Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 18:42   #341
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Visto ke non vi risponde nessuno posso dirvi ke attaccato ad un plasma con il cavo vga senza adattatore dvi, mi da la possibilità di scegliere tutte le risoluzioni, sia la 848x452 del mio tv sia la 1360x768 degli lcd e via dicendo quindi penso sia uguale.
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:58   #342
varitech
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce la quantità di colori che l'LG32LX1R riesce a visualizzare!
Ciao e grazie a tutti!
Old 20-10-2006, 18:49   #343
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

Iscritto dal: Oct 2003
Acquistato LG 32LX2R on line: €. 899, in attesa di riceverlo.....we'll see...
Old 20-10-2006, 19:04   #344
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da idrovolante
Eheh.. E' sceso un pokino =) mediaworld vero?
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
Old 20-10-2006, 20:53   #345
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
pensa che giusto un anno fà costava 1400 euro circa...
Old 20-10-2006, 21:05   #346
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
pensa che giusto un anno fà costava 1400 euro circa...
Io a febbraio l'ho pagato 1150
Old 20-10-2006, 21:13   #347
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Io a febbraio l'ho pagato 1150
Un altro mese e lo regaleranno....
Old 20-10-2006, 21:25   #348
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Un altro mese e lo regaleranno....
Io penso di riprenderlo ora, l'avevo e l'ho venduto per comprarmi il nuovo motore, però era un ottima tv, non penso che i nuovi 32 siano molto più avanti, poi per 899€...Cioè alla fin fine, costa poco ed è hd ready...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:27   #349
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

Collegamento con cavo DVI-DVI (PC-TV)

Finalmente arrivato...perfetto.

Domanda sul collegamento DVI:

da quanto ne so esistono 2 tipi di specifiche DVI; la DVI-A dove A sta per analogico e DVI-D dove D sta per digitale. La prima praticamente è come utilizzare il collegamento VGA la seconda è propriamente un collegamento digitale. Entrambe però soffrono lunghezze oltre i 7, 8 metri con perdita di segnale o sincronismo ( superano la lunghezza suggerita dall'organizzazione DDWG che ha sviluppato la specifica).
Qualcuno ha provato collegamenti con cavi oltre gli 8 metri? In giro vendono cavi anche da 10 metri ma non ne garantiscono il corretto funzionamento.
Old 01-11-2006, 15:46   #350
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Finalmente arrivato...perfetto.

Domanda sul collegamento DVI:

da quanto ne so esistono 2 tipi di specifiche DVI; la DVI-A dove A sta per analogico e DVI-D dove D sta per digitale. La prima praticamente è come utilizzare il collegamento VGA la seconda è propriamente un collegamento digitale. Entrambe però soffrono lunghezze oltre i 7, 8 metri con perdita di segnale o sincronismo ( superano la lunghezza suggerita dall'organizzazione DDWG che ha sviluppato la specifica).
Qualcuno ha provato collegamenti con cavi oltre gli 8 metri? In giro vendono cavi anche da 10 metri ma non ne garantiscono il corretto funzionamento.
Con il dvi non dovresti avere notevoli problemi fino ai 15m, quanto hai aspettato per la tv?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:25   #351
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Con il dvi non dovresti avere notevoli problemi fino ai 15m, quanto hai aspettato per la tv?
Hai avuto un'esperienza diretta con un cavo lungo 15 metri? E con quale hardware? Te lo chiedo perchè a quanto ho letto anche quello riveste importanza sul funzionamento se il cavo è oltre gli 8 metri.

Consegna a domicilio, al piano, in 7 giorni senza spese. € 899 tutto compreso.
Old 02-11-2006, 21:55   #352
idrovolante
Junior Member

L'Avatar di idrovolante

collegamento DVI

Qualche chiarimento sul collegamento DVI tra PC e TV lcd.... magari a qualcuno può interessare.

Cosa serve per effettuare il collegamento?
ovviamente sia la scheda video del pc che il TV lcd devono disporre della presa tipo DVI

Le tipologie di collegamento DVI sono due:

"Single Link" e "Dual Link"
La differenza è che il primo supporta risoluzioni fino a 1920x1080 mentre il secondo fino a 2048x1536.

Entrambi i tipi di collegamento di dividono inoltre in:

Single Link -
Collegamento Solo digitale (DVI-D)
Collegamento Solo analogico (DVI-A)
Collegamento Digitale + Analogico (DVI-I)

Dual Link -
Collegamento Solo digitale (DVI-D)
Collegamento Digitale + Analogico (DVI-I)

Altro aspetto molto importante è la lunghezza del cavo di collegamento:

il Single link può arrivare fino a 15 metri (oltre ci possono essere disturbi o perdita di segnale, inoltre dipende dall' hardware utilizzato)

il Dual Link può arrivare fino a 10m (oltre ci possono essere disturbi o perdita di segnale, inoltre dipende dall' hardware utilizzato)

Consiglio inoltre di consultare il seguente sito (in lingua inglese) molto interessante sul tema. http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

Se qualcuno avesse esperienza diretta di uso di cavi DVI di 10 o 15 metri pregherei di comunicarlo.

Ultima considerazione: i suddetti cavi di collegamento hanno un prezzo che varia dai 60 ai 100 euro circa.

Spero di essere stato utile a qualcuno...
Old 07-11-2006, 19:43   #353
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao! anch'io sono intenzionato a prendere questo tv lcd, ma dato che me ne intendo poco sono un pò dubbioso... ho notato che ormai è uscito da parecchio tempo, non sarà superato? (ma ripeto: non me ne intendo! )

lo userei pricipalmente per collegare l'xbox 360 e giocare in alta definizione e, in seconda battuta, per vedere dvd/divx e televisione (tra l'altro: questa come si vede? male-male? )
inoltre ho saputo che come dipendente di una grande catena di distribuzione lo pagherei circa 770

grazie a tutti in anticipo per le risposte
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:09   #354
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

770 euro è veramente un buon prezzo!!! X giocarci all'x360 penso ke sia veramente molto buono. Lo sfrutteresti alla perfezione. L'unica cosa è ke questo tv ha l'ingresso dvi e hdmi, mentre l'x360 ha il cavo hd in vga, quindi ci vorrebbe un adattatore vga/dvi. Oppure dovresti usare il component. Cmq secondo me andrebbe al massimo con l'x360. X la tv invece il discorso cambia completamente. Vederla con il segnale tv... Sarà anke ke qui non ho una ricezione ottimale, ma si vede abbastanza da skifo. Cmq io lo uso come monitor di un mediacenter e per divx/dvd va benissimo. Purtroppo non ho sky e non ho potuto provarlo con segnali satellitari...

Ripeto: 770 euro è un prezzo stupendo, ma probabilmente avrai sconti su tutti i monitor e non solo su questo, quindi potresti anke indirizzarti sui nuovi tv full-hd... No? il problema è ke sono minimo 37" e inoltre x ora non è ke serviranno veramente a molto dato ke segnali full-hd penso ke ce li sogneremo x molto tempo ancora

Solo un dubbietto ho: un mio amico ha un plasma connesso a x360 tramite cavo vga su cui ha impostato la risoluzione 852x480 (quella del plasma) e i giochi ogni tanto scattano (specialmente il signore degli anelli..). Non vorrei ke facendo lavorare la x360 a 1366x768 poi diventi ingiocabile dovrebbe parlare qualcuno ke ha provato..

Ah, x ultima cosa: per uso pc ha un bianco ke + bianco non si può ke da un pò fastidio...
Old 07-11-2006, 21:42   #355
Telperion
Member

il fatto che il gioco scatti penso che sia dovuto a una programmazione software un pò dubbia piuttosto che alla tv lcd. ho già sentito in molti lamentarsi di questa cosa per quanto riguarda la battaglia per la terra di mezzo..
almeno, spero che sia così !

quello che mi lascia un pò così è la mancanza del collegamento vga, anche perchè penso che con l'adattatore (oltre a costare un pò) ne possa risentire la purezza del segnale.
..non saprei. c'è da dire però che la maggior parte delle persone che conosco utilizzano il component perchè dà maggiori soddisfazioni. o così parrebbe.

infine per quanto riguarda i full hd andiamo decisamente oltre al budget che mi ero prefissato, anche se è ovvio che anch'essi li comprerei scontati. diciamo che quello è il miglior televisore che potrei prendere con quella cfra, altrimenti dovrei buttarmi su un 26".

intanto ci penso su ancora qualche giorno... grazie per aver postato le impressioni!
Old 07-11-2006, 22:35   #356
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Non volevo dire cmq che gli scatti per la terra di mezzo dipendessero dal tv volevo dire ke se li fa gia quando giochi a 852x480 non voglio immaginare a 1366x768! e cmq li sono proprio esagerati, ma anke altri giochi ogni tanto scatticchiano...
Old 07-11-2006, 22:48   #357
Telperion
Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Non volevo dire cmq che gli scatti per la terra di mezzo dipendessero dal tv volevo dire ke se li fa gia quando giochi a 852x480 non voglio immaginare a 1366x768! e cmq li sono proprio esagerati, ma anke altri giochi ogni tanto scatticchiano...
dici? mah, non so.. io gioco su un monitor 19" wide e mi sembra che quando un gioco scatti a risoluzione massima scatti anche a quelle basse... poi non so, probabilmente mi sbaglio... anche perchè la logica sta chiaramente dalla tua
Old 08-11-2006, 19:03   #358
ultimo boyscout
Senior Member

L'Avatar di ultimo boyscout

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
...ciao ragazzi...
non ho capito una cosa... ma avendo una X360 ed un cavo VGA HD potrei sfruttarlo al meglio?? non ho capito che cosa manchi :
Potrei trovare il 32LX2R a 799€ ma vorrei capirci un po' di più!
Grazie
Old 08-11-2006, 22:01   #359
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Quote:
Originariamente inviato da ultimo boyscout
...ciao ragazzi...
non ho capito una cosa... ma avendo una X360 ed un cavo VGA HD potrei sfruttarlo al meglio?? non ho capito che cosa manchi :
Potrei trovare il 32LX2R a 799€ ma vorrei capirci un po' di più!
Grazie
Manca l'ingresso VGA questo TV ha "solo" HDMI e DVI, quindi puoi comunque sfruttare la X360 e il cavo VGA HD xò ti serve anche un adattatore VGA/DVI. Non penso che costi molto e non dovrebbe ridurre la qualità video, dato che in DVI può entrare bene anke un segnale analogico VGA è solo un adattatore di piedini insomma. L'unica cosa che facevo notare è che la x360 in HD (specialmente a risoluzione 1360x768) probabilmente non ha tanta potenza e quindi i giochi potrebbero scattare un pò..

Altra soluzione potrebbe essere il cavo component HD per X360. E sinceramente non saprei dirti quale dei due porti ad una qualità maggiore. Io però andrei sul VGA

Ultima modifica di virtualj : 08-11-2006 alle 22:03.
Old 08-11-2006, 22:24   #360
ultimo boyscout
Senior Member

L'Avatar di ultimo boyscout

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ora mi è chiaro!
Figurati che pensavo fosse automatico che tutti i nuovi lcd avessero la VGA...
ora andrò un po' in rete a capire quanto possa costare l'adattatore.
Ciao e grazie

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian