|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Intendi l'indirizzo di spedizione della fattura o proprio l'indirizzo a cui è attiva la linea?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#36722 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma quello dovrebbe coincidere
|
|
|
#36723 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Quote:
Ho preferito chiudere la telefonata per evitare incazzature mnattutine, vediamo questa ALTRA e NUOVA settimana di attesa! Certo che se io lavorassi così sarebbe semplice! C'è un problema? BLA BLA BLA, non si preoccupi, una settimana! Poi un'altra settimana, BLA BLA BLA non si preoccupi, inserisco a sistema un sollecito... ci sentiamo fra una settimana!! Dovrei togliere il RID e voglio vedere se anche loro mi chiamano di settimana in settimana per prendere i soldi! |
|
|
|
|
|
|
#36724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Eh no! loro ti chiudono direttamente la linea.
comunque sabato è arrivato il tecnico per l'allaccio della linea. Con TIM ero su 30/4 stabilissimi, ora purtroppo solo una 19/3 vabbeh magari più avanti apro ticket finchè mi fanno un cambio coppia
|
|
|
#36725 |
|
Member
|
Eh, appunto!! Alla faccia del reale peso delle due parti contrattuali... la prima può fare il piffero che vuole, la seconda solo pagare (e subire)
Guarda, al netto del fatto che ormai con ogni provider è un'avventura, io ti consiglierei intanto di approfittarne e usare la linea (con i miei 3,5 i diciannove per me sono un sogno, pur sapendo che potrei arrivare vicino all'allineamento che ho a 67 mega) e poi aprire ticket per il miglioramento. |
|
|
|
|
|
#36726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
nel mio caso purtroppo non è tanto facile.
sono parecchio distante dal armadio. su vodafone/planetel la distanza mi segna di ca 1,15 km. invece il tecnico che è arrivato mi ha fatto vedere i dati sul suo pda il quale dice da 1,4/1,5 km... domanda riguardo l'abbonamento promozionale prime video con fastweb. questo vale solo per i video o lo posso usare anche per musica e le spedizioni (in pratica come il regolare prime acquistato da amazon)?
|
|
|
#36727 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
|
Quote:
Però due giorni dopo questa "idea" (che ho discusso anche con un operatore al telefono) la situazione si è sbloccata per cui non ho fatto più nulla |
|
|
|
|
|
|
#36728 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto ad Amazon trattasi di riscattare entro 30 gg dall'attivazione il buono che consente di avere per il primo anno gratuitamente l'iscrizione a Prime, che prima di tutto è l'accesso a spedizioni gratuite (e spesso entro 24 ore) di Amazon, poi offre gratuitamente Prime video (che coi miei cavolo di 3,5 Mbps non sto proprio riuscendo a sfruttare mannaggia) e Prime Photo (spazio illimitato nel cloud per le proprie foto formato RAW compreso), oltre che Prime music (ma su questa parte non ho esperienza diretta, non lo uso!) Ho guardato proprio oggi, sono iscritto a Prime da anni, per vedere se nel mio caso poteva diventare una annualità gratuita, invece è proprio un buono per l'iscrizione gratuita gratis per il primo anno (niente già clienti Prime quindi). Amen... spero solo di poter ritornare ad utilizzare i miei comodissimi servizi con una banda decente! |
|
|
|
|
|
|
#36729 | |
|
Member
|
Quote:
Quasi quasi volevo fare un video da pubblicare sui social... l'unica cosa che vogliono evitare questi grandi operatori è lo sputt...mento globale, quindi magari servirebbe più che una denuncia per velocità ben al di sotto (ma sotto sotto sotto) di quella minima da articolo 8 Delibera n. 154/12/CONS |
|
|
|
|
|
|
#36730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve ragazzi, ho richiesto l'attivazione di una nuova linea FTTS Fastweb, solo dati.
Dal sito risulta confermata la copertura 100mbit , l'unico problema è che nel contratto arrivato tramite mail c'è scritto : "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb." Facendo una ricerca ho visto che è un vecchio problema capitato a tanti , il fatto è che non ho capito se poi alla fine viene attivata FTTS o ADSL. Ho chiamato il 192193 che mi ha detto che a loro risulta Fibra-VULA . Capitato ad altri di recente?
|
|
|
|
#36731 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Io sarei coperto dalla fibra/rame fino alla 200 Prima avevo Tim, e vista la distanza dalla cabina, viaggiavo a 80 Sono passato a fastweb, e il tecnico quando mi ha attivato la linea, mi ha detto che la portante attiva, è 30/3 Ora a distanza di qualche giorno, a me non hanno ancora inviato il modem, ma mi trovo la linea attiva dal 10/08, e praticamente sto pagando da quella data. Per fortuna possiedo un Fritzbox 7490, che mi permette di navigare, ma lo speedtest, è di solo 17Mb in Down e 1,5 in Up Insomma, per ora una tragedia, ed essendo ancora nei 14 giorni per recedere, ci sto seriamente pensando. Anche perchè dopo varie telefonate all'assistenza, non ho mai risolto nulla, sembra di parlare con nessuno! |
|
|
|
|
|
|
#36732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel contratto cosa era indicato fibra-vula o adsl come nel mio caso?
|
|
|
|
|
#36733 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel contratto era indicato ADSL, ma a destra c'è scritto che io ho sottoscritto un contatto per ultrafibra. ![]()
Ultima modifica di marcus206 : 15-08-2018 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#36734 |
|
Senior Member
|
Stessa situazione contrattuale, quindi pensi di recedere dato che non sei riuscito a risolvere con il call center?
|
|
|
|
#36735 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non dovesse cambiare entro breve faccio recesso. Non esiste stipulare un contratto per avere la fibra 200, e loro mi attivano una 30/3 che va a 17 in down e 1,5 in Up! la mia vecchia ADSL infostrada di 3 anni fa, in download, andava meglio. E la cabina Tim alla quale sono allacciato ora, è sempre la stessa. Molto deluso da fastweb, e sopratutto dal servizio clienti, loro ti dicono sempre si, ma poi in realtà, non fanno nulla. E ti senti preso in giro. |
|
|
|
|
|
|
#36736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recesso per modifiche contrattuali 5 euro
Ciao ragazzi è posibile a questo punto disdire TELEFONICAMENTE fino al 20 Agosto per i 5 euro in più nella fattura? Che offerta mi possono fare al massimo dopo la disdetta?
|
|
|
|
|
|
#36737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ragazzi buongiorno a tutti. Una semplice domanda: Ho internet + telefono e, pur impostando id vlan 100 al fritz, non mi rilascia l'indirizzo ip... C'è qualcuno che è riuscito a farlo andare?
Grazie...
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
|
|
|
|
#36738 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
no, devi per forza inviare raccomandata o pec
|
|
|
#36739 | |
|
Bannato
|
Quote:
eIl modem dice di collegarsi ad una velocità di 66 / 36 Ma la realtà è ben diversa! Lo speedtest dice altro! ![]() Questi ci stanno prendendo per i fondelli! Il loro modem tarocca la reale velocità! Io prima avevo collegato il Fritzbox7490 e nel monitor DSL, diceva che avevo attivo il profilo 17A (che poi sarebbe quello della fibra 100) con connessione a 33 mega in downl e 3 in up. mentre loro avrebbero dovuto abilitarmi il 35b (quello della 200) L'assistenza dice che stanno monitorando la situazione... sono passati 5 giorni e ancora niente! Mi sa che a breve, torno a Tim! Saranno cari e ladri, ma la loro fibra funziona, non come questa schifezza... |
|
|
|
|
|
|
#36740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
30/3 è un profilo della TIM. Sei in VULA per caso?
Hanno sbagliato ad applicare il profilo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.