Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2009, 15:42   #3761
zack.83
Senior Member

L'Avatar di zack.83

Iscritto dal: Dec 2007
Provata la demo poco fa..visto che avevo rotto il mio fedele joypad tarocco ho dovuto aspettare l'arrivo di un nuovo DualShock2 per provarla. Prime impressioni dopo 4 amichevoli Barcellona - Liverpool contro il computer a livello campione:

1. Grafica migliorata ma di poco..soprattutto nelle facce dei giocatori e qualcosa nelle luci..per il resto è una minestra riscaldata..ma queste cose si saranno già detto 1000 volte;

2. Prima cosa che ho notato i passaggi, sono molto meno precisi, ma questo non è detto che sia un male, ci sarà da fare l'abitudine e da imparare come farli al meglio;

3. Ho letto in molti commenti su internet che la versione 2010 sarebbe stata molto più realistica perchè sarebbe stato impossibile prendere la palla e scartare tutta la squadra avversaria e mettere la palla in rete. Bene è vero non ci sono riuscito, ma non ci ho provato neanche più di tanto perchè non è il mio tipo di gioco, piuttosto ogni volta che aveva la palla Torres era come se ce l'avesse Holliver Hutton, non c'era modo di togliergliela se non con una proiezione di judo. Capisco che Torres è fortissimo, è il mio attaccante preferito, ma nella reltà 9 volte su 10 se ha 3 o 4 difensori addosso la palla gliela tolgono..nel gioco no.

4. A proposito di realtà..i portieri. Quando la palla passa a 5 mm dal palo il portiere non puo' reagire come se fosse andata in fallo laterale cioè voltando le spalle al pallone stesso..capisco che il computer sa benissimo se la palla finisce fuori o dentro, ma noi no! A livello di realismo questa cosa è una bella pecca. Sempre sui portieri..non mi sembrano molto preparati nelle uscite, rimangono a metà strada quando magari gli hai detto di restare in porta, e anche in certe situazioni non mi sono sembrate il massimo, ad esempio nella prima partita ho fatto un improbabile gol con Xavi di rovesciata da posizione defilatissima su calcio d'angolo (anche questo poco realistico) tipo quello di Djorkaeff contro la Roma solo che ero molto più lontano dalla porta e la palla si è infilata sul primo palo bassa col portiere che guardava..

5. I rigori..ho tirato un rigore con Messi..ok sarò io che giocavo per la prima volta e non ho confidenza con i comandi, ma non ho capito bene su cosa ci si deve regolare per calibrare il tiro! E' una cosa a tempo a quanto ho capito..fatto sta che ho mamdato la palla 3 metri abbondanti fuori! Ma anche per i rigori come per i passaggi ci sara' da imparare.

6. I comandi non mi sono sembrati molto reattivi, spero ci saranno miglioramenti.

7. Ultima cosa che ho notato in questi 20 minuti effettivi di gioco è il modo di correre dei giocatori..non mi sembra ci siano stati miglioramenti, anzi...Henry sembrava che corresse con un braccio legato dietro la schiena!

Non so se come dicono molti questi problemi verranno migliorati con la versione ufficiale, secondo me è improbabile altrimenti che servirebbe fare una demo schifosa tanto per farla, sarebbe come darsi la zappa sui piedi no? Almeno per quel che mi riguarda dopo averci giocato non mi è per nulla venuta la voglia di comprarlo, e visto che sono un fedele di Pes ormai da anni e, a quanto pare Fifa10 per PC è una fregatura, aspetterò dei commenti, spero positivi, da chi lo acquisterà..altrimenti quest'anno vado liscio..
zack.83 è offline  
Old 19-10-2009, 16:50   #3762
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zack.83 Guarda i messaggi
Provata la demo poco fa..visto che avevo rotto il mio fedele joypad tarocco ho dovuto aspettare l'arrivo di un nuovo DualShock2 per provarla. Prime impressioni dopo 4 amichevoli Barcellona - Liverpool contro il computer a livello campione:

1. Grafica migliorata ma di poco..soprattutto nelle facce dei giocatori e qualcosa nelle luci..per il resto è una minestra riscaldata..ma queste cose si saranno già detto 1000 volte;

2. Prima cosa che ho notato i passaggi, sono molto meno precisi, ma questo non è detto che sia un male, ci sarà da fare l'abitudine e da imparare come farli al meglio;

3. Ho letto in molti commenti su internet che la versione 2010 sarebbe stata molto più realistica perchè sarebbe stato impossibile prendere la palla e scartare tutta la squadra avversaria e mettere la palla in rete. Bene è vero non ci sono riuscito, ma non ci ho provato neanche più di tanto perchè non è il mio tipo di gioco, piuttosto ogni volta che aveva la palla Torres era come se ce l'avesse Holliver Hutton, non c'era modo di togliergliela se non con una proiezione di judo. Capisco che Torres è fortissimo, è il mio attaccante preferito, ma nella reltà 9 volte su 10 se ha 3 o 4 difensori addosso la palla gliela tolgono..nel gioco no.

4. A proposito di realtà..i portieri. Quando la palla passa a 5 mm dal palo il portiere non puo' reagire come se fosse andata in fallo laterale cioè voltando le spalle al pallone stesso..capisco che il computer sa benissimo se la palla finisce fuori o dentro, ma noi no! A livello di realismo questa cosa è una bella pecca. Sempre sui portieri..non mi sembrano molto preparati nelle uscite, rimangono a metà strada quando magari gli hai detto di restare in porta, e anche in certe situazioni non mi sono sembrate il massimo, ad esempio nella prima partita ho fatto un improbabile gol con Xavi di rovesciata da posizione defilatissima su calcio d'angolo (anche questo poco realistico) tipo quello di Djorkaeff contro la Roma solo che ero molto più lontano dalla porta e la palla si è infilata sul primo palo bassa col portiere che guardava..

5. I rigori..ho tirato un rigore con Messi..ok sarò io che giocavo per la prima volta e non ho confidenza con i comandi, ma non ho capito bene su cosa ci si deve regolare per calibrare il tiro! E' una cosa a tempo a quanto ho capito..fatto sta che ho mamdato la palla 3 metri abbondanti fuori! Ma anche per i rigori come per i passaggi ci sara' da imparare.

6. I comandi non mi sono sembrati molto reattivi, spero ci saranno miglioramenti.

7. Ultima cosa che ho notato in questi 20 minuti effettivi di gioco è il modo di correre dei giocatori..non mi sembra ci siano stati miglioramenti, anzi...Henry sembrava che corresse con un braccio legato dietro la schiena!

Non so se come dicono molti questi problemi verranno migliorati con la versione ufficiale, secondo me è improbabile altrimenti che servirebbe fare una demo schifosa tanto per farla, sarebbe come darsi la zappa sui piedi no? Almeno per quel che mi riguarda dopo averci giocato non mi è per nulla venuta la voglia di comprarlo, e visto che sono un fedele di Pes ormai da anni e, a quanto pare Fifa10 per PC è una fregatura, aspetterò dei commenti, spero positivi, da chi lo acquisterà..altrimenti quest'anno vado liscio..
eh sei arrivato molto tardi
tutti problemi gia' riscontrati, e che nella definitiva verranno sistemati in piccole percentuali (il portiere si spera, ma a leggere le review nn pare piu' di tanto migliorato), la corsa e' sempre quella pure nella definitiva (devi farci l'occhio, dopo parecchie partite nn ci badi piu' di tanto).
il gameplay è discreto, piu' tattico sicuramente, ma raggiunge vette abbastanza buone solo con un Option file modificato (il matrix o come si chiama) che e' arrivato alla 0.7 , per la demo ovviamente.
ma pes2010 liscio contro la cpu nn e' proprio il massimo, almeno dalla demo.
tutte le recensioni della rete (nelle versioni ps3 soprattutto) gli danno un 7.5 , 8 /10.
insomma un buon pes, nulla di straordinario, ma che con qualche modifica potra' diventare molto bello, sopratutto nel gameplay.
ovviamente , ammettendo che nn ci sia lag, l'online sara' con gameplay nudo e crudo, quindi tutto da valutare in quanto a divertimento.
lambro è offline  
Old 19-10-2009, 18:07   #3763
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
@lambro
Non c'è bisogno di quotare tutto...
AMD K75 è offline  
Old 19-10-2009, 18:17   #3764
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75 Guarda i messaggi
L'unico problema è che con Play (ho fatto 6 acquisti) 2 volte non è arrivato nulla (anche perchè le buste sono reclamizzate e non anonime .... e penso il postino o qualche inquilino abbia rubato... anche se sono stati correttissimi e mi hanno ridato indietro i soldi subito ...alla terza settimana dall'ordine perchè volevano essere sicuri non ci fossero ritardi...) mentre altre 4 sempre dopo almeno 2 settimane dal pagamento...
Il pacco ci mette tanto ad arrivare dunque tenete conto che molto probabilmente se l'uscita è il 23 vi arriverà in Novembre...
Avro' comprato almeno 10 volte da play.com.. vivo a udine, al massimo ho atteso una settimana.. ma con il weekend di mezzo. Altrimenti di solito ordino domenica sera e venerdì mattina lo trovo nella cassetta delle lettere! Non posso lamentarmi... ma ci sono casi negativi come AMD K75, certo da tenerne conto.
Frank Rubens è offline  
Old 19-10-2009, 18:19   #3765
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
dici da zavvi? viene 1 euro, cmq il tot è sui 20, play nn è tra i + convenienti, anzi

questo sito: http://www.gamestracker.com/

fa la classifica dei negozi per prezzo, basta cercare il gioco

Grazie, perfetto!

Mi posso fidare a dare i dettagli della mia carta a zavvi?(è il prezzo più basso)
Anche blahdvd ha buoni prezzi...comunque se sono tutti e tre parimenti affidabili, tanto vale buttarsi sul prezzo più basso.
Che mi dite?

E' la prima volta che compro qualcosa all'estero, non vorrei scottarmi...
Max81M è offline  
Old 19-10-2009, 18:24   #3766
zack.83
Senior Member

L'Avatar di zack.83

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
eh sei arrivato molto tardi
tutti problemi gia' riscontrati, e che nella definitiva verranno sistemati in piccole percentuali (il portiere si spera, ma a leggere le review nn pare piu' di tanto migliorato), la corsa e' sempre quella pure nella definitiva (devi farci l'occhio, dopo parecchie partite nn ci badi piu' di tanto).
il gameplay è discreto, piu' tattico sicuramente, ma raggiunge vette abbastanza buone solo con un Option file modificato (il matrix o come si chiama) che e' arrivato alla 0.7 , per la demo ovviamente.
ma pes2010 liscio contro la cpu nn e' proprio il massimo, almeno dalla demo.
tutte le recensioni della rete (nelle versioni ps3 soprattutto) gli danno un 7.5 , 8 /10.
insomma un buon pes, nulla di straordinario, ma che con qualche modifica potra' diventare molto bello, sopratutto nel gameplay.
ovviamente , ammettendo che nn ci sia lag, l'online sara' con gameplay nudo e crudo, quindi tutto da valutare in quanto a divertimento.
Si immaginavo di essere arrivato tardi, credo che sia sempre il gioco più atteso questo!
Speriamo bene per la versione definitiva, intanto provo con questa matrix..vediamo che succede, grazie!
zack.83 è offline  
Old 19-10-2009, 18:29   #3767
Max81M
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Grazie, perfetto!

Mi posso fidare a dare i dettagli della mia carta a zavvi?(è il prezzo più basso)
Anche blahdvd ha buoni prezzi...comunque se sono tutti e tre parimenti affidabili, tanto vale buttarsi sul prezzo più basso.
Che mi dite?

E' la prima volta che compro qualcosa all'estero, non vorrei scottarmi...

Mi correggo, blahdvd ha il prezzo più basso.

Sto per ordinarlo li, se qualcuno ha da dire qualcosa sull'affidabilità del sito la dica adesso o taccia per sempre
Max81M è offline  
Old 19-10-2009, 18:31   #3768
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:

Sto per ordinarlo li, se qualcuno ha da dire qualcosa sull'affidabilità del sito la dica adesso o taccia per sempre
Mai comprato lì, cmq non ti basare sul prezzo più basso ma cerca l'affidabilità del sito, tanto la differenza è di pochi euro.
Old 19-10-2009, 18:36   #3769
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

Di blahdvd non riesco a capire le spese di spedizione...
jokervero è offline  
Old 19-10-2009, 18:41   #3770
Max81M
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Di blahdvd non riesco a capire le spese di spedizione...
Lo ho ordinato ragazzi, spese di spedizioni di 1.12 euro...speriamo mi vada tutto bene.
Ma è sicuro dare i dati delle nostre carte a questi siti?(chiedono sia scadenza che il codice di tre cifre, oltre al numero...)

Che Dio me la mandi buona...altrimenti chi ordina più niente.

Ultima modifica di Max81M : 19-10-2009 alle 18:43.
Max81M è offline  
Old 19-10-2009, 18:42   #3771
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Lo ho ordinato ragazzi, spese di spedizioni di 1.20 euro...speriamo mi vada tutto bene.
Ma è sicuro dare i dati delle nostre carte a questi siti?(chiedo sia scadenza che il codice di tre cifre, oltre al numero...)

E' tutto sicuro, i dati vengono cifrati in ssl da siti esterni
jokervero è offline  
Old 19-10-2009, 18:51   #3772
Max81M
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
E' tutto sicuro, i dati vengono cifrati in ssl da siti esterni
Speriamo niente sorprese alla dogana allora...

E' la mia prima volta, sono vergine, è normale essere un po' nervosi
Max81M è offline  
Old 19-10-2009, 19:12   #3773
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi ma secondo voi quelli che l'hanno pre-ordinato su play.com quando gli arriverà il gioco?
rayblu è offline  
Old 19-10-2009, 19:14   #3774
AMD K75
Bannato

Novembre
AMD K75 è offline  
Old 19-10-2009, 19:16   #3775
AMD K75
Bannato

Quote:

Baste che ti fai una poste pay ricaricabile a 5 € che usa circuito Visa Electron... e la usi dappertutto.
Poi se vuoi la associ pure a Paypal e compri sicuro al 100% anche su Ebay.
AMD K75 è offline  
Old 19-10-2009, 19:19   #3776
Max81M
Senior Member

Quote:
Baste che ti fai una poste pay ricaricabile a 5 € che usa circuito Visa Electron... e la usi dappertutto.
Poi se vuoi la associ pure a Paypal e compri sicuro al 100% anche su Ebay.
Ma la mia carta è proprio una postepay, solo che ci sono 200 euro e non vorrei si svuotasse ...
Max81M è offline  
Old 19-10-2009, 19:21   #3777
AMD K75
Bannato

Quote:
Ma la mia carta è proprio una postepay, solo che ci sono 200 euro e non vorrei si svuotasse ...
Beh non lasciare quei soldi dentro no?
Io lascio sempre 2-3 € e poi di volta in volta ricarico.
AMD K75 è offline  
Old 19-10-2009, 19:24   #3778
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da rayblu Guarda i messaggi
ragazzi ma secondo voi quelli che l'hanno pre-ordinato su play.com quando gli arriverà il gioco?
Quote:
Novembre
Mercoledì-Giovedì della settimana dopo...
Frank Rubens è offline  
Old 19-10-2009, 20:46   #3779
zack.83
Senior Member

L'Avatar di zack.83

Provata la mod matrix..2 partite. Non ho notato grandi cambiamenti..anzi in realtà ho notato che nelle azioni di contropiede la squadra avversaria difende meglio che nelle precedenti vesioni di pes..nel senso che i difensori temporeggiano bene in linea senza darti la possibilità di fare il passaggio al compagno..questo è buono! Per il resto queste 2 partite mi sono bastate per capire che non giocherò più con questa demo e per fare 2 gol con Ibrahimovic identici, 2 tiri da 20 m circa con il portiere che avanza fino al dischetto, non si sa per quale motivo, e si lascia sfilare una palla non imprendibile..speriamo che questi portieri migliorino altrimenti inizio a iscrivermi nel thread "sperando in Pes 2011"
zack.83 è offline  
Old 19-10-2009, 21:08   #3780
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Possibile che, battendo i rigori, ogni volta che tento di angolare la palla, questa se ne vada sempre fuori a distanze chilometriche...?
uso il pad dell'xbox360
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian