Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 19:01   #3601
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si infatti, ma non credo cambi qualcosa (ho cambiato le ram e l'hard disk)

Ultima modifica di Consiglio : 22-01-2011 alle 19:39.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 20:47   #3602
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao!
qualcuno sa come si configura l'opzione voce magica?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 03:38   #3603
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
convertitore s/pdif - tos/link

non sapevo esistesse un simile aggeggio...

l'utilizzo peggiora il rendimento dell'uscita digitale?
Old 25-01-2011, 16:33   #3604
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ragazzi qualcuno ha l'ultima release degli uni? Perché sul sito non li fa scaricare più, per favore...
Old 25-01-2011, 17:32   #3605
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ciotolodifiume Guarda i messaggi
non sapevo esistesse un simile aggeggio...

l'utilizzo peggiora il rendimento dell'uscita digitale?
Non peggiora nulla, visto che quella gommina non è altro un adattatore SPDIF Coax To Optical

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha l'ultima release degli uni? Perché sul sito non li fa scaricare più, per favore...
http://rapidshare.com/files/44448537...1792_v1.27.rar
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:45   #3606
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Grazie mille!
Old 26-01-2011, 00:47   #3607
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Sound Blaster X - Fi Titanium HD vs ASUS Xonar Essence STX

Quali delle 2 scheede sonore è migliore?
Ho visto che ci sono molte recensioni e discussioni in inglese mentre poco o nulla in italiano, voi che siete più esperti e masticate meglio l'inglese potete dirmi quale delle 2 schede è superiore?
Anche quali sono i punti deboli e forti di entrambe?

Le devo collegare a 2 monitor da studio
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 03:23   #3608
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Ad occhi chiusi e senza pensarci 2 volte, direi subito essence st. Con i driver uni xonar, spacca decisamente tutte le schede audio in quella fascia di prezzo. Ancora meglio se poi cambi gli opamp!

P.S. Per curiosità, quali monitor andrai ad collegare?
Old 26-01-2011, 10:15   #3609
kadio
Senior Member

L'Avatar di kadio

Per il momento i poveri empire S-5000: Studio system, ma da tempo ho gia acquistato un sintoamplificatore kenwood 6.1 con satelliti jbl, e come kit stereo delle vecchie genesis con sub passivo e tweeter a olio dinamico.

Da quello che sto capendo su intenrnet la asus offre più attacchi tra cui l'hdmi e i vari analogici nel secondo compomente e ha tutti ottimi componenti nella scheda pero soffre un po come sofware, passando da gioco a musica a film non ho capito bene ma bisogna sempre avere sotto mano il software e specificare cosa e con cosa si vuole ascoltare.

La creative hd ha in più il thx meno attacchi tra cui l'hdmi mentre gli altri probabilmente potranno essere aggiunti successivamente, ha un jak per il microfono che supporta fino a 300hom la asus 600 ma la creatve in compenso ha un entrata per il micrcofono superiore.
Nel complesso in tuttele recenzioni preferiscono il software creatie più completo e semplice da usare,facendo favorire tale scheda solo per questo contorno.
IL problema che creative ha lanciato la scheda lasciando tutti allo sbaraglio senza vere istruzzioni, deplian senza una vera base di mercato dove comprare i componenti intercambiabili senza più un vero e prorpio centro informazioni apparte l'emile e un forum.....be non si capisce se in italia sta chiudendo o no...

Visto che io l'hdmi non lo uso per il suono e che del 2modulo aggiuntivo con le entrate analogiche al momento potrei farne a meno potrei tendere anche per creative, ma ancora leggo una recenzione fatta davvero bene di confronto tra le 2 schede....vista la mia inesperienza un software piu gestibile farebbe al caso mio...sono davvero indeciso....certo la creative hd ora costa sui 30 euro in piu ...pero visto che devo fare l'acquisto vorrei farlo una volta e bene ...consigli?
Xeon x3690 (4300mhz);Asus Rampage 3 Extreme, Impianto a licquido triventola YBRIS , 24 GB DDR3 Corsair DOMINATOR GT 2000MHZ,EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler , CREATIVE SB X-Fi Titanium HD, Monitor da studo Empire professionali S-5000, Alimentatore Cooler Master Silent pro M1000W, hd Crucial ssd 128gb SATA 3 + 2 WD caviar black 1tg,Samsung SincMaster SA950
kadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:22   #3610
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sono due schede sostanzialmente simili, è difficile dire a priori quale delle due è migliore, andrebbero prima ascoltate. Entrambe permettono l'upgrade degli opamp per cui è possibile fare un fine tuning a seconda dei propri gusti e del carattere del proprio impianto/cuffie.... Come software anch'io preferisco di gran lunga quello di Creative, decisamente più completo, il pannello di controllo Asus sinceramente è di una bruttezza rara.
Detto questo sono soddisfattissimo della mia Essence, però ritengo che la Titanium HD abbia ben poco da invidiare alla Asus. In definitiva dipende molto dalle tue esigenze...
Old 26-01-2011, 12:17   #3611
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ad occhi chiusi e senza pensarci 2 volte, direi subito essence st. Con i driver uni xonar, spacca decisamente tutte le schede audio in quella fascia di prezzo. Ancora meglio se poi cambi gli opamp!

P.S. Per curiosità, quali monitor andrai ad collegare?
Io non sarei così assolutista...
La X-Fi Titanium HD ha un DAC TI 1794A, lo stadio di uscita è formato da 2xJRC2114 e 2xLME49710NA, al contrario del singolo LM4562NA usato sulla Essence.
Non dimentichiamo inoltre che la X-Fi Titanium HD è nativa PCI-Express.
Al seguente link i test su RMAA Sound Blaster X-Fi Titanium HD Testing Methodology And Results For RMAA.
Detto questo, quoto ciò che ha detto saggiamente Psyred.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:52   #3612
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Chiedo venia, la creative citata è l'ultima sfornata da creative, quindi ero poco informato! Comunque a livello di driver io preferisco sempre in primis quelli dell'asus (i moddati uni). Come suono anche, ma paragonato alle altre creative. Per quanto riguarda la nuova, non saprei giudicare non avendo provato quest'ultima.
Old 26-01-2011, 16:45   #3613
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Una informazione sulla essence st.
Se acquisto la scheda di espansione multi canale Xonar H6, le sue uscite rca devono passare attraverso un pre oppure no?
In particolare mi interessa l'uscita sub: posso collegarla all'ingresso mono di un sub attivo come ad esempio questo?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 17:27   #3614
CandideThovex
Junior Member

Salve a tutti,
vorrei riaprire una questione tirata già in ballo più di un anno fa su questo stesso thread:
premettendo che un DAC esterno di prim'ordine già ce l'ho, qual'è il miglior modo per interfacciare il mio pc ad esso per poter sfruttare le sue potenzialità?
C'è davvero tanta differenza tra una spdif e un'altra?
p.s.-attualmente utilizzo proprio la Xonar Essence Stx tramite l'uscita spdif rca con un cavo 75 ohm... c'è di meglio di questa interfaccia in giro secondo Voi?

Ultima modifica di CandideThovex : 26-01-2011 alle 18:34.
CandideThovex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:21   #3615
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CandideThovex Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei riaprire una questione tirata già in ballo più di un anno fa su questo stesso thread:
premettendo che un DAC esterno di prim'ordine già ce l'ho, qual'è il miglior modo per interfacciare il mio pc ad esso per poter sfruttare le sue potenzialità?
C'è davvero tanta differenza tra una spdif e un'altra?
p.s.-attualmente utilizzo proprio la Xonar Essence Stx tramite l'uscita spdif rca con un cavo 75 ohm... c'è di meglio di questa interfaccia in giro secondo Voi?
Ho sentito varie volte parlare di m2tech hiFace e Musiland che sono interfacce USB>Coax.
Probabilmente vanno meglio dell'uscita digitale della Essence, ma non ho mai provato, e non sò di che livello debba essere l'impianto per apprezzare le differenze.....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 21:40   #3616
CandideThovex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Ho sentito varie volte parlare di m2tech hiFace e Musiland che sono interfacce USB>Coax.
Probabilmente vanno meglio dell'uscita digitale della Essence, ma non ho mai provato, e non sò di che livello debba essere l'impianto per apprezzare le differenze.....
Molto interessante, grazie 1000 CyborgW. Il fatto e' che vorrei mantere l'htpc un single-box per la portabilita', quindi mi fa escludere a priori il Musiland.
L'M2tech magari e' un po' scomodo ma e' gia' piu' fattibile. Vedro' di trovarlo/provarlo e faro' la comparativa con la Essence.
Per la cronaca, il DAC e' il SACD Accuphase DP-700.

Hola
CandideThovex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:06   #3617
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Città: The Insulated World
Sono comparsi in rete i nuovi 7.12.8.1793 WHQL
Old 27-01-2011, 23:50   #3618
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
Gli uni 1,27 apportano dei miglioramenti rispetto ai 1,25 oppure no?

Grazie in anticipo
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 00:04   #3619
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
UNI? Qualcuno mi spiega cosa sono per favore? Potrebbero tornarmi utili sulla STX?
Old 28-01-2011, 00:13   #3620
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
Sono dei driver per le schede asus della linea xonar (st, stx, d2x, ecc) non ufficiali (fatti da un tizio romeno). In pratica sono stati fatti perchè i driver di asus davano dei problemi e la stessa asus tardava a farne di nuovi, quindi questo tizio si è messo a lavorare, penso su gli asus beta o ufficiali per migliorarli. Si può dire che ci sia riuscito.

Gli uni sono ottimi driver, anche gli ultimi di asus cmq vanno bene

Ciao
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian