Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 09:52   #361
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Mavericks non fa miracoli...Sia chiaro questo.
niente e nessuno fanno miracoli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 10:02   #362
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Ho installato maverick senza boot disk usb, ho sbagliato a farlo?
Old 16-10-2013, 10:06   #363
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Nel senso che hai aggiornato direttamente facendo partire l'installazione da Mountain Lion?

Non hai sbagliato, solo che potrebbe essere un po' più lento o instabile di un'installazione "pulita", ma questo solo teoricamente: ci sono persone che aggiornano senza formattare sin da Snow Leopard
Old 16-10-2013, 10:06   #364
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
anche un macbook del 2008 gioverebbe di queste funzioni?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 10:23   #365
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Nel senso che hai aggiornato direttamente facendo partire l'installazione da Mountain Lion?

Non hai sbagliato, solo che potrebbe essere un po' più lento o instabile di un'installazione "pulita", ma questo solo teoricamente: ci sono persone che aggiornano senza formattare sin da Snow Leopard
Si esatto, in questo senso. Diciamo che il sistema di base era relativamente pulito, il notebook ha solo pochi mesi di uso e non intensivi
Old 16-10-2013, 10:28   #366
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
installato in triple boot su Air 2011 (i7 + 4 gb)
molto reattivo e stabile per quello che ho testato.
Old 16-10-2013, 10:35   #367
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
anche un macbook del 2008 gioverebbe di queste funzioni?
Devi avere minimo un MacBook 13" Late 2008 Uniboby in Alluminio. I MacBook precedenti non sono supportati.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 10:58   #368
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

patanfrana vorrei chiederti un consiglio sull'installazione da zero che ho fatto di un OS X (è la prima volta):

Ho installato da zero sul mio MB Air mid 2011, tramite chiave USB avviabile, Mavericks dopo un primo aggiornamento da Mountain Lion (a sua volta aggiornato dallo Mac App Store da Lion) ma oggi ho notato di non avere più attivo "Trova il mio Mac" ed il sistema operativo dice perché non c'è la partizione di Recovery.

Qui trovi uno screenshot di iCloud con segnalato il problema di "Trova il mio Mac": https://www.dropbox.com/s/mlx6cg6r0u...2019.36.56.png

In effetti, come scritto nell'immagine precedente, il RAID può creare problemi e l'Utility Disco riporta che il mio SSD ce l'abbia configurato in "Set RAID duplicato" ma io non ho fatto null'altro che inizializzare al boot la partizione Macintosh HD per poi fare una installazione pulita e caricare il backup da Time Machine: https://www.dropbox.com/s/8a5t7rkh4n...2019.47.33.png

Avviandolo con ALT premuto il Mac vede solo il disco Macintosh HD, prima anche Recovery HD.
Ricordo che quando ho aggiornato a Mavericks ho scaricato dal Mac App Store anche l'aggiornamento per la Recovery, che ora non mi dà più come aggiornamento a differenza della compatibilità con macchine fotografiche RAW.
Avviandolo con CMD+R parte Internet Recovery.

Puoi darmi qualche suggerimento su come installarla?

Grazie mille
Old 16-10-2013, 11:11   #369
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

io l ho installato la Golden beta sopra un sacco di altre beta e sua volta sopra mountain lion (decine di beta ) a sua volta installato sopra lion (anche qua decine di beta )
dici che ne gioverebbe se formattassi tutto???
gia cosi va benissimo

unica cosa, da mountain lion mi è sparito il conteggio mail (il numerino rosso sul dock) in mail.. e non si attiva nemmeno andando nelle preferenza programma... qualche suggerimento????
Old 16-10-2013, 11:12   #370
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io l ho installato la Golden beta sopra un sacco di altre beta e sua volta sopra mountain lion (decine di beta ) a sua volta installato sopra lion (anche qua decine di beta )
gia cosi va benissimo
io dico di si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 11:53   #371
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
patanfrana vorrei chiederti un consiglio sull'installazione da zero che ho fatto di un OS X (è la prima volta):

Ho installato da zero sul mio MB Air mid 2011, tramite chiave USB avviabile, Mavericks dopo un primo aggiornamento da Mountain Lion (a sua volta aggiornato dallo Mac App Store da Lion) ma oggi ho notato di non avere più attivo "Trova il mio Mac" ed il sistema operativo dice perché non c'è la partizione di Recovery.

Qui trovi uno screenshot di iCloud con segnalato il problema di "Trova il mio Mac": https://www.dropbox.com/s/mlx6cg6r0u...2019.36.56.png

In effetti, come scritto nell'immagine precedente, il RAID può creare problemi e l'Utility Disco riporta che il mio SSD ce l'abbia configurato in "Set RAID duplicato" ma io non ho fatto null'altro che inizializzare al boot la partizione Macintosh HD per poi fare una installazione pulita e caricare il backup da Time Machine: https://www.dropbox.com/s/8a5t7rkh4n...2019.47.33.png

Avviandolo con ALT premuto il Mac vede solo il disco Macintosh HD, prima anche Recovery HD.
Ricordo che quando ho aggiornato a Mavericks ho scaricato dal Mac App Store anche l'aggiornamento per la Recovery, che ora non mi dà più come aggiornamento a differenza della compatibilità con macchine fotografiche RAW.
Avviandolo con CMD+R parte Internet Recovery.

Puoi darmi qualche suggerimento su come installarla?

Grazie mille
Non vedo le immagini, mi spiace

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
gia cosi va benissimo

unica cosa, da mountain lion mi è sparito il conteggio mail (il numerino rosso sul dock) in mail.. e non si attiva nemmeno andando nelle preferenza programma... qualche suggerimento????
Mah, io consiglio di fare un'installazione pulita
Old 16-10-2013, 12:07   #372
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Devi avere minimo un MacBook 13" Late 2008 Uniboby in Alluminio. I MacBook precedenti non sono supportati.
ho quello infatti

mi chiedevo se quelle migliorie le riesco a sentire pure io
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 12:08   #373
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Non vedo le immagini, mi spiace
Rimesse a posto sorry
Old 16-10-2013, 12:30   #374
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma sul Mac hai solo un disco SSD? Niente Fusion o simili?

Sinceramente consiglio un'installazione da zero, formattando ed installando partendo da una chiavetta.
Old 16-10-2013, 13:03   #375
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Ma sul Mac hai solo un disco SSD? Niente Fusion o simili?

Sinceramente consiglio un'installazione da zero, formattando ed installando partendo da una chiavetta.
Si ho solo l'SSD da 64G, comunque l'installazione l'ho fatta da zero (boot da pennetta ed inizializzazione del disco tramite Utility Disco) ma con un procedimento diverso per creare la chiavetta trovato su un forum (goo.gl/i8xkxN), la procedura riportata qui pagine addietro non provoca la scomparsa della Recovery ma mi chiedo se rifacendo il tutto con quest'ultima ricomparirà la Recovery
Old 16-10-2013, 13:42   #376
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Formatta e rifai la chiavetta con Lion Diskmaker, e parti da quello. Mi raccomando, la fonte della GM
Old 16-10-2013, 15:09   #377
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

OS X 10.9 Mavericks

Quote:
Formatta e rifai la chiavetta con Lion Diskmaker, e parti da quello. Mi raccomando, la fonte della GM
Ho fatto come dice e la situazione è peggiorata perché non sono un developer e non ho (ancora) acquistato OS X 10.9
Ho inizializzato il mio unico SSD con unica partizione ed ora sono senza sistema operativo:

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Old 16-10-2013, 15:12   #378
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Appunto per quello dicevo di stare attenti alla fonte della GM: visto che non siete sviluppatori, almeno assicuratevi che il file che scaricato sia sicuro ed utilizzabile...
Old 16-10-2013, 18:43   #379
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Città: Padova
Quote:
Ho fatto come dice e la situazione è peggiorata perché non sono un developer e non ho (ancora) acquistato OS X 10.9
Ho inizializzato il mio unico SSD con unica partizione ed ora sono senza sistema operativo:

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Prova a reinstallare l'os originale e poi installarci sopra mavericks.. Nel modo in cui hai fatto te, come dice giustamente Patanfrana, hai il rischio che succeda quello che effettivamente è successo..

Avvia tenendo premuto ALT, dovrebbe darti il boot con download diretto dell'OS
Old 16-10-2013, 19:27   #380
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Ho inizializzato il mio unico SSD con unica partizione ed ora sono senza sistema operativo
http://www.apple.com/it/osx/recovery/
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian