|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Invece come già detto hanno preso pari il classico combat system che sarà pure valido se alle spalle avrà un buon sistema di regole (e come è stato valido finora con D&D), ma oltre a non aver nulla di nuovo ha un'interattività pari a 0. Scommetto che anche questa volta ci saranno 4 casse in croce su cui interagire. (rivoglio Ultima 7!!! Per chi sostiene che si stanno concentrando sulla trama... Chi sviluppa probabilmente non ha mai neanche incontrato chi si occupa della trama. |
|
|
|
|
|
|
#363 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Mi verrebbe da dire: "quello che vedi da anni negli fps". Le possibilità sono immense ma oramai sembra che l'unico concetto di innovazione per il combat system sia passare a sessioni arcade di combo e fatality, altrimenti ciccia e ti becchi la solita minestra riscaldata. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Bannato
|
Quote:
Colpendo un avversario in un determinato punto, se va a buon fine il tiro per colpire, questi viene sbilaciato e si abbassa la sua CA. Oppure lanciando magia ghiaccio sul pavimento i nemici scivoleranno per terra e anche quetso diminuisce la loro CA Oppure ancora colpendo con la giusta forza una parete questa può crollare causando danno sugli avversari Ecc.. Gestire le animazioni e le collisioni nella giusta maniera, tenendo conto delle statistiche, mi sembra complesso... poi magari mi sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
ciao ho visto il trailer in prima pagina sembra davvero bello si sa quando dovrebbe uscire?
sarà un rpg alla the witcher o alla gothic? (vecchio stampo o action??) |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che non credo che DA sia a turni come bg ma credo sarà semplicemente real time con la pausa (come darklands) gli spostamenti dovuti alla fisica si possono facilmente implementare, se non con l'havoc scriptando almeno un po' l'effetto di alcuni colpi, poi semplicemente cambierà il fattore distanza nella formula per determinare il range d'attacco e simili, stesso discorso per glia bbassamenti di ac e via dicendo. L'esempio del ghiaccio che hai fatto è anch'esso molto semplice e altri non è che una trasposizione dell'incantesimo "unto" presente sin dal primo BG. A parte quello pretendere che se lancio una fireball in una stanza il tavolo prenda fuoco all'alba del 2008 non mi sembra chiedere troppo. Cosi' come la possibilità di usarlo come riparo, ribaltarlo, romperlo os cagliarlo contro i nemici (anche con un incantesimi di telecinesi stile dark messiah che permetta di sfruttare ancor di più l'ambiente). Son tutte cose che in buona aprte die casi si possono anche scriptare a priori, invece è dai tempi di BG1 che bioware rifila ambienti asettici e statici. Una volta era così per forza visto che eran tutti fondali 2d disegnati a mano ma adesso che tutti gli ambienti sono realizzati in 3D sarebbe anche ora di sfruttarne le possibilità. Negli fps hanno iniziato a farlo da oltre un lustro, sarebbe ora che lo si facesse anche nei gdr. E per favore che ci risparmino i massi che appaiono dal nulla in mano ai troll per essere scagliati e poi risparire, manco fossero hadooken
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#371 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
Uscito l'ennesimo video rimontato con spezzoni di combat, quindi ancor meno indicativo del solito e puntante tutto sulla spettacolarità (un sacco di teste mozzate e basta)
Il punto interessante è che ad un certo punto la maga del party lancia un incantesimo di palla di fuoco e l'area rossa intorno al puntatore che indica l'area d'effetto "fa colorare" in modo differente un paio di tavoli quando ci passa sopra... Che stia a significare che quegli oggetti prenderanno fuoco? Unica nota interessante del video, per il resto solito combat. |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
A me sembra dungeon siege ritoccato
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
stupenderrimo
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
Da notare il video in 3 parti, si intravede qualcosa per quanto riguarda i dialoghi.
(Gli altri video erano old, mi dispiace )Solito sistema, varie scelte di dialogo e tutto il tempo che si vuole per rispondere, fa un pò strano avere tutta gente chiacchierona intorno e noi muti Ora guardo il terzo, vorrei vedere un bel combattimento ma mi sa che resterò a bocca asciutta... Ultima modifica di Donbabbeo : 17-09-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#377 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Buona parte delle aspettative iniziali mi si son già dissolte. Preso atto che non sarà questo chissache spero almeno arrivi al minimo sindacale del remake 3D di Baldur. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
.se le animazioni dei dialoghi sono come quelli di ME è tutto grasso che cola... e l'episodietto dell'ingabbiato mi pare proprio interessantino... |
|
|
|
|
|
|
#379 | ||
|
Senior Member
|
E' proprioq uello che mi preoccupa.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#380 | ||
|
Bannato
|
Bioware è tra i pochi sviluppatori che fa roba di qualità, se poi non fa rpg puri pazienza...
Quote:
Mass Effect resta il miglior videogioco del 2007... e per ora, anche del 2008. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

: (
)
,ma proprio tanto)
.