|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35821 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#35822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quando ho fatto l'abbonamento con Fastweb spuntava questo (e spunta ancora attualmente) http://oi63.tinypic.com/2qd97cx.jpg ![]() Pensavo si potesse arrivare nuovamente a 63 mega, invece i risultati sono identici a TIM. Però ho l'impressione che le pagine web carichino più velocemente con Fastweb, ma sarà solo una cosa psicologica...Bisogna vedere se è vero che in questi 2-3 giorni vanno a migliorare la velocità oppure è un palliativo... |
|
|
|
|
|
|
#35823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-06-2018 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#35824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
tra l'altro la stessa cosa fu detta ad un mio amico a novembre, anche lui di roma ma in un'altra zona, ed anche lui è ancora bloccato col cap a 100 invece non sono affatto sicuro riguardo al discorso "se dalla verifica della copertura sei ok, allora sicuramente al 100% la cosa è fattibile"...infatti per anni quando abitavo con i miei (fino a fine 2015) la loro casa figurava raggiunta da fibra ottica, ed invece stavamo con una adsl 4mb perchè il nostro palazzo era agganciato ad una centrale dove effettivamente non c'era ancora la fibra (ed infatti nessuno del nostro palazzo ce l'aveva) Ultima modifica di di@! : 11-06-2018 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#35825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
poi da lì è tutto da vedere come sfruttarlo. Wi-Fi non credo serva a molto, con le powerline credo di potere andare intorno ai 200 mbit sia in dowload che in upload (non ho casa cablata) Ultima modifica di red5goahead : 11-06-2018 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#35826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
risolto tutto una volta che mi hanno spedito il fastgate col wifi 5ghz, ho comprato su amazon un ricevitore wifi usb per il pc fisso e vado al massimo sebbene ci siano alcuni metri e un paio di pareti tra pc e router...ma soprattutto mai un problema, forse mi sarà capitato un paio di volte di dover scollegare e ricollegare al volo la chiavetta usb per assenza di connessione, due volte in 8 mesi
|
|
|
|
|
|
|
#35827 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#35828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
[email protected] http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...e=link-privacy |
|
|
|
|
|
|
#35829 |
|
Senior Member
|
Problema del chi è risolto. Ho ricevuto una chiamata e il numero appare normalmente.
Probabilmente bisognava attendere il perfetto allineamento dei servizi. Non so se c'entra ma in questa giornata ho ricevuto diverse chiamate che si sono staccate dopo mezzo squillo. Due volte di mattina e una di pomeriggio. Dopo pranzo avevo provato a contattare l'assistenza Fastweb su Facebook per il problema del chi è: mi ha risposto un operatore dicendomi che era tutto ok e che probabilmente il chiamante aveva impostato sul suo smartphone il numero nascosto.... Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#35830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Oggi la data è slittata ulteriormente. Ora riporta il 25/6 (era il 22).
In compenso oggi è apparsa la spunta relativa alla consegna del modem. Mi sembrano due cose in contraddizione, vedremo. C'è modo di seguire il tracking della consegna modem?
|
|
|
#35832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Le info sulla MyFastPage sono indicative, non precise, a me il modem è arrivato prima che fosse messo in consegna sulla pagina, e la spunta su consegnato alcuni giorni dopo,
|
|
|
|
|
|
#35833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corriere sarà SDA. Considera comunque che i messaggi della consegna del modem sono due: il primo è "ti consegniamo il modem" (lo vedi nell'area clienti MyFASTPage), mentre il secondo è che il modem è stato spedito (è un SMS al tuo cellulare). Il primo messaggio non equivale all'automatica spedizione del modem: hanno in pratica avviato la procedura per consegnartelo. La spedizione effettiva avverrà dopo qualche giorno e sarai avvisato via SMS. Una volta che ricevi l'SMS significa che il modem ce l'ha in mano il corriere, quindi contatta Fastweb e ti fai dare la lettera di vettura per controllare la consegna. La spedizione parte da Milano ed è gestita da SDA. Nel mio caso era apparsa nell'area clienti MyFASTPage la voce "ti consegniamo il modem" giorno 28 maggio. La spedizione effettiva è però coincisa con il 5 giugno: di mattina ho infatti ricevuto un SMS ("il modem sta arrivando entro 4 giorni lavorativi") e di sera ho avuto da Fastweb la lettera di vettura, dopo averli contattati su Twitter e Facebook verso ora di pranzo della stessa giornata |
|
|
|
|
|
|
#35834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Non seguo il thread quindi magari dico una cosa ovvia, dopo anni sto usendo da Sky avevo anche homepack da circa 14 mesi, morale della favola mi rimodulano l offerta Fastweb a circa 35 (33.90 se nn erro) comprensivo di ultra fibra (FTTC).
Certo i nuovi clienti pagano meno ma comunque mi son gia' fatto un anno a 10 euro al mese e cosi' non vado a pagare sassate per la disattivazione...
|
|
|
#35835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alla fine dopo avergli scritto per quarta volta (2 su twitter senza risposta, e 1 su facebook con una risposta pessima), mi han richiamato.
Ho parlato con un'operatrice commerciale che mi ha detto qualcosa riguardo alla 1000mega. Gli ho detto che ho chiesto per la 200 non la mille, e mi ha risposto che avrò direttamente la 1000 quando faranno l'upgrade dell'area. Al che le ho risposto che allora possono evitare di scrivere che un'abitazione è raggiunta dalla 200mega se poi non è effettivamente così, e mi ha detto che è un annuncio per i nuovi clienti. Che è, un'esca? Bah.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
#35836 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Proprio ieri sul portone ho trovato il foglio per i lavori della FTTH di flash fiber, ovviamente i tempi non saranno comunque brevi per l'attivazione e fastweb solitamente non è disponibile da subito come TIM.
La mia domanda è questa, come forse qualcuno ha già letto volevo attivare la FTTC di fastweb, ora mettendo caso che io ci riesca (non è scontato con sti tecnici) è possibile il passaggio FTTC -> FTTH con fastweb, è gratuito?esperienze? cioè riescono farlo in tempi umani e senza 100 problemi con chiamate e contro chiamate? sennò a questo punto aspetto direttamente la FTTH e rimango con fttc TIM fino a che non sarà disponibile. |
|
|
|
|
|
#35837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grazie.
|
|
|
#35839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno ha mai dato disdetta della lina Fw direttamente dalla myfastpage ?
|
|
|
|
|
|
#35840 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
|
Finalmente mi tolgo questo peso dallo stomaco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

//\\ Vendo =>