Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2012, 13:50   #3721
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da max.blade Guarda i messaggi
ecco là...tanto per non sbagliare aspetto
Bravo! Ascolta lo "zio" Mike

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Old 16-11-2012, 17:00   #3722
array81
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
windows 8 su tutti i miei computer... THE BEST O.S. EVER
Io sto testando da qualche ora Windows 8 sotto WMware.
Devo dire che alla metro ci si deve un pò abituare. Io l'avrei preferita opzionale, la vedo più adatta a schermi touch.
Magari basta solo usarla un pò. Non credo che passerò tutti i PC a windows 8 ma vorrei passare il 1215n, vediamo un pò...farò ancora qualche prova.

Tu che lo usi da più tempo che vantaggi hai trovato rispetto a windows 7 (64bit)?
array81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 18:22   #3723
SunBlack
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SunBlack Guarda i messaggi
Ciao sono in procinto di prendere usato un 1215n.
Voglio montarci winxp, si trovano in rete tutti i drivers? Links?
Grazie
Alla fine ho appena preso un Lenovo s205 ancora in garanzia e veramente ben tenuto, al 15% in meno di quello che avrei pagato per il 1215n (il quale era fuori garanzia).
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 21:19   #3724
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da SunBlack Guarda i messaggi
Alla fine ho appena preso un Lenovo s205 ancora in garanzia e veramente ben tenuto, al 15% in meno di quello che avrei pagato per il 1215n (il quale era fuori garanzia).
Hai fatto benissimo, monta il chipset zacate E350 se non sbaglio. Se è così vedrai i video in streaming fullHD senza i problemi che abbiamo noi con la STRAMALEDETTA ION
Old 12-12-2012, 22:12   #3725
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
AIUTO!!!

Non so che diavolo ho combinato ma non riesco più ad abilitare BT e WIFI....ovvero premo il tasto Fn ed F2 ma non fa nulla!!!!

Ho notato che mi imposta ad es la luminosità...per cui penso non si un problema di tasti ma di SW.. ma non ho idea di cosa sia successo.... come posso risolvere??

GRAZIE A TUTTI!!
Old 18-12-2012, 21:30   #3726
robbie2k
Junior Member

L'Avatar di robbie2k

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Medellin
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
windows 8 su tutti i miei computer... THE BEST O.S. EVER
Ciao Deadly, è qualche settimana che la scimmia tormenta pure me, volevo provare a installare W8 sul 1215n, come faccio con i driver? ma funziona tutto bene? ovvero nessuna rinuncia a tasti funzione e/o tutto ciò che offre W7 al momento?
Grazie per l'aiuto

P.s. ho letto le ultime 2/3 pagine del thread, e con mia sorpresa totale ho letto che i video in fullHD non girano fluidi sul nostro computerino.. a me girano benissimo, certo non al primo tentativo, bisogna un pò addentrarsi nei settaggi dei vari codec e scegliere quelli giusti, poi scegliere pure un lettore adeguato, non certo il WMP di sistema.
Old 18-12-2012, 22:29   #3727
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Gran calma, i video fullhd in locale funzionano benissimo (almeno a me), sono i video fullhd in flash (quelli di youtube per intenderci) che vanno a scatti grazie alla meravigliosa scheda nvidia ION che non si attiva.
Old 19-12-2012, 03:53   #3728
robbie2k
Junior Member

L'Avatar di robbie2k

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Gran calma, i video fullhd in locale funzionano benissimo (almeno a me), sono i video fullhd in flash (quelli di youtube per intenderci) che vanno a scatti grazie alla meravigliosa scheda nvidia ION che non si attiva.
In questo caso quoto, anche se nel mio caso i video fullhd da youtube non li guardo praticamente mai, neanche sul desktop, in ogni caso si potrebbe trovare qualche escamotage, come delegare qualche plugin (che riesce ad attivare la ion) a riprodurre i video fullhd, come quello di vlc o altri flv player.

Confermo invece la grandissima lentezza dell'hdd interno, eppure nel mio caso è un WD, peccato perché dopo qualche mese che si usa il sistema diventa praticamente un mattone, io ogni tanto prendo l'immagine che ho fatto con Acronis True Image e la rimetto su.

L'idea del SSD che ho letto qualche post indietro è in effetti affascinante, ma chi può confermare che venga visto correttamente dal sistema?
Old 19-12-2012, 03:54   #3729
robbie2k
Junior Member

L'Avatar di robbie2k

.

Ultima modifica di robbie2k : 19-12-2012 alle 03:56.
robbie2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 03:55   #3730
robbie2k
Junior Member

L'Avatar di robbie2k

Ho avuto qualche problema con questo post, ma come si eliminano? grazie.

Ultima modifica di robbie2k : 19-12-2012 alle 03:58.
robbie2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 06:36   #3731
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Solo i mod possono eliminare i post
Old 20-12-2012, 12:13   #3732
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robbie2k Guarda i messaggi
In questo caso quoto, anche se nel mio caso i video fullhd da youtube non li guardo praticamente mai, neanche sul desktop, in ogni caso si potrebbe trovare qualche escamotage, come delegare qualche plugin (che riesce ad attivare la ion) a riprodurre i video fullhd, come quello di vlc o altri flv player.

Confermo invece la grandissima lentezza dell'hdd interno, eppure nel mio caso è un WD, peccato perché dopo qualche mese che si usa il sistema diventa praticamente un mattone, io ogni tanto prendo l'immagine che ho fatto con Acronis True Image e la rimetto su.

L'idea del SSD che ho letto qualche post indietro è in effetti affascinante, ma chi può confermare che venga visto correttamente dal sistema?
Io te lo saprò dire dopo natale, come va un SSD sul ns Asus.
Ho ordinato un OCZ vertex 2 da 240gb.
Non credo che vi siano particolari problemi di compatibilità fra un modello e l'altro, e se googli un po' sul web, ci sono un sacco di opinioni positive.
Anche perché peggio di come va con l'originale...
Per i video in flash, al momento io di escamotage non ne ho trovati, se tu dovessi trovare la soluzione, postala pure!
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 04:09   #3733
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao Deadly, è qualche settimana che la scimmia tormenta pure me, volevo provare a installare W8 sul 1215n, come faccio con i driver? ma funziona tutto bene? ovvero nessuna rinuncia a tasti funzione e/o tutto ciò che offre W7 al momento?
Grazie per l'aiuto

P.s. ho letto le ultime 2/3 pagine del thread, e con mia sorpresa totale ho letto che i video in fullHD non girano fluidi sul nostro computerino.. a me girano benissimo, certo non al primo tentativo, bisogna un pò addentrarsi nei settaggi dei vari codec e scegliere quelli giusti, poi scegliere pure un lettore adeguato, non certo il WMP di sistema.
ciao... scusa il ritardo di risp... ma sai che sotto le feste... c'è poco tempo per tutto.. cmq installalo pure... i driver ci sono tutti.. li trova in automatico tutti e va a meraviglia. 100% blumotti... ;-) vai tranqui... (chissà che anche quel vecchio lupo di mike si decida con questo post a passare a win 8... )
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 04:10   #3734
deadlypoison83
Member

Quote:
Grazie per l'aiuto

ciao... scusa il ritardo di risp... ma sai che sotto le feste... c'è poco tempo per tutto.. cmq installalo pure... i driver ci sono tutti.. li trova in automatico tutti e va a meraviglia. 100% blumotti... ;-) vai tranqui... (chissà che anche quel vecchio lupo di mike si decida con questo post a passare a win 8... )
Old 30-12-2012, 04:13   #3735
deadlypoison83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Io te lo saprò dire dopo natale, come va un SSD sul ns Asus.
Ho ordinato un OCZ vertex 2 da 240gb.
Non credo che vi siano particolari problemi di compatibilità fra un modello e l'altro, e se googli un po' sul web, ci sono un sacco di opinioni positive.
Anche perché peggio di come va con l'originale...
Per i video in flash, al momento io di escamotage non ne ho trovati, se tu dovessi trovare la soluzione, postala pure!
mi fai sapere le tue impressioni.. vorrei mettere anch'io un ssd.. lo dico sempre ma non lo faccio mai.. vediamo se mi convinci...

P.S. scusate per il doppio post sopra ma si era impiantato il browser... potete rimuoverne 1? grazie.
Old 31-12-2012, 10:51   #3736
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Ciao,eccomi.
Ieri avevo un po' di tempo, ed ho ottemperato.

- il montaggio:

A parte l'essermi documento a fondo sia qui che googlando, ho usato come aiuto un video presente su youtube, veramente ben fatto.
Ho scaldato la parte critica con un phon, e ho fatto tutto con la massima delicatezza, ma nonostante ciò, un fermo di plastica si è rotto.
Niente di grave, si nota appena.
Ci ho messo circa un ora, fra smontaggio e rimontaggio, e devo dire che credevo fosse più complicato.
Se si ha un minimo di manualità e si è gia pratici di assemblaggio,non é così difficile.

- Il funzionamento:

Un paio di premesse...
Sul mio 1215n, avevo installato Win7 x64 con 4gb di ram e
Montavo un HDD WD da 320gb.
La visualizzazione dei filmati in full hd 1080p, avveniva con risultati altalenanti a seconda del contenitore e della presenza di sottotitoli o meno.
In ogni caso, i risultati migliori sempre e comunque usando COREAVC come decoder per H264.
Discorso diverso per youtube... Miglior risultato con Comodo Dragon Browser, usando la vetusta GMA3150, risultati accettabili solo fino a 720, il 1080 rimaneva inguardabile.
Entrambe le condizioni, miglioravano leggermente, overcloccando la scheda video ed il processore.

Detto ciò, l'hard disk è stato riconosciuto subito, ed il Bios lo ha impostato automaticamente in modalitá AHCI, e credo per questo motivo, non sono riuscito a ripristinare il backup che avevo fatto, quindi reinstallato tutto da zero.
Dopo aver finito di installare tutti i drivers, ho verificato che la funzione trim si fosse attivata da sola, e così è stato.
Ho lanciato SSD Tweaker ed ho ottimizzato il tutto, eliminando anche la deframmentazione programmata.

- Risultati:

Il tempo di boot di 42 secondi, già varrebbe da solo la fatica e la spesa, se poi aggiungiamo che la reattività generale e la navigazione, sono tutta un altra cosa,viene da chiedersi perché non lo si è fatto prima.
(La risposta è: la garanzia).
Ma la vera sorpresa, l'ho avuta dopo aver provato ad aprire youtube e visionando il "solito" filmato di riferimento in HD.
Adesso i 720,sono perfettamente fluidi, e i 1080 sono quasi perfetti, con solo qualche incertezza qui è lá.
Anche i filmati full hd 1080p, in streaming dall'hdd di rete, indipendentemente dal contenitore e dalla presenza di sottotitoli, sono assolutamente perfetti, anche con il solo pack di codec Klite, installato in modalità standard.
Ovviamente senza ricorrere al benché minimo overclock...
Nota importante:
I drivers AHCI scaricabili dal sito Asus, fanno a cazzotti con questo HDD, meglio quelli Intel che vengono installati di default da Win7.

Appena ho tempo, provo ad installare l'unico gioco che abbia mai installato e con cui posso fare un paragone (Xcom enemy unknow) ,che era abbastanza ingiocabile.

Ti ho convinto?

Ultima modifica di Ryuza : 02-01-2013 alle 07:22.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:21   #3737
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
scusate ma mi mancano un paio di passaggi... come avete fatto a mettere win 8 se per funzionare vuole i penultimi driver nvida disponibili che non sono compatibili !!
...alla voce prodotti supportati c'è scritto:
Eccezioni:
i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release....
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:09   #3738
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Hybrid Power non c'entra nulla con ION, vai tranquillo
Old 31-01-2013, 08:40   #3739
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ehila!!

Buongiorno a tutti (ciao Mike!!!!)!!
sono stato decisamente assente da questo forum, e me ne dispiaccio.
Avete ancora il 1215n? Io sì, e continua a darmi un mare di soddisfazione!

Batteria ancora ineccepibile, dual boot con linux finalmente funzionante SENZA problemi, e poi la chicca (che tutti mi chiedono come cavolo sia possibile che ci fosse su un laptop del genere) della presa hdmi che esce in fullhd, ora che ho un hdtv nuovo (toshiba) mi sta dando soddisfazioni incredibili!

Spero che stiate tutti bene, ciao!!
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:37   #3740
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Ciao a tutti, anche io manco da un po... forse un po troppo...

Cmq ho un problema con il vx6 in sign... le USB 3.0 non funzionano più...
Ho provato a reinstallare tutto da zero e me le vede, funzionanti, veloci sia trasfer da hdd sia da pendrive, ho fatto un po di prove!!!
Appena spengo o riavvio il sistema non funzionano più.
Ho riprovato a reinstallare una seconda volta e mi da lo stesso problema...
Ho provato con gli ultimi driver ma niente...

Cosa posso fare ancora?!?!?!?!?

thanks e saluti a tutti!!!!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian