Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2009, 18:28   #341
giampi80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
A che risoluzione giocavi?
Giocavo alla nativa del mio monito da 20" 1680*1050,alla massima qualità selezionabile dalle impostazioni del gioco, con una 9600gt,dici che intervenendo sulle impostazioni del pannello nvidia potrei aumentare la qualità?

Sul tv lcd 32" acquos del mio amico, l'effetti luce sul campo/giocatori sono nettamente meglio, e lui ci ha collegato un xbox360 con cavo hdmi.
Ora sostituirò la 9600gt con una gtx275, quindi non dovrei avere problemi
giampi80 è offline  
Old 04-09-2009, 19:02   #342
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
A quanto pare PES stronca Fifa
ma sarà realmente così?
speriamo alla konami si siano dati una svegliata
matmat è offline  
Old 04-09-2009, 20:47   #343
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da giampi80 Guarda i messaggi
Giocavo alla nativa del mio monito da 20" 1680*1050,alla massima qualità selezionabile dalle impostazioni del gioco, con una 9600gt,dici che intervenendo sulle impostazioni del pannello nvidia potrei aumentare la qualità?

Sul tv lcd 32" acquos del mio amico, l'effetti luce sul campo/giocatori sono nettamente meglio, e lui ci ha collegato un xbox360 con cavo hdmi.
Ora sostituirò la 9600gt con una gtx275, quindi non dovrei avere problemi
Dal pannello nvidia puoi provare a:

- forzare antialiasing al massimo (8xQ o 16xQ);
- abilitare la trasparenza dell'antialiasing: SUPERSAMPLING;
- forzare anisotropic filtering a 16x o superiore (se esiste.. io ho 16x con una 8800 GT);
- mettere l'impostazione generale delle texture su "HIGH QUALITY".

Dovresti notare dei miglioramenti.. ma non so quanto possano influire sull'effetto luce. E tieni d'occhio che sia sempre tutto a 60 fps. In bocca al lupo!

Ultima modifica di Frank Rubens : 04-09-2009 alle 20:50.
Frank Rubens è offline  
Old 04-09-2009, 20:53   #344
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
A quanto pare PES stronca Fifa
ma sarà realmente così?
speriamo alla konami si siano dati una svegliata
Notizia di oggi: Pes 2010 in bundle con la PS3. Quindi a sto punto la preview di PSM (PlayStation Magazine) potrebbe essere "leggermente" di parte...
Frank Rubens è offline  
Old 05-09-2009, 09:29   #345
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Notizia di oggi: Pes 2010 in bundle con la PS3. Quindi a sto punto la preview di PSM (PlayStation Magazine) potrebbe essere "leggermente" di parte...
No , nn credo, anche perchè penso faranno un bundle anche con fifa10
Old 05-09-2009, 13:38   #346
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ma sono l'unico che invece nota come grave difetto in PES2009 il fatto che bara?

Giocando a livello campione 8 rimpalli su 10 vanno magicamente all'avversario, e già questo azzera il realismo.

Poi quando si intestardisce su una partita è quasi impossibile vincere. Vedi adesso, ho già rifatto la partita 5 volte (livello campione), e non riesco a vincere, mi elimina sempre dalla coppa. All'andata ho perso 2-1 fuori casa, ma nel ritorno solo pareggi. Non si contano i gol sbagliati a porta vuota, con giocatori con 90 come punteggi medi....

Io mi accontenterei di non vedere pes barare. Se risolvoono questi 2 difetti lo compro, altrimenti che migliroano quello che vogliono, ma io non lo compro...
E' un problema vecchio come il cucco: io che ho ancora Pes 5 questo problema lo vedo. Non so se è peggiorato o migliorato negli anni, ma certe volte mi dà sui nervi.
Si capisce subito quando una partita sarà difficile: la palla sembra un mattone, la reattività dei giocatori inesistente, i tuoi giocatori, anche se vuoi giocare di prima, perdono l'attimo buono per il passaggio. Poi, quando riesci a sviluppare una trama c'è il fallo tattico.
Non parliamo di quando becchi un gol e fra falli tattici, rimpalli favorevoli e possesso di palla ti ritrovi alla fine della partita senza nemmeno aver fatto un tiro.
senpai è offline  
Old 05-09-2009, 13:42   #347
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da senpai Guarda i messaggi
E' un problema vecchio come il cucco: io che ho ancora Pes 5 questo problema lo vedo. Non so se è peggiorato o migliorato negli anni, ma certe volte mi dà sui nervi.
Si capisce subito quando una partita sarà difficile: la palla sembra un mattone, la reattività dei giocatori inesistente, i tuoi giocatori, anche se vuoi giocare di prima, perdono l'attimo buono per il passaggio. Poi, quando riesci a sviluppare una trama c'è il fallo tattico.
Non parliamo di quando becchi un gol e fra falli tattici, rimpalli favorevoli e possesso di palla ti ritrovi alla fine della partita senza nemmeno aver fatto un tiro.
E' un problema che dipende SOLO dal tipo di macchina in cui è installato, perchè se il rapporto CPU/GPU/Memorie è giusto ed equilibrato , la cpu non bara, ma il gioco risulta anche molto difficile...
( su PES2009 questo equilibrio è molto necessario ed anche delicato, più che in altri videogames)
Ve lo dico perchè installo su tantissime macchine pes da anni...

La prima cosa è che la macchina su cui gira, deve garantire i 60 fps costanti

La seconda che la CPU non sia limited rispetto alla GPU, o viceversa...

a volte su CPU valida ma scheda grafica media, basta overcloccare la GPU per risolvere e vedere funzionare il tutto con una intelligenza artificiale perfetta nel livello di difficoltà ma che non bara...

se invece è la cpu che è scarsa rispetto alla GPU (cpu limited), il problema è più difficile da togliere... (gli equilibri dei vari componenti, determinato incredibilmente tantissimi aspetti della gestione dell'IA di PES..)

In passato ad ogni nuovo PES si diceva:
"ci vuole la scheda video adatta"
ed allora tutti cambiavano la scheda video migliorandola, ma restando con la stessa CPU...

Mi sono accorto invece nel tempo che avere un rapporto equilibrato, invece conviene con PES dato che sfrutta anche tanto la CPU, e se si è limitati da uno dei due componenti cosi come dalla memoria, il gioco potrebbe o non andare a 60 fps (frameskipping) o comunque andare con una gestione della intelligenza artificiale mediocre sotto tanti aspetti...

Liberi di credermi o no, ma un po' di esperienza, con pes su pc, ce l'ho e pure anche con i pc...

Ultima modifica di Energia.S : 05-09-2009 alle 14:10.
Energia.S è offline  
Old 05-09-2009, 14:28   #348
senpai
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
E' un problema che dipende SOLO dal tipo di macchina in cui è installato, perchè se il rapporto CPU/GPU/Memorie è giusto ed equilibrato , la cpu non bara, ma il gioco risulta anche molto difficile...
( su PES2009 questo equilibrio è molto necessario ed anche delicato, più che in altri videogames)

a volte su CPU valida ma scheda grafica media, basta overcloccare la GPU per risolvere e vedere funzionare il tutto con una intelligenza artificiale perfetta nel livello di difficoltà ma che non bara...

se invece è la cpu che è scarsa rispetto alla GPU (cpu limited), il problema è più difficile da togliere... (gli equilibri dei vari componenti, determinato incredibilmente tantissimi aspetti della gestione dell'IA di PES..)

ed allora tutti cambiavano la scheda video migliorandola, ma restando con la stessa CPU...

Mi sono accorto invece nel tempo che avere un rapporto equilibrato, invece conviene con PES dato che sfrutta anche tanto la CPU, e se si è limitati da uno dei due componenti cosi come dalla memoria, il gioco potrebbe o non andare a 60 fps (frameskipping) o comunque andare con una gestione della intelligenza artificiale mediocre sotto tanti aspetti...

Liberi di credermi o no, ma un po' di esperienza, con pes su pc, ce l'ho e pure anche con i pc...
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma io parlo di una cosa leggermente diversa. Capita che faccio una partita con la mia super squadra Master League e faccio una fatica boia (sento una pesantezza notevole nei movimenti) e la partita dopo i "miei" sembrano degli esaltati tanto sono reattivi e scattanti. Per questo dico che ogni tanto Pes imbroglia.
Anche a me è capitato di fare 5 partite e di perderle tutte, vuoi per un rigore inventato, vuoi perché un difensore centrale si è spostato (l'ho visto nel replay), vuoi con un gol in fuorigioco di almeno 5 metri, un rigore inventato o stai selezionando un difensore e l'altro uomo della difesa va a randellare l'attaccante e lo stende; senza contare il più classico: cambi selezione per il difensore e mentre l'attaccante va hai selezionato tutta la squadra, meno quello che ti serviva. E il gol è servito.
senpai è offline  
Old 05-09-2009, 15:38   #349
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
No , nn credo, anche perchè penso faranno un bundle anche con fifa10
Lo spero di cuore
Frank Rubens è offline  
Old 05-09-2009, 16:01   #350
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Mi pare assurda la cosa

io penso di avere un pc equilibrato , eppure certe volte non sempre , sembra che tutti gli avversari siano dei messi , e non mi fanno toccare il pallone , questa cosa la fa verso la fin della partita di solito
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline  
Old 05-09-2009, 16:54   #351
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
Mi pare assurda la cosa

io penso di avere un pc equilibrato , eppure certe volte non sempre , sembra che tutti gli avversari siano dei messi , e non mi fanno toccare il pallone , questa cosa la fa verso la fin della partita di solito
Infatti mi sembra pura fantascienza. Gioco con lo stesso hardware a pes,dal 5 mi pare cioè quando superavo di moltissimo anche i requisiti raccomandati.

Comunque nel 6 ho trovato che tutto ciò si presentasse in maniera sistematica mentre nel 2009 molto meno,quindi vorrei capire come mai con maggiori calcoli di routine fisica,ciò si presenti in maniera inferiore.

Insomma sono le solite leggende metropolitane.
Old 05-09-2009, 17:29   #352
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Insomma sono le solite leggende metropolitane.
Ottimo!!

liberi di pensarla come volete, io non seguo le leggende, ma sperimento da solo caro John18
io ottimizzo sempre il mio sistema solo per PES, sin dai tempi di PES3, poi se volete farne una leggenda fate vobis... Non è mia intenzione continuare questa discussione OT, gli Input se volete ve li ho dati, liberi di non farvene una beneamata cippa...

Bye bye, speriamo arrivi presto PES2010

Ultima modifica di Energia.S : 05-09-2009 alle 17:33.
Energia.S è offline  
Old 05-09-2009, 17:36   #353
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
liberi di pensarla come volete, io non seguo le leggende, ma sperimento da solo caro John18
io ottimizzo sempre il mio sistema solo per PES, sin dai tempi di PES3, poi se volete farne una leggenda fate vobis... Non è mia intenzione continuare questa discussione OT, gli Input se volete ve li ho dati, liberi di non farvene una beneamata cippa...

Bye bye, speriamo arrivi presto PES2010
Sei libero di dire quello che ti pare ma alla fine sono gli altri che ti giudicano in base a ciò che dici.

Un mondo si è lamentato di questo aspetto,anche con computer molto potenti e te affermi il contrario. Anche nelle recensioni si tende a parlare del problema "pilotaggio cpu".

Oltretutto se una cpu non è in grado di gestire il carico delle routine IA di certo il gioco non si adatta togliendo cose qua e la,ma si nota a video un rallentamento evidente.
Old 05-09-2009, 18:31   #354
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:

a me questa cosa pare una semplice stupidaggine (con rispetto parlando ovviamente). Non si capisce con che logica di programmazione possa avvenire questo.
Old 05-09-2009, 19:21   #355
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Semplicemente la IA del gioco imposta la difficoltà massima nelle partite cruciali, che siano esse off line oppure on line. E per difficoltà massima, da quel che mi pare di capire, si intende "ti do 3 possibilità in tutta la partita di fare gol, solo se quell'azione la imposti così, mentre al primo e magari unico tiro dell'avversario gli faccio fare gol". Più o meno è l'impressione che mi ha sempre dato Pes
Frank Rubens è offline  
Old 05-09-2009, 20:09   #356
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
LoL mi avete tolto un dubbio che avevo da un sacco di tempo, allora è vero che certe partite erano pilotate...quanti bestemmioni mi sarei risparmiato

29Leonardo è offline  
Old 05-09-2009, 20:14   #357
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Semplicemente la IA del gioco imposta la difficoltà massima nelle partite cruciali, che siano esse off line oppure on line. E per difficoltà massima, da quel che mi pare di capire, si intende "ti do 3 possibilità in tutta la partita di fare gol, solo se quell'azione la imposti così, mentre al primo e magari unico tiro dell'avversario gli faccio fare gol". Più o meno è l'impressione che mi ha sempre dato Pes
cavolo se è vero..era proprio così!
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
LoL mi avete tolto un dubbio che avevo da un sacco di tempo, allora è vero che certe partite erano pilotate...quanti bestemmioni mi sarei risparmiato

davvero!
Old 05-09-2009, 20:59   #358
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

io certe volte mi sono messo a dare pugni a muro dalla rabbia
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline  
Old 06-09-2009, 12:56   #359
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
a me questa cosa pare una semplice stupidaggine (con rispetto parlando ovviamente). Non si capisce con che logica di programmazione possa avvenire questo.
Quoto. tante parole per esprimere un concetto che non ha ne capo e ne coda. Da quando l' IA dei videogiochi è determinata dal rapporto CPU/GPU. Ma cosa vi fumate .
TheBigBos è offline  
Old 06-09-2009, 15:02   #360
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Più che altro , la tendeza che ha sempre avuto l'IA di PES è il fatto che molte partite nn sono calibrate alla giusta maniera. Capita spesso quindi di perdere contro squadre scarsissime che miracolosamente giocano meglio del Brasile del '70 e di vincerne altre (magari con goleada) contro le più forti.
A quanti di voi è capitato , in una coppa o in ML di vincere agilmente contro le squadre prime in classifica e subire in maniera eccessiva contro le ultime??
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian