Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 10:04   #341
lazman
Member

Iscritto dal: May 2007
Ordinato un RE0 e OK2.
Nel caso non mi piacessero le rimetterò subito in vendita, quindi se volevate acquistare aspettate qualche altro giorno.
Speriamo mi convincano! Ciao!
lazman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:20   #342
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Nessuna modifica, solo un pò di pazienza, ma neanche tanta, nell'inserimento dei tips.
Se suonino meglio dei black moddati non sò perchè questi ultimi non li ho (ancora) provati, ma rispetto ai tip in dotazione, come ho già detto esaltano meglio le basse senza "rovinare" il resto dello spettro. (ehi, questo secondo le mie orecchie....)
Molto interessante, se hai qualche link dove li vendono a prezzo vantaggioso puoi passarmelo in PM?
Old 30-03-2010, 12:35   #343
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Nessuna modifica, solo un pò di pazienza, ma neanche tanta, nell'inserimento dei tips.
Se suonino meglio dei black moddati non sò perchè questi ultimi non li ho (ancora) provati, ma rispetto ai tip in dotazione, come ho già detto esaltano meglio le basse senza "rovinare" il resto dello spettro. (ehi, questo secondo le mie orecchie....)
Anche a me me il link per favore

Non sono il figlio della lupa

P.S. sono comodi come tips ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:44   #344
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io sto ancora aspettando quelli finti che ho preso dopo aver letto una rece di clieos

Quote:
As mentioned above, I used the Sony Hybrid clone eartips for the review. Though they are clone, the sonic signature is actually almost identical, which tend to absorb a tiny bit on the top end while gives a more solid bass, turning the sound slightly warmer and smoother.
Alla fine per nemmeno 2 euro spediti mi voglio fidare del giudizio di questo utente
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:50   #345
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando quelli finti che ho preso dopo aver letto una rece di clieos

Alla fine per nemmeno 2 euro spediti mi voglio fidare del giudizio di questo utente

Temo saranno troppo grandi per le mie orecchie

Vado bene con i medi delle pl50.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 30-03-2010, 13:01   #346
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Temo saranno troppo grandi per le mie orecchie

Vado bene con i medi delle pl50.
Quelli finti che ho preso sono di tre misure, vuoi link in PVT?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 30-03-2010, 13:15   #347
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
E' arrivata stamattina una mail con il "tracking code". Dicono di aspettare un paio di giorni perchè la spedizione venga registrata sul sito della TNT.

Comunque sono tentatissimo di provare gli hybrid fake,ma ieri stavo leggendo su head-fi che quelli originali sono più morbidi.

Cerco qualche altra informazione e poi decido

Edit: Rainy puoi inviare anche a me il link delle fake olives e degli hybrid? Grazie mille
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 13:21   #348
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Quelli finti che ho preso sono di tre misure, vuoi link in PVT?

La larghezza ideale per me e' di 10/11 max millimetri, presi alla base, cioe' dalla parte piu' larga.
Nel sito dove li abbiamo presi non ho visto parlare di misure ma solo di taglie ( che non mi sono utili ), se hai cmq informazioni, ben vengano.

Se hai link anche sui sony Hybrid a prezzo buono manda pure
Guardo alla comodita' piu' che la prezzo per queste cose.

Old 30-03-2010, 13:27   #349
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
La larghezza ideale per me e' di 10/11 max millimetri, presi alla base, cioe' dalla parte piu' larga.
Nel sito dove li abbiamo presi non ho visto parlare di misure ma solo di taglie ( che non mi sono utili ), se hai cmq informazioni, ben vengano.

Io parlavo dei sony hybrid finti che sono in taglie, ti mando subito un pvt
Old 30-03-2010, 16:03   #350
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Se può esserti utile, la tua larghezza ideale corrisponde a quella della terza misura (su quattro) degli hybrid originali Sony. Purtroppo però questi ultimi non sono in vendita separatamente.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:17   #351
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se può esserti utile, la tua larghezza ideale corrisponde a quella della terza misura (su quattro) degli hybrid originali Sony. Purtroppo però questi ultimi non sono in vendita separatamente.
grazie Magisterarus

11 mm e' l'esatta misura, piu' che 10.

Ma che differenza qualitativa c'e' fra gli originali e gli Hybrid ?
Sto pensando quali acquistare.

Cerco di spiegare poi una cosa se riesco : vado molto bene con gli inserti rigidi, ad esempio quelli montati sulle pl50, ma poi quando trovo quelli mollicci ( alcuni dicono che servono per il modding, booh ), direi vuoti, non li tollero, esempio quelli biflangiati Eterna.

Non vorrei solo che i sony originali e non , fossero in questo modo.

Old 30-03-2010, 16:43   #352
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
grazie Magisterarus

11 mm e' l'esatta misura, piu' che 10.
Diciamo allora che sei tra la terza e la quarta misura (12 mm). E qui l'argomento si fa scottante... Meno male che sto rispondendo a te e non a Rainy

Quote:
Non saprei. Posseggo solo gli originali. A quanto ho letto su head-fi, il canale centrale sarebbe di un silicone più rigido nelle copie.

Quote:
Cerco di spiegare poi una cosa se riesco : vado molto bene con gli inserti rigidi, ad esempio quelli montati sulle pl50, ma poi quando trovo quelli mollicci ( alcuni dicono che servono per il modding, booh ), direi vuoti, non li tollero, esempio quelli biflangiati Eterna.

Non vorrei solo che i sony originali e non , fossero in questo modo.
Le flange esterne di silicone degli Hybrid sono piuttosto morbide, molto simili - per intenderci - a quelle degli inserti della Senn CX. Forse appena più consistenti. Il profilo però e differente, ma sopratutto lo è l'apertura centrale, di diametro decisamente inferiore rispetto al condotto delle RE0.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:51   #353
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Diciamo allora che sei tra la terza e la quarta misura (12 mm). E qui l'argomento si fa scottante... Meno male che sto rispondendo a te e non a Rainy

Piu' che scottante...imbarazzante !!
Non per la terza e la quarta, ma per i 12 mm.

Faccio i miei 15 min di vergogna

Old 30-03-2010, 18:03   #354
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ciao, potrei avere anche io il link per i sony?

Grazie
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:48   #355
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
I Sony hybrid originali me li sono fatti comprare da un membro di head-fi.

Avevo trovato qualcosa sulla baya ma il venditore si è rifiutato di spedire in Italia.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:19   #356
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Da quanto ho letto su head-fi ci sono almeno 3 tipi di Hybrids:
quelli originali riginali e due tipi di fake, uno dei quali viene allegato assieme alle Music Valley SP1.

Penso che quotare un messaggio trovato su head-fi possa essere utile per chi come te è interessato all'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da ClieOS
Just got mine. Take a guess on which is the real one?

The answer is B. A is an almost identical clone of hybrid, but not for open sale. It is the stock eartips for Music Valley SP1. C is the clone from ebay (seller: lostearbuds). Beside the color is different, it also has a slightly stiffer and a few mm longer flange, but the shape on the tip is very close to the original. Since it is not quite as soft as the real hybrid, it is not quite as comfortable as well (but neither is it uncomfortable). For SQ, I find to be almost the same as hybrid: it tends to absorb a bit of treble and give better bass response, add a small amount of warmness to the sound.

For those who own the PL50; Yes, C will fits it just fine. In fact, I decide they will be my PL50 eartips from now on.
Un altro messaggio che ho trovato al riguardo (quando dice "the seam i was talking about" penso si riferisca alla linea di fusione dei gommini".)

Quote:
Originariamente inviato da carmatic
i have receved the fake sony tips... for the price, you dont just get 3 pairs of tips like they show in the pictures, you get 3 pairs for each of the 3 sizes... good value in terms of quantity, but in terms of quality however, you could slightly feel the variation between the tips... the seam i was talking about is very prominent on some of them, not so much on others... they all feel rougher the other silicone tips i have
Io sinceramente prima di provare gli hybrids, vorrei provare i vari gommini originali delle RE0, e se proprio dovessero fare schifo, sarei tentato di provare qualcosa soluzione in spugna (che non siano i comply foam t-400 che da quanto sto leggendo stonano con le RE0 ).
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:03   #357
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Per le RE0 io consiglio sempre, per chi li avesse, i finti comply di diverse taglie che sono in dotazione con le PL30 nuove.
Altrimenti su ebay si trovano quelli cinesi per un paio di euro e sono ottimi
Old 06-04-2010, 11:22   #358
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ohhh mi sono state consegnate 5 minuti fa le RE0

Acceso il cube c30, prima canzone a caso : Cavallo bianco, Matia Bazar.
Ragazzi, che roba!!! la voce di Antonella Ruggero con i suoi acuti e' da pelle d'oca, sono estasiato con l'espressione di un dalla qualita' di queste IEM, distanti veramente tanto anche dalle buone Pl50.
Seconda canzone un pezzo disco ( ehehe ) : Rufus & Chaka Khan - Ain't Nobody, cavolo, anche la chitarra elettrica ha cambiato volto, sembra bella acida i bassi ci sono quanto piacciono a me, e gli strumenti di un dettaglio mai sentito prima, sono IEM aperte e schioccanti come le chiamo io

Voglio abbracciare il mondo !!

Old 06-04-2010, 11:27   #359
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Credo saranno le mie prossime iem, dove le trovo al prezzo più basso?
Old 06-04-2010, 12:20   #360
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Credo saranno le mie prossime iem, dove le trovo al prezzo più basso?
Non c'e' scelta, uno solo e' il sito sulle quali le vendono : Head-direct, circa una sessantina di euro + trasporto.

Ero preparato a non sentire molti bassi presenti, ma invece li ho davanti nella quantita' giusta che piace a me, e veramente di qualita'.
Non ne vorrei di piu'.
Non so ancora se merito del lettore o delle IEM, il primo pero' non mi era sembrato affatto bassoso nell'ascolto con altri auricolari, perlomeno con alcune regolazioni.
Se volete sapere tutto il mio pensiero, su qualunque brano sto ascoltando nel frattempo, fanno sfigurare al confronto le stesse pl50, non c'e' storia.
Questo prova ancora una volta quanto le nostre impressioni siano personali, pure discutibili se volete, e di quanto sia indispensabile l'ascolto diretto per farsi un giudizio.

Non ci accapiglieremo certo per questo, no ?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian