|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
updates per NC10
Ciao a tutti, non so se lo sapete già ma sul sito samsung (sezione download) ci sono aggiornamenti per l'NC10:
bluetooth 5.1.0.6100 user manual 1.4 inoltre c'è un "security hotfix" mai visto prima sembra che tutto sia stato messo lì da un paio di giorni (22/1)
![]() |
#3462 | |
Junior Member
|
Quote:
e alla fine, qualcuno sa dirmi se è 128 oppure 256 la max? (ho due giga di ram e non mi dispiacerebbe impostarla a 256)
![]() |
![]() |
#3463 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda D: la chiamo così perchè così la vedo da Risorse del Computer quindi do per scontato che sia formattata e so per certo che è in NTFS. Purtroppo il problema si crea perchè non capisco tanto di Linux, quando dici "il tool di installazione di linux ti da dei suggerimenti su come formattare lo spazio non allocato" non sono daccordo perchè quando avevo solo le partizioni C: e D: come da fabbrica il tool avrebbe installato Linux su D: (che è spazio allocato se per allocato intendiamo che sia visibile e con la letterina) la situazione è mostrata nella foto che ho postato proprio chiedendo se quella fosse la partizione D:. Adesso se fino a qua il discorso è filato e se quella è la partizione D: noterai che una parte è arancione che credo sia il swap e il resto di colore bianco pari al 96% dell'unità è per Lnx. Dai un occhiata alla foto per favore ovviamente questa si riferisce a prima di fare la partizione infatti: /dev/sda1 4% = Partizione Backup /dev/sda2 47% = C: /dev/sda3 48% = D: Ultima modifica di FrancescoNC10 : 24-01-2009 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Quindi il tool di linux di default prende lo spazio non allocato per crearci dentro le sue due partizioni, altrimenti prende l'ultima partizione disponibile, come è normale che sia... Ora, non volendo tu destinare l'intera D a linux giustamente l'hai suddivisa, ma secondo me non hai fatto un gran bel lavoro. Innanzi avrei messo l'unità "condivisa" in mezzo, e lo spazio non allocato da destinare a linux alla fine dell'hard disk. Come hai fatto tu invece non ti creerà chissà quali problemi eh, però darà un minimo in + di lentezza a windows quando dovrà accedere ai dati che stanno in E, in altre parole, fisicamente E non si trova vicino a entrambi i sistemi operativi, bensì vicino solo a linux, mentre da windows ci vorrà un po' più di tempo per accedere ai suoi dati. Come seconda considerazione, io non avrei formattato lo spazio da dedicare a linux, semplicemente perchè lo avrei formattato tramite il tool di ubuntu, e con un file system + adatto a linux (ext3) rispetto al fat32 o peggio ntfs con cui l'avrai formattato tu ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
|
Ovviamente avevi ragione tu!
Sto scrivendo dal mio Ubuntu e ti dico come ho fatto: Avviato live con unetbootin; Avviato GParted e fatto diventare le partizioni D: ed E: Spazio Libero ![]() Tramite il partizionamento manuale del tool di installazione ho creato nello spazio libero: Una partizione da 4 Gb formattata Linux Swap (ho 2 Gb di RAM, tutto quel swap non serve, ma sul disco c'è spazio..) Una partizione da 20 Gb formattata in ext3 per Lnx. Resta l'errore della partizione comune troppo lontana da Win e non fisicamente al centro..grrrr che fregatura ero andato un treno! la prossima sarà volta sarà perfetto! Grazie a te ceccoggi e al guercio mi siete stati di grande aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi, ho un dubbio che mi assale. :P
stavo pensando di comprare questo mini portatile su amazon UK. costa un pò meno ma ha la tastiera inglese. che da wuel che so non ha le accentate. secondo voi è una cosa molto grave? crea difficolta la tastiera inglese? altri svantaggi che avrei a comprarlo su quel sito? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Per quanto riguarda Amazon, sito affidabilissimo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Per quanto riguarda Amazon, sito affidabilissimo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
giusto, la garanzia se lo si compra dall'inghilterra non esiste? devo per forza spedirlo da qualche parte se si rompe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Junior Member
|
Qualcuno sa rispondere?
![]() |
#3471 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per prodotti tecnologici secondo me, a meno di differenze enormi di prezzo, conviene comprare in Italia, proprio per star sicuri con la garanzia... poi fate vobis!
![]()
![]() |
#3472 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Messo su Vista
Salve ragazzi, fra ieri (sabato) ed oggi ho messo su vista.
fino a questo momento non ho notato alcun problema, anzi mi pare che l'avvio sia un pelo più rapido e che la durata della batteria sia ancora più performante, è impostata su Ottimizzata Samsung (3 pallini su durata batterie e 3 pallini su prestazioni). Ecco qui la lista dei driver/software installati. ![]() Touchpad - synaptics v 11.2.15 Chipset - 8.2.0.1014 VGA Intel - 6.14.10.4926 Sound - 6.0.1.5659 LAN - 10.64.17.3 WLAN_Atheros - 7.6.1.160 Camera - 343.2001.4001.7 Easy network manager - 4.0.2.0 Easy display manager - 2.2.10.1 Magik keyboard - 7.0.2.0 Play camera - 2.0.0.15 Samsung update plus - 2.0.0.18 (in italiano) Easy battery manager - 3.2.1.8 Fatemi sapere se avete configurazioni differenti o particolari oltre a driver/software diversi o moìigliori o più aggiornati sul piccoletto. P.S. Vorrei chiedervi se qualcuno ha installato quell'aggiornamento MS Hotfix Security (ver.1.0.0.0) che si trova nel download di Samsung. ![]()
![]() |
#3473 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ragazzi è uscito il TwoFingerScroll per vista?? ero così abituato su xp... non riesco proprio a farne a meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
|
a proposito di 2 finger scroll, quando lo attivo lui disattiva l'opzione "tocco" dal menu synaptics, che per me è fondamentale..lo fa anche a voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno l'ha provato? sa se c'è qualche novità? Invece il security hotfix dove sta? che cos'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
|
MS Hotfix Security (ver.1.0.0.0) che si trova nel download di Samsung nella sezione software.
Da Wikipedia: Hotfix o patch è un file eseguibile creato per risolvere uno specifico errore di programmazione, che impedisce il corretto funzionamento di un programma o di un sistema operativo. Tali file generalmente vengono rilasciati dagli stessi produttori, nell'attesa di pubblicare una nuova versione del software stesso. Comunque scaricato e avviato parte l'installazione guidata aggiornamento software in particolare: Aggiornamento della protezione per Win XP (KB958644). p.s. non l'ho installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 |
Member
|
punteggio di vista
![]() allora con vista ed il sp1 installati, ottengo 1.0 alla valutazione del punteggio che fa vista. La memoria video è quella che fa abbassare tale rating, esiste un modo per vedere a quanti mb corrisponde ed eventualmente aumentarla anche di poco?
![]() |
#3478 |
Member
|
luminosità display
Inoltre vorrei sapere, dato che nelle impostazioni del risparmio energetico proprio non l'ho trovato, qual'è il modo per evitare che dopo alcuni secondi di inutilizzo, la luminosità del dispay si abbassi
![]() grazie
![]() |
#3479 |
Junior Member
|
frequenza del display
Salve a tutti,
una domanda...vorrei sapere se usando programmi quali powerstrip sia possibile aumentare la frequanza del monitor del samsung nc10 da 60 a 70-75 hertz! C'è qualcuno che sa rispondermi? Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.