Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 10:18   #34461
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
In che senso un abbonamento FTTH? Cosa dovrei fare?
ABbonarti ad un operatore che ti porta la fibra in casa.
Adesso non so tu che copertura abbia, la puoi peró verificare sui sito dei vari provider, tim/fw/vodafone etc.

Se qualcuno di questi ti da la ftth, verranno e ti tireranno la verticale
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:34   #34462
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
ABbonarti ad un operatore che ti porta la fibra in casa.
Adesso non so tu che copertura abbia, la puoi peró verificare sui sito dei vari provider, tim/fw/vodafone etc.

Se qualcuno di questi ti da la ftth, verranno e ti tireranno la verticale
attualmente sono con fastweb (homepack sky e fastweb) ed ho l'opzione ultrafibra attiva. Che altro devo fare? :P
Come copertura, invece, sono apposto. Quella di OF mi si è aggiornata da poco tra l'altro

Old 09-02-2018, 11:22   #34463
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
sono nella stessa situazione, in pratica funziona così: sono due contratti separati con diverse scadenze, sky è annuale, fastweb invece ti permette di uscire dopo i fantomatici 18 mesi. in poche parole dopo questi 18 mesi di promozioni torni a pagare circa 30€ per fastweb e tariffa standard per sky.
se volessi per caso recidere sky dopo i 18 mesi paghi una penale (al call center mi han calcolato 246€), quindi conviene al massimo farsi fare una rimodulazione contrattuale a fastweb per pagare un po' meno (forse 5€) e aspettare la scadenza annuale di sky per recidere senza penali (al 23esimo mese raccomandata ar e restituzione decoder). questo è ciò che ho capito.
io in realtà vorrei mantenere sky che avevo già da 10 anni quello che mi sarebbe utile sarebbe rimodulare l'offerta fastweb perchè altrimenti a fine 18 mesi pago 45 euro che sono un po' tanti rispetto alle offerte attuali
Old 09-02-2018, 12:57   #34464
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
sono nella stessa situazione, in pratica funziona così: sono due contratti separati con diverse scadenze, sky è annuale, fastweb invece ti permette di uscire dopo i fantomatici 18 mesi. in poche parole dopo questi 18 mesi di promozioni torni a pagare circa 30€ per fastweb e tariffa standard per sky.
se volessi per caso recidere sky dopo i 18 mesi paghi una penale (al call center mi han calcolato 246€), quindi conviene al massimo farsi fare una rimodulazione contrattuale a fastweb per pagare un po' meno (forse 5€) e aspettare la scadenza annuale di sky per recidere senza penali (al 23esimo mese raccomandata ar e restituzione decoder). questo è ciò che ho capito.
Come funziona con me che oramai son quasi 4 anni che ho Sky+FW?
Attualmente usufruisco di uno sconto di 10 euro in quanto ho l'home pack. Se disdico FW per poi rimetterlo subito dopo (così magari mi fanno la verticale in fibra), dovrò chiamare sky per farmi rimettere lo sconto?
Old 09-02-2018, 12:58   #34465
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Da ieri ho problemi a connettermi ai siti in maniera random: lanci l'indirizzo ma il browser ti dice "non disponibile", poi riprovi e il sito magicamente si apre
Mi accade su tutti i pc e telefoni. Qualcuno in zona Monza - Seregno ha lo stesso problema?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:00   #34466
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Come funziona con me che oramai son quasi 4 anni che ho Sky+FW?
Attualmente usufruisco di uno sconto di 10 euro in quanto ho l'home pack. Se disdico FW per poi rimetterlo subito dopo (così magari mi fanno la verticale in fibra), dovrò chiamare sky per farmi rimettere lo sconto?
suppongo che le promo siano vincolate all'home pack. però lo stacco e riattacco lo eviterei, non ho esperienze in merito. quello che farei io è passare ad un altro operatore temporaneamente se proprio non potrai fare a meno della verticale in fibra.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:14   #34467
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
attualmente sono con fastweb (homepack sky e fastweb) ed ho l'opzione ultrafibra attiva. Che altro devo fare? :P
Come copertura, invece, sono apposto. Quella di OF mi si è aggiornata da poco tra l'altro

