Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 06:57   #3621
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi

30 giorni precisi all'uscita!
...
e stavolta c'hanno dato il demo con un bell'anticipo!!!
ringrazio gabro_82 x il torrent
Old 26-09-2007, 07:02   #3622
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
a cosa serve nei settings, utililizza il salto fotogramma?

x il vsync è meglio da ati tray o direttamente dal gioco?
marlin è offline  
Old 26-09-2007, 07:17   #3623
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
expander uscito?
me è offline  
Old 26-09-2007, 07:20   #3624
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ragazzi, ve la posso dire una cosa?

BASTAAAAAAAAAAAA!

DOVETE FINIRLA DI LAMENTARVI SE QUELLO O QUELL'ALTRO NON SI ATTIVA, NON FUNZIONA, NON SI MODIFICA ECC..... STATE GIOCANDO AD UNA DEMOE CHE CAVOLO!

Ecco ora che mi son sfogato continuate pure!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 26-09-2007, 08:00   #3625
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
CHE DELUSIONE...

Con l'hardware in firma riesco a giocare massimo ad 800x600 dettagli bassi per arrivare a 30 fps,e il risultato è questo :

...mi sembra di giocare a fifa 98 ...e se provo ad alzare anche solo di poco risoluzione o dettagli i fps diventano 10-11(cioè non si puo' giocare).

Quindi si confermano i miei timori sulla pesantezza grafica del gioco...per quest'anno mi buttero' su Fifa (ho provato la demo e mi va abbastanza bene...vado a 25 fps con tutto al massimo...spero di non avere sorprese col gioco finale anche lì).

ADDIO PES
Peccato davvero che non potrò giocarci...
PES si era contraddistinto sempre per la leggerezza del motore grafico e per la conseguente fluidità...quest'anno però sono rimasto stupito (in negativo) da quanto la grafica sia cambiata (tutto sommato poco...) ma sia diventata piu' pesante da gestire per un pc di fascia bassa come il mio.
L'unica cosa di rilievo che è stata fatta è stata appunto quella di cambiare motore grafico per poter fare il porting da xbox360,ma le migliorie vere e proprie le ritengo tutto sommato marginali : dagli screen che avete postato ho notato la maggiore nitidezza dei modelli e nuovi giochi di luce e di riflessi...per il resto nient'altro,neanche il pubblico è in 3d (mancanza grave secondo me).
Un'ultima domanda : visto che forse a Natale cambierò il pc,che hardware mi consigliate per far girare PES (e se possibile anche gli altri giochi piu' recenti) al massimo dei dettagli ? Dovrò buttarmi su soluzioni di fascia "top" o posso comunque risparmiare qualche soldino ?
frankdan è offline  
Old 26-09-2007, 08:11   #3626
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Peccato davvero che non potrò giocarci...
PES si era contraddistinto sempre per la leggerezza del motore grafico e per la conseguente fluidità...quest'anno però sono rimasto stupito (in negativo) da quanto la grafica sia cambiata (tutto sommato poco...) ma sia diventata piu' pesante da gestire per un pc di fascia bassa come il mio.
L'unica cosa di rilievo che è stata fatta è stata appunto quella di cambiare motore grafico per poter fare il porting da xbox360,ma le migliorie vere e proprie le ritengo tutto sommato marginali : dagli screen che avete postato ho notato la maggiore nitidezza dei modelli e nuovi giochi di luce e di riflessi...per il resto nient'altro,neanche il pubblico è in 3d (mancanza grave secondo me).
Un'ultima domanda : visto che forse a Natale cambierò il pc,che hardware mi consigliate per far girare PES (e se possibile anche gli altri giochi piu' recenti) al massimo dei dettagli ? Dovrò buttarmi su soluzioni di fascia "top" o posso comunque risparmiare qualche soldino ?
Io ho un sistema identico al tuo ma con GeForce 6800Gt e va alla perfezione con dettagli al massimo... replay e filmini a parte.
Cambia scheda video e giochi a PES!
Bersch è offline  
Old 26-09-2007, 08:13   #3627
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
ciao a tutti!
Vi pongo questa serie di domande utili penso a molti:

1) cosa significano le opzioni salta fotogramma e attendi v-sync?

2) cosa cambia essenzialmente da dettagli medi a dettagli alti?

3) gli scatti nei replay automatici, nelle animazioni e la lentezza nel battere punizioni secondo voi ci sarà anche nella versione definitiva?

4) utilizzo amd 3200+, ATI radeon 9800XT 256mb, e vi dirò che con la 1280 e dettagli medi mi andava fluido con 1gb di ram, ma mi sembrava ugualmente fluido con 512 di ram...ed inoltre levando e mettendo salta fotogramma non mi pareva cambiasse molto.

5)è opportuno spuntare attendi v-sync o attivare dal ccc ati l'opzione sync.verticale sempre attiva?

6) ho acquistato l'altro giorno un lcd samsung SM206BW 20" e vorrei sapere se anche voi scorgete un effetto scia, nonostante il mio sia un 2ms e abbia la funzione magic speed, sapete come eliminare in pes questo fastidioso problema che non si verifica nei monitor crt??

sxo che le risposte possano giovare a molti

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE

Ultima modifica di domi-84 : 26-09-2007 alle 08:16.
domi-84 è offline  
Old 26-09-2007, 08:28   #3628
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
L1+L2+R1 (o R2 non ricordo )
Io ho provato 2 volte e sono stato ammonito in entrambe le occasioni

Qual è la versione delle DirectX più aggiornata?
Da dove la posso scaricare? (ovviamente escludendo il sito Microsoft)
grazie per la risp...
la versione + aggiornata delle dx è la 9.0c...la trovi anche sul sito di hwup nella sezione download..

ho riprovato ancora la demo e sembra un filo meglio di ieri sera anche se la corsa è proprio orrenda!!!

chi ha la vga nuova mi dice se c'è tanta differnenza tra dettagli MEDI a ALTI?

per i tiri ho letto che molti dicono che stanno sempre bassi...per questo dico di aspettare il gioco completo perchè coi campioni stanno spesso bassi...poi appena escono tutte le squadre con gente meno forte la situazione si riequilibra...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline  
Old 26-09-2007, 08:28   #3629
wls98
Senior Member

L'Avatar di wls98

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Peccato davvero che non potrò giocarci...Un'ultima domanda : visto che forse a Natale cambierò il pc,che hardware mi consigliate per far girare PES (e se possibile anche gli altri giochi piu' recenti) al massimo dei dettagli ? Dovrò buttarmi su soluzioni di fascia "top" o posso comunque risparmiare qualche soldino ?
Il tuo procio non è il massimo, quindi dovresti compensarlo con una scheda video all'altezza, se no hai intenzione di cambiare scheda madre e di conseguenza procio beh, buttati su una X1950 pro 512mb, PREZZO 120/150 e pes di sicuro al max dettaglio ti gira...
Old 26-09-2007, 08:51   #3630
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pupone84 Guarda i messaggi
DOMANDA:

Quanti di voi hanno provato la demo usando la scheda video 6600GT???

2° DOMANDA:

Solo a me non fa impostare risoluzione maggiore di 640X480 e dettagli bassi???
Io!

A me fa impostare la ris 1024x768 a dettagli medi, mentre gli alti non riesco a impostarli. Cmq anche a dettagli medi il gioco è scattoso in certi punti, quasi ingiocabile per i miei gusti

Non so che fare

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho una 6600 GT, ho messo 1024x768 con dettagli medi, ma a volte è scattoso ( tipo quando ci sono le mischie in area, il che rende l'azione più divertente )
Divertente?

Non pensavo di andare incontro a questo problema con pes e con questa vga soprattutto
Moronveller è offline  
Old 26-09-2007, 08:54   #3631
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi non vi preoccupate più di tanto, va a scatti nei replay ed in alcune situazioni di gioco perchè siamo al cospetto di una demo MAL OTTIMIZZATA.
Vedrete che la versione completa del gioco non presenterà codesti problemi (o almeno spero)

Comunque quello che si può dare finora è un mezzo giudizio, quello che mi interessa, e penso alla maggior parte di voi, è la caratura del multy, vera anima di pes
Per questo aspetto la versione completa, poco mi interessa giocare contro il pc
Old 26-09-2007, 08:55   #3632
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
ho vista64 e nessun problema tranne che a volte va veloce e altre lento sia con vsink attivato che senza
Allora non capisco...

Basta che avvio il file Settings e già mi dice che il PC non soddsifa i requisiti minimi. Se invece provo a lanciare direttamente l'eseguibile del gioco mi dice che non è possibile avviarlo e solo dopo aver cliccato su Ignora me lo lancia, ma con tutte le impostazioni al minimo.

Con XP invece fila tutto liscio

Il fatto è che Vista lo uso quotidianamente senza problemi per lavorarci (anche i giochi funzionano alla grande, vedi Bioshock, o altri meno recenti come Quake 4) e dover di volta in volta caricare un SO diverso per giocare/lavorare anche per pochi minuti non è il massimo della comodità
jax è offline  
Old 26-09-2007, 08:57   #3633
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Come faccio per entrare nel pannelo di controllo delle directx?
Moronveller è offline  
Old 26-09-2007, 08:58   #3634
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
Vi pongo questa serie di domande utili penso a molti:

1) cosa significano le opzioni salta fotogramma e attendi v-sync?

2) cosa cambia essenzialmente da dettagli medi a dettagli alti?

3) gli scatti nei replay automatici, nelle animazioni e la lentezza nel battere punizioni secondo voi ci sarà anche nella versione definitiva?

4) utilizzo amd 3200+, ATI radeon 9800XT 256mb, e vi dirò che con la 1280 e dettagli medi mi andava fluido con 1gb di ram, ma mi sembrava ugualmente fluido con 512 di ram...ed inoltre levando e mettendo salta fotogramma non mi pareva cambiasse molto.

5)è opportuno spuntare attendi v-sync o attivare dal ccc ati l'opzione sync.verticale sempre attiva?

6) ho acquistato l'altro giorno un lcd samsung SM206BW 20" e vorrei sapere se anche voi scorgete un effetto scia, nonostante il mio sia un 2ms e abbia la funzione magic speed, sapete come eliminare in pes questo fastidioso problema che non si verifica nei monitor crt??

sxo che le risposte possano giovare a molti
QUALCUNO SI DEGNI DI RISPONDERE PLEASE!

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline  
Old 26-09-2007, 08:58   #3635
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Come faccio per entrare nel pannelo di controllo delle directx?
Da start, esegui digita :"dxdiag".
Old 26-09-2007, 08:59   #3636
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Da start, esegui digita :"dxdiag".
Grazie Fox, mi dimentico sempre
Moronveller è offline  
Old 26-09-2007, 09:01   #3637
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
QUALCUNO SI DEGNI DI RISPONDERE PLEASE!
io non ho nottao nessun rallentamento in nessuna caso ma forse ho una config un tantino più potente. nessuna scia notata. sulle punizioni, si forse ci mette un po' prima di batterla e soprttutto si rischia semre di darla all'avversario. io ho spuntato sia attesa v-sync che salta fotogramma e nesun problema
Old 26-09-2007, 09:03   #3638
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi non vi preoccupate più di tanto, va a scatti nei replay ed in alcune situazioni di gioco perchè siamo al cospetto di una demo MAL OTTIMIZZATA.
Vedrete che la versione completa del gioco non presenterà codesti problemi (o almeno spero)

Comunque quello che si può dare finora è un mezzo giudizio, quello che mi interessa, e penso alla maggior parte di voi, è la caratura del multy, vera anima di pes
Per questo aspetto la versione completa, poco mi interessa giocare contro il pc
sì però con questa demo già si capisce molto. se il codice di rete sarà almeno come quello di pes6 sarà uno spasso. certo il multi di solito è un altro gioco rispetto al single, ma più o meno le dinamiche sono qyuelle, la migliore predisposizioje tattica e simulativa non si dovrebbe perdere più di tanto. e la possibilità di fare a sportellate secondo me renderà tutto grandioso, almeno spero
Old 26-09-2007, 09:06   #3639
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ma nessuno ancora che abbia inventato qualcosa per sbloccare le telecamer?
la trovo odiosa quella telecamera li
Old 26-09-2007, 09:06   #3640
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry Guarda i messaggi
vero, la fisicità è fatta bene.. in una delle prime partite mi so schiantato con thuram.. lui impassibile, il mio piccolo attaccante turco tramortito

volevo solo chiedere na cosa.. sui forum nn si arriva e si spara la propria domanda del caso, non dico di leggere 180pag, ma almeno le ultime 5..

dunque.. chi era quell'utente ke giocava a 1900*1200? xkè a me nn fa settare la ben + bassa 1680*1050? grrr vabè ke i 16:10 manco ci sono,maledetti niubbi grr

x il modding ho letto qualcosa.. i file ke sono nella cartella img sono gli stessi ke stavano nella cartella dat, cioè i vecchi asf ke ora si chiamano img.. infatti se li rinomiano in *.asf, dkzstudio li apre tranquillamente, quindi presto arriveranno i mod

na volta x tutte, la telecamera è solo quella, in due nella demo non si gioca e gli scattini nei replay so normali, potete pure avere due 8800gtx in sli mi sa
stasera provo pes sul tv 40" full hd...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian