Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 13:29   #361
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'interazione è l'anima di un videogioco, tolta quella resta oblivion.

Comunque quoto...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:17   #362
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Poi riguardo alle novità, cosa vi aspettavate implementassero nel sistema di combattimento?
Quello promesso, questo sembra tutto tranne un combattimento in tempo reale, completamente interattivo, altamente spettacolare, con mostri che fanno uso degli scenari per attaccare/difendersi...

Invece come già detto hanno preso pari il classico combat system che sarà pure valido se alle spalle avrà un buon sistema di regole (e come è stato valido finora con D&D), ma oltre a non aver nulla di nuovo ha un'interattività pari a 0.
Scommetto che anche questa volta ci saranno 4 casse in croce su cui interagire. (rivoglio Ultima 7!!! )

Per chi sostiene che si stanno concentrando sulla trama... Chi sviluppa probabilmente non ha mai neanche incontrato chi si occupa della trama.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:33   #363
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quello promesso, questo sembra tutto tranne un combattimento in tempo reale, completamente interattivo, altamente spettacolare, con mostri che fanno uso degli scenari per attaccare/difendersi...
Un combattimento in tempo reale non è sia quello che hai descritto tu... è semplicemente un combattimento non a turni in cui chi è più veloce a fare la sua mossa, la fa prima dell'avversario. Il combattimento di Dragon Age "deve" essere a turni (anche nascosti, come Baldur's Gate) perché altrimenti va a puttane tutto il sistema ruolistico, a favore di un "clicca più veloce dell'avversario".

Quote:
Invece come già detto hanno preso pari il classico combat system che sarà pure valido se alle spalle avrà un buon sistema di regole (e come è stato valido finora con D&D), ma oltre a non aver nulla di nuovo ha un'interattività pari a 0.
Bisogna vedere se non si potrà sfruttare l'ambiente, ma è molto complesso implementare un sistema del genere in un gioco come questo, in cui si devono tenere conto di una marea di statistiche.

Quote:
Per chi sostiene che si stanno concentrando sulla trama... Chi sviluppa probabilmente non ha mai neanche incontrato chi si occupa della trama.
Chi paga a ore però ha incontrato entrambi e, magari, ha deciso di investire più soldi su chi scrive la trama, invece che su chi sviluppa
Old 22-08-2008, 16:22   #364
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Poi riguardo alle novità, cosa vi aspettavate implementassero nel sistema di combattimento?
FISICA. Personaggi che reagiscono a colpi e contraccolpi, interazione con scenario ed oggetti ivi presenti, ambienti parzialmente demolibili, reazioni a determinati tipi di attacco... etc. etc.
Mi verrebbe da dire: "quello che vedi da anni negli fps".
Le possibilità sono immense ma oramai sembra che l'unico concetto di innovazione per il combat system sia passare a sessioni arcade di combo e fatality, altrimenti ciccia e ti becchi la solita minestra riscaldata.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:28   #365
gaxel
Bannato

Quote:
FISICA. Personaggi che reagiscono a colpi e contraccolpi, interazione con scenario ed oggetti ivi presenti, ambienti parzialmente demolibili, reazioni a determinati tipi di attacco... etc. etc.
Mi verrebbe da dire: "quello che vedi da anni negli fps".
Le possibilità sono immense ma oramai sembra che l'unico concetto di innovazione per il combat system sia passare a sessioni arcade di combo e fatality, altrimenti ciccia e ti becchi la solita minestra riscaldata.
Come ho detto... è complesso, se non quasi impossibile, riuscire a implementare un sistema del genere, mantenendo un gestione delle statistiche con i dadi.
Old 22-08-2008, 16:51   #366
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come ho detto... è complesso, se non quasi impossibile, riuscire a implementare un sistema del genere, mantenendo un gestione delle statistiche con i dadi.
Non è affatto vero. Buona parte di quelle cose poi sono anche pesenti nei giochi da tavolo, figurati.
Old 22-08-2008, 17:05   #367
gaxel
Bannato

Quote:
Non è affatto vero. Buona parte di quelle cose poi sono anche pesenti nei giochi da tavolo, figurati.
Se ho capito bene tu intendi roba del tipo:

Colpendo un avversario in un determinato punto, se va a buon fine il tiro per colpire, questi viene sbilaciato e si abbassa la sua CA.
Oppure lanciando magia ghiaccio sul pavimento i nemici scivoleranno per terra e anche quetso diminuisce la loro CA
Oppure ancora colpendo con la giusta forza una parete questa può crollare causando danno sugli avversari
Ecc..

Gestire le animazioni e le collisioni nella giusta maniera, tenendo conto delle statistiche, mi sembra complesso... poi magari mi sbaglio.
Old 22-08-2008, 17:30   #368
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
ciao ho visto il trailer in prima pagina sembra davvero bello si sa quando dovrebbe uscire?

sarà un rpg alla the witcher o alla gothic? (vecchio stampo o action??)
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:33   #369
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Se ho capito bene tu intendi roba del tipo:

Colpendo un avversario in un determinato punto, se va a buon fine il tiro per colpire, questi viene sbilaciato e si abbassa la sua CA.
Oppure lanciando magia ghiaccio sul pavimento i nemici scivoleranno per terra e anche quetso diminuisce la loro CA
Oppure ancora colpendo con la giusta forza una parete questa può crollare causando danno sugli avversari
Ecc..

Gestire le animazioni e le collisioni nella giusta maniera, tenendo conto delle statistiche, mi sembra complesso... poi magari mi sbaglio.
Non solo, e diversi fattori fisici sono comunque anche slegati dalle statistiche.
Premesso che non credo che DA sia a turni come bg ma credo sarà semplicemente real time con la pausa (come darklands) gli spostamenti dovuti alla fisica si possono facilmente implementare, se non con l'havoc scriptando almeno un po' l'effetto di alcuni colpi, poi semplicemente cambierà il fattore distanza nella formula per determinare il range d'attacco e simili, stesso discorso per glia bbassamenti di ac e via dicendo.
L'esempio del ghiaccio che hai fatto è anch'esso molto semplice e altri non è che una trasposizione dell'incantesimo "unto" presente sin dal primo BG.
A parte quello pretendere che se lancio una fireball in una stanza il tavolo prenda fuoco all'alba del 2008 non mi sembra chiedere troppo. Cosi' come la possibilità di usarlo come riparo, ribaltarlo, romperlo os cagliarlo contro i nemici (anche con un incantesimi di telecinesi stile dark messiah che permetta di sfruttare ancor di più l'ambiente). Son tutte cose che in buona aprte die casi si possono anche scriptare a priori, invece è dai tempi di BG1 che bioware rifila ambienti asettici e statici.
Una volta era così per forza visto che eran tutti fondali 2d disegnati a mano ma adesso che tutti gli ambienti sono realizzati in 3D sarebbe anche ora di sfruttarne le possibilità. Negli fps hanno iniziato a farlo da oltre un lustro, sarebbe ora che lo si facesse anche nei gdr.
E per favore che ci risparmino i massi che appaiono dal nulla in mano ai troll per essere scagliati e poi risparire, manco fossero hadooken
Old 22-08-2008, 18:35   #370
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
ciao ho visto il trailer in prima pagina sembra davvero bello si sa quando dovrebbe uscire?
q1 2009

Quote:
sarà un rpg alla the witcher o alla gothic? (vecchio stampo o action??)
Nessuno dei 2. Direi tra nwn e me
Old 22-08-2008, 20:11   #371
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Un combattimento in tempo reale non è sia quello che hai descritto tu... è semplicemente un combattimento non a turni in cui chi è più veloce a fare la sua mossa, la fa prima dell'avversario. Il combattimento di Dragon Age "deve" essere a turni (anche nascosti, come Baldur's Gate) perché altrimenti va a puttane tutto il sistema ruolistico, a favore di un "clicca più veloce dell'avversario".
Purtroppo non l'ho detto io, l'hanno detto gli sviluppatori che il combattimento sarà real-time con la pausa.

Quote:
Non solo, e diversi fattori fisici sono comunque anche slegati dalle statistiche.
Premesso che non credo che DA sia a turni come bg ma credo sarà semplicemente real time con la pausa (come darklands) gli spostamenti dovuti alla fisica si possono facilmente implementare, se non con l'havoc scriptando almeno un po' l'effetto di alcuni colpi, poi semplicemente cambierà il fattore distanza nella formula per determinare il range d'attacco e simili, stesso discorso per glia bbassamenti di ac e via dicendo.
L'esempio del ghiaccio che hai fatto è anch'esso molto semplice e altri non è che una trasposizione dell'incantesimo "unto" presente sin dal primo BG.
A parte quello pretendere che se lancio una fireball in una stanza il tavolo prenda fuoco all'alba del 2008 non mi sembra chiedere troppo. Cosi' come la possibilità di usarlo come riparo, ribaltarlo, romperlo os cagliarlo contro i nemici (anche con un incantesimi di telecinesi stile dark messiah che permetta di sfruttare ancor di più l'ambiente). Son tutte cose che in buona aprte die casi si possono anche scriptare a priori, invece è dai tempi di BG1 che bioware rifila ambienti asettici e statici.
Una volta era così per forza visto che eran tutti fondali 2d disegnati a mano ma adesso che tutti gli ambienti sono realizzati in 3D sarebbe anche ora di sfruttarne le possibilità. Negli fps hanno iniziato a farlo da oltre un lustro, sarebbe ora che lo si facesse anche nei gdr.
E per favore che ci risparmino i massi che appaiono dal nulla in mano ai troll per essere scagliati e poi risparire, manco fossero hadooken
Quoto tutta la vita.
Old 26-08-2008, 14:38   #372
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Uscito l'ennesimo video rimontato con spezzoni di combat, quindi ancor meno indicativo del solito e puntante tutto sulla spettacolarità (un sacco di teste mozzate e basta)

Il punto interessante è che ad un certo punto la maga del party lancia un incantesimo di palla di fuoco e l'area rossa intorno al puntatore che indica l'area d'effetto "fa colorare" in modo differente un paio di tavoli quando ci passa sopra...
Che stia a significare che quegli oggetti prenderanno fuoco?

Unica nota interessante del video, per il resto solito combat.
Old 26-08-2008, 15:15   #373
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

A me sembra dungeon siege ritoccato
Old 17-09-2008, 16:51   #374
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sti video non mi sembrano : ( )
http://dragonage.bioware.com/
(io ,ma proprio tanto)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 17:40   #375
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
stupenderrimo
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:19   #376
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Da notare il video in 3 parti, si intravede qualcosa per quanto riguarda i dialoghi.

(Gli altri video erano old, mi dispiace )

Solito sistema, varie scelte di dialogo e tutto il tempo che si vuole per rispondere, fa un pò strano avere tutta gente chiacchierona intorno e noi muti

Ora guardo il terzo, vorrei vedere un bel combattimento ma mi sa che resterò a bocca asciutta...

Ultima modifica di Donbabbeo : 17-09-2008 alle 21:25.
Old 17-09-2008, 21:38   #377
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Da notare il video in 3 parti, si intravede qualcosa per quanto riguarda i dialoghi.

(Gli altri video erano old, mi dispiace )

Solito sistema, varie scelte di dialogo e tutto il tempo che si vuole per rispondere, fa un pò strano avere tutta gente chiacchierona intorno e noi muti
Bah, somiglia preoccupantemente a ME per ora. Speriamo non sia così.
Buona parte delle aspettative iniziali mi si son già dissolte. Preso atto che non sarà questo chissache spero almeno arrivi al minimo sindacale del remake 3D di Baldur.

Quote:
Ora guardo il terzo, vorrei vedere un bel combattimento ma mi sa che resterò a bocca asciutta...
Fatti un sessione di Dungeon Siege, tanto son uguali
Old 18-09-2008, 09:46   #378
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Bah, somiglia preoccupantemente a ME per ora. Speriamo non sia così...
beh! visto che a farlo sono gli stessi .
se le animazioni dei dialoghi sono come quelli di ME è tutto grasso che cola...
e l'episodietto dell'ingabbiato mi pare proprio interessantino...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:56   #379
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
beh! visto che a farlo sono gli stessi .
E' proprioq uello che mi preoccupa.

Quote:
se le animazioni dei dialoghi sono come quelli di ME è tutto grasso che cola...
Le animazioni dei dialoghi son l'ultima cosa che mi interessa. Voglio un v gnon un film.

Quote:
e l'episodietto dell'ingabbiato mi pare proprio interessantino...
aiutami ti do la chiave/no ti ammazzo e me la prendo da solo ? Non so più quante volte le avrò già viste cose del genere.
Old 18-09-2008, 11:02   #380
gaxel
Bannato

Quote:
E' proprioq uello che mi preoccupa.
Bioware è tra i pochi sviluppatori che fa roba di qualità, se poi non fa rpg puri pazienza...

Quote:
Le animazioni dei dialoghi son l'ultima cosa che mi interessa. Voglio un v gnon un film.
E Bioware ha sempre fatto vg infatti, film semmai ne fanno i giapponesi.
Mass Effect resta il miglior videogioco del 2007... e per ora, anche del 2008.

Quote:
aiutami ti do la chiave/no ti ammazzo e me la prendo da solo ? Non so più quante volte le avrò già viste cose del genere.
Questo è vero, però la anche realtà funziona così. Se vuoi qualcosa hai pochi modi, la ottieni facendo favori, pagando o rubando...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian