Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2018, 09:26   #35801
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
Grazie! Provo a sentire Fastweb e vediamo cosa mi dicono...
Ma come faccio a separare le bande delle powerline? La schermata di configurazione mi permette di fare soltanto queste cose: http://i65.tinypic.com/v849l.jpg
dove c'è scritto "bande di frequenza wifi" metti il pallino su 5ghz
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:32   #35802
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dove c'è scritto "bande di frequenza wifi" metti il pallino su 5ghz
Ma così facendo non si disabilita il 2.4GHz? Perché c'è un punto della casa che non viene coperto e sfrutta la powerline (seppure con due tacche) in 2.4GHz.

Ultima modifica di roberto11700 : 11-06-2018 alle 09:35.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:34   #35803
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ma così facendo non si disabilita il 2.4GHz? Perché c'è un punto della casa che non viene coperto e sfrutta la powerline (seppure con due tacche) in 2.4GHz
si così si disabilita ma come ti ho detto se vuoi provare ad usare la 5ghz l'unico modo è quello
Old 11-06-2018, 09:37   #35804
roberto11700
Senior Member

Quote:
si così si disabilita ma come ti ho detto se vuoi provare ad usare la 5ghz l'unico modo è quello
Niente, lo lascio in automatico perché impostandolo a 5GHz il segnale limita parecchio e le powerline sono l'unico modo per coprire la casa. Strano però che nonostante sia in automatico va sempre a 2.4GHz anche quando sono ad un centimetro dalle powerline....Per questo pensavo fosse una cosa del modem, magari non configurato bene
Il Fastgate mi sa che ha la stessa copertura del Sercomm di TIM in quanto a WiFi
Old 11-06-2018, 09:41   #35805
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Niente, lo lascio in automatico perché impostandolo a 5GHz il segnale limita parecchio e le powerline sono l'unico modo per coprire la casa.
Il Fastgate mi sa che ha la stessa copertura del Sercomm di TIM in quanto a WiFi
in effetti non è un modem eccezionale, ma almeno non te lo fanno pagare

cmq la 5ghz per motivi proprio tecnici penetra di meno rispetto alla 2.4 quindi è piuttosto normale che in stanze parecchio lontane con parecchi muri in mezzo la 5ghz non riesce a coprire
Old 11-06-2018, 09:58   #35806
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ho contattato l'assistenza via chat per la questione rimborso, mi è stato detto che lo riceverò sulla prossima fattura

altra cosa, leggendo bene la prima fattura ho scoperto che visto che sono stato attivato il 15 maggio e mi è stato calcolato lo sconto di 10€ al mese a partire proprio dal mese di maggio ma solo di 5€, riceverò 5€ di sconto anche sulla fattura di novembre (regolarmente i 6 mesi scadono ad ottobre)
Old 11-06-2018, 09:58   #35807
roberto11700
Senior Member

Quote:
in effetti non è un modem eccezionale, ma almeno non te lo fanno pagare

cmq la 5ghz per motivi proprio tecnici penetra di meno rispetto alla 2.4 quindi è piuttosto normale che in stanze parecchio lontane con parecchi muri in mezzo la 5ghz non riesce a coprire
Infatti, quantomeno non si pagano....Vabbè, vedrò eventualmente se prendere un'altra powerline e settarla a 5GHZ per le zone che mi servono.
Piuttosto, posso vedere già da ora se per caso pago le chiamate oppure no? Nel senso, se faccio una chiamata posso vedere dall'area clienti se me la conteggia - per errore - a pagamento? Oppure devo attendere la fattura?
Old 11-06-2018, 10:00   #35808
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Infatti, quantomeno non si pagano....Vabbè, vedrò eventualmente se prendere un'altra powerline e settarla a 5GHZ per le zone che mi servono.
Piuttosto, posso vedere già da ora se per caso pago le chiamate oppure no? Nel senso, se faccio una chiamata posso vedere dall'area clienti se me la conteggia - per errore - a pagamento? Oppure devo attendere la fattura?
puoi vedere dalla myfastpage ma a partire dal giorno successivo, cioè se chiami oggi e te le conteggiano vedrai l'importo domani (ma spesso è capitato anche che hanno impiegato due o tre giorni ad aggiornare)
Old 11-06-2018, 10:25   #35809
roberto11700
Senior Member

Quote:
puoi vedere dalla myfastpage ma a partire dal giorno successivo, cioè se chiami oggi e te le conteggiano vedrai l'importo domani (ma spesso è capitato anche che hanno impiegato due o tre giorni ad aggiornare)
Capito, grazie ancora!
Per la questione delle powerline ho risolto...le ho riportate a stato di fabbrica, le ho riconfigurate e ora passano da 2.4GHz e 5GHz a seconda della distanza. Meglio così! Sarà che erano rimaste con le opzioni vecchie
Proverò allora a vedere nei prossimi giorni se le chiamate sono a pagamento oppure no
Old 11-06-2018, 10:51   #35810
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ho scritto su twitter martedì scorso e manco mi hanno risposto.

Ho scritto su facebook che verificando dal sito fastweb e tim sono coperto dalla 200mega e quindi ne richiedo cortesemente l'attivazione, e mi risponde il genio di turno dicendomi:" Ciao Stefano, puoi verificare in autonomia da quì se sei raggiunto dai 200Mega: sito"

Ricontrollo giusto per scrupolo, mi da lo stesso risultato che già avevo ricevuto, dico all'operatore che sono coperto, e non mi han più risposto.

Bell'assistenza!
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 10:58   #35811
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi

Ho scritto su facebook che verificando dal sito fastweb e tim sono coperto dalla 200mega e quindi ne richiedo cortesemente l'attivazione, e mi risponde il genio di turno dicendomi:" Ciao Stefano, puoi verificare in autonomia da quì se sei raggiunto dai 200Mega: sito"

Ricontrollo giusto per scrupolo, mi da lo stesso risultato che già avevo ricevuto, dico all'operatore che sono coperto, e non mi han più risposto.

Bell'assistenza!
l'assistenza social è scandalosa, ti conviene chiamare o al massimo vedere se riesci a parlarci in chat
Old 11-06-2018, 11:17   #35812
roberto11700
Senior Member

Poco fa il modem lampeggiava con LED bianco (facevano sopra e sotto) e non funzionava Internet. Si è riavviato prima con LED rosso, poi LED verde e ora LED bianco fisso. Era sparita la banda 5GHz, tornata ora..
Che sia il bug dell'Askey di cui si scriveva prima?
Old 11-06-2018, 11:20   #35813
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Poco fa il modem lampeggiava con LED bianco (facevano sopra e sotto) e non funzionava Internet. Si è riavviato prima con LED rosso, poi LED verde e ora LED bianco fisso. Era sparita la banda 5GHz, tornata ora..
Che sia il bug dell'Askey di cui si scriveva prima?
no, probabilmente si sta allineando. controlla se i problemi persistono, diciamo che il primo giorno può anche essere normale se si disconnette qualche volta (anche se a me non è successo), devi monitorare a partire da domani
Old 11-06-2018, 11:44   #35814
roberto11700
Senior Member

Quote:
no, probabilmente si sta allineando. controlla se i problemi persistono, diciamo che il primo giorno può anche essere normale se si disconnette qualche volta (anche se a me non è successo), devi monitorare a partire da domani
Chissà, magari si risolve anche il problema del chi è
Infatti non riesco ad accedere nemmeno all'area clienti, nel senso che compare sempre lo stato di attivazione e non invece le altre voci
Più tardi provo comunque a sentire Fastweb e a far presente il problema del chi è.
Old 11-06-2018, 11:49   #35815
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Chissà, magari si risolve anche il problema del chi è
Infatti non riesco ad accedere nemmeno all'area clienti, nel senso che compare sempre lo stato di attivazione e non invece le altre voci
Più tardi provo comunque a sentire Fastweb e a far presente il problema del chi è.
quella dell'area clienti è normale, ci vogliono almeno 2-3 giorni prima che si attivi
Old 11-06-2018, 11:58   #35816
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi

Bell'assistenza!
strano per quanto riguarda twitter, a me hanno sempre risposto nel giro di un paio di giorni...su facebook invece t'ha detto male, ti ha risposto un cretino altrimenti non si spiega

cmq io lo feci a novembre tramite twitter, segnalando la mia copertura a 200 e qualche giorno dopo mi chiamò un commerciale da milano che mi fece inviare il nuovo fastgate gratuitamente ma che mi disse che questo non vuol dire che sarei passato subito alla 200 per via di un blocco alle centrali che pian piano fastweb sta risolvendo con un cambio di tecnologia, ed infatti è da novembre che aspetto ed ancora nulla...la cosa positiva è che una volta attivato il fastgate ho avuto un balzo di linea da 70 a 100 (ora 94 da un mesetto), che sinceramente mi basta e avanza

ultimamente ho chiamato fastweb sempre tramite twitter per sapere se ci fossero novità in merito al passaggio alla 200, finalmente mi ha richiamato un'italiana sempre da milano che mi ha gentilmente spiegato che stanno ancora passando centrale dopo centrale al nuovo hardware per farci sbloccare la 200 ma è un passaggio che potrebbe avvenire tra due giorni come tra 6 mesi, non posso fare altro che aspettare

tutto questo per dirti che non è detto che ti attivino la 200 nonostante sul sito di fastweb risulti coperto (specialmente se abiti a roma come me, dove sono più le zone con le centrali bloccate che quelle effettivamente attive)
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:07   #35817
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
strano per quanto riguarda twitter, a me hanno sempre risposto nel giro di un paio di giorni...su facebook invece t'ha detto male, ti ha risposto un cretino altrimenti non si spiega

cmq io lo feci a novembre tramite twitter, segnalando la mia copertura a 200 e qualche giorno dopo mi chiamò un commerciale da milano che mi fece inviare il nuovo fastgate gratuitamente ma che mi disse che questo non vuol dire che sarei passato subito alla 200 per via di un blocco alle centrali che pian piano fastweb sta risolvendo con un cambio di tecnologia, ed infatti è da novembre che aspetto ed ancora nulla...la cosa positiva è che una volta attivato il fastgate ho avuto un balzo di linea da 70 a 100 (ora 94 da un mesetto), che sinceramente mi basta e avanza

ultimamente ho chiamato fastweb sempre tramite twitter per sapere se ci fossero novità in merito al passaggio alla 200, finalmente mi ha richiamato un'italiana sempre da milano che mi ha gentilmente spiegato che stanno ancora passando centrale dopo centrale al nuovo hardware per farci sbloccare la 200 ma è un passaggio che potrebbe avvenire tra due giorni come tra 6 mesi, non posso fare altro che aspettare

tutto questo per dirti che non è detto che ti attivino la 200 nonostante sul sito di fastweb risulti coperto (specialmente se abiti a roma come me, dove sono più le zone con le centrali bloccate che quelle effettivamente attive)
non ha molto senso come cosa, se sul sito fastweb risulta in vendibilità la 200 mega significa che possono fisicamente attivarla, perchè i database sono allineati con quelli della centrale.

se hai controllato sul sito AVT con il tuo indirizzo e ti indica la 200 mega significa semplicemente che non vogliono/possono passarti alla 200, quindi puoi aspettare anche decenni ma la situazione non si smuove
Old 11-06-2018, 12:24   #35818
ZioLeso
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ho ancora disconnessioni cmq. Il problema togliendo ipv6 da windows rimane,ho provato a contattarli via twitter ora vediamo.
ZioLeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:05   #35819
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Scusate
Ho iniato con la mia pec alla loro pec la disdetta per i 2 contratti visto che la 192193 al contrario di quanto dicono per il recesso non si può fare
La pec ( [email protected] )dovrebbe essere valida, vero?

Sto ignorando le loro sms
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:14   #35820
roberto11700
Senior Member

Ha appena squillato il telefono di casa ed era un operatore Fastweb. Ha visto che il modem è già attivo e mi ha confermato la possibilità di usufruire già da oggi dei servizi Fastweb. Voleva l'ok da parte mia con il quale acconsentivo di essere loro cliente, cosicché loro possono iniziare ad attivarmi tutti i vari servizi accessori e migliorare ancora di più la qualità della rete.
Ho fatto presente la mancanza del chi è e mi ha detto che è normale: si tratta di un servizio che andranno ad attivare nei prossimi due-tre giorni insieme alla segreteria telefonica. Sarà vero e miglioreranno effettivamente la velocità della rete rispetto ai 53 mega di adesso? Quando ho fatto il contratto, nella pagina Fastweb garantivano una velocità di 87,5 mega....
Comunque, morale della favola, tra due-tre giorni richiamerà un nuovo operatore Fastweb: si tratta della telefonata di benvenuto dove potrò dire come mi sto trovando con i servizi Fastweb e far presente eventuali problematiche: mi ha detto che se mancherà il chi è, basterà dirlo in quella telefonata e lo attiveranno letteralmente "quasi istantaneamente". Speriamo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian