Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 14:02   #361
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da renzopanta Guarda i messaggi
fortunatamente non guardo la tastiera quando digito, per cui ce l'ho impostata su layout italiano e quando mi serve una è ì etc, le mie dita sanno dove andarle a pescare le lettere
Il problema ripeto è che se fra 6 mesi come tutti i matti che si rispettano, decido di venderlo, il valore sarà di gran lunga inferiore di un pari livello italico, per cui mi sono "mangiato" il vantaggio iniziale del prezzo più basso

non te lo assicuro che sia più facile da vendere, ma guarda che ci son persone che cercano la tastiera con layout inglese... per errore la dell mi ha mandato delle macchine nuove con tastiera usa.
Chiaramente in ufficio ho avuto difficoltà a piazzarle, ma al mio sistemista esterno si son fatti gli occhi a cuoricino
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:32   #362
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
non te lo assicuro che sia più facile da vendere, ma guarda che ci son persone che cercano la tastiera con layout inglese... per errore la dell mi ha mandato delle macchine nuove con tastiera usa.
Chiaramente in ufficio ho avuto difficoltà a piazzarle, ma al mio sistemista esterno si son fatti gli occhi a cuoricino
Io ho lo stesso dubbio: prenderlo con la tastiera americana o giapponese
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:38   #363
renzopanta
Member

Iscritto dal: Sep 2008
buono a sapersi... grazie
renzopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:04   #364
Zabbi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
prova a vedere il chiaia store...
L'ho preso al Chiaia Store, tutto ok. Ho preso 11" Top.

Io ho sempre utilizzato il tasto destro con il mouse ,qui come si fa' con il macbook?
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:20   #365
markko88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
click con due dita
Old 29-07-2011, 17:33   #366
Zabbi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da markko88 Guarda i messaggi
click con due dita
Si,grazie. Ho appena visto.
Zabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:45   #367
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Link

Il procio i7 ha un guadagno di performance circa del 30% sul 11", mentre sul 13 è molto più lieve (max 10%)
Se mi traduci in un riassunto te ne sarei grato, perchè non capisco nulla..
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:16   #368
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi
Ovvio che si.
Perfetto, grazie mille!!!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:32   #369
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Domani mattina vorrei effettuare l'acquisto dell'air 13" base, volevo solamente chiedere 2 cosi che mi fermano dall'acquisto... si trova già da mediamondo? perchè fanno un'offerta dove ti regalano la second skin tucano con l'air, e coi soldi che risparmio mi prendo l'adattatore per porta ethernet

Comunque cosa più importante.. io lo userei principalmente per office e tutto corredo per ufficio, più mindmapping, quindi il mba è perfetto per la portabilità e i 128gb del base idem ed ho visto che dai test passa anche il mbp da 13" con i5 a 2,4 nel calcolo puro della cpu.. ma se io dovessi avviarci una macchina virtuale con win7 e VMware fusion per usare alcuni programmi che esistono solo per windows come la gestisce? gira fluida?

ultima domanda.. la batteria.. quanto dura in ambito di video scrittura con wifi e navigazione leggera? me le fa 5-6 ore? ed esistono programmi per abbassare la velocità della CPU eventualmente? tanto per la video scrittura non mi serve tutta la potenza dell'i5... avevo visto una volta coolbook ma non so se funzioni o sia ancora supportato...

Grazie mille a tutti
Old 29-07-2011, 18:34   #370
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Sera a tutti ragazzi! Sono molto indeciso.. Vi linko questa immagine:

Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:43   #371
Lach
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille
Dicci che uso ne faresti, e ti daremo una risposta.
Old 29-07-2011, 18:48   #372
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Dicci che uso ne faresti, e ti daremo una risposta.
Beh avendo già un fisso, lo userei principalmente per navigare e far girare qualche programmino di editing!
Old 29-07-2011, 18:51   #373
Lach
Senior Member

Quote:
Beh avendo già un fisso, lo userei principalmente per navigare e far girare qualche programmino di editing!
Allora che ti serve più "potenza"?
Old 29-07-2011, 18:58   #374
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Allora che ti serve più "potenza"?
a niente..però sempre meglio che non averla per 100 euro.. Però sono indeciso..per questo volevo qualche parere!
Old 29-07-2011, 19:04   #375
Lach
Senior Member

Quote:
a niente..però sempre meglio che non averla per 100 euro.. Però sono indeciso..per questo volevo qualche parere!
Se pensi di tenere il tuo futuro portatile fisso sulla scrivania, vai sul Pro. Perchè detto sinceramente, il punto di forza dell'air è la sua enorme portabilità. Senza di essa perde molto lo scopo per cui è stato creato.

Se poi invece, a parità di pollici, ti attira la maggior risoluzione del monitor dell'Air, bè, allora cerca di mettere sulla bilancia quel che pensi sia davvero più utile alle tue esigenze.
Old 29-07-2011, 19:11   #376
coolpix90
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Voi che dite?

Grazie mille
Secondo me il pro da 13 ora lo tolgono dal mercato! Comunque il problema di entrambe le configurazioni sono i gb dell'ssd secondo me troppo pochi 128...
coolpix90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 19:22   #377
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da coolpix90 Guarda i messaggi
Secondo me il pro da 13 ora lo tolgono dal mercato! Comunque il problema di entrambe le configurazioni sono i gb dell'ssd secondo me troppo pochi 128...
Avendo già Hard Disk esterni me li faccio bastare.. al massimo li aggiornerò più avanti..
Old 29-07-2011, 19:23   #378
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Se pensi di tenere il tuo futuro portatile fisso sulla scrivania, vai sul Pro. Perchè detto sinceramente, il punto di forza dell'air è la sua enorme portabilità. Senza di essa perde molto lo scopo per cui è stato creato.

Se poi invece, a parità di pollici, ti attira la maggior risoluzione del monitor dell'Air, bè, allora cerca di mettere sulla bilancia quel che pensi sia davvero più utile alle tue esigenze.
Ecco questa è una giusta analisi..il mio intento era quello di usarlo sulla scrivania e magari attaccarlo al mio monitor esterno da 22".. Però la portabilità non mi dispiacerebbe..anzi!!
Old 29-07-2011, 19:44   #379
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa dirmi come va cn window$ installato con bootcamp?
no macchine virtuali, a me piace il ferro, l'I/O e la potenza di calcolo senza compromessi.

La mia necessità è installarci un w7 con ms$ql, un oracle 11g, un editor di testo, offise e una cs3(che per me va benissimo)

logicamente 13" 256gb i5 o i7
nessuno che abbia questi intenti e che abbia avuto modo di testarli almeno in parte?
Old 29-07-2011, 19:54   #380
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Ecco questa è una giusta analisi..il mio intento era quello di usarlo sulla scrivania e magari attaccarlo al mio monitor esterno da 22".. Però la portabilità non mi dispiacerebbe..anzi!!
io andrei di air... la potenza non gli manca fidati!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian