Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 09:30   #3661
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ragazzi, a voi su Windows Vista funziona? A me da errore, dicendo che non ha trovato il file d3dx9_30.dll..
installa le directx aggiornate
The_max_80 è offline  
Old 26-09-2007, 09:31   #3662
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Bersch Guarda i messaggi
Installa XP
aggiornare le directx è troppo complesso?
The_max_80 è offline  
Old 26-09-2007, 09:31   #3663
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Non so rispondere a tutte ma qualcuna si

Quote:
1) cosa significano le opzioni salta fotogramma e attendi v-sync?
L'opzione salta fotogramma è quella che hanno attivato tutti quelli qua dentro che hanno un pc che non ce la fa e dicono di vedere animazioni di merda, giocatori che corrono con una mazza in culo ecc ecc... praticamente elimina dei fotogrammi e quindi pezzi di animazioni per far andare più veloce il gioco su quel pc, se disattivato vedi delle animazioni da Dio ma per apprezzarle a velocità naturale ci vuole un altro pc . Il Vertical Sync attivato elimina quella fastidiosa linea orizzontale perchè attende appunto che tutti i pixel in verticale siano al proprio posto prima di procedere alla visualizzazione del fotogramma successivo. Evita quindi di visualizzare a video immagini "spezzate".

Quote:
2) cosa cambia essenzialmente da dettagli medi a dettagli alti?
Il pubblico, diventa un'altra cosa davvero, il campo più dettagliato, cosi come le maglie e il volto dei giocatori che fanno movenze facciali ancora più convincenti.
Quote:
3) gli scatti nei replay automatici, nelle animazioni e la lentezza nel battere punizioni secondo voi ci sarà anche nella versione definitiva?
Spero di no, ma ricordo ancora la versione fianle di pes6 che peccava di scatti a inizio partita con le Ati, quindi non mi sorprendo più di nulla.

Quote:
4) utilizzo amd 3200+, ATI radeon 9800XT 256mb, e vi dirò che con la 1280 e dettagli medi mi andava fluido con 1gb di ram, ma mi sembrava ugualmente fluido con 512 di ram...ed inoltre levando e mettendo salta fotogramma non mi pareva cambiasse molto.
Il salta fotograma salta i fotogrammi che il pc non riesce a gestire e li salta per rendere fluida la manovra, se con salta fotogramma disattivato il gioco ti andava bene, attivarlo non DEVE cambiare nulla, o cambia quel poco che difficilmente è percettibile.

Quote:
5)è opportuno spuntare attendi v-sync o attivare dal ccc ati l'opzione sync.verticale sempre attiva?
Con la Geffo basta attivarlo dal setting, con le Ati per quel che ricordo mi sembra che devi farlo dal pannello catalyst.

Quote:
6) ho acquistato l'altro giorno un lcd samsung SM206BW 20" e vorrei sapere se anche voi scorgete un effetto scia, nonostante il mio sia un 2ms e abbia la funzione magic speed, sapete come eliminare in pes questo fastidioso problema che non si verifica nei monitor crt??
Molto strano, io ne ho uno che ha 8ms e non lo fa con nessun gioco.

Quote:
sxo che le risposte possano giovare a molti
Speriamo Ciauz

Ultima modifica di alexbilly : 26-09-2007 alle 09:34.
alexbilly è offline  
Old 26-09-2007, 09:33   #3664
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Scusate se faccio questa precisazione

A mio avviso nessuno a colto la caratteristica principale di pes 2008 (in realtà io la vado dicendo dai video e micio l ha detto qualche post fa)

Io ritengo che la maggior differenza con tutti i pes è che è cambiato il rapporto giocatori/campo, in poche parole il campo è piu grande.
Attenzione perchè questa non è una cosa di poco conto, infatti se a pes 6 cercavi di "palleggiare"(da intendersi come ragnatela di passaggi)la zona centrale del campo era sempre troppo affollata, c era troppa densità, cosi che passare col terzino direttamente al giocatore di fascia avanzatissimo era la scelta piu fruttuosa e si vedevano quei moduli vincenti tipo 1 centrale di centrocampo e poi 2 esterni avanzatissimi e 3 attaccanti

Ora con questo pes grazie alla poca e naturale densità che c'è al centro del campo e grazie anche ad una esecuzione del passaggio ( da intendersi il movimento atto a colpire la palla da parte del giocatore e non la velocità della palla stessa)piu rapida è possibile palleggiare!!

anche se un avversario magari va un po di "arcade" palla al piede, tu se sei capace puoi anche arrivare davanti alla sua area con i passaggi , non con IL passaggio al giocatore che si trova gia davanti l area, ma arrivandoci per gradi

Sara per questo che giocatori come pirlo obbiettivamente inutili in pes 6 saranno importanti in pes 2008

Molti parlano di un gioco somigliante a fifa solo perchè da sempre fifa usa il campo grande, forse unica nota positiva dei vari fifa e si ha questa sensazione

Poi i difetti ci sono non dico di no, dinamica della corsa orribile, velocità di punta ancora troppo alta (ma meno del 6 e grazie al campo + grande non ti trovi subito nell area avversaria) ma credo che la caratteristica del campo se mantenuta nei prossimi anni abbia fatto prendere a konami la strada giusta per una simulazione eccellente(tutto cio porta anche un "tattica" ottima, con migliore mantenimento delle posizioni)

ps: per quanto riguarda il lancio/cambio di campo con il cerchio, è vero che è molto veloce ma se si dosa il lancio viene preciso nei piedi di chi lo riceve, mentre eravamo abituati al 6 dove come facevi il cambio di campo arrivava sempre con la stessa forza

quoto
poi hanno sistemato anche il tiro rendendolo piu difficile da effettuare e non come in pes6 se premevi un millisecondo in piu ti andava in tribuna
Old 26-09-2007, 09:33   #3665
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
io non ho nottao nessun rallentamento in nessuna caso ma forse ho una config un tantino più potente. nessuna scia notata. sulle punizioni, si forse ci mette un po' prima di batterla e soprttutto si rischia semre di darla all'avversario. io ho spuntato sia attesa v-sync che salta fotogramma e nesun problema

Sei estremamente al di sopra dei requisiti consigliati!La tua scheda compensa quindi i problemi di ottimizzazione,vista la sua grande potenza!
Old 26-09-2007, 09:35   #3666
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Usi 360?
boh non l'ho capita
Old 26-09-2007, 09:36   #3667
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
quoto
poi hanno sistemato anche il tiro rendendolo piu difficile da effettuare e non come in pes6 se premevi un millisecondo in piu ti andava in tribuna
infatti , il tiro ora lo puoi dosare, in pes 6 c'era solo il tiro forte in sostanza
The_max_80 è offline  
Old 26-09-2007, 09:36   #3668
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
(mi autoquoto)

Di aspettare la versione definitiva no eh?

Si però il gioco ormai a giorni dovrebbe entrare in fase gold,quindi cosa vuoi che modifichino? Poi se facciamo come pes 6 che per evitare gli scatti c'è stato bisogno del no-dvd,allora siamo ben messi!
Old 26-09-2007, 09:36   #3669
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
A me su Vista 64 bit continua a non funzionare (è come se non riconoscesse correttamente il mio sistema... mi dice che non ho i requisiti minimi per farlo girare, nonostante abbia un Core 2 6600, una GeForce 8800GTS e 4GB di ram ).

Ora sto provando a installarlo di nuovo e a riscaricare la demo da un'altra parte, magari quella che ho io è fallata? (anche se ne dubito fortemente)
jax è offline  
Old 26-09-2007, 09:38   #3670
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
A me su Vista 64 bit continua a non funzionare (è come se non riconoscesse correttamente il mio sistema... mi dice che non ho i requisiti minimi per farlo girare, nonostante abbia un Core 2 6600, una GeForce 8800GTS e 4GB di ram ).

Ora sto provando a installarlo di nuovo e a riscaricare la demo da un'altra parte, magari quella che ho io è fallata? (anche se ne dubito fortemente)
prova a dare all'eseguibile di pes la compatibilità con xp sp2
Old 26-09-2007, 09:38   #3671
Perkhon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non so se vi è capitato di avere un rigore contro. La telecamera è molto bassa, non mi piace proprio, che gli costava poi metterla dietro al portiere invece che a fianco -.-

Anche quando il rigore è a favore la telecamera è piuttosto bassa, ma almeno è centrale!
Enermax Chakra con monster fan 25cm / Intel Q6600 step G0 / Gigabyte GA-P35-DS3R / 2x1GB Corsair PC6400 800 mhz 5-5-5 / nVIDIA GeForce XFX 8800GTS 640MB / HD1: WD Raptor 74GB 10000rpm / HD2: Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB / Samsung 940BF / NEC SATA AD-7170S-0B - Nero / Corsair HX520W / WIN XP PRO SP3
Perkhon è offline  
Old 26-09-2007, 09:39   #3672
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
quoto
Infatti! Inammissibile che un Sheva o un Zidane 9 tiri su 10 sparavano alle stelle anche a porta vuota.

Non immagini quante bestemmie per questa cosa in pes6!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 26-09-2007, 09:39   #3673
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Io!

A me fa impostare la ris 1024x768 a dettagli medi, mentre gli alti non riesco a impostarli. Cmq anche a dettagli medi il gioco è scattoso in certi punti, quasi ingiocabile per i miei gusti

Non so che fare

Divertente?

Non pensavo di andare incontro a questo problema con pes e con questa vga soprattutto
ANch'io con una X800pro (e un 3200+) non mi fa impostare i dettagli alti... Non pensavo proprio di avere sti problemi con PES con la mia scheda.

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi non vi preoccupate più di tanto, va a scatti nei replay ed in alcune situazioni di gioco perchè siamo al cospetto di una demo MAL OTTIMIZZATA.
Vedrete che la versione completa del gioco non presenterà codesti problemi (o almeno spero)

Comunque quello che si può dare finora è un mezzo giudizio, quello che mi interessa, e penso alla maggior parte di voi, è la caratura del multy, vera anima di pes
Per questo aspetto la versione completa, poco mi interessa giocare contro il pc
Già, i replay e le animazioni sono scattose, hanno un brutto effetto, speriamo che risolvano con la versione definitiva. Magari anche la questione dei dettagli alti...
X800pro è offline  
Old 26-09-2007, 09:40   #3674
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Al max 1280... chi parlava di 1900 ha bevuto
Se era rivolto a me ti stai sbagliando di grosso
Ho collegato il televisore di casa full hd con l'uscita dvi della gpu e il risultato è stato questo che escono fuori risoluzioni anche di 1920x1080 oo addirittura 1920x1200 ma solo per sfizio per vedere come era il mio computer riesce a gestire il gioco anche a questa risoluzione ma quando ci sono le animazioni và a rallentatore

CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline  
Old 26-09-2007, 09:40   #3675
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
prova a dare all'eseguibile di pes la compatibilità con xp sp2
Ci avevo già provato, ma non parte lo stesso

Invece, se avvio il gioco installato da Vista sotto XP, parte subito e funziona senza problemi...
jax è offline  
Old 26-09-2007, 09:41   #3676
wls98
Senior Member

L'Avatar di wls98

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da X800pro Guarda i messaggi
ANch'io con una X800pro (e un 3200+) non mi fa impostare i dettagli alti..
Sei fuori dai requisiti raccomandati, quindi a dettagli alti non ti gira..
Old 26-09-2007, 09:41   #3677
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
scusate come si fa a attivare/disattivare i filtri?
cosa vogliono dire le varie sigle ccc, aa, af.. ecc?
scusate l'ignoranza..

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline  
Old 26-09-2007, 09:41   #3678
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
alexbilly sei un grande !!

grazie per le risposte dettagliate ed esaurienti!

Tuttavia vorrei capire di + a proposito dell'effetto scia, io forse lo noto perchè fino a qualche giorno fa giocavo con un crt. probabilmente voi siete assuefatti all'lcd. forse col tempo mi abituerò anche io.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline  
Old 26-09-2007, 09:42   #3679
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ho utilizzato il termine miliardario in senso iperbolico, avere un 40 full hd mi sembra un'impresa, se poi ci aggiungi il suo pc...fai 2+2 e vien fuori un 10000 euro di roba...io studio al momento, ma se lavorassi come impiegato con quei soldi mi compro una macchina, tutto qui, e poi era in senso ironico, non volevo fare i conti in tasca alla gente.
nooooooooooooooooo! e che calcolatrice usi? li fai pure male... 10000 euro è un tantino troppo. comunque buono studio e vedrai che quando gudagnerai un po' qualche sfizio te lo toglierai
Old 26-09-2007, 09:42   #3680
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Goldrake per favore edita quell'immagine storpia la pagina.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian