|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Bravo! Ascolta lo "zio" Mike
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
|
|
|
#3722 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Devo dire che alla metro ci si deve un pò abituare. Io l'avrei preferita opzionale, la vedo più adatta a schermi touch. Magari basta solo usarla un pò. Non credo che passerò tutti i PC a windows 8 ma vorrei passare il 1215n, vediamo un pò...farò ancora qualche prova. Tu che lo usi da più tempo che vantaggi hai trovato rispetto a windows 7 (64bit)? |
|
|
|
|
|
|
#3723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Alla fine ho appena preso un Lenovo s205 ancora in garanzia e veramente ben tenuto, al 15% in meno di quello che avrei pagato per il 1215n (il quale era fuori garanzia).
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600. |
|
|
|
|
|
#3724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
AIUTO!!!
Non so che diavolo ho combinato ma non riesco più ad abilitare BT e WIFI....ovvero premo il tasto Fn ed F2 ma non fa nulla!!!! Ho notato che mi imposta ad es la luminosità...per cui penso non si un problema di tasti ma di SW.. ma non ho idea di cosa sia successo.... come posso risolvere?? GRAZIE A TUTTI!!
|
|
|
#3726 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Medellin
|
Quote:
Grazie per l'aiuto P.s. ho letto le ultime 2/3 pagine del thread, e con mia sorpresa totale ho letto che i video in fullHD non girano fluidi sul nostro computerino.. a me girano benissimo, certo non al primo tentativo, bisogna un pò addentrarsi nei settaggi dei vari codec e scegliere quelli giusti, poi scegliere pure un lettore adeguato, non certo il WMP di sistema.
|
|
|
|
#3727 |
|
Senior Member
|
Gran calma, i video fullhd in locale funzionano benissimo (almeno a me), sono i video fullhd in flash (quelli di youtube per intenderci) che vanno a scatti grazie alla meravigliosa scheda nvidia ION che non si attiva.
|
|
|
#3728 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Confermo invece la grandissima lentezza dell'hdd interno, eppure nel mio caso è un WD, peccato perché dopo qualche mese che si usa il sistema diventa praticamente un mattone, io ogni tanto prendo l'immagine che ho fatto con Acronis True Image e la rimetto su. L'idea del SSD che ho letto qualche post indietro è in effetti affascinante, ma chi può confermare che venga visto correttamente dal sistema?
|
|
|
|
#3729 |
|
Junior Member
|
.
I love GPU Ultima modifica di robbie2k : 19-12-2012 alle 03:56. |
|
|
|
|
|
#3730 |
|
Junior Member
|
Ho avuto qualche problema con questo post, ma come si eliminano? grazie.
I love GPU Ultima modifica di robbie2k : 19-12-2012 alle 03:58. |
|
|
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
Solo i mod possono eliminare i post
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
Ho ordinato un OCZ vertex 2 da 240gb. Non credo che vi siano particolari problemi di compatibilità fra un modello e l'altro, e se googli un po' sul web, ci sono un sacco di opinioni positive. Anche perché peggio di come va con l'originale... Per i video in flash, al momento io di escamotage non ne ho trovati, se tu dovessi trovare la soluzione, postala pure! |
|
|
|
|
|
|
#3733 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#3735 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. scusate per il doppio post sopra ma si era impiantato il browser... potete rimuoverne 1? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Ciao,eccomi.
Ieri avevo un po' di tempo, ed ho ottemperato. - il montaggio: A parte l'essermi documento a fondo sia qui che googlando, ho usato come aiuto un video presente su youtube, veramente ben fatto. Ho scaldato la parte critica con un phon, e ho fatto tutto con la massima delicatezza, ma nonostante ciò, un fermo di plastica si è rotto. Niente di grave, si nota appena. Ci ho messo circa un ora, fra smontaggio e rimontaggio, e devo dire che credevo fosse più complicato. Se si ha un minimo di manualità e si è gia pratici di assemblaggio,non é così difficile. - Il funzionamento: Un paio di premesse... Sul mio 1215n, avevo installato Win7 x64 con 4gb di ram e Montavo un HDD WD da 320gb. La visualizzazione dei filmati in full hd 1080p, avveniva con risultati altalenanti a seconda del contenitore e della presenza di sottotitoli o meno. In ogni caso, i risultati migliori sempre e comunque usando COREAVC come decoder per H264. Discorso diverso per youtube... Miglior risultato con Comodo Dragon Browser, usando la vetusta GMA3150, risultati accettabili solo fino a 720, il 1080 rimaneva inguardabile. Entrambe le condizioni, miglioravano leggermente, overcloccando la scheda video ed il processore. Detto ciò, l'hard disk è stato riconosciuto subito, ed il Bios lo ha impostato automaticamente in modalitá AHCI, e credo per questo motivo, non sono riuscito a ripristinare il backup che avevo fatto, quindi reinstallato tutto da zero. Dopo aver finito di installare tutti i drivers, ho verificato che la funzione trim si fosse attivata da sola, e così è stato. Ho lanciato SSD Tweaker ed ho ottimizzato il tutto, eliminando anche la deframmentazione programmata. - Risultati: Il tempo di boot di 42 secondi, già varrebbe da solo la fatica e la spesa, se poi aggiungiamo che la reattività generale e la navigazione, sono tutta un altra cosa,viene da chiedersi perché non lo si è fatto prima. (La risposta è: la garanzia). Ma la vera sorpresa, l'ho avuta dopo aver provato ad aprire youtube e visionando il "solito" filmato di riferimento in HD. Adesso i 720,sono perfettamente fluidi, e i 1080 sono quasi perfetti, con solo qualche incertezza qui è lá. Anche i filmati full hd 1080p, in streaming dall'hdd di rete, indipendentemente dal contenitore e dalla presenza di sottotitoli, sono assolutamente perfetti, anche con il solo pack di codec Klite, installato in modalità standard. Ovviamente senza ricorrere al benché minimo overclock... Nota importante: I drivers AHCI scaricabili dal sito Asus, fanno a cazzotti con questo HDD, meglio quelli Intel che vengono installati di default da Win7. Appena ho tempo, provo ad installare l'unico gioco che abbia mai installato e con cui posso fare un paragone (Xcom enemy unknow) ,che era abbastanza ingiocabile. Ti ho convinto? Ultima modifica di Ryuza : 02-01-2013 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#3737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusate ma mi mancano un paio di passaggi... come avete fatto a mettere win 8 se per funzionare vuole i penultimi driver nvida disponibili che non sono compatibili !!
...alla voce prodotti supportati c'è scritto: Eccezioni: i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release.... |
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Senior Member
|
Hybrid Power non c'entra nulla con ION, vai tranquillo
|
|
|
#3739 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ehila!!
Buongiorno a tutti (ciao Mike!!!!)!!
sono stato decisamente assente da questo forum, e me ne dispiaccio. Avete ancora il 1215n? Io sì, e continua a darmi un mare di soddisfazione! Batteria ancora ineccepibile, dual boot con linux finalmente funzionante SENZA problemi, e poi la chicca (che tutti mi chiedono come cavolo sia possibile che ci fosse su un laptop del genere) della presa hdmi che esce in fullhd, ora che ho un hdtv nuovo (toshiba) mi sta dando soddisfazioni incredibili! Spero che stiate tutti bene, ciao!! |
|
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
|
Ciao a tutti, anche io manco da un po... forse un po troppo...
Cmq ho un problema con il vx6 in sign... le USB 3.0 non funzionano più... Ho provato a reinstallare tutto da zero e me le vede, funzionanti, veloci sia trasfer da hdd sia da pendrive, ho fatto un po di prove!!! Appena spengo o riavvio il sistema non funzionano più. Ho riprovato a reinstallare una seconda volta e mi da lo stesso problema... Ho provato con gli ultimi driver ma niente... Cosa posso fare ancora?!?!?!?!? thanks e saluti a tutti!!!!
Clevo P150EM: Intel Core i7 3630QM 2,4Ghz, 15.6" FHD 1920x1080, 8Gb Ddr3@1600mhz, 750Gb SataHD@7200Rpm, Nvidia GTX680M@900/2400Mhz 3dMark11 6787pt Asus VX6: Atom D525@2,29Ghz Fsb@260Mhz, 12.1" HdLed 1366x768, 3Gb Ddr3@1040mhz Cl6, 320gb SataII@5400Rpm, Nvidia Ion2@725/915/1570Mhz 3dMark06 3522pt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

)