Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2017, 20:15   #3521
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
In attesa di snocciolare Wolfenstein II oggi vi parlerò dell'appena terminato Homefront.

Siamo dinanzi ad un titolo che ha delle fratture scomposte ma che cammina senza tuttavia correre. Che voglio dire con questo? Semplice: Da gusto a giocarci ma non ci si strappano di certo i capelli.

Dal punto di vista grafico stiamo parlando di un titolo interessante che non punta sulla magnificenza dei particolari ma anzi predilige il complesso come punto di unione dell'aspetto visivo. L'America risulta così plausibile nei limiti del distopico che questo titolo affronta ma che è strettamente dipendente da ciò che offrono gli altri comparti più avanti citati, ciò si traduce in cartoline più che ambienti visitabili nell'ordine delle tre dimensioni, ci sono tuttavia delle eccezioni che sono molto belle. Elementi a schermo numerosi per l'epoca e studiati tamponano questo difetto.

Storia: Abbastanza banale globalmente ma bella e quantomeno attuale e inquietante se si fa riferimento a ciò che sta succedendo ora. La proposizione di tale racconto si snoda in tre modi ben distinti: dialoghi durante il gameplay (Niente cutscenes quindi e ciò lo adoro salvo casi eccezionali), intramezzi tra i vari livelli simili ad una radiocronaca che sono ben fatte e dei giornali sparsi per l'intero mondo di gioco, non raccontano direttamente le storie dei nostri protagonisti e alleati ma dipingono ulteriormente l'atmosfera e sono una bella trovata e non abusata come può capitare in altri titoli.

Level design: Beh ecco... leggete tra le righe quello che vi ho detto sulla grafica e troverete ciò che penso del level design. Un corridoio lunghissimo con ben poche diramazioni ma per mio modesto parere ben condensato e con alternanza tra le varie situazioni di gioco ben scandita, complice anche la durata esigua dell'intera esperienza (il counter di Steam conta 5 ore ma ammetto di aver giocato innanzitutto a difficile e che con la regolazione del mouse standard mi ci sono ambientato tardi quindi poteva durare un'ora in meno con l'esplorazione compresa nel pacchetto), non sono sviluppati in altezza e per certe aree in particolare ci si ritrova in situazioni da piazzola con vialetti a fare da tragitto intermedio il tutto. Nello specifico sono così strutturate:

Livello 1 = Un introduzione principalmente e che non ha picchi straordinari, anonima come poche cose che ho visto eccezion fatta la sezione iniziale in pullman realizzata dal lato umano in maniera brutale e ben diretta. Faremo la conoscenza con Goliath, un mezzo semiautomatico da indirizzare verso i nemici più grandi anche se non è limitato solo a questi. Un buon inserto nel gameplay.

Livello 2 = Quello ambientato principalmente nel campo da gioco trasformato in campo improvvisato per gli Americani oppressi, leggermente più articolata ma stiamo comunque in acque tranquille a questo punto di vista. Visivamente è tuttavia decente e ben congegnata.

Livello 3 = Principalmente ambientato negli interni di un superstore, la location vive nel corso del livello varie trasformazioni visive e strutturali ben fatte e che alzano significativamente la complessità dell'approccio al gioco, si cominciano ad avere le prime soddisfazioni a giocare e devo dire che è una delle migliori da giocare . Belle le sezioni da gestire dall'alto con la squadra da aiutare e coprire.

Livello 4 = Intricato come il precedente ma con più similitudini strutturali ed ambientali con il primo, le dinamiche di approccio sono finalmente complicate da mandare avanti su alcuni punti del livello, ciò da al giocatore una buona sfida (cosa che ho percepito anche io). Non è il migliore per via di alcune parti che sanno di approssimativo e poco approfondito ma tuttavia funziona bene nella sua interezza.

Livello 5 = Sthealt 50%, Mischia 25%, Sniper 25%. Un livello esteso, più arioso dal punto di vista del look e di ciò che abbiamo attorno e ben studiato, finalmente qualcosa di lento da fare e che risulta essenziale per proseguire il livello, la poca libertà di azione si percepisce tuttavia e me lo fa apprezzare in parte dato che vengo da un gioco, Wolfenstein II, che ne concede tanta e sempre ma devo sforzarmi di pensare che siano due strutture differenti. Le parti in Sniper mode sono ben fatte e ne ho percepito la tensione data anche dalla struttura che consente ai nemici di vederci bene in una delle fasi.

Livello 6 = Aereo, quindi non dobbiamo leggere il level design per noi quanto per chi sta a terra, fatto tutto sommato discretamente ma si vede che è una delle aree più filler dell'intera avventura, un preludio e un esperimento che è riuscito solo a metà, sa di prevedibile nel posizionamento di determinati nemici e lo la realizzazione soffre della scusa di avere gli elementi a terre lontani da noi. Non credo che serva altro.

Livelo 7 = Il migliore secondo me, ricorda tantissimo come concept il livello del ponte di Half-Life 2 con le dovute differenze di shooting, stile eccetera. Si percepisce la scalata al ponte, una scelta del posizionamento presente seppur in parti moderate e all'interno di questo livello c'è tutto e ben legato. Un riuscitissimo tributo a ciò che ho citato prima e che termina bene un gioco con un level design lineare ma con buone intuizioni.

Gameplay: Nel level design ho citato già qualcosa, ora lo approfondisco:
Abbiamo due armi da portare al massimo con noi. Finalmente dopo tanto tempo vedo questa caratteristica e mi ci sono trovato bene. La disponibiltà di armi da raccogliere sono tante ma con differenze marginali, si poteva fare di più sicuramente ma concedo loro la scelta da "prima esperienza" e "nuova IP". Sparare è ben riprodotto seppur con una legnosità di fondo che si percepisce in delle piccolezze che spero noterete pure voi. I movimenti del nostro alter ego sono realistici coi limiti del caso anche se alcune situazioni le avrei rese più interattive (come la salita di scale e superfici che avrei aggiunto in delle sezioni dei livelli così da dare profondità ulteriore al gioco), in questo le dinamiche di questo titolo sono molto base, riportano a titoli del 2004, le aggiunte e diversivi dati dalla software house sono ben inseriti nel contesto, come Goliath e la capacità di indirizzarlo, rende lui un'arma ulteriore anche se lentissima da innescare data la necessità di agganciamento dei bersagli e successiva demolizione degli stessi. Le fasi sui mezzi sono semplicissime e l'ho apprezzato tanto dato che altri titoli si prendono la briga di renderle inutilmente complesse pur non essendo simulativi. I nemici non avvicinandosi avranno più che altro gli atteggiamenti da "battaglia di posizione" seppur possano approcciare un corpo a corpo se sono vicinissimi a noi, cosa che possiamo fare anche noi seppur ci ritroveremo ad usarla una sola volta nel titolo. Mi ha divertito abbastanza anche se certe aggiunte non sarebbero state sicuramente buttate nell'umido.

Sonoro: pulitissimo, effetti delle armi plausibili e colonna sonora eccezionale e molto "score", la direzione delle fonti sonore è chiara e pulita ciò rende forse alcune sezioni troppo facili ma altre vengono ben compensate dalla legnosità delle azioni. Tutti i modi un punto alto della produzione, da lodare.

In definitiva un titolo che soffre della sindrome da "prima uscita" e per giunta con le stampelle. Se rifinito ulteriormente poteva difendersi meglio dalle mille critiche che ha subito negli anni passati e anche ora. Risulta comunque un titolo essenziale, asciutto e che affronta la faccenda con delle sfumature di fantapolitica che spingono ad una riflessione, banale forse ma pur sempre un buon modo di dirigere un videogioco. Dura pochissimo come accennato prima e a chi l'ha acquistato all'uscita non posso dar altro che un abbraccio data la palese brevità del titolo rispetto a ciò che può offrire. Se acquistato a prezzo budget è tuttavia una buona esperienza ( io l'ho preso gratuitamente con un'offerta di pochi giorni fa quindi non faccio testo ma mi sono preso la briga di recensirlo come se lo avessi pagato) infarcita di dialoghi buoni e recitati da alcuni dei miei doppiatori preferiti dei tempi moderni. Se volete un titolo che faccia da cuscinetto e magari da disintossicazione da dinamiche videoludiche eccessivamente complesse come quelle di un RPG, un gestionale o un survival, avrete sicuramente il titolo giusto.
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 20:20   #3522
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15396
Mi trovi assolutamente d'accordo riguardo Homefront!
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 22:35   #3523
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito Lost Alpha DC. Stupendo, mappe enormi, ottima grafica e atmosfera, mai un crash. Un capolavoro di gioco. Consigliatissimo.
http://www.moddb.com/mods/lost-alpha...developers-cut

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 01:46   #3524
angelblood_6x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
qualcuno ha giocato Dawn of War III
?

lo ho preso tempo fa e sto finendo DOWII retribution (fantastico) apposta per giocarlo.


tra l' altro mi gira malissimo dow3 mentre il 2 girava maxato
Finito ora Chaos Rising. Nei prossimi giorni sarà il turno di Retribution, e fatte un paio di campagne con quello, installo anche io DOW III già pronto nella libreria Steam
angelblood_6x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 08:38   #3525
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da angelblood_6x Guarda i messaggi
Finito ora Chaos Rising. Nei prossimi giorni sarà il turno di Retribution, e fatte un paio di campagne con quello, installo anche io DOW III già pronto nella libreria Steam
come sto facendo io,

ma è così divertente giocare Last Stand, che sono a 40 ore di Retribution senza avere ancora iniziato le campagne
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 23:27   #3526
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Scorrono i titoli di coda di Mass Effect

E' un gioco che avevo abbandonato per ben tre volte,( mi succede spesso che installo un gioco, non ci capisco un c...e lo accantono in attesa di riaver più pazienza...) ma alla fine mi ha preso.

Buona Storia, non troppo americana, immersivo, combattimenti divertenti, durata ragionevole...sono state necessarie ben 61 ore per completare il gioco e non sono neanche uno che gira tutti gli angoli della galassia.
Finalmente riesco ad apprezzare un gioco Bioware dopo che Dragon Age 1 mi aveva spedito le palle in orbita........

Giocato oggi a 10 annii dalla sua uscita gli do 7,5 pieno....probabilmente all'epoca avrebbe meritato un punto in piu..
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:05   #3527
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6669
E l'ultimo com'è? (Andromeda) Qualcuno l'ha giocato?

Ultima modifica di Restless : 12-12-2017 alle 11:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:09   #3528
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Scorrono i titoli di coda di Mass Effect

E' un gioco che avevo abbandonato per ben tre volte,( mi succede spesso che installo un gioco, non ci capisco un c...e lo accantono in attesa di riaver più pazienza...) ma alla fine mi ha preso.

Buona Storia, non troppo americana, immersivo, combattimenti divertenti, durata ragionevole...sono state necessarie ben 61 ore per completare il gioco e non sono neanche uno che gira tutti gli angoli della galassia.
Finalmente riesco ad apprezzare un gioco Bioware dopo che Dragon Age 1 mi aveva spedito le palle in orbita........

Giocato oggi a 10 annii dalla sua uscita gli do 7,5 pieno....probabilmente all'epoca avrebbe meritato un punto in piu..
Ti consiglio di proseguire con Mass Effect 2... mi é veramente piaciuto tanto..

Ed anche lei..

__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:03   #3529
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49668
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ti consiglio di proseguire con Mass Effect 2... mi é veramente piaciuto tanto..

Ed anche lei..

Oddio è la classica supergnocca che peró da alcuni particolari e atteggiamenti sembra un trans
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:10   #3530
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oddio è la classica supergnocca che peró da alcuni particolari e atteggiamenti sembra un trans
Hai appena "quasi" dato del trans a lei.

Spoiler:


Ma dimmi...

VUOI ESSERE BANNATO?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 12-12-2017 alle 11:13.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:18   #3531
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49668
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Hai appena "quasi" dato del trans a lei.

Spoiler:


Ma dimmi...

VUOI ESSERE BANNATO?
Non sapevo fosse lei..


Cmq oh... Questi tizi Hanno del talento a rimbruttire la gente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:24   #3532
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non sapevo fosse lei..


Cmq oh... Questi tizi Hanno del talento a rimbruttire la gente
Haha beh dai, é un gioco di quasi 8 anni fa.. all'epoca non mi sembrava tanto malaccio!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:30   #3533
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Haha beh dai, é un gioco di quasi 8 anni fa.. all'epoca non mi sembrava tanto malaccio!
Han solo trasformato una strafiga in michael jackson. Solo bioware poteva riuscirci.
E sì, se ne erano accorti già 8 anni fa:

__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:40   #3534
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49668
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Han solo trasformato una strafiga in michael jackson. Solo bioware poteva riuscirci.
E sì, se ne erano accorti già 8 anni fa:

Ahah in effetti sembra piú lui che altro
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:11   #3535
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11969
Ma infatti! A me non è mai piaciuta proprio perché più ambigua di MJ.
A quel punto, come sensualità è meglio Jack!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:26   #3536
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1298
gnocchissima

Ultima modifica di danielsaaan : 22-12-2017 alle 21:57.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:29   #3537
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma infatti! A me non è mai piaciuta proprio perché più ambigua di MJ.
A quel punto, come sensualità è meglio Jack!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:09   #3538
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13917
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
A quel punto, come sensualità è meglio Jack!
è stata la mia scelta, e non me ne pento!
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:56   #3539
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ho finito Firewatch.

Complicato dare un voto, però penso sia sovraprezzato di parecchio, 20€... cioè, no.

L'ho pagato praticamente qualche centesimo quindi questo influisce (i tizi di desura hanno una loro piattaforma, fittano la loro libreria a poco approfittando degli sconti, tra i giochi c'è firewatch)

Complessivamente mi è piaciuto, la storia è carina, i personaggi apprezzabili, graficamente è molto bello, insomma c'è poco da criticare, solo una cosa:

Se già life is strange o i giochi telltale sono molto blandi lato gameplay, firewatch da questo punto di vista è tragico.

Non è solo questione di "si cammina e basta", il punto è che viene meno anche il "azioni e conseguenze" che già negli altri giochi è abbastanza una presa per culo, dopo averlo finito ho cercato un po' di capire a cosa avrebbero portato altre linee di dialogo e... niente, davvero pochi dettagli.

TL;DR Firewatch mi è piaciuto, ma mi è rimasta la domanda "fare un cortometraggio indipendente non era meglio ?"
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 14:02   #3540
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Ho finito cuphead...

Mi sono divertito come un matto... sono tornato ai vecchi tempi.

Ho anche imprecato come non facevo da tempo, ma fa parte del pacchetto secondo me.

Voto altissimo, ma non è per i casual gamers, potrebbe però risvegliare il giocatore di vecchia data intorpidito dagli anni
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v