Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2018, 13:51   #35821
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Ha appena squillato il telefono di casa ed era un operatore Fastweb. Ha visto che il modem è già attivo e mi ha confermato la possibilità di usufruire già da oggi dei servizi Fastweb. Voleva l'ok da parte mia con il quale acconsentivo di essere loro cliente, cosicché loro possono iniziare ad attivarmi tutti i vari servizi accessori e migliorare ancora di più la qualità della rete.
Ho fatto presente la mancanza del chi è e mi ha detto che è normale: si tratta di un servizio che andranno ad attivare nei prossimi due-tre giorni insieme alla segreteria telefonica. Sarà vero e miglioreranno effettivamente la velocità della rete rispetto ai 53 mega di adesso? Quando ho fatto il contratto, nella pagina Fastweb garantivano una velocità di 87,5 mega....
Comunque, morale della favola, tra due-tre giorni richiamerà un nuovo operatore Fastweb: si tratta della telefonata di benvenuto dove potrò dire come mi sto trovando con i servizi Fastweb e far presente eventuali problematiche: mi ha detto che se mancherà il chi è, basterà dirlo in quella telefonata e lo attiveranno letteralmente "quasi istantaneamente". Speriamo
La velocità dipende da tanti fattori, soprattutto diafonia. Le velocità indicate da fastweb sono minima-media-massima, di solito è veritiera la media ma cmq è una stima

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:23   #35822
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
La velocità dipende da tanti fattori, soprattutto diafonia. Le velocità indicate da fastweb sono minima-media-massima, di solito è veritiera la media ma cmq è una stima

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Si infatti. Con TIM quando sono passato alla Fibra andavo a 63, a distanza di un anno ho 10 mega in meno.
Quando ho fatto l'abbonamento con Fastweb spuntava questo (e spunta ancora attualmente) http://oi63.tinypic.com/2qd97cx.jpg

Pensavo si potesse arrivare nuovamente a 63 mega, invece i risultati sono identici a TIM. Però ho l'impressione che le pagine web carichino più velocemente con Fastweb, ma sarà solo una cosa psicologica...Bisogna vedere se è vero che in questi 2-3 giorni vanno a migliorare la velocità oppure è un palliativo...
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:25   #35823
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Si infatti. Con TIM quando sono passato alla Fibra andavo a 63, a distanza di un anno ho 10 mega in meno.
Quando ho fatto l'abbonamento con Fastweb spuntava questo (e spunta ancora attualmente) http://oi63.tinypic.com/2qd97cx.jpg

Pensavo si potesse arrivare nuovamente a 63 mega, invece i risultati sono identici a TIM. Però ho l'impressione che le pagine web carichino più velocemente con Fastweb, ma sarà solo una cosa psicologica...Bisogna vedere se è vero che in questi 2-3 giorni vanno a migliorare la velocità oppure è un palliativo...
La velocità è determinata da caratteristiche fisiche della linea e dalle utenze a te attigue, l'operatore non può proprio determinare la tua velocità.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 11-06-2018 alle 14:50.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:32   #35824
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non ha molto senso come cosa, se sul sito fastweb risulta in vendibilità la 200 mega significa che possono fisicamente attivarla, perchè i database sono allineati con quelli della centrale.

se hai controllato sul sito AVT con il tuo indirizzo e ti indica la 200 mega significa semplicemente che non vogliono/possono passarti alla 200, quindi puoi aspettare anche decenni ma la situazione non si smuove
non so che dirti, ti riporto semplicemente quello che hanno detto a me sia il tizio che a novembre ha fatto partire la pratica, sia quella che mi ha richiamato poco tempo fa...ovvero che stanno pian piano "sbloccando" le centrali in modo da consentire l'aumento di banda

tra l'altro la stessa cosa fu detta ad un mio amico a novembre, anche lui di roma ma in un'altra zona, ed anche lui è ancora bloccato col cap a 100

invece non sono affatto sicuro riguardo al discorso "se dalla verifica della copertura sei ok, allora sicuramente al 100% la cosa è fattibile"...infatti per anni quando abitavo con i miei (fino a fine 2015) la loro casa figurava raggiunta da fibra ottica, ed invece stavamo con una adsl 4mb perchè il nostro palazzo era agganciato ad una centrale dove effettivamente non c'era ancora la fibra (ed infatti nessuno del nostro palazzo ce l'aveva)

Ultima modifica di di@! : 11-06-2018 alle 14:35.
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:40   #35825
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Sono coperto in Vula quindi la massima velocita possibile in upload e 20mega, se invece sei coperto direttamente dalla rete fastweb in SLU allora hai un upload illimitato...Invece per quanto riguarda la distanza dall'armadio lo puoi controllare su questo sito, ti basta mettere l'indirizzo http://gea.dsl.vodafone.it/all

Ho appena testa di nuovo i due Fastgate in mio possesso, il Technicolor mi da come velocita di allineamento 240mega in dw e 30 in up, invece il telsey mi da 211 mega in dw e 21 in up
Mi correggo, poco fa mi hanno telefonato e mi dicono che mi portano proprio la fibra in casa, non è quindi la semplice 35B. Ancora meglio . Ma speriamo bene che lo facciano dove c'è attualmente il doppino.
poi da lì è tutto da vedere come sfruttarlo. Wi-Fi non credo serva a molto, con le powerline credo di potere andare intorno ai 200 mbit sia in dowload che in upload (non ho casa cablata)

Ultima modifica di red5goahead : 11-06-2018 alle 14:44.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 15:06   #35826
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Mi correggo, poco fa mi hanno telefonato e mi dicono che mi portano proprio la fibra in casa, non è quindi la semplice 35B. Ancora meglio . Ma speriamo bene che lo facciano dove c'è attualmente il doppino.
poi da lì è tutto da vedere come sfruttarlo. Wi-Fi non credo serva a molto, con le powerline credo di potere andare intorno ai 200 mbit sia in dowload che in upload (non ho casa cablata)
io ho usato per un anno le powerline ma spesso la connessione smetteva di funzionare per poi ripartire da sola dopo un paio di minuti, oppure dovevo manualmente staccare e ricollegare la powerline...e cmq non andavo mai al massimo della banda

risolto tutto una volta che mi hanno spedito il fastgate col wifi 5ghz, ho comprato su amazon un ricevitore wifi usb per il pc fisso e vado al massimo sebbene ci siano alcuni metri e un paio di pareti tra pc e router...ma soprattutto mai un problema, forse mi sarà capitato un paio di volte di dover scollegare e ricollegare al volo la chiavetta usb per assenza di connessione, due volte in 8 mesi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 16:04   #35827
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
non so che dirti, ti riporto semplicemente quello che hanno detto a me sia il tizio che a novembre ha fatto partire la pratica, sia quella che mi ha richiamato poco tempo fa...ovvero che stanno pian piano "sbloccando" le centrali in modo da consentire l'aumento di banda

tra l'altro la stessa cosa fu detta ad un mio amico a novembre, anche lui di roma ma in un'altra zona, ed anche lui è ancora bloccato col cap a 100

invece non sono affatto sicuro riguardo al discorso "se dalla verifica della copertura sei ok, allora sicuramente al 100% la cosa è fattibile"...infatti per anni quando abitavo con i miei (fino a fine 2015) la loro casa figurava raggiunta da fibra ottica, ed invece stavamo con una adsl 4mb perchè il nostro palazzo era agganciato ad una centrale dove effettivamente non c'era ancora la fibra (ed infatti nessuno del nostro palazzo ce l'aveva)
https://www-tomshw-it.cdn.ampproject...ta-iliad-94945

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 19:33   #35828
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate
Ho iniato con la mia pec alla loro pec la disdetta per i 2 contratti visto che la 192193 al contrario di quanto dicono per il recesso non si può fare
La pec ( [email protected] )dovrebbe essere valida, vero?

Sto ignorando le loro sms
La nuova per per i recessi è:

[email protected]

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...e=link-privacy
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 20:54   #35829
roberto11700
Senior Member

Problema del chi è risolto. Ho ricevuto una chiamata e il numero appare normalmente.
Probabilmente bisognava attendere il perfetto allineamento dei servizi. Non so se c'entra ma in questa giornata ho ricevuto diverse chiamate che si sono staccate dopo mezzo squillo. Due volte di mattina e una di pomeriggio.
Dopo pranzo avevo provato a contattare l'assistenza Fastweb su Facebook per il problema del chi è: mi ha risposto un operatore dicendomi che era tutto ok e che probabilmente il chiamante aveva impostato sul suo smartphone il numero nascosto....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2018, 21:34   #35830
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Problema del chi è risolto. Ho ricevuto una chiamata e il numero appare normalmente.
Probabilmente bisognava attendere il perfetto allineamento dei servizi. Non so se c'entra ma in questa giornata ho ricevuto diverse chiamate che si sono staccate dopo mezzo squillo. Due volte di mattina e una di pomeriggio.
Dopo pranzo avevo provato a contattare l'assistenza Fastweb su Facebook per il problema del chi è: mi ha risposto un operatore dicendomi che era tutto ok e che probabilmente il chiamante aveva impostato sul suo smartphone il numero nascosto....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Successo anche a me per alcuni giorni, normale.
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 08:46   #35831
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Oggi la data è slittata ulteriormente. Ora riporta il 25/6 (era il 22).
In compenso oggi è apparsa la spunta relativa alla consegna del modem.
Mi sembrano due cose in contraddizione, vedremo.

C'è modo di seguire il tracking della consegna modem?
Old 12-06-2018, 09:03   #35832
maxxdgl
Senior Member

L'Avatar di maxxdgl

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi

Le info sulla MyFastPage sono indicative, non precise, a me il modem è arrivato prima che fosse messo in consegna sulla pagina, e la spunta su consegnato alcuni giorni dopo,
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 09:05   #35833
roberto11700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi

Devi contattare Fastweb e farti dare la lettera di vettura. Puoi farlo tramite Facebook o Twitter. Basterà dar loro il codice cliente (lo trovi in alto nella pagina di attivazione) e ti risponderanno in serata dandoti il codice.
Il corriere sarà SDA.

Considera comunque che i messaggi della consegna del modem sono due: il primo è "ti consegniamo il modem" (lo vedi nell'area clienti MyFASTPage), mentre il secondo è che il modem è stato spedito (è un SMS al tuo cellulare). Il primo messaggio non equivale all'automatica spedizione del modem: hanno in pratica avviato la procedura per consegnartelo. La spedizione effettiva avverrà dopo qualche giorno e sarai avvisato via SMS. Una volta che ricevi l'SMS significa che il modem ce l'ha in mano il corriere, quindi contatta Fastweb e ti fai dare la lettera di vettura per controllare la consegna. La spedizione parte da Milano ed è gestita da SDA.

Nel mio caso era apparsa nell'area clienti MyFASTPage la voce "ti consegniamo il modem" giorno 28 maggio. La spedizione effettiva è però coincisa con il 5 giugno: di mattina ho infatti ricevuto un SMS ("il modem sta arrivando entro 4 giorni lavorativi") e di sera ho avuto da Fastweb la lettera di vettura, dopo averli contattati su Twitter e Facebook verso ora di pranzo della stessa giornata
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 12:56   #35834
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Non seguo il thread quindi magari dico una cosa ovvia, dopo anni sto usendo da Sky avevo anche homepack da circa 14 mesi, morale della favola mi rimodulano l offerta Fastweb a circa 35 (33.90 se nn erro) comprensivo di ultra fibra (FTTC).

Certo i nuovi clienti pagano meno ma comunque mi son gia' fatto un anno a 10 euro al mese e cosi' non vado a pagare sassate per la disattivazione...
Old 12-06-2018, 13:12   #35835
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Alla fine dopo avergli scritto per quarta volta (2 su twitter senza risposta, e 1 su facebook con una risposta pessima), mi han richiamato.

Ho parlato con un'operatrice commerciale che mi ha detto qualcosa riguardo alla 1000mega. Gli ho detto che ho chiesto per la 200 non la mille, e mi ha risposto che avrò direttamente la 1000 quando faranno l'upgrade dell'area.

Al che le ho risposto che allora possono evitare di scrivere che un'abitazione è raggiunta dalla 200mega se poi non è effettivamente così, e mi ha detto che è un annuncio per i nuovi clienti. Che è, un'esca?

Bah.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 14:50   #35836
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Proprio ieri sul portone ho trovato il foglio per i lavori della FTTH di flash fiber, ovviamente i tempi non saranno comunque brevi per l'attivazione e fastweb solitamente non è disponibile da subito come TIM.
La mia domanda è questa, come forse qualcuno ha già letto volevo attivare la FTTC di fastweb, ora mettendo caso che io ci riesca (non è scontato con sti tecnici) è possibile il passaggio FTTC -> FTTH con fastweb, è gratuito?esperienze? cioè riescono farlo in tempi umani e senza 100 problemi con chiamate e contro chiamate? sennò a questo punto aspetto direttamente la FTTH e rimango con fttc TIM fino a che non sarà disponibile.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 15:24   #35837
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Proprio ieri sul portone ho trovato il foglio per i lavori della FTTH di flash fiber, ovviamente i tempi non saranno comunque brevi per l'attivazione e fastweb solitamente non è disponibile da subito come TIM.
La mia domanda è questa, come forse qualcuno ha già letto volevo attivare la FTTC di fastweb, ora mettendo caso che io ci riesca (non è scontato con sti tecnici) è possibile il passaggio FTTC -> FTTH con fastweb, è gratuito?esperienze? cioè riescono farlo in tempi umani e senza 100 problemi con chiamate e contro chiamate? sennò a questo punto aspetto direttamente la FTTH e rimango con fttc TIM fino a che non sarà disponibile.
Non parlo per esperienza diretta perchè io dopo 5 mesi ho smesso di aspettare FW e son passato a TIM in FTTH, però ho letto su FB che tanta gente è passata da ftts a ftth gratuitamente.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 18:02   #35838
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
...mentre il secondo è che il modem è stato spedito (è un SMS al tuo cellulare). Una volta che ricevi l'SMS significa che il modem ce l'ha in mano il corriere, quindi contatta Fastweb e ti fai dare la lettera di vettura per controllare la consegna.
Grazie.
Old 12-06-2018, 20:49   #35839
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Qualcuno ha mai dato disdetta della lina Fw direttamente dalla myfastpage ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 21:07   #35840
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Finalmente mi tolgo questo peso dallo stomaco

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian