Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 11:15   #34481
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
scusa ma se togli e poi rimetti ultrafibra,non ti danno la 200?
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Ma che, non è vero nulla....
Falso mito

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
esatto, e lo sto dicendo da mesi ormai, me l'ha confermato un operatore fastweb da milano direttamente al telefono, prima si pensava fosse quello il modo per upgradare la linea da 100 a 200 ma non ce n'è bisogno, solo che il magrebino medio che vi telefona non lo sa ed è ancora convinto che si debba fare così

NON FATELO, non date il consenso, correte il rischio di restare con l'ultrafibra disattivata (e quindi la banda dimezzata) dato che è facile che la procedura di upgrade alla 200 si blocchi...se restate col blocco a 100 vuol dire che ancora non vi vogliono portare a 200 per svariati motivi, pace

Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
una curiosità: dal sito speedtest.net il "contatore" del test con la lancetta misura massimo 100 mb. Questo limite è perchè la mia connessione è fino a 100mb? in realtà avrei l'opzione superfibra fino a 200mb.
non centra niente lo speedtest, hai proprio la banda bloccata a 100 come tutti noi qui (tranne rari casi fortunati) pur avendo l'opzione 200, devi solo aspettare, settimane, mesi, non si sa
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:20   #34482
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ho bisogno di informazioni per un conoscente:

1. È possibile passare da Joy ADSL a Joy FTTC 200 Mbit?

2. Se non fosse possibile, qualcuno ha fatto il recesso senza penali per il ritorno alla fatturazione mensile e può darmi informazioni su come muoversi?
se sia possibile o meno dipende dalla copertura della tua zona, verifica indirizzo e civico se sei raggiunto da fibra, a quel punto avvisa via fastweb o twitter segnalando la cosa...se invece continua a dirti che sei coperto solo adsl allora bona, per il discorso del recesso non saprei dirti

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ormai sono cliente fastweb da ottobre 2015, quindi 2 anni e passa. Pago 39+5 di telefono+internet. Ho visto che ora telefono+internet viene 29.95, mentre solo internet 24.95. Visto che con i vari abbonamenti con gli operatori mobile qua in casa abbiamo tutti minuti più che sufficienti, volevo togliere il telefono fisso. È una cosa fattibile oppure no questo cambio di contratto? Ricordo che non si poteva fare il passaggio da superjet a solo internet perché erano due cose separate, però mi avevano detto che passati i 2 anni di contratto potevo. Avete avuto esperienze? Andare a pagare quasi 14€ al mese in meno, non sarebbe affatto male.
io dopo la promozione dei primi 12 mesi ho subito chiamato per farmi abbassare la tariffa, da 44e al mese pago solo 35e (telefono + internet + ultrafibra)...avvisai su facebook chiedendo di farmi richiamare da un commerciale per via della tariffa a mio dire troppo alta, tempo 2 giorni mi chiama uno da milano col quale concordo il prezzo a 35e
Old 12-02-2018, 13:18   #34483
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Gratis mi mandano anche il Fastgate?

Allora chi glielo comprerà mai a rate sto Fastgate se davvero è così?
Lo compra chi ha la 100 e vuole il modem Fastgate..... Tutto lì....

Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:06   #34484
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma in caso di IBAN per sottoscrivere un abbonamento tramite postepay evolution ad esempio se non si ha la possibilità di dare un altro IBAN (perché a quanto pare ora rifiutano IBAN da prepagate) annullano direttamente il contratto oppure propongono per vie eccezionali il pagamento tramite bollettino postale? Nonostante il tecnico non ha ancora attivato la mia linea.
Old 12-02-2018, 14:48   #34485
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da carlocarlo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un cliente homepack bloccato a 100 mega. posso recedere il 5 marzo sfruttando il recesso gratuito (da aprile pagherei 30 euro) e ri fare un abbonamento con fastweb cosi da collegarmi a 200 mega e pagare 25 euro?
Scusa rifare un abbonamento intendi una nuova linea ??
Andri_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:50   #34486
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Io cliente Sky homepack attualmente con ADSL ma per passare a fibra mi hanno proposto 35 euro inoltre ho letto nei vari post che ci sono clienti homepack bloccati a 100 nonostante copertura 200....voi che dite?
Old 12-02-2018, 15:25   #34487
di@!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andri_8 Guarda i messaggi
Io cliente Sky homepack attualmente con ADSL ma per passare a fibra mi hanno proposto 35 euro inoltre ho letto nei vari post che ci sono clienti homepack bloccati a 100 nonostante copertura 200....voi che dite?
beh che prima di tutto fibra è sempre anni luce meglio di adsl indipendentemente dal fatto che sei 100 o 200, quindi non vedo perchè non fare il cambio...piuttosto 35e che vuol dire? al mese? è quello che pago io internet + telefono + ultrafibra, come prezzo ci sta

chi è homepack ora è sicuro bloccato a 100 anche se ha attivata la 200, sono bloccato io che non sono nemmeno homepack, figurati...sono pochi quelli che hanno effettivamente una 200 sbloccata ad oggi

però posso dirvi una cosa? alla fine anche una 100 netta credo che vi basti e avanzi eh, ad oggi basta e avanza per qualunque cosa, io guardo tranquillamente senza nessun problema netflix in 4k e scarico sui 12mb/s, tiro giu velocemente anche roba da decine di gb, sinceramente non capisco tutti quelli che si strappano i capelli perchè sono bloccati a 100...per ora a mio avviso è una velocità che basta e avanza per fare qualunque cosa (giocare/scaricare/guardare contenuti in streaming), per me era fantascienza fino a poco tempo fa uno speedtest di 100

Ultima modifica di di@! : 12-02-2018 alle 15:29.
Old 12-02-2018, 20:34   #34488
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Buonasera ragazzi.

Dopo un tentativo prima di Natale di farmi fare l' upgrade alla 200 mega, che pare non risultasse ancora vendibile per i vecchi clienti, oggi sul sito leggo anche la velocità stimata e chissà, magari ora la posso avere.

Proverò a richiedere di nuovo su Twitter.

La mia domanda è: visto che dovrò farmi cambiare modem, ed ora se non sbaglio danno solo i Fastgate, se richiedo l' upgrade me lo forniscono facendomelo pagare 1,95 per 48 mesi come risulta se lo volessi io?

Oppure passa gratis?
A me mandarono gratis lo scolapasta (non c'era ancora il Fastgate) ma in cambio mi chiesero indietro il modem con cui mi ero abbonato alla 100 mega, sempre con spedizione a carico loro (che in teoria mi era stato venduto gratuitamente alla cifra simbolica di 1€, vabè meno male che avevo tenuto la scatola )
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 22:31   #34489
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
beh che prima di tutto fibra è sempre anni luce meglio di adsl indipendentemente dal fatto che sei 100 o 200, quindi non vedo perchè non fare il cambio...piuttosto 35e che vuol dire? al mese? è quello che pago io internet + telefono + ultrafibra, come prezzo ci sta

chi è homepack ora è sicuro bloccato a 100 anche se ha attivata la 200, sono bloccato io che non sono nemmeno homepack, figurati...sono pochi quelli che hanno effettivamente una 200 sbloccata ad oggi

però posso dirvi una cosa? alla fine anche una 100 netta credo che vi basti e avanzi eh, ad oggi basta e avanza per qualunque cosa, io guardo tranquillamente senza nessun problema netflix in 4k e scarico sui 12mb/s, tiro giu velocemente anche roba da decine di gb, sinceramente non capisco tutti quelli che si strappano i capelli perchè sono bloccati a 100...per ora a mio avviso è una velocità che basta e avanza per fare qualunque cosa (giocare/scaricare/guardare contenuti in streaming), per me era fantascienza fino a poco tempo fa uno speedtest di 100
Si ma infatti non è il discorso della 100 o 200 ma più che altro per capire se fosse un discorso capitato a molti o solo ad alcuni
35 euro è quello che mi hanno chiesto per fibra +chiamate con lo scatto
Old 13-02-2018, 10:37   #34490
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A me mandarono gratis lo scolapasta (non c'era ancora il Fastgate) ma in cambio mi chiesero indietro il modem con cui mi ero abbonato alla 100 mega, sempre con spedizione a carico loro (che in teoria mi era stato venduto gratuitamente alla cifra simbolica di 1€, vabè meno male che avevo tenuto la scatola )
la scorsa settimana ho contattato FW per richiedere il passaggio alla gigabit. Mi disse che subito non potevo, perché la linea era sì vendibile ma ancora non attivabile consigliandomi di chiamare fra 1 mese. Al di là di questo, mi disse che nel caso fosse tutto ok, avrei pagato solo 1 euro per la spedizione del Fastgate ed i tecnici sarebbero venuti a cablare la verticale in fibra...senza nessun costo aggiuntivo (ho già l'opzione Ultra Fibra attiva).
Old 13-02-2018, 12:32   #34491
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ieri ho riprovato per l' upgrade alla 200 mega via twitter.

Stamattina mi chiama Valentina da Milano, sveglia, competente ed efficiente.

Mi fa prima la pratica per l' acquisto del Fastgate a 1 euro.

Poi, mi dice, una volta arrivato, ricontatti via twitter per dare il via all' upgrade.

E qui già temo di incontrare le persone sbagliate, che ti dicono che devi disattivare l' ultrafibra e poi non riusciranno mai più ad attivarla.

A che punto sono questi fenomeni? Hanno ormai capito tutti che per fare l' upgrade non è necessaria la giostra della disattivazione dell' ultrafibra?

C'è qualcosa che gli posso dire quando chiederò?
Old 13-02-2018, 12:38   #34492
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:

Poi, mi dice, una volta arrivato, ricontatti via twitter per dare il via all' upgrade.

E qui già temo di incontrare le persone sbagliate, che ti dicono che devi disattivare l' ultrafibra e poi non riusciranno mai più ad attivarla.

A che punto sono questi fenomeni? Hanno ormai capito tutti che per fare l' upgrade non è necessaria la giostra della disattivazione dell' ultrafibra?

Lo scoglio più grosso è che si aggiorni la tua anagrafica indicando che hai il FastGate, senza quell'agg.to è tutto inutile non ti daranno mail la 200.

Io ci ho perso quasi un mese, per questo problemino, mi avevano consegnato il fastgate ma lato anagrafica avevo ancora il modem vecchio, quindi ho passato giornate al telefono con Tirana cercando di fargli capire che me lo avevano consegnato loro...... e in una delle telefonate mi avevano pure detto che non potevano darmi la 200 perché ero troppo lontano dalla centrale

auguri
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:01   #34493
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
scusate ma ho un dubbio: ho fastweb 100 mega con velocità di navigazione a 76 mega, avevo provato a farmi attivare la 200 mega senza successo. Adesso vado sul sito e mi dice che la mia abitazione è coperta da 200 mega ma la velocità stimata è di 24 mega cioè meno di quella attuale???
Old 13-02-2018, 13:05   #34494
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quella stima lascia il tempo che trova...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 14:07   #34495
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Lo scoglio più grosso è che si aggiorni la tua anagrafica indicando che hai il FastGate, senza quell'agg.to è tutto inutile non ti daranno mail la 200.

Io ci ho perso quasi un mese, per questo problemino, mi avevano consegnato il fastgate ma lato anagrafica avevo ancora il modem vecchio, quindi ho passato giornate al telefono con Tirana cercando di fargli capire che me lo avevano consegnato loro...... e in una delle telefonate mi avevano pure detto che non potevano darmi la 200 perché ero troppo lontano dalla centrale

auguri
E a parte questo intoppo, l' upgrade te lo hanno poi fatto diretto o con il gioo della preventiva disattivazione dell' ultrafibra?
Old 13-02-2018, 14:35   #34496
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
E a parte questo intoppo, l' upgrade te lo hanno poi fatto diretto o con il gioo della preventiva disattivazione dell' ultrafibra?
mi hanno chiamato che ero al mare (metà agosto) che avevano risolto i problemi e che mi attivavano l'ultrafibra, tempo 2gg mi hanno fatto il passaggio alla 200, che poi per vari problemi del mio impianto telefonico che devo sistemare vado a 135, anche se sulla mia pagina di FW da come max 195
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 23:02   #34497
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:

A me è successa la stessa cosa, al momento di fare l'upgrade mi dicono che è fallito.... È da lì comincia il calvario del Homepack....
Unica nota positiva che mi portarono la velocità a 100 pieni..
Stessa cosa 1 settimana fa... Mi hanno ripetuto la solita solfa.... Ci dispiace ma lei è cliente Homepack.....
Ormai mi sono rassegnato.... Quando arriverà arriverà.....

Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 23:09   #34498
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
A me è successa la stessa cosa, al momento di fare l'upgrade mi dicono che è fallito.... È da lì comincia il calvario del Homepack....
Stessa cosa 1 settimana fa... Mi hanno ripetuto la solita solfa.... Ci dispiace ma lei è cliente Homepack.....

Io sono homepack, però non mi hanno portato a 100 pieni... Come hai fatto tu?
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:01   #34499
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
anche a me hanno rifiutato direttamente il passaggio alla 200 perchè home pack.
mi hanno liquidato con un "Ciao Luca, ci spiace ma al momento non è possibile procedere con l'Upgrade a 200 Mb per i contratti Homepack (Sky + Fastweb). Continua a seguirci per eventuali aggiornamenti futuri."
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:25   #34500
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Città: Torino
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
anche a me hanno rifiutato direttamente il passaggio alla 200 perchè home pack.
mi hanno liquidato con un "Ciao Luca, ci spiace ma al momento non è possibile procedere con l'Upgrade a 200 Mb per i contratti Homepack (Sky + Fastweb). Continua a seguirci per eventuali aggiornamenti futuri."
A sto punto davvero conviene dare disdire Fastweb e rifarlo poco dopo. Tanto, volendo, sul sito c'è proprio un'offerta dedicata ai già clienti Sky

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...et_giaclienti/

EDIT:
mi ha poco fa richiamato il reparto commerciale Fastweb. Sostanzialmente la signorina mi ha detto che, siccome l'offerta gigabit nel mio civico è vendibile, poteva procedere con la richiesta di attivazione della gigabit. Mi avrebbero spedito il FastGate (al costo di 1 euro se non ricordo male) e successivamente avrebbero inviato il tecnico per tirare il cavo fino a casa. L'uscita del tecnico l'avrei pagata 49 euro una tantum, addebitati in bolletta.
Siccome però, il motivo della mia chiamata era anche una questione di costi, mi ha per ora solo rimodulato l'offerta, aggiungendomi uno sconto. Visto che è una cosa veloce, mentre il passaggio alla gigabit ci impiega più tempo e blocca il contratto, ha attivato appunto prima lo sconto e mi ha detto di chiamare fra una settimana per richiedere il passaggio alla gigabit.

Speriamo...io la richiesta per farmi richiamare l'ho fatta qui:

https://fastweb.it/myfastpage/abbona...a-abbonamento/

Ultima modifica di Vash-MC : 14-02-2018 alle 12:10.
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian