|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ultima modifica di -N77- : 01-03-2011 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Come non quotarti, per quanto riguarda crysis anche un mio amico con fastweb su fibra 10/10m si registrano cali di banda ( ci sara mezzo mondo che scarica) comunque io ho due connessioni telecom una da 7 e una da 20 banda sempre come al solito, anche con torrent e emule, una linea e in provincia di Brescia, l'altra sotto Mantova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
per adesso non si sono notati grandi cali...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Intanto la pagina dove dovrebbero indicare le centrali sature nemmeno si apre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Secondo te Telecom sta li a distinguere fra traffico torrent buono e traffico torrent cattivo?
![]() |
![]() |
#366 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Member
|
Già, anche tutto il sito dell'assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
perchè adesso è tornato tutto a posto
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Member
|
Quote:
![]() *** Al momento non ci sono Centrali interessate *** ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Io sono un utente e voglio scaricare (esempio matematico) 4 GB al giorno. A 20 mega impiego circa 30 minuti. A 7 mega impiego circa 80 minuti. Se è vero che i filtri tagliano, nei momenti di saturazione, a partire da chi ha di più: diciamo che tagliano a 7 mbps quelli che hanno la 20 mpbs. 10 utenti con la 20 mega possono scaricare in momenti diversi i loro 4 gb in 5 ore / 24. 10 utenti con la 7 mega (trimmata) possono scaricare sempre in momenti diversi i loro 4 gb in 13h20m/24h Quindi se prima la saturazione durava 5 ore al giorno, adesso dura 13 ore e 20. Non solo si è allungato il tempo durante il quale tutti dovranno andare un po' più lenti, ma si sono portate fascie di utenti che prima navigavano dopo cena senza problemi e ora si lamenteranno! Diminuire la banda insomma è un palliativo pure un po'velenoso, che rende scontenti gli utenti a causa dei download più lenti ma non risolve a livello di DSLAM che invece potrebbe assorbire le richieste a grande velocità per tempi più brevi. Insomma a meno che non pensi di trimmare tanto da impedire a chi vuole di scaricarsi i suoi 4 gb nelle 24 ore (contraddice l'ipotesi) non solo non risolvi la saturazione, ma la peggiori. c.v.d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non consideri che ci sono meno utenti che sfruttano l'ADSL nelle altre ore della giornata, quindi non c'è saturazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
io per esempio dal lunedì al venerdì il pc lo accendo solo di sera quando torno dal lavoro, e se scarico, scarico + o - dalle 19 alle 2 di notte circa, che sarebbe purtroppo la fascia d'orari di maggior utenza collegata e probabile saturazione... comunque sia, dal link telecom sembra non ci siano centrali interessate, tuttavia io da un paio di giorni trovo lenti i download non solo di torrent, ma per esempio anche di file da questo sito, e mi ritrovo pure con la navigazione "castrata" in quanto i video da rai replay vanno molto peggio del solito ![]() ![]()
vivo con 1/4 ![]() ![]() Ultima modifica di Dom77 : 02-03-2011 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ieri sera non ho trovato assolutamente limitazioni di alcuni tipo, la mia 20 Mega andava come sempre.
Riguardo questo sito, effettivamente sono 2 giorni che ogni tanto è un pò lento o non si apre e mezz' oretta fa era in manutenzione, quindi credo che la lentezza non è da imputarsi alla tua connessione. Fai una prova e scarica una iso da Debian. Quelle vengono giù sempre a manetta...anche ieri sera alle 22 ero sopra gli 1.7 MB/s costanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Chi ha la 20M, salvo rari casi, è su DSLAM GBE.
Su tali DSLAM e sulla rete GBE in generale, NON E' PREVISTO traphic management. Le tecniche attualmente in campo sono state progettate e sperimentate solo sulla rete ATM |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
|
E chi, invece, è su DSLAM ATM ma è sotto una centrale con copertura GbE che rientra tra quelle in questa lista?
http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp E' una domanda assurda, lo so. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi ci stanno fregando in grande, hanno già limitato la banda in download per tutti quelli che utilizzano software p2p, anche se dovrebbero per trasparenza inserire le centrali dove la banda è stata ridotta, non le metteranno mai per il semplice fatto che lo fanno su tutte. Ho fatto dei test tramite il sito Glasnost per quanto riguarda Bittorrent, Emule e protocollo Gnutella, i risultati sono stati trasparenti in download abbiamo la limitazione di banda via allego uno dei test fatti.
Alice 7 Mega DSLAM ADSL 2+ ![]() Ecco quindi come ci bloccano a tutti, anzi che trasparenza... Il prezzo aumenta e la banda diminuisce, mi sa che è inversamente proporzionale... Siamo messi proprio male.
![]() |
#380 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
cut
meglio stare in lettura scusate gli ot Ultima modifica di lollos : 02-03-2011 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.