Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 18:21   #361
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' normale che per la parte di port forwarding sia possibile inserire ''solamente'' 16 servizi? Non c'è modo di ovviare a questa limitazione?
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:28   #362
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Ho fatto come hai detto ovvero al 8980 ho collegato il cavo ethernet sulla porta 4 e poi sulla porta 1 sul 8970. Ho poi disabilitato il DHCP sul 8970 e gli ho assegnato un numero diverso di IP al Gateway.
Sembra funzionare tutto. Ho lasciato le reti wireless sullo stesso canale con stesse password e SSID.
Mi sembra una configurazione sbagliata, come prima cosa è buona norma impostare canali diversi per sistemi distribuiti,

Se l'8980 funziona da nat, il dhcp devi tenerlo abilitato su entrambi, se fa semplicemente un ponte lan allora uno deve avere impostato il dhcp e l'altro deve essere impostato come dhcp forwarder
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:54   #363
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Mi sembra una configurazione sbagliata, come prima cosa è buona norma impostare canali diversi per sistemi distribuiti,

Se l'8980 funziona da nat, il dhcp devi tenerlo abilitato su entrambi, se fa semplicemente un ponte lan allora uno deve avere impostato il dhcp e l'altro deve essere impostato come dhcp forwarder
Quindi in parole povere per i canali wifi devo impostare per esempio, sul primo il canale 3 e sull'altro il canale 6?
per la seconda per me e' come arabo, se riesci a spiegarmi in parole piu semplici forse ce la faccio.
Cmq sul "primo" modem della catena (8980), il DHCP e' disabilitato, in quanto assegno sempre in manuale gli indirizzi IP.
Come mi devo comportare di conseguenza?
Old 23-10-2013, 19:02   #364
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

[Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8980v1 - Router ADSL WiFi 802.11n Gigabit

Quote:
Quindi in parole povere per i canali wifi devo impostare per esempio, sul primo il canale 3 e sull'altro il canale 6?
per la seconda per me e' come arabo, se riesci a spiegarmi in parole piu semplici forse ce la faccio.
Cmq sul "primo" modem della catena (8980), il DHCP e' disabilitato, in quanto assegno sempre in manuale gli indirizzi IP.
Come mi devo comportare di conseguenza?
Si, impostane uno sul canale 1, e l'altro sul 6 ad esempio, che sono canali non sovrapposti ed almeno evitano di interferire a vicenda

Se assegni in manuale gli indirizzi ip allora puoi fare anche proprio a meno del dhcp

Sfortunatamente non ho il dispositivo altrimenti ti avrei spiegato tutti i passi

Impostando gli indirizzi ip, imposti come gateway per tutti 192.168.1.1 (ad esempio) indipendentemente dal router al quale è collegato?
Old 23-10-2013, 19:20   #365
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Allora, sul primo il gateway e' 192.168.1.1, sul secondo (8970) 192.168.1.99. I settaggi sono uguali su entrambi i modem.
Sul cellulare ho impostato come gateway predefinito il 192.168.1.1 e sembra funzionare
Old 23-10-2013, 19:26   #366
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Altra cosa: ho i canali impostati su AUTO, ovvero 20 e 40 ghz. Si sormontano sul canale 6, in quanto ho messo il canale 1 e 9. Non sembra creino problemi.
Old 23-10-2013, 20:12   #367
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Altra cosa: ho i canali impostati su AUTO, ovvero 20 e 40 ghz. Si sormontano sul canale 6, in quanto ho messo il canale 1 e 9. Non sembra creino problemi.
20 e 40 ghz? al massimo mhz, e quello comunque serve per utilizzare due canali e raggiungere la velocità di 300mbps

quindi il modo migliore di impostare i canali (tenere le frequenze il più lontano possibili) sarebbe 1 sul primo e 11 sul secondo

per gli ip se mettendo il gateway 192.168.1.1 funziona indipendentemente dal'ap a cui collegato allora sei apposto
Old 23-10-2013, 21:20   #368
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Si scusa volevo dire mhz. 😉
Old 24-10-2013, 09:22   #369
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
il mio unico dubbio è sulle antenne interne

secondo voi le 3 antenne interne mi consentono una ricezionbe wifi migliore rispetto alla singola antenna esterna di un vecchio netgear DG834G?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:25   #370
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dipende da una serie di fattori esterni personali. E' scritto nel secondo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:34   #371
clessidra4000
Senior Member

p.s. sbaglio o adesso amazon lo vende a 80€, non più a 65€
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 24-10-2013, 12:00   #372
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
il mio unico dubbio è sulle antenne interne

secondo voi le 3 antenne interne mi consentono una ricezionbe wifi migliore rispetto alla singola antenna esterna di un vecchio netgear DG834G?
Poco dietro c'è un mio feedback...

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 12:01   #373
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
p.s. sbaglio o adesso amazon lo vende a 80€, non più a 65€
Infatti, io l'ho preso giovedì a 65 dato che il 8970 non era disponibile

Old 24-10-2013, 13:55   #374
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Infatti, io l'ho preso giovedì a 65 dato che il 8970 non era disponibile
questo aumento non ci voleva, ad 80€ forse conviene buttarmi sul asus
Old 24-10-2013, 14:27   #375
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
chi mi aiuta a capire come recuperare il modem router in questione dopo upgrade andato male all'ultimo firmware disponibile??? ora rimane bloccato non continua con il boot di avvio i led verdi accesi fissi sono power,wifi,e lan2 o provato con il tastino reset ma nulla non interviene rimane così che faccio??? lo butto??

Ultima modifica di adia : 24-10-2013 alle 14:28. Motivo: correzzione
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:59   #376
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
fai rma
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 16:15   #377
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@adia
Come hai fatto l'upgrade?
Percxhè è quasi impossibile far andr male l'upgrade.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:51   #378
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Domanda :ma usando continuamente emule e quindi facendo lavorare il modem tanto, col tempo se ne riducono le prestazioni oppure non cambia nulla?

Old 24-10-2013, 22:57   #379
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
chi mi aiuta a capire come recuperare il modem router in questione dopo upgrade andato male all'ultimo firmware disponibile??? ora rimane bloccato non continua con il boot di avvio i led verdi accesi fissi sono power,wifi,e lan2 o provato con il tastino reset ma nulla non interviene rimane così che faccio??? lo butto??
ha il pulsante per il wps? mi sembra tenendo premuto quello all'accensione si entra in una sorta di recovery, il led system lampeggia a raffica e avrai telnet abilitato su ip 192.168.1.1 .. almeno così funzionava per alcuni router tplink che ho provato

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Domanda :ma usando continuamente emule e quindi facendo lavorare il modem tanto, col tempo se ne riducono le prestazioni oppure non cambia nulla?
è come dire, se accendo una candela per far luce, la cera si consuma? il modem è fatto per far quello, quindi veditene bene
Old 24-10-2013, 23:05   #380
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
non si riduce nulla, di sicuro un router come questo non lo metti in crisi solo con emule... ma ci vuole molto molto più di emule, i router da 15/20 € quelli si che potrebbero andare in crisi con solo emule e qualche altra cosa leggera
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian