|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 |
|
|
![]() |
![]() |
#3643 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
A 400x8 era stabile anche il mio vecchio Typhoon.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
inoltre il processore lo avevi in default o in overclock? perche 50 in full mi sembrano parecchi o no?
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti posso dire che a 3.6Ghz senza metter mano sul dissi prime mi si incriccava dopo 15-20 minuti circa...dopo aver PIALLATO,mi sembra riduttivo parlare di lappare nel mio caso...Prime ha rullato per oltre 2 ore (l'ho stoppato io perche mi serviva il pc) senza fare una piega! Tante volte ci si scervella cercando il dissi migliore trasurando particolari di primaria importanza come il contatto tra cpu e dissi e riciclo d'aria. Io penso...(sono anni che traffico con ogni tipo di raffreddamento)che rende piu' un dissi da 3 euro(per dire) montato a perfezione con un buon contatto e riciclo d'aria che un super dissi montato alla veloce con problemi di contatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
L'ho detto (e postato immagini) tante di quelle volte, da esser diventato antipatico su tutto il forum...
Ti saranno scappate... Quote:
Tecnicamente, cosa ti fa pensare che sia un'errore?
![]() |
![]() |
#3648 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti ripeto quello che gia' sai. Lasciando il dissi com'era originale l'accoppiamento cpu-dissi era nettamente peggiore di adesso...diretta conseguenza di temperature piu' alte. Che ti devo dire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, il fatto che la base non sia perfettamente planare e nello specifico convessa, NON è da ritenersi "teoricamente", un difetto...
![]() |
![]() |
#3650 | |
Senior Member
|
Quote:
Sappiamo bene che avere un accoppiamento "perfetto" tra' cpu e dissi e' impossibile per le molteplici cause. Per cui il ragionamento da fare e' statistico Non capisco dove vuoi arrivare. Forse,nella maggior parte dei casi si ha piu un buon contatto con la base del dissi convessa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Essa statisticamente, garantisce un contatto "certo" e vista la qualità del prodotto, "teoricamente" si ottengono performance entro un range che risulta comunque, migliore di altri prodotti analoghi... Con l'immagine sottostante, risulta +' comprensibile come con una base convessa (a differenza di una perfettamente planar) , ci sia maggiore certezza di contatto (in zona centrale)... ![]()
![]() |
![]() |
#3652 |
Senior Member
|
Ok,ora ci siamo capiti e perfezione
![]() Commercialmente va bene cosi...non e' la macchina che sbaglia a fare le basi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
e non è solo un problema della thermalright; basta sfogliare il th sull'infinity e ninja e si scoprono che diversi utenti non avevano per nulla la base planare e qui siamo in casa scythe. stesso discorso per silverstone ed asus. purtroppo i questo campo ''non esistono'' le coperture per i difetti di fabbrica (casi estremi esclusi) e quindi ognuno deve arrangiarsi alla meglio se si ritrova un prodotto non perfettamente planare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
E' possibile, secondo te, che produrre basi curve permetta (nella maggioranza dei casi) di aderire un po' meglio ai processori (che di per sè sono concavi)? P.S. comunque io ho risolto così: raddrizzato la clip della mobo, lappato il ninja, lappato il processore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 | |
Senior Member
|
Quote:
in parole spicce alla casa basta che il procio riesca a raffreddarsi @def con il dissy boxed (il che avviene nella maggior parte dei casi anche con l'his concavo); poi se tu porti il procio fuori specifica (oc) la casa non risponde. il fatto di fare basi a ''collina'' mi sembra un po assurda come ipotesi per tre ragioni: la prima è che appunto lo standard vuole un his piatto e non concavo e quindi la casa produttrice andrebbe fuori standard e di conseguenza fuori mercato. la seconda è perchè la casa non può sapere se l'acquirente ha un his planare o concavo e quindi quello che ad uno può arrecare ''sollievo'' all'altro causa solo problemi. la terza e concludo è perchè i proci odierni non hanno un solo core ma ben 4 e il calore non viene accentrato solo in un unico punto come accadeva con i single core ma nei proci odierni il calore interessa tutta la superficie dell'his o ihs che dir si voglia. Ultima modifica di microcip : 07-10-2007 alle 21:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
ma vale la pena lappare anche il processore?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 |
Senior Member
|
per chi conosce l'inglese questa discussione capita a fagiolo
![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=161328 non fa nient'altro che affermare che su questo campo non c'è nessun controllo. forse l'unica che si salva (tanto di cappello) è la tuniq/sunbeam che certifica di testare tutti i suoi dissipatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che inizi a pagare (prestazionalmente) nonostate i difetti dei prodotti +' performanti.
![]() |
![]() |
#3659 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Io l'ho fatto così per sfizio (forse mania di perfezionismo ![]() L'importante, imho, è raddrizzare la clip, altrimenti è inutile avere un procio lappato se poi viene piegato dalla clip stessa.
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 | |
Senior Member
|
Quote:
Le basi concave in questione, "NON SONO VOLUTE"... ma tale forma, non è da ritenersi un difetto... Ai fini di un "contatto diretto certo", è meglio una base concava che una piana e/o che presenti un'incavo (specialmente sui sempre più frequenti 775 irregolari) ... Quel che dico è "verificatele" (base / IHS~clip) e se non planari, fate quel che dovete per aumentarne la superfice di contatto "diretto" ed al fine di migliorarne lo scambio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.