Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2020, 08:41   #3481
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8141
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se pensi di poter fare a meno di quelle funzionalità lì..direi assolutamente si.

io ECG l'avrò usato 3 volte in croce, ossigenazione già potrebbe essermi più utile facendo sport, ma il calcolo di mo direi che già va bene.
always on display sinceramente non so, dovrei provarlo per capire quanto aumenti la mia comodità
Grazie
Alla fine ho preso AW6 visto che era subito disponibile
Molto bello in colore space gray e cinturino in silicone rosso.

Un consiglio, le complicazioni come il livello di rumore, consumano molta batteria?
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 09:25   #3482
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Come ogni anno, per il Nike ci sono x settimane d'attesa
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 09:30   #3483
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
secondo voi in AS ci saranno già da vedere e provare?
per mio padre sono indeciso se andare col blu o col grigio (che come dite maschera un po' i graffi), dovrei vederli dal vivo però (cinturini compresi).
Si, in Apple Store naturalmente ci sono esposti.
Per inciso, io lo uso nero da sempre (dal primo) e non ho MAI avuto un graffio visibile sulla cassa.
Micro graffi sul display si, dovuti ai normali urti che un orologio sostiene nella sua vita, ma sulla cassa no. Non è alluminiò verniciato che con un graffio si scrosta.

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Grazie
Alla fine ho preso AW6 visto che era subito disponibile
Molto bello in colore space gray e cinturino in silicone rosso.

Un consiglio, le complicazioni come il livello di rumore, consumano molta batteria?
Non saprei quantificare quanto ma naturalmente tutto quello che è always on, come il rilevamento rumore o il display, aumenta il consumo.
Personalmente visto l’ambiente dove vivo e lavoro lo tengo disattivato, ma se ti serve non vedo perché rinunciarvi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:14   #3484
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Si, in Apple Store naturalmente ci sono esposti.
Per inciso, io lo uso nero da sempre (dal primo) e non ho MAI avuto un graffio visibile sulla cassa.
Micro graffi sul display si, dovuti ai normali urti che un orologio sostiene nella sua vita, ma sulla cassa no. Non è alluminiò verniciato che con un graffio si scrosta.......
ottimo, in settimana vado a vederli allora (mi serve comunque per fine ottobre quindi un po' di tempo ce l'ho).

grazie per il feedback circa il colore, ne terrò conto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 17:21   #3485
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Si, in Apple Store naturalmente ci sono esposti.
Per inciso, io lo uso nero da sempre (dal primo) e non ho MAI avuto un graffio visibile sulla cassa.
Micro graffi sul display si, dovuti ai normali urti che un orologio sostiene nella sua vita, ma sulla cassa no. Non è alluminiò verniciato che con un graffio si scrosta.
Sulla cassa mai neanche io... il vetro come al solito ha dei solchi che manco con l’aratro....
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 17:38   #3486
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sulla cassa mai neanche io... il vetro come al solito ha dei solchi che manco con l’aratro....
eh per quelli forse si migliora la situazione con i modelli in acciaio/titanio/ceramica...alla fine il modello sport ha un normalissimo vetro (che avrà anche un rivestimento spaziale, ma la durezza sempre quella del vetro è...)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:06   #3487
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh per quelli forse si migliora la situazione con i modelli in acciaio/titanio/ceramica...alla fine il modello sport ha un normalissimo vetro (che avrà anche un rivestimento spaziale, ma la durezza sempre quella del vetro è...)
Io ci ho pensato spesso al modello in acciaio, ma alla fine lo rivendo ogni anno, quindi non ne vale la pena
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 19:35   #3488
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io ci ho pensato spesso al modello in acciaio, ma alla fine lo rivendo ogni anno, quindi non ne vale la pena
eh io sono un grande fan dell'acciaio , quindi dovessi prenderne uno per me penso che andrei di acciaio...tanto quasi certamente lo terrei fin che va

mio padre si farà bastare lo sport...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:26   #3489
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh io sono un grande fan dell'acciaio , quindi dovessi prenderne uno per me penso che andrei di acciaio...tanto quasi certamente lo terrei fin che va

mio padre si farà bastare lo sport...
Per qualche mese ho avuto una serie 2 in acciaio e devo dirti che per me non valeva la pena.
Anzi, anche se pochi grammi, la differenza di peso si avvertiva e mi dava leggermente fastidio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:37   #3490
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
eh per quelli forse si migliora la situazione con i modelli in acciaio/titanio/ceramica...alla fine il modello sport ha un normalissimo vetro (che avrà anche un rivestimento spaziale, ma la durezza sempre quella del vetro è...)
A proposito: io già dalla serie 4 non trovo più alcuna indicazione che dice che sul modello in acciaio usano un vetro diverso dagli altri (fino al serie 3 c’era scritto).
Se tu vai sul sito Apple , a parte la cassa non parla di altre differenze...

Siamo sicuri che quello in acciaio usi un vetro diverso ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 20:59   #3491
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Avendo avuto S1,S5 in alluminio e S2,S3 e S4 in acciaio non ho mai riscontrato questa palese differenza sul vetro del display....quello che cambia come il giorno e la notte è l'eleganza de cassa in acciaio, ineguagliabile da quello in alluminio

Comunque l'S6 in arrivo sarà cmq in alluminio
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 21:43   #3492
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
A proposito: io già dalla serie 4 non trovo più alcuna indicazione che dice che sul modello in acciaio usano un vetro diverso dagli altri (fino al serie 3 c’era scritto).
Se tu vai sul sito Apple , a parte la cassa non parla di altre differenze...

Siamo sicuri che quello in acciaio usi un vetro diverso ?
sai che in effetti non ho più guardato dettagliatamente gli ultimi modelli in acciaio...effettivamente non è specificato l'utilizzo di vetro zaffiro lo davo per scontato perchè mi sembra assurdo sbandierare una caratteristica e poi eliminarla nei modelli di pari livello successivi. bisogna approfondire la cosa

@emax81: si la classe di quelli in acciaio è inarrivabile per l'alluminio...però ci fosse anche il vetro più resistente sarebbe meglio con quello che costano
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 22:51   #3493
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Avendo avuto S1,S5 in alluminio e S2,S3 e S4 in acciaio non ho mai riscontrato questa palese differenza sul vetro del display....quello che cambia come il giorno e la notte è l'eleganza de cassa in acciaio, ineguagliabile da quello in alluminio

Comunque l'S6 in arrivo sarà cmq in alluminio
l'acciaio nero per me è fantastico... però come dicevo, mi rode spendere quasi 300€ in più per qualcosa che so già dopo un anno cambierò.
Anche perché io comunque ci metto SEMPRE i 99€ di Apple Care (un orologio è più soggetto ad urti).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 16:05   #3494
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Qualcuno sa se è possibile installare il nuovo quadrante cronografo anche sul watch 4?
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 18:45   #3495
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
scusate convinto di aver aggiornato a watch os 7 ma stavo ancora al 6
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 21:21   #3496
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Qualcuno ha già messo le mani sopra i nuovi Solo loop ? IMHO sono la vera novità di questo giro
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 23:04   #3497
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già messo le mani sopra i nuovi Solo loop ? IMHO sono la vera novità di questo giro
senza regolazione non mi fido...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 09:10   #3498
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già messo le mani sopra i nuovi Solo loop ? IMHO sono la vera novità di questo giro
io oggi vado in AS e spero di poterli provare...per mio padre pensavo di prenderne uno di quelli intrecciati (che dovrebbero far sudare un po' meno...in teoria).

EDIT: oltretutto devo chiedere se si può cambiare nel caso di taglia sbagliata...penso di si ma meglio qualche info in più...dato che non posso misurargli il braccio devo andare a sentimento

Ultima modifica di twistdh : 21-09-2020 alle 09:13.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 09:37   #3499
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
in realtà potete stampare il cinturino in cartaceo e trovare la dimensione corretta per il vostro polso
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 10:09   #3500
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
in realtà potete stampare il cinturino in cartaceo e trovare la dimensione corretta per il vostro polso
sisi fosse per me farei così...solo che è un regalo per mio padre, quindi fargli provare il cinturino cartaceo (o misurargli il polso) potrebbe insospettirlo giusto un po'

in ogni caso penso che comunque sia sempre meglio, se possibile, provarlo di persona (qualcuno preferisce una calzata più comoda, altri una più stretta). ho visto comunque che sono abbastanza elastici quindi dovrebbero essere versatili.

vedremo...nel pomeriggio vado in AS
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v