|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35801 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#35802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma così facendo non si disabilita il 2.4GHz? Perché c'è un punto della casa che non viene coperto e sfrutta la powerline (seppure con due tacche) in 2.4GHz.
Ultima modifica di roberto11700 : 11-06-2018 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#35803 |
|
Utente sospeso
|
si così si disabilita ma come ti ho detto se vuoi provare ad usare la 5ghz l'unico modo è quello
|
|
|
#35804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Fastgate mi sa che ha la stessa copertura del Sercomm di TIM in quanto a WiFi |
|
|
|
|
|
|
#35805 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq la 5ghz per motivi proprio tecnici penetra di meno rispetto alla 2.4 quindi è piuttosto normale che in stanze parecchio lontane con parecchi muri in mezzo la 5ghz non riesce a coprire
|
|
|
|
#35806 |
|
Utente sospeso
|
ho contattato l'assistenza via chat per la questione rimborso, mi è stato detto che lo riceverò sulla prossima fattura
altra cosa, leggendo bene la prima fattura ho scoperto che visto che sono stato attivato il 15 maggio e mi è stato calcolato lo sconto di 10€ al mese a partire proprio dal mese di maggio ma solo di 5€, riceverò 5€ di sconto anche sulla fattura di novembre (regolarmente i 6 mesi scadono ad ottobre)
|
|
|
#35807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, posso vedere già da ora se per caso pago le chiamate oppure no? Nel senso, se faccio una chiamata posso vedere dall'area clienti se me la conteggia - per errore - a pagamento? Oppure devo attendere la fattura? |
|
|
|
|
|
|
#35808 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la questione delle powerline ho risolto...le ho riportate a stato di fabbrica, le ho riconfigurate e ora passano da 2.4GHz e 5GHz a seconda della distanza. Meglio così! Sarà che erano rimaste con le opzioni vecchie Proverò allora a vedere nei prossimi giorni se le chiamate sono a pagamento oppure no |
|
|
|
|
|
|
#35810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho scritto su twitter martedì scorso e manco mi hanno risposto.
Ho scritto su facebook che verificando dal sito fastweb e tim sono coperto dalla 200mega e quindi ne richiedo cortesemente l'attivazione, e mi risponde il genio di turno dicendomi:" Ciao Stefano, puoi verificare in autonomia da quì se sei raggiunto dai 200Mega: sito" Ricontrollo giusto per scrupolo, mi da lo stesso risultato che già avevo ricevuto, dico all'operatore che sono coperto, e non mi han più risposto. Bell'assistenza!
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
#35811 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35812 |
|
Senior Member
|
Poco fa il modem lampeggiava con LED bianco (facevano sopra e sotto) e non funzionava Internet. Si è riavviato prima con LED rosso, poi LED verde e ora LED bianco fisso. Era sparita la banda 5GHz, tornata ora..
Che sia il bug dell'Askey di cui si scriveva prima? |
|
|
|
|
|
#35813 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti non riesco ad accedere nemmeno all'area clienti, nel senso che compare sempre lo stato di attivazione e non invece le altre voci Più tardi provo comunque a sentire Fastweb e a far presente il problema del chi è. |
|
|
|
|
|
|
#35815 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#35816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
cmq io lo feci a novembre tramite twitter, segnalando la mia copertura a 200 e qualche giorno dopo mi chiamò un commerciale da milano che mi fece inviare il nuovo fastgate gratuitamente ma che mi disse che questo non vuol dire che sarei passato subito alla 200 per via di un blocco alle centrali che pian piano fastweb sta risolvendo con un cambio di tecnologia, ed infatti è da novembre che aspetto ed ancora nulla...la cosa positiva è che una volta attivato il fastgate ho avuto un balzo di linea da 70 a 100 (ora 94 da un mesetto), che sinceramente mi basta e avanza ![]() ultimamente ho chiamato fastweb sempre tramite twitter per sapere se ci fossero novità in merito al passaggio alla 200, finalmente mi ha richiamato un'italiana sempre da milano che mi ha gentilmente spiegato che stanno ancora passando centrale dopo centrale al nuovo hardware per farci sbloccare la 200 ma è un passaggio che potrebbe avvenire tra due giorni come tra 6 mesi, non posso fare altro che aspettare tutto questo per dirti che non è detto che ti attivino la 200 nonostante sul sito di fastweb risulti coperto (specialmente se abiti a roma come me, dove sono più le zone con le centrali bloccate che quelle effettivamente attive) |
|
|
|
|
|
|
#35817 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
se hai controllato sul sito AVT con il tuo indirizzo e ti indica la 200 mega significa semplicemente che non vogliono/possono passarti alla 200, quindi puoi aspettare anche decenni ma la situazione non si smuove
|
|
|
|
#35818 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ho ancora disconnessioni cmq. Il problema togliendo ipv6 da windows rimane,ho provato a contattarli via twitter ora vediamo.
|
|
|
|
|
|
#35819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Scusate
Ho iniato con la mia pec alla loro pec la disdetta per i 2 contratti visto che la 192193 al contrario di quanto dicono per il recesso non si può fare La pec ( [email protected] )dovrebbe essere valida, vero? Sto ignorando le loro sms |
|
|
|
|
|
#35820 |
|
Senior Member
|
Ha appena squillato il telefono di casa ed era un operatore Fastweb. Ha visto che il modem è già attivo e mi ha confermato la possibilità di usufruire già da oggi dei servizi Fastweb. Voleva l'ok da parte mia con il quale acconsentivo di essere loro cliente, cosicché loro possono iniziare ad attivarmi tutti i vari servizi accessori e migliorare ancora di più la qualità della rete.
Ho fatto presente la mancanza del chi è e mi ha detto che è normale: si tratta di un servizio che andranno ad attivare nei prossimi due-tre giorni insieme alla segreteria telefonica. Sarà vero e miglioreranno effettivamente la velocità della rete rispetto ai 53 mega di adesso? Quando ho fatto il contratto, nella pagina Fastweb garantivano una velocità di 87,5 mega.... Comunque, morale della favola, tra due-tre giorni richiamerà un nuovo operatore Fastweb: si tratta della telefonata di benvenuto dove potrò dire come mi sto trovando con i servizi Fastweb e far presente eventuali problematiche: mi ha detto che se mancherà il chi è, basterà dirlo in quella telefonata e lo attiveranno letteralmente "quasi istantaneamente". Speriamo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.