|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dovrebbe essere questa la schermata del FRTIZ! per disabiltiare il modem e così si trasforma in router WAN
![]()
![]() |
#3602 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Esatto, Harry ma hai anche un fritz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 |
Senior Member
|
![]() no, altrimenti non avrei avuto il dubbio su questo particolare ![]() utilizzo un Atlantis 440+ATA Grandstream 488+D-Link DWL-2100 per il wireless avevo delle screenshot, l'ho testato circa un mese fa, un test veloce... trovo interessante anche l'ingresso USB, quasi quasi me lo regalo a fine maggio ![]()
![]() |
#3604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate non so se è questo il posto giusto ma o appena preso un Alice Gate 2 plus Wi-Fi e se fosse possibile vorrei il vostro aiuto per poterlo configurare correttamente... in alternativa se non avete risposte al riguardo mi indichereste un thread
![]() |
#3605 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende cosa devi fare, qui trovi un sacco di guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090 trova quella che si avvicina di più alla tua richiesta e posta in quel thread
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 02-05-2008 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Mi devono sostituire il mio Linksys WAG354G, morto prematuramente.
Nell'attesa del sostituto ho in prova un Netgear DG834G V4 che potrei sostituire con un Linksys WAG200G Devo alla fine decidere cosa tenere. Secondo la vostra esperienza quale dei tre offre prestazioni migliori? Ho bisogno di una buona copertura wireless dato che la mia abitazione è su due piani. grazie
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3608 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Grazie Quote:
Qualcun altro che mi dice qualcosa degli altri router presi in considerazione? ![]() Ciao e grazie a tutti!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è appena uscita la v5 del G, sulla quale per ora non si sa molto in merito alle differenze con la v4. Dovrebbe avere di sicuro in più il tasto di spegnimento e il tasto di disattivazione dell'AP (tipo fritzbox). Per quanto riguarda gli altri modelli: - Atlantis A02-RA141-W54 (o A02-RA242-W54) Il 141 è di fascia bassa (in pratica è un trust MD-4050 con in più lo switch e l'AP, ma il core del router è comunque quello di un routerino di 25 euro). Il 242 va abbastanza bene ma soffre ancora di qualche bug a livello firmware. - Zyxel 660HW-D Buon router sulla parte cablata. Sul wifi gli Zyxel sono un pò da dimenticare. - 3Com 3crwdr101a-75 Da dimenticare. Grossa delusione i 3Com recenti a giudicare dai thread ufficiali. - USRobotics usr9108a E' il gemello del Netgear GT. L'hardware è molto simile. In più ha il printserver. Con l'ultimo firmware sembra aver corretto, almeno parzialmente, qualche problema dal quale era afflitto. Personalmente sul wifi e in questo range di prezzo avallerei il consiglio sul GT (chiedi a Free che lo usa da anni).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 03-05-2008 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Visto quello che mi hai detto terrò in considerazione Netgear e USRobotics e terrò gli occhi aperti per quanto riguarda le novità riguardanti il V5. Se ho qualche dubbio mi rifarò vivo, grazie ancora per la disponibilità! ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consiglio acquisto modem router no wireless
Ciao A tutti,
![]() vorrei consigli in merito all'acquisto di un modem router non wireless . Ho visto nel thread che consigliate Atlantis Land 340/440 o Billion BiPac 7402R2. Devo dire che a me non serve creare una rete, in quanto attaccherò solo due pc , di conseguenza spendere 100/150 euro mi sembra esagerato. Sarei orientato a prendere uno Zyxel Prestige 660H-D a circa 60 euro. Cosa ne pensate? Ringrazio fin d'ora per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
|
è ok, però a 60 puoi trovare anche un router wireless, tipo il Netgear DG834G V4, anche se per il momento non ti serve il wirless, lo puoi disabilitare e poi un futuro se serve lo riabiliti
![]() |
#3613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo sono dei fenomeni questi della Netgear, nel giro di 6 mesi 2 revisioni hardware...incredibile
![]() |
![]() |
#3614 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
cerco per conto di un amico un router wifi adsl che deve attraversare 2muri di cemento per una distanza tra pc e router di circa 10-20metri.
non so quale consigliare e chiedo qui. ![]() non mi dite il dg834gt,io lo ho e non me la sento di consigliarlo
![]() |
#3615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Grazie Harry, ![]() non male questo Netgear dg834g v4 (non ha il tasto accensione/spegnimento, un po' seccante sto fatto), ma come prestazioni non wireless è migliore dello zyxel ? Ultima modifica di lord_D : 03-05-2008 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
|
Quote:
spiegati meglio.cmq ora il mio amico con una penna si collega da un modem wireless di alice però non va bene.gli cade la connessione....quindi?
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Gli schemi mi sembrano molto chiari: i 2 muri li salti con la power ethernet, mentre poi hai una normale rete wireless nell'altro ambiente. Il primo adattatore si collega ad un normale router ethernet tipo il Sitecom DC-224 o altri simili. A proposito: vista la somiglianza del chipset mi chiedo se i firmware tra i vari modelli che lo montano siano intercambiabili, in particolare tra il Sitecom DC-224, l'Atlantisland WebShare 241 e Billion BIPAC-7300. Mi sapete dire qualcosa?
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
|
ma sono due appartamenti diversi...il router che c'è ora si trova in un altro appartamento a circa 10mt,tra questi mt ci sono i due muri.
cmq come ho detto il mio amico ora si collega a singhiozzi.vorrebbe provare lui usando un altro router magari più potente in attesa che gli attivino l'adsl a casa sua.(ora sta usando quella di sua cugina)
![]() |
#3620 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cormain.com.au/store/agor...s.html#virtual |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.