|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
@ chi chiedeva come fosse il tool antivirus integrato in 8:
non lo so, certo è che i "mostri" sanno come utilizzare gli strumenti MS per rimuovere anche le infezioni più aggressive senza avvalersi di altro. Guardare a titolo di es questo link... Il problema è che questo tizio è generazioni avanti agli utenti anche preparati...
|
|
|
|
|
|
#3422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora è più chiaro. Purtroppo Microsoft non è molto trasparente sulla cosa, evidentemente c'è uno scopo in questo. Basterebbe una semplice tabella, ma non lo fanno. Comunque credo proprio che sceglierò la strada che avevo pensato (acquisto di sistema vecchio + aggiornamento) risparmiando un pò. |
|
|
|
|
|
|
#3423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E' altrettanto inconfutabile che una maggior chiarezza ed informazione sul OEM-PUL non avrebbe di sicuro nuociuto. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,ls,ls,òs,lòs,òls,lòs
|
|
|
|
|
#3425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero limpido... Anzi cristallino. http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-92199034bc63 |
|
|
|
|
|
|
#3426 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Esatto!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
di cui per comodità sotto riporto uno stralcio. Va prima osservato che: - l'utente non acquista il Sistema Operativo ma solo la licenza d'uso: l'S.O rimane di proprietà di Microsoft - le licenze d'uso di Win OEM e Retail( Xp, Vista, 7, non esistono retail per Win 8) sono MONO licenze: 1 seriale == un'unica installazione per 1 Pc. Se su un Pc è installato Win (Xp+Sp3 , Vista, 7) al termine dell'aggiornamento a Win 8 Pro tramite Win 8 Pro Upgrade(vedere testo sotto, evidenziato in rosso) si perde la proprietà della licenza d'uso del Sistema Operativo oggetto di upgrade, cioè di Win (Xp+Sp3, Vista, 7) sia che fosse di tipo OEM o Retail. Quindi, sempre "legalmente parlando", non si può riutilizzare il "vecchio" S.O. su altro Pc o altro Hd sullo stesso Pc. Tecnicamente è possibile. E' anche possibile attivate Win 8 su 2 Hd sullo stesso Pc. Mi è capitto di installare Win 8 Pro Upgrade, per testarlo, su un Hd di piccole dimensioni, ma essendomi dimenticato di staccare il cavo di rete, Ms mi ha attivato l'S.O. Disconesso l'Hd e connesso quello definitivo di maggiore capacità, rifatta l'installazione di Win_Pro_Up e al termine Ms lo ha attivato. Ovviamente operazione NON conforme alla licenza d'uso, in quanto avrei prima dovuto disinstallare Win 8 dal primo hd e poi procedere all'installazione sul secondo hd. P.S.(copio & incollo) CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD. È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente? Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza. REFERENCE Il contratto di licenza d'uso di Win 8 Pro è reperibile dal seguente sito: http://www.microsoft.com/italy/eula/default.aspx Al form che ti si aprirà configuralo come segue: - Come viene acquistato il software? dal menù a discesa seleziona ==> Presso un negozio sotto forma di pacchetto software per gli utenti finali o direttamente da Microsoft? - Nome del Prodotto: windows - Versione: 8 pro - Lingua: italiano Dopo un pò sul lato sinistro delle bordo inferiore comparirà il file da scaricare: Windows_8 Pro_Italian.pdf Per i più pigri: Il contratto di lincenza per la versione inglese è invece direttamente reperibile al seguente link: http://localhostr.com/download/o7XVL...80ee2a21f7.pdf Ultima modifica di dado2005 : 28-03-2013 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, puoi cambiare hard dsk ad esempio tutte le volte che vuoi e reinstallare tutto e riattivare senza problemi, ma se viene notato che hai cambiato sk madre... NO. Questo vuol dire buttare via soldi per chi come me vuole comprare una licenza win 8 per metterla su un pc che potrebbe durare 5 anni o mollarmi tra un mese. Questo è quello che dicono gli "ufficiali" della microsoft e che a questo punto contrasta con la licenza ? (che gentilmente dado 2005 mi ha linkato ) Ma è chiarezza questa ? Ma che razza di bordello è ? Ultima modifica di MARROELLO : 28-03-2013 alle 08:52. Motivo: . |
|
|
|
|
|
|
#3430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3432 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft nel caso di Windows 8 ha dato entrambe le possibilità. O fai come vogliono loro o fai come vuoi te. Naturalmente a tuo eventuale rischio e pericolo (inesistente). Sulle licenze si è discusso e litigato anche troppo e non voglio ritornarci. Quando hai acquistato Windows 8 pro upgrade nella relativa licenza d'uso (in pratica hai acquistato solo quella) sono ben specificati i termini di tale licenza. Basta leggerla bene senza andare in cerca di interpretazioni distorte che ci portino a capire quello che non c'è scritto. La stessa cosa vale per la licenza OEM-PUL. In entrambi i casi è previsto il trasferimento da un PC ad un altro dello stesso proprietario tale trasferimento è subordinato ad una riattivazione telefonica con risponditore automatico della durata di circa 5 minuti e anche su numero verde. Detto questo è oramai noto e stra noto che in pratica si può fare quel che si vuole, almeno tecnicamente. Il signore che nomini te, può dire quello che vuole quando vuole. La licenza scritta vale molto più di quello che dice lui, con il massimo rispetto. Il giorno 27 gennaio 2013 ho sostituito tutti i componenti del mio PC, è rimasto il case. Ho riattivato Windows 8 pro aggiornamento senza nessun problema. Ho assemblato un PC a mio cognato con i miei precedenti componenti, lui ha acquistato 8 pro OEM-PUL che ho installato su quel PC. Dopo solo pochi giorni ha ricevuto in regalo da un suo nipote una scheda madre( errato acquisto) più avanzata della mia precedente, di fatto uguale alla mia nuova. Ho sostituito tale scheda, mi è stata richiesta l'attivazione telefonica in quanto 8 risultava in uso su altra macchina, ho fatto la riattivazione e tutto è a posto. In pratica quindi è vero che le licenze di 8 sono legate sempre alla scheda madre ma è anche vero che le puoi sempre riattivare via telefono se sostituisci la scheda stessa. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3434 |
|
Senior Member
|
Grazie Renato.
Chiaramente mi sono fatto troppi scrupoli, volevo solo essere corretto con loro. Ordinerò una OEM-PUL e fine del discorso. Ciao |
|
|
|
|
|
#3435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa... io sta licenza OEM PUL proprio non la trovo, nè dal mio fornitore (Techdata , neanche l'ultimo dei polli) nè sui vari shop online... solo versione OEM senza altre specifiche. Sicuramente sono io che cerco male. Qualcuno mi sa dare una dritta ? |
|
|
|
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si è detto con Windows 8 pro o meno che sia, la licenza OEM così come siamo abituati a conoscerla ha smesso di esistere. Ora la licenza OEM è un tipo di licenza che MS invia digitalmente ai costruttori di PC i quali ne incastonano il seriale nel BIOS. E' quindi impossibile trovare licenze OEM come tali in commercio. Quelle che invece trovi sia nei negozi che in rete sono tutte OEM PUL o OEM System builder. Non sono in nessun caso legate all'acquisto di hardware, chi te lo propone è in malafede. Quelle che trovi da Techdata e da qualsiasi altra parte sono quindi licenze destinate all'uso privato (PUL). Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3439 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
con windows 7 ho sempre usato la soluzione sicurezza antivirus avast free + firewall comodo ( disabilitando defender e firewall di windows)
ho letto che avast con wind 8 ha qualche problema.. ho letto anche che in wind 8 è integrato gia un antivirus? ( ma forse poco efficente? ) che soluzione sicurezza mi consigliate su win 8? ( vorrei una cosa leggera..ma che no fa buchi da tutte le parti) ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!