mentre con AMD è penalizzante dai test che ho visto... Spero che non dovremo aspettare le cpu Ryzen 5 per vedere dei bench con bios decenti e SMT disabilitato quantomeno...
|
|
|
|
#374 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#375 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
essendo il 7700k con soli 4th fisici "impegnato", i supplementari 4 logici, seppur introducendo "caos", aiutano mentre, per zen bastando gli 8th fisici (contrapposti agli 8 logici del 7700k), gli altri 8 logici non fanno altro che introdurre caos nella gestione con degrado di prestazioni Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Comprati un 7700K e vivi sereno. |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se trovo recensioni in AVX/-2 t'informo basta prendere le recensioni di Tom's cum grano salis |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#379 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre il concorrente numero uno di Intel non è AMD, ma ARM. /OT Quote:
Comunque non era un test preso chissà dove. Quote:
Quote:
Il caricamento è l'operazione più impegnativa, e incide di più sul ST. Fatto questo, poi il consumo di CPU per una pagina è praticamente nullo. In questo momento ho quasi 60 pagine aperte, YouTube che riproduce uno spezzone di Cetto La Qualunque
|||||
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bene, potro' tornare ad acquistare AMD. Se posso, preferisco non finanziare il gigante che ha l'85% del mercato processori.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.