Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 12:12   #3461
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ok vi ringrazio.

a questo punto valuto, perchè avendo 4 console (PS3, PS4, XOne, Wii U) in zona tv posso fare questi collegamenti:

PS3 + PS4 con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
XOne all'altro ingresso HDMI dell'HT
Wii U direttamente alla tv con eventuale canale ARC della TV verso l'HT per collegamento audio digitale e sentire il segnale stereo sulle casse dell'HT

oppure

PS4 + Wii U con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
PS3 via HDMI alla TV e via Toslink all'HT

in quest'ultimo modo avrei solo il DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1 dalla PS3, ma, dato che non la uso per i bluray, per i giochi il problema è relativo (credo che quasi nessuno usi formati audio Master Audio o True HD).

devo valutare...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:02   #3462
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Su cubo non c'era tutta questa grandissima varietà comunque, ha avuto un inizio migliore ma ricordo che la quantità di bei giochi ha avuto un netto calo negli anni successivi.

Capisco che i mario main siano quelli 3D ma non si può pretendere che lo siano anche gli episodi 2D e i portatili? Perché i New Super Mario Bros non devono avere le musiche orchestrate? Perché non hanno un level design a là Rayman Legends (che come platform è anni luce indietro)? Siamo tutti d'accordo che sono nati come episodi classici, ma oltre un certo punto dovrebbero osare di più.

Se avesse avuto un level design migliore, più livelli e più varietà non l'avrei definito semiesperimento, anzi sarebbe al livello di 3D World. Ricordo anche che è uscito 1 anno e mezzo dopo Galaxy 2, si poteva fare di più.
Beh io nei primi anni del cubo ricordo Star Wars Rogue Leader II, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 0, Prince of Persia, Splinter Cell, Time Splitters 2, Metal Gear Solid Twin Snakes, Burnout 2 e di sicuro mi dimentico qualcosa. Insomma l'avere un hardware in linea con quello della generazione di allora aveva permesso l'arrivo dei titoli di terze parti che spaziavano su vari generi. La stessa N aveva lanciato Luigi's Mansion (genere acchiappafantasmi ), Wave Race (corse), Pikmin (strategia), Smash Bros. Melee (picchiaduro), Mario Sunshine (platform) nei primi 6 mesi della console. Oggi abbiamo NSMB U (platform), Pikmin 3 (strategia), Zelda WW (action/adventure), 3DWorld (platform), Donkey Kong Tropical Freeze (platform). Insomma secondo me poteva/doveva gestire meglio il rilascio delle sue IP per dare una varietà maggiore.

Personalmente il level design di NSMB U non mi dispiace, anzi. Così come mi sono parecchio divertito con Rayman Legends. Diciamo che va a gusti
L'unica cosa che non mi va a genio della serie new, è il modello di Mario, troppo "legato" rispetto all'agilità di Super Mario World. La ost invece l'apprezzo sempre parecchio, sarà che fa nostalgia

Sui pochi livelli di 3DLand secondo me ha pesato il fatto che non potevano mancare l'uscita per Natale visto che puntavano su quello e MK7 per risollevare il 3DS. Inoltre, a mio avviso, bisogna anche considerare il target dei due rispettivi giochi. 3DLand essendo per una console portatile, ha un level design orientato più all'approccio mordi e fuggi tipico di una console portatile, mentre 3DWorld ha un approccio più completo che prevede una discreta dose di esplorazione per poter dire di aver visto tutto ciò che un livello ha da offrire. Non vedo un errore in questa filosofia, PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato

Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 22-01-2014 alle 14:07.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:55   #3463
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Beh io nei primi anni del cubo ricordo Star Wars Rogue Leader II, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 0, Prince of Persia, Splinter Cell, Time Splitters 2, Metal Gear Solid Twin Snakes, Burnout 2 e di sicuro mi dimentico qualcosa. Insomma l'avere un hardware in linea con quello della generazione di allora aveva permesso l'arrivo dei titoli di terze parti che spaziavano su vari generi. La stessa N aveva lanciato Luigi's Mansion (genere acchiappafantasmi ), Wave Race (corse), Pikmin (strategia), Smash Bros. Melee (picchiaduro), Mario Sunshine (platform) nei primi 6 mesi della console. Oggi abbiamo NSMB U (platform), Pikmin 3 (strategia), Zelda WW (action/adventure), 3DWorld (platform), Donkey Kong Tropical Freeze (platform). Insomma secondo me poteva/doveva gestire meglio il rilascio delle sue IP per dare una varietà maggiore.

Personalmente il level design di NSMB U non mi dispiace, anzi. Così come mi sono parecchio divertito con Rayman Legends. Diciamo che va a gusti
L'unica cosa che non mi va a genio della serie new, è il modello di Mario, troppo "legato" rispetto all'agilità di Super Mario World. La ost invece l'apprezzo sempre parecchio, sarà che fa nostalgia

Sui pochi livelli di 3DLand secondo me ha pesato il fatto che non potevano mancare l'uscita per Natale visto che puntavano su quello e MK7 per risollevare il 3DS. Inoltre, a mio avviso, bisogna anche considerare il target dei due rispettivi giochi. 3DLand essendo per una console portatile, ha un level design orientato più all'approccio mordi e fuggi tipico di una console portatile, mentre 3DWorld ha un approccio più completo che prevede una discreta dose di esplorazione per poter dire di aver visto tutto ciò che un livello ha da offrire. Non vedo un errore in questa filosofia, PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato
Be' pochi livelli per modo di dire: non so se lo avete terminato al 100%, ma non è proprio 'na passeggiata eh...
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:31   #3464
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Be' pochi livelli per modo di dire: non so se lo avete terminato al 100%, ma non è proprio 'na passeggiata eh...
Beh che siano pochi l'aveva detto Ton90maz, io ho ribattuto dicendo che più che pochi sono cortini.

Ad ogni modo se proprio devo trovare un difetto in 3DLand (che ripeto per me è una piccola perla) è l'eccessiva facilità. Ho giusto avuto qualche difficoltà nel livello finale finale, ma nulla di insuperabile con una decina di vite. Ovviamente entra in gioco la bravura del giocatore, ma per chi è cresciuto a pane e platform è decisamente facile
Old 22-01-2014, 20:37   #3465
JCD's back
Senior Member

Quote:
Beh che siano pochi l'aveva detto Ton90maz, io ho ribattuto dicendo che più che pochi sono cortini.

Ad ogni modo se proprio devo trovare un difetto in 3DLand (che ripeto per me è una piccola perla) è l'eccessiva facilità. Ho giusto avuto qualche difficoltà nel livello finale finale, ma nulla di insuperabile con una decina di vite. Ovviamente entra in gioco la bravura del giocatore, ma per chi è cresciuto a pane e platform è decisamente facile
Be' certo, pure io non è che sia cresciuto a pane e sparatutto (per fortuna), ma nonostante ai miei tempi abbia consumato i vari SMB, Sonic e compagnia bella, alcuni livelli per me non sono stati proprio semplicissimi.
Old 22-01-2014, 20:38   #3466
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ok vi ringrazio.

a questo punto valuto, perchè avendo 4 console (PS3, PS4, XOne, Wii U) in zona tv posso fare questi collegamenti:

PS3 + PS4 con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
Wii U direttamente alla tv con eventuale canale ARC della TV verso l'HT per collegamento audio digitale e sentire il segnale stereo sulle casse dell'HT

oppure

PS4 + Wii U con sdoppiatore HDMI a 1 ingresso dell'HT
PS3 via HDMI alla TV e via Toslink all'HT

in quest'ultimo modo avrei solo il DTS 5.1 e Dolby Digital 5.1 dalla PS3, ma, dato che non la uso per i bluray, per i giochi il problema è relativo (credo che quasi nessuno usi formati audio Master Audio o True HD).

devo valutare...
Io vado di attacca e stacca, con bestemmioni ogni volta che lo faccio naturalmente.

Quote:

PSV insegna che giochi per console domestica su console portatile non vanno molto a genio al mercato
Ribadisco: nei primi anni andava bene il cubo, è dopo che è calato a picco.

Pensa che ho giocato a Mario World su emulatore, abituato alla versione originale ho spento tutto talmente faceva schifo. Uno qualunque non se ne sarebbe mai accorto.

Già ma non è risparmiando sugli strumenti musicali che rendi il gioco più appetibile per il mercato portatile

Quote:
I mondi speciali sono la morte del level design, passa davvero voglia di rigiocarli. Se avesse avuto una struttura alla 3D World mi andava bene ma così non è il massimo.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:49   #3467
JCD's back
Senior Member

Quote:
I mondi speciali sono la morte del level design, passa davvero voglia di rigiocarli. Se avesse avuto una struttura alla 3D World mi andava bene ma così non è il massimo.
Non so sinceramente se potevano fare di più in termini numerici, anche perché trattandosi del primo "ibrido" c'era il rischio di non incontrare il gusto di tutti. Per me rimane comunque un piccolo capolavoro.
Old 22-01-2014, 21:02   #3468
Ton90maz
Bannato

Quote:
Non so sinceramente se potevano fare di più in termini numerici, anche perché trattandosi del primo "ibrido" c'era il rischio di non incontrare il gusto di tutti. Per me rimane comunque un piccolo capolavoro.
Sarebbe bastato un X3 nell'esiguo team di sviluppo, spero che i seguiti siano almeno a livello del 3D World.
Old 22-01-2014, 21:46   #3469
JCD's back
Senior Member

Quote:
Sarebbe bastato un X3 nell'esiguo team di sviluppo, spero che i seguiti siano almeno a livello del 3D World.
Hai detto niente...
Old 22-01-2014, 21:47   #3470
Ton90maz
Bannato

Quote:
Hai detto niente...
Viste le vendite del gioco è meno di niente dato l'esiguo numero di sviluppatori.
Old 23-01-2014, 08:17   #3471
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Ribadisco: nei primi anni andava bene il cubo, è dopo che è calato a picco.

Pensa che ho giocato a Mario World su emulatore, abituato alla versione originale ho spento tutto talmente faceva schifo. Uno qualunque non se ne sarebbe mai accorto.

Già ma non è risparmiando sugli strumenti musicali che rendi il gioco più appetibile per il mercato portatile
Il cubo è calato a picco a causa delle vendite scarse, all'inizio era abbastanza considerato dalle terze parti, di certo più del WiiU.

Beh non so che dirti, a me personalmente la ost dei NSMB e di 3DLand è piaciuta, un misto di old e new. Certo quella orchestrata dei Galaxy è su un altro livello, ma non è certo la ost l'aspetto principale di un platform.
Old 23-01-2014, 23:25   #3472
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
EA’s Peter Moore Says Don’t Trust Anonymous Sources, Nintendo Is A Great Partner
January 23, 2014 Sickr MNN 56 Comments

Peter Moore, the Chief Operating Officer of Electronic Arts, has taken to Twitter to speak out about the article published by CVG. The article had a quote from an anonymous source at the company who said that “Nintendo was dead to us very quickly” after the Wii U. However, CVG still stands by their article and says that the source was a representative from EA.

Don’t trust “anonymous sources”. Nintendo’s a great partner. They never have been, and never will be, ‘dead’ to EA…

traduzione + o - : Non fidartevi delle "fonti anonime". Nintendo è un grande partner. Essi non sono mai stati, e non saranno, 'morti' per EA ...

http://mynintendonews.com/2014/01/23...great-partner/

Questo in risposta all'ennesima rivelazione farlocca del sito CVG Videogames http://www.computerandvideogames.com...invent-itself/, poi ovviamente riportata dalla stampa Italica , di altissimo livello

Però a questo punto il buon Peter Moore dovrebbe spiegare che se dice "Nintendo è un grande partner" , perchè non supporta maggiormente le sue piattaforme ?

Ritorno di EA su Wii U ? o paura di una causa con Nintendo ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 01:34   #3473
Ton90maz
Bannato

Fantastica questa telenovela, vediamo tra quanti mesi salterà fuori la successiva sparata.

Intanto quei cialtroni di multiplayer si stanno godendo la valanga di click

@ ThEbEsT'89: c'è da dire che ai tempi parte delle risorse era stata spostata sul ben più promettente 3ds, Nintendo nello stato attuale e di allora non è in grado di coprire due intere console.
Old 24-01-2014, 07:59   #3474
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
EA’s Peter Moore Says Don’t Trust Anonymous Sources, Nintendo Is A Great Partner
January 23, 2014 Sickr MNN 56 Comments

Peter Moore, the Chief Operating Officer of Electronic Arts, has taken to Twitter to speak out about the article published by CVG. The article had a quote from an anonymous source at the company who said that “Nintendo was dead to us very quickly” after the Wii U. However, CVG still stands by their article and says that the source was a representative from EA.

Don’t trust “anonymous sources”. Nintendo’s a great partner. They never have been, and never will be, ‘dead’ to EA…

traduzione + o - : Non fidartevi delle "fonti anonime". Nintendo è un grande partner. Essi non sono mai stati, e non saranno, 'morti' per EA ...

http://mynintendonews.com/2014/01/23...great-partner/

Questo in risposta all'ennesima rivelazione farlocca del sito CVG Videogames http://www.computerandvideogames.com...invent-itself/, poi ovviamente riportata dalla stampa Italica , di altissimo livello

Però a questo punto il buon Peter Moore dovrebbe spiegare che se dice "Nintendo è un grande partner" , perchè non supporta maggiormente le sue piattaforme ?

Ritorno di EA su Wii U ? o paura di una causa con Nintendo ?
Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulla "stampa" italiota, dovrebbero vergognarsi per le puttanate che scrivono: guarda caso col cavolo che gli stessi siti, che ieri si erano affrettati a pubblicare quella stronzata, hanno riportato questa - importante - dichiarazione (UFFICIALE, non ANONIMA) di EA...
Old 24-01-2014, 11:11   #3475
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
A proposito di rumors e sparate varie:

http://multiplayer.it/notizie/127769...atch-dogs.html

Se fosse vera come notizia a mio avviso sarebbe pesante!
Old 24-01-2014, 11:18   #3476
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Non è certo uno scoop di "multiplaiers"

Notizia di ieri sera... , ma pare che sia un "problema"/scelta con/di gamestop , sul sito di ubisoft è prenotabile senza problemi.

Ps: ovviamente questo fino a smentita o conferma di Ubisoft stessa.

Oppure come dice Fatalframe , UbiLOL.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:22   #3477
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ma quel guarda cani esce su PC PS3 PS4 X360 Xone Wii U?

mio dio altro che multipiatta...

poi ovvio che si finiscono a far confronti tra le varie versioni, un gioco che deve avere abbastanza scalabilità da girare tra 6 piattaforme di cui solo un paio possono esser considerate contigue (a livello di programmazione) o esce che è una merda, oppure è un capolavoro tecnico solo su una o due piattaforme (idealmente il PC e una console tra tutte).

Old 24-01-2014, 11:31   #3478
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma quel guarda cani esce su PC PS3 PS4 X360 Xone Wii U?

mio dio altro che multipiatta...

poi ovvio che si finiscono a far confronti tra le varie versioni, un gioco che deve avere abbastanza scalabilità da girare tra 6 piattaforme di cui solo un paio possono esser considerate contigue (a livello di programmazione) o esce che è una merda, oppure è un capolavoro tecnico solo su una o due piattaforme (idealmente il PC e una console tra tutte).
Ma infatti, se anche fosse, tutta 'sta tragedia non sarebbe; il problema è che avere un multipiatta che comunque fa numero fa sempre comodo, a livello d'immagine.
Old 24-01-2014, 12:12   #3479
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

ragazzi una domanda sui giochi Virtual Console, nello specifico Super Mario Bros 3

questi giochi con che controller si giocano?
io e un amico eravamo interessati a comprarcelo e giocarci assieme, attualmente ho il paddone, un WiiMote Plus e un Wii Classic Controller Pro.
lui ha la Wii e può portarsi dei WiiMote (non so se plus o normali).

possiamo giocarci in due usando uno il paddone e l'altro il Classic Controller Pro? o dobbiamo usare altre periferiche?

Old 24-01-2014, 14:20   #3480
Hannibaleu
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
A proposito di rumors e sparate varie:

http://multiplayer.it/notizie/127769...atch-dogs.html

Se fosse vera come notizia a mio avviso sarebbe pesante!
Già c'è la smentita della stessa Gamestop Italia che ha ripreso i pre-order per Watch Dogs...

Se basiamo le notizie sulle cappellate di gamestop, stiamo freschi!
Hannibaleu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian