Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 22:26   #37001
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Ma stai usando l'ultima release di OCCT?
Hai rinominato l'exe in furmark?

usavo la 3.01, ora sto tirando giù la 3.10 x verificare se è cambiato qualcosa (ma dubito)

ehm riguardo l'ultima cosa... rinominare quale exe in furmark?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:39   #37002
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
usavo la 3.01, ora sto tirando giù la 3.10 x verificare se è cambiato qualcosa (ma dubito)

mumble in ogni caso, con OCCT 3.10, dopo 11 minuti di GPU OCCT, 78° (ma ripeto sono con una 8800gt, magari su sta scheda Furmark e OCCT sono equivalenti, bho! )
Old 10-11-2009, 23:00   #37003
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi

Tempo fa si diceva che i driver ati limitavano il forcing di furmark per non scaldare troppo la scheda. Questo non riguarda te (hai una nvidia) ma si consigliava di cambiare il nome dell'exe in modo da imbrogliare i driver...

Edit.
Ho trovato il link alla questione.
http://www.geeks3d.com/20090914/cata...ainst-furmark/

Ultima modifica di joydivision : 10-11-2009 alle 23:03. Motivo: link
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:01   #37004
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Raga,la gainward golden sample con raffreddamento custom biventola a 115€ con consegna a mano come la vedete?è un buon prezzo?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:12   #37005
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ciao a tutti. ho uun problema al pc di finestre che trascinandole lasciano la scia. copio ed incollo quello che ho scritto nella sezione monitor (samsung 2232 bw)

"ho un vga hd 4870 , una cpu q9450, una mobo p5q deluxe e un maxtor come hdd. i driver son quelli del cd e per la vga ho la versione 9.9 ma anche prima del format avevo la 9.10 . dopo il format sembrava tutto ok e per sicurezza avevo anche evitato di aggiornare da win update i driver del monitor ma dopo aver finito di installare tutti gli update ecco di nuovo il problema. ho riprovato a disinstllare e reinstallare i driver con successo ma il problema persiste. non si era mai verificato nelle altre formattazioni ed reinstallazioni del s.o. RTA è attivato e il monitor è collegato con ingresso dvi in. unica differenza è che giorni fa (ma non ricordo se cera gia il problema in quanto distratto dda altri avvenimenti) ho fatto disinstallare la vga per togliere il dissi dalla scheda madre. prima era collegata al monitor con l'uscita piu a sinistra mentre adesso (non so perche) è collegata con uscita della vga piu a destra. edit: appena provato ma non cambia nulla.
posso aggiungere che questo effetto si verifica quando due o piu finestre son aperte e sto spostandone unpassando "attraverso" un altra ma (sembra) non compaia se trascino una finestra sul desktop dove non cè niente di altro aperto.....

non scompare di botto e si presenta in amniera piu o meno marcata a seconda della velocita di movimento della finestra

ho provato anche trascinado un altra finestra all'interno di esplora risorse e qui invece fa effetto cancellino...mi cancella per 1 secondo tutto quello su cui passo lasciando uno sfondo grigio..."

che ne pensate? ho appena aggiornato i driver ad ultima versione ma nulla....idee per favore?
Old 11-11-2009, 10:14   #37006
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
riporto anche qui gli screen fatti con tasto stamp ed incollati su paint

http://img214.imageshack.us/img214/6787/immagineps.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/3661/immagine1cw.jpg
Old 11-11-2009, 11:27   #37007
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
a me questa cosa di rinominare gli exe (che tralaltro è vecchia come il cucco) mi sa di bufala del secolo...

un po come se io cancello con la scolorina il 4 scritto sopra il dissipatore della mia vga, e col pennarello scrivo 5

wow ho rinominato la mia 4870 in 5870 adesso le prestazioni saranno da urlo
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:39   #37008
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
a me questa cosa di rinominare gli exe (che tralaltro è vecchia come il cucco) mi sa di bufala del secolo...

un po come se io cancello con la scolorina il 4 scritto sopra il dissipatore della mia vga, e col pennarello scrivo 5

wow ho rinominato la mia 4870 in 5870 adesso le prestazioni saranno da urlo
questa si che è la c4zzata del secolo..quella dell'exe magari è vera...alla fine il driver ati potrebbe far semplicemente un controllo sul nome del file che esegui,senza preoccuparsi del suo scopo...quindi se vede futuremark anzichè furmark lui pensa che nn è il programma che dovrebbe bloccare...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 11-11-2009, 12:44   #37009
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ragazzi,tra una gainward 4870 golden sample (frequenze overclockate,sistema di raffreddamento custom biventola) e una gainward gtx260 216sp "liscia",a parità di prezzo,quale mi conviene prendere?

cercate di essere obiettivi please

ps:entrambe a 110€
Old 11-11-2009, 12:52   #37010
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ragazzi,tra una gainward 4870 golden sample (frequenze overclockate,sistema di raffreddamento custom biventola) e una gainward gtx260 216sp "liscia",a parità di prezzo,quale mi conviene prendere?

2ndo me la 4870, perché ho letto qualche review e pare che che quella Gainward sia una delle migliori 4870 custom in circolazione, soprattutto per l'efficienza del sistema di raffreddamento.
Old 11-11-2009, 13:05   #37011
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

mha son 2 vga con prestazioni tutto sommato simili e in concreto nei giochi le differenze sono poche..

la 260 ti offre come valore aggiunto cuda e phisix, se ti interessano queste features in più vai su nvidia..

d'altro canto ho letto che la 4870 gs è molto silenziosa, quindi se il tuo obbiettivo è abbattere il rumore magari prendi questa.
logicamente dopo esserti informato meglio perchè io non ho la gs, ma ripeto ho letto nei vari forum che è molto silenziosa
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:11   #37012
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
mha son 2 vga con prestazioni tutto sommato simili e in concreto nei giochi le differenze sono poche..

la 260 ti offre come valore aggiunto cuda e phisix, se ti interessano queste features in più vai su nvidia..

d'altro canto ho letto che la 4870 gs è molto silenziosa, quindi se il tuo obbiettivo è abbattere il rumore magari prendi questa.
logicamente dopo esserti informato meglio perchè io non ho la gs, ma ripeto ho letto nei vari forum che è molto silenziosa
sul thread della 260,ovviamente,mi dicono che è meglio la loro xkè sale di + in frequenze in caso di overclock...

il problema è che il silenzio è relativo...di sicuro una soluzione del genere dovrebbe esser + silenziosa del dissy reference,ma per uno come me che è intenzionato a spendere 90€ per comprare 3 cassetti insonorizzanti per gli hd xkè anche il semplice seeking di hard disk samsung(che dovrebbero essere tra i + silenziosi) magari resta cmq alto come rumore...io nel mio pc ho tutte ventole sui 12dba,l'unica cosa che si sente ora come ora sono gli hd...
Old 11-11-2009, 13:45   #37013
Scorpitron
Bannato

Città: Usa
Quote:
sul thread della 260,ovviamente,mi dicono che è meglio la loro xkè sale di + in frequenze in caso di overclock...

il problema è che il silenzio è relativo...di sicuro una soluzione del genere dovrebbe esser + silenziosa del dissy reference,ma per uno come me che è intenzionato a spendere 90€ per comprare 3 cassetti insonorizzanti per gli hd xkè anche il semplice seeking di hard disk samsung(che dovrebbero essere tra i + silenziosi) magari resta cmq alto come rumore...io nel mio pc ho tutte ventole sui 12dba,l'unica cosa che si sente ora come ora sono gli hd...
se vuoi il silenzio fra quelle reference allora ti consiglio nvidia che anche tenendo la ventola al max ha un rumore nettamente inferiore rispetto ad una 4870,poi cmq se ti interessa giocare con la fisica vai su nvidia altrimenti punta su ati
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:53   #37014
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
se vuoi il silenzio fra quelle reference allora ti consiglio nvidia che anche tenendo la ventola al max ha un rumore nettamente inferiore rispetto ad una 4870,poi cmq se ti interessa giocare con la fisica vai su nvidia altrimenti punta su ati
anche se si parla di una reference vs una overclocked ?
Old 11-11-2009, 13:54   #37015
Scorpitron
Bannato

Città: Usa
Quote:
anche se si parla di una reference vs una overclocked ?
sempre con dissipatore di "serie" allora si
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:58   #37016
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
sempre con dissipatore di "serie" allora si
la overclocked in realtà è con dissy custom a 2 ventole,tipo la palit
Old 11-11-2009, 14:47   #37017
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddy72 Guarda i messaggi
bene grazie....però non vorrei usare un software in maniera fissa c'è u altro modo pratico per lo scopo tipo bios?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:46   #37018
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho uun problema al pc di finestre che trascinandole lasciano la scia. copio ed incollo quello che ho scritto nella sezione monitor (samsung 2232 bw)

"ho un vga hd 4870 , una cpu q9450, una mobo p5q deluxe e un maxtor come hdd. i driver son quelli del cd e per la vga ho la versione 9.9 ma anche prima del format avevo la 9.10 . dopo il format sembrava tutto ok e per sicurezza avevo anche evitato di aggiornare da win update i driver del monitor ma dopo aver finito di installare tutti gli update ecco di nuovo il problema. ho riprovato a disinstllare e reinstallare i driver con successo ma il problema persiste. non si era mai verificato nelle altre formattazioni ed reinstallazioni del s.o. RTA è attivato e il monitor è collegato con ingresso dvi in. unica differenza è che giorni fa (ma non ricordo se cera gia il problema in quanto distratto dda altri avvenimenti) ho fatto disinstallare la vga per togliere il dissi dalla scheda madre. prima era collegata al monitor con l'uscita piu a sinistra mentre adesso (non so perche) è collegata con uscita della vga piu a destra. edit: appena provato ma non cambia nulla.
posso aggiungere che questo effetto si verifica quando due o piu finestre son aperte e sto spostandone unpassando "attraverso" un altra ma (sembra) non compaia se trascino una finestra sul desktop dove non cè niente di altro aperto.....

non scompare di botto e si presenta in amniera piu o meno marcata a seconda della velocita di movimento della finestra

ho provato anche trascinado un altra finestra all'interno di esplora risorse e qui invece fa effetto cancellino...mi cancella per 1 secondo tutto quello su cui passo lasciando uno sfondo grigio..."

che ne pensate? ho appena aggiornato i driver ad ultima versione ma nulla....idee per favore?
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
riporto anche qui gli screen fatti con tasto stamp ed incollati su paint

http://img214.imageshack.us/img214/6787/immagineps.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/3661/immagine1cw.jpg

nessuno mi da una mano per cortesia?
Old 11-11-2009, 17:48   #37019
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ragazzi,sono dei vostri

ho appena montato la vga...silenziosissima,almeno in idle!!!

io non ho fatto altro che montarla e seven mi ha rilevato dei driver e l'ha installata...ma son rimasti installati anche i driver nvidia...qual'è la corretta procedura per togliere quelli nvidia,quelli di seven e mettere i driver giusti?approposito...link per i driver migliori al momento?

Quali sono le temperature nella normale per la vga in idle e @full ?Io ora in idle sono a 50-56-52 (prese da everest...la prima credo sia il core,la seconda le vram,la terza....boh ?_? )

Ultima modifica di DeMoN3 : 11-11-2009 alle 18:06.
Old 11-11-2009, 18:23   #37020
marcopa83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: balestrate
salve ragazzi ho un idea che mi gira in testa..mi spiego allora
vorrei vendere la mia 4870 circa 110 euro a casa ho messo da parte 170 quindi in teoria avrei 280 euro

ecco la mia idea comprare un'altra 4870 da 1g e fare un crossfire
oppure comprare una 4870x2 170 euro di seconda mano senza garanzia
oppure aspettare a dicembre e comprarmi la 5870 330 euro
oppure aspettare a giugno e comprarmi una 5870x2 penso sara su i 500 euro che ne penssate?

saluti marco
my pc:processore intel i7 2600k dissipatore cpu Noctua NH-D14scheda madre asus maximus iv extreme-z scheda videozotac gtx 680 ram corsair vangage 8gbmonitor asus vk278q alimentatoreenermax 1250wcase haf 932 (da moddare)
marcopa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian