|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
esatto, io uso Chrome ,ma ognuno ha i suoi gusti
|
|
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Le altre cose non servono.
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Appunto .. con un broswer ben corazzato e buon senso non c'è bisogno di sbattersi con 100 software e 100 scansioni con windows ... però quei "4 virus" esistenti su Linux come li scovo? (scusate il piccolo OT)
|
|
|
|
|
|
#3604 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3605 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E' sempre il SO più diffuso, normale che sia il più bersagliato. Poi se sia effetivamente meno sicuro non lo so, ma io dico che ognuno ha i suoi gusti: se ti trovi bene con una distro linux usala senza criticare gli altri SO. Quote:
Comunque sto sperimentando diverse sottoscrizioni di Adblock Plus. Sul suo forum ho letto che è meglio usare diverse liste fatte dallo stesso autore perché s'integrano meglio fra di loro (ed anche per i doppioni), forse c'è anche qualche motivo tecnico. Ho sottoscritto (di fianco la lista corrispondente che usavo prima): Fanboy's List = EasyList Fanboy's Tracking/Stats Blocking = EasyPrivacy Fanboy's Italian = Xfiles Fanboy's International Tracking = E' come la 2# lista, solo che vale per i siti non inglesi. Molto probabilmente la toglierò perché non viene mai usata. Le sto provando già da un po' di tempo e mi pare di avere li stessi risultati delle liste proposte in prima pagina, quindi per ora tengo queste sottoscrizioni. Spero sia interessante per qualcuno. Ultima modifica di vtq : 12-01-2011 alle 18:40. |
||
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Bannato
|
io uso Windows , Mac OS X e linux indifferentemente quando uno quando l'altro e hò solo detto qualè il più sicuro a chi lo chiedeva senza metterlo su una falsa strada e dicendogli di non usare nulla, su Windows non avere nulla equivale giocare alla roulette russa
|
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
salve ragazzi,
avrei un piccolo quesito per quanto riguarda firefox: nella prima pagina viene suggerito di usare lastpass,ma come tutti sanno dalla prossima versione ovvero la 4 sarà già implementato firefox sync,ora la mia domanda è che differenze ci sono tra i due e secondo voi non converrebbe già passare a firefox sync nell'attuale versione?
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
non sono multibrowser e a livello di sicurezza, se non si mette una password di accesso (ma non so con che algoritmo verrà criptata, se tra l'altro sarà criptata) sono debolucci mentre lastpass usa l'algoritmo di protezione più sicuro al momento. E' quindi più pratico funzionando su qualsiasi browser e inoltre anche senza installare nulla su un browser di altri basta andare sul loro sito e loggarsi con la propria password per avere di fatto tutti i propri preferiti a disposizione, LP inoltre fornisce possibilità di salvare un file di testo criptato con altri propri dati ecc.. insomma è più sicuro e più completo a 360°, almeno secondo me, vale il peso di una estensione.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-01-2011 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
io uso xmarks ma è la stessa cosa?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#3611 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
beh diciamo che i Sync fanno tutti la stessa cosa ovvero sincronizzare i preferiti di un utente
XMarks che è stato salvato da LastPass (era in pratica fallito) è un sincronizzatore multibrowser quindi segue l'utente a prescindere da quale browser usi, quello incorporato sui browser invece ovviamente non lo fa. LastPass è un ricorda password (come quello presente in FF e Opera) che però oltre a ciò ti permette di essere anche volendo un ricorda preferiti (basta dal'estensione andare sulla propria Cassaforte Lastpass) Io usando LastPass non mi sono mai interessato ai Sync ma penso che a livello sicurezza dei dati siano molto più fragili, così come i ricorda password dei browser lo sono nei confronti di lastpass anche se stanno migliorando
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-01-2011 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3615 | |
|
Bannato
|
Quote:
e se non ci fosse stato l'antivirus a bloccarlo cosa avresti fatto? non te,a te non succede nulla,ma agli altri? ci sono sempre più siti infettati da qualsiasi cosa e senza antivirus la vedo brutta
|
|
|
|
|
|
|
#3616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Inoltre, deepdark, se non ricordo male, ha detto in passato d'aver configurato delle macchine con WinXP installato senza ulteriori orpelli, ossia adottando il 'solo' hardening alla Sisu @Tutti: sono certo che se ne sia già discusso, ma, purtroppo, non ho trovato traccia dell'estensione HTTPS Everywhere nel post su FF: non sarebbe il caso di inserirlo?
Ultima modifica di Ignorante Informatico : 18-01-2011 alle 21:49. Motivo: Nota su 'HTTPS Everywhere' |
|
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
quindi opzioni no script> general> scripts globalmente permessi (pericoloso) advanced>untrusted forbid bookmarklets forbid a ping forbid web bugs forbid meta .... forbid xslt attempt to fix java... advanced> external filters enable external filters |
|
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Bannato
|
la miglior cosa per essere troppo castrati è usare chrome
|
|
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
per essere troppo castrati????
|
|
|
|
|
|
#3620 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

e se non ci fosse stato l'antivirus a bloccarlo cosa avresti fatto? non te,a te non succede nulla,ma agli altri? ci sono sempre più siti infettati da qualsiasi cosa e senza antivirus la vedo brutta
|