Potresti provare a chiedere a FW se ti convertono la tua attuale FTTS (mi pare di capire che sei in vdsl, non in fibra) in FTTH
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:06   #34468
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
suppongo che le promo siano vincolate all'home pack. però lo stacco e riattacco lo eviterei, non ho esperienze in merito. quello che farei io è passare ad un altro operatore temporaneamente se proprio non potrai fare a meno della verticale in fibra.
Non è che non posso farne a meno...è che mi da veramente fastidio avere il ROE gigabit in cantina e restare ancora in VDSL.
Ho valutato di passare ad un altro operatore...proprio di recente ho visto che hanno aggiornato la copertura del mio civico e mi offrono la gigabit anche infostrada e vodafone (stranamente tiscali no) in quanto Open Fiber ha fatto gli scavi di recente. Il discorso è che con FW mi trovo bene per una serie di motivi (mai problemi di linea e sconto con sky)...ed inoltre sarei vincolato a vodafone/infostrada per tot mesi (solitamente 24)

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Potresti provare a chiedere a FW se ti convertono la tua attuale FTTS (mi pare di capire che sei in vdsl, non in fibra) in FTTH
ho fatto richiesta su twitter e mi hanno richiamato. Mi han detto che non possono fare il passaggio da VDSL a FTTH perché non possono ancora attivare questa tecnologia. Forse non ha usato queste esatte parole...ma parlava proprio di un problema di "tecnologia". Ha detto inoltre che, sì risulta vendibile la gigabit, ma che i tecnici non hanno ancora dato l'ok definitivo...e "vogliono essere sicuri che tutto sia ok e che non ci siano problemi di sorta"...solo successivamente verrà fatta la campagna per convertire tutti i VDSL in FTTH e che al costo di 1 euro una tantum, mi spediranno poi il modem e verrà il tecnico a fare la verticale.

Per scrupolo ho chiesto: ma scusate, se il mio vicino vi chiama che vuole mettere fastweb...e voi nel contratto scrivete che gli metterete la gigabit...effettivamente gliela metterete o c'è questo "problema tecnologico". Mi ha risposto che "se c'è uno slot libero in centrale, allora sì...metterebbero la gigabit".

Ma allora mi stai prendendo in giro? Ahah cioè se faccio un contratto nuovo mi mettete la gigabit...se invece richiedo il passaggio no?

Secondo me il motivo è molto semplice: fastweb non ci guadagna nulla a farmi passare da VDSL a FTTH...e quindi mi lascia morire li dove sono :|
Old 09-02-2018, 15:11   #34469
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Non è che non posso farne a meno...è che mi da veramente fastidio avere il ROE gigabit in cantina e restare ancora in VDSL.
Ho valutato di passare ad un altro operatore...proprio di recente ho visto che hanno aggiornato la copertura del mio civico e mi offrono la gigabit anche infostrada e vodafone (stranamente tiscali no) in quanto Open Fiber ha fatto gli scavi di recente. Il discorso è che con FW mi trovo bene per una serie di motivi (mai problemi di linea e sconto con sky)...ed inoltre sarei vincolato a vodafone/infostrada per tot mesi (solitamente 24)

ho fatto richiesta su twitter e mi hanno richiamato. Mi han detto che non possono fare il passaggio da VDSL a FTTH perché non possono ancora attivare questa tecnologia. Forse non ha usato queste esatte parole...ma parlava proprio di un problema di "tecnologia". Ha detto inoltre che, sì risulta vendibile la gigabit, ma che i tecnici non hanno ancora dato l'ok definitivo...e "vogliono essere sicuri che tutto sia ok e che non ci siano problemi di sorta"...solo successivamente verrà fatta la campagna per convertire tutti i VDSL in FTTH e che al costo di 1 euro una tantum, mi spediranno poi il modem e verrà il tecnico a fare la verticale.

Per scrupolo ho chiesto: ma scusate, se il mio vicino vi chiama che vuole mettere fastweb...e voi nel contratto scrivete che gli metterete la gigabit...effettivamente gliela metterete o c'è questo "problema tecnologico". Mi ha risposto che "se c'è uno slot libero in centrale, allora sì...metterebbero la gigabit".

Ma allora mi stai prendendo in giro? Ahah cioè se faccio un contratto nuovo mi mettete la gigabit...se invece richiedo il passaggio no?

Secondo me il motivo è molto semplice: fastweb non ci guadagna nulla a farmi passare da VDSL a FTTH...e quindi mi lascia morire li dove sono :|
Successo anche a me così... Non ti preoccupare Entro un mese risulterei attivabile e potrai di nuovo richiedere passaggio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:14   #34470
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Successo anche a me così... Non ti preoccupare Entro un mese risulterei attivabile e potrai di nuovo richiedere passaggio
quindi mi consigli di "pazientare" un mesetto...

In realtà avevo fatto anche un discorso "costo". Attualmente pago: 45 superjet + 5 ultrafibra - 10 sconto fisso = 40. Se proprio vogliamo togliere anche i 10 euro di sconto dell'home pack e dividerli 5 in fw e 5 in sky, verrebbe alla fine 35 al mese. Se stacco e riattacco tutto, pagherei 20 euro al mese...e non è un piccolo risparmio

Ultima modifica di Vash-MC : 09-02-2018 alle 15:18.
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:37   #34471
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
quindi mi consigli di "pazientare" un mesetto...

In realtà avevo fatto anche un discorso "costo". Attualmente pago: 45 superjet + 5 ultrafibra - 10 sconto fisso = 40. Se proprio vogliamo togliere anche i 10 euro di sconto dell'home pack e dividerli 5 in fw e 5 in sky, verrebbe alla fine 35 al mese. Se stacco e riattacco tutto, pagherei 20 euro al mese...e non è un piccolo risparmio
Se stacchi e riattacchi diventa un calvario.. dovresti passare a altro operatore e poi chissà che vincoli..

Così invece passi in automatico e tra qualche tempo Fai che chiamare per farti fare sconto
Old 09-02-2018, 15:46   #34472
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Se stacchi e riattacchi diventa un calvario.. dovresti passare a altro operatore e poi chissà che vincoli..

Così invece passi in automatico e tra qualche tempo Fai che chiamare per farti fare sconto
io pensavo proprio di staccare la linea del tutto...e fare una nuova attivazione poco dopo. Al massimo a nome della mia compagna, se proprio fanno storie... (ma non penso...a loro basta che paghi!).
Però c'è appunto l'incognita del "chissà che succede..." :\
Old 09-02-2018, 16:14   #34473
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Edit...

Ultima modifica di severance : 11-02-2018 alle 11:37.
Old 10-02-2018, 17:45   #34474
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Buonasera ragazzi.

Dopo un tentativo prima di Natale di farmi fare l' upgrade alla 200 mega, che pare non risultasse ancora vendibile per i vecchi clienti, oggi sul sito leggo anche la velocità stimata e chissà, magari ora la posso avere.

Proverò a richiedere di nuovo su Twitter.

La mia domanda è: visto che dovrò farmi cambiare modem, ed ora se non sbaglio danno solo i Fastgate, se richiedo l' upgrade me lo forniscono facendomelo pagare 1,95 per 48 mesi come risulta se lo volessi io?

Oppure passa gratis?
Old 11-02-2018, 13:44   #34475
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.

Dopo un tentativo prima di Natale di farmi fare l' upgrade alla 200 mega, che pare non risultasse ancora vendibile per i vecchi clienti, oggi sul sito leggo anche la velocità stimata e chissà, magari ora la posso avere.

Proverò a richiedere di nuovo su Twitter.

La mia domanda è: visto che dovrò farmi cambiare modem, ed ora se non sbaglio danno solo i Fastgate, se richiedo l' upgrade me lo forniscono facendomelo pagare 1,95 per 48 mesi come risulta se lo volessi io?

Oppure passa gratis?
Se sei coperto dalla 200 è gratis

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 13:52   #34476
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi

Io vivo a Bologna centro e sono coperto dalla 100mega (attualmente sono cliente Fastweb da ottobre 2017).

Ho comprato il Fritzbox 7590 che supporta il 35b proprio in ottica di un upgrade di Fastweb da 100 a 200mega (non mi sogno neanche di usare il Fastgate).

Ad oggi l'upgrade non c'é stato.

Che voi sappiate l'upgrade alla 200mega sará gratuito?
E quando dovrebbe avvenire (si parla di un anno o piú)?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 14:11   #34477
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho bisogno di informazioni per un conoscente:

1. È possibile passare da Joy ADSL a Joy FTTC 200 Mbit?

2. Se non fosse possibile, qualcuno ha fatto il recesso senza penali per il ritorno alla fatturazione mensile e può darmi informazioni su come muoversi?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 16:35   #34478
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ormai sono cliente fastweb da ottobre 2015, quindi 2 anni e passa. Pago 39+5 di telefono+internet. Ho visto che ora telefono+internet viene 29.95, mentre solo internet 24.95. Visto che con i vari abbonamenti con gli operatori mobile qua in casa abbiamo tutti minuti più che sufficienti, volevo togliere il telefono fisso. È una cosa fattibile oppure no questo cambio di contratto? Ricordo che non si poteva fare il passaggio da superjet a solo internet perché erano due cose separate, però mi avevano detto che passati i 2 anni di contratto potevo. Avete avuto esperienze? Andare a pagare quasi 14€ al mese in meno, non sarebbe affatto male.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:22   #34479
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi

Gratis mi mandano anche il Fastgate?

Allora chi glielo comprerà mai a rate sto Fastgate se davvero è così?
Old 12-02-2018, 10:32   #34480
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Da Joy è possibile migrare ad altro operatore?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